Menog Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=654703 Dovrebbe esserci tutto...poi la metterò in firma, e aggiungerò un artwork adatto. Per ora ho preso Precise Strike per il Tactitian...immagino che tra Eidolon e Monaco fiancheggeremo, ogni tanto. ci sarò io direttamente in mischia a picchiare di zanne,artigli e brutte parole...
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Merdacciola.... Sono stra indeciso... L'oracolo non mi piace per niente... Mi ispirava uno stregone Fetchling umbral bloodline, ma le cure sarebbero fuori portata, e per un gioco survival non mi sembra indicato... Ora sto guardando meglio l'oracolo, spero di giungere ad una decisione... Stay tuned!
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 ah, un sinestesista....non avevo capito. Meglio! Se ti servono idee o consigli sull'oracolo, ne so un po' (modestamente) dato che per buildare quello che gioco ho letto un fracco di cose e ho fatto un fracco di build di prova. Vediamo, cosa non ti piace dell'oracolo? Magari si può sistemare o trovare qualcosa che lo renda meno odioso. E soprattutto, lo faresti solo per le cure? Perchè altrimenti potresti fare un fattucchiere (a metà tra stregone e oracolo, arcano, cura, ma non è spontaneo) ed avendo il famiglio non avresti il problema del libro degli incantesimi. C'è un'archetipo del fattucchiere che concede incanalare...vai un po' di MAD, ma se pensi di fare un fetchling non è così grave. L'intelligenza alta devi averla lo stesso, ma se non vuoi focalizzarti sugli hex le CD non devono essere altissime.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Purtroppo il problema principale secondo me sta proprio nella lista! Ci sono troppi incantesimi situazionali, e troppo pochi incantesimi flessibili per giocarci uno spontaneo, a meno che non si voglia interpretare un mischione self-buffing. Probabilmente è legato al fatto che conosco poco la lista, però mi trovo troppo in difficoltà. In più, non ho ancora trovato un mistero che mi facesse dire: CHE FIGO!!!! Indipendentemente dalla qualità meccanica, sono proprio le componenti role che non mi stanno piacendo! Per quanto riguarda il Witch, mi piace ancora meno il concept, quindi lo escludo a priori. Quindi in definitiva sono un po' bloccato proprio dal gusto personale... PS: ho riscritto questo post tipo 10 volte, perché non sapevo come esprimere il mio problema!
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Capisco..io ho "dovuto" fare l'healer nl party, e mi sono trovato bloccato con il mistero della vita. Allora, premesso che da ora mi piace il ruolo di healer, si, ci sono magie un po' situazionali. Io gioco al lv10, quindi non ho molti problemi: ho tante magie e prendere remove sickenss non è un dramma. Ma capisco che normalmente ci siano magie poco utili, questo si. Lungi da me convincerti...e gli altri healer non sono il non plus ultra. -l'alchimista è sconveniente se partiamo nudi. -Il paladino...cura, ma non è spontaneo e senza armi e armature è dura all'inizio. -il chierico lo avresti scelto da solo, se ti fosse interessato... -il Bardo!? cura pochissimo, certo. Come mistero...a me piace Life (healer eccellente, con incanalare sei molto meglio del chierico), ma sono a mio avviso interessanti Sole, Luna, Tempo e Juju. Se proprio devo essere onesto, la meccanica delle maledizioni è poco piacevole, ti costringe ad elaborare un po' il concept.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Lungi da me convincerti...e gli altri healer non sono il non plus ultra. -l'alchimista è sconveniente se partiamo nudi. -Il paladino...cura, ma non è spontaneo e senza armi e armature è dura all'inizio. -il chierico lo avresti scelto da solo, se ti fosse interessato... -il Bardo!? cura pochissimo, certo. Hai centrato il punto! Ora guardo il bardo, entro stasera prometto che arrivo con una risposta! EDIT: Vada per una witch! Ora vedo che archetipi
Menog Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 l'alchimista invece non credo sia svantaggiato, escludere materiali dovrebbe funzionare anche su di lui credo
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Ok... Sul manuale Advanced Race Guide c'è un archetipo bellissimo per un fattucchiere orco: scarred witch doctor. Due dubbi: La versione sul manuale dice che il casting è completamente basato sulla costituzione, mentre la versione linkata a quanto pare considera soltanto l'intelligenza più alta di 2... A quale devo essere fedele? Cito in spoiler la versione del manuale: Spoiler Constitution Dependent: A scarred witch doctor uses Constitution instead of Intelligence when determining the highest level of spells she can cast, her spell save DCs, number of spells known at 1st level, and any effects of her hexes normally determined by her Intelligence. Se e solo se al primo punto hai risposto "la versione del manuale", parte la seconda domanda: un mezz'orco è qualificabile? Io personalmente direi di si, ma ovviamente è out-of-rules, quindi completamente a tua discrezione!
Menog Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Magari c'è un errata... comunque devi essere orco,il mezz'orco non funziona,almeno da regole(altrimenti non esisterebbero archetipi o varianti per mezzerazze ) EDIT invece le faq mi danno torto XD Can a half-elf select human racial favored class options? Yes. Half-elves and half-orcs may select racial favored class options, archetypes, traits, and so on, as if they were a full member of both races (a half-elf can select elf and human rules elements, a half-orc can select human and orc rules elements).Edit 9/26/13: This is a reversal of an earlier ruling. This resolves a discrepancy between this FAQ, another APG FAQ, and a Core Rulebook FAQ.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 59 minuti fa, Menog ha scritto: almeno da regole(altrimenti non esisterebbero archetipi o varianti per mezzerazze ) Eh, infatti! Però io, al mio tavolo, ho sempre giocato che mezz'orchi e mezz'elfi sono conteggiati come membri di entrambe le razze madre per qualunque effetto legato alla razza (ad esempio, la CdP dell'Eternal Blade nella 3.5 chiede di essere elfi, ma io l'ho sempre intesa come valida anche per mezz'elfi), perciò chiedevo... Sai come si dice... Domandare è lecito (anche se non ci si aspetta una risposta positiva!) Per quanto riguarda l'errata, non sono riuscito a trovarla ufficiale, però in qualche reddit è citata! In ogni caso, ha troppe variabili: dovrei tenere comunque l'intelligenza per gli incantesimi bonus, è un archetipo scritto con troppi problemi!
Menog Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 la source dell'errrata è la paizo stessa http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fn#v5748eaic9r7c
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Questa è l'errata che qualifica i mezz'orchi per prendere l'archetipo, il che lo rende legale. Però non riesco a trovare qualcosa che spieghi meglio lo spellcasting! Non trovo da nessuna parte l'errata che dovrebbe esserci visto che anche nel forum paizo è indicata questa versione. Quindi ho deciso che se per il master va bene, farò un mezz'orco Scarred Witch Doctor (non chiedetemi il senso del nome) Witch, usando l'interpretazione a quanto pare corretta, ovvero quella riportata qui, che lascia gli incantesimi sull'intelligenza.
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Ma lo é sempre stato, cosí...un mezz'elfo conta come umano E elfo. Puó prendere talenti, tratti, cdp, archetipi di entrambe le razze. E subisce nemico favorito e bane sia con umani che con elfi. E c'é una catena di talenti appositi per non essere conteggiato nè come elfi né come um`ni. Il witch doctor è figo, ho sempre pensato che avesse la Cos al posto dell'Int in tutto...peccato,nerfato. Ah, escludere materiali funziona sull'alchimista? Non lo so, ma di sicuro non funziona per le bimbe e per il mutageno
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Ah, ora però si presenta un'altra domanda: con nudi ovviamente si intende anche che non ho la specie di maschera-famiglio fornita dall'archetipo? Si, maledizione!
Zyl Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 ALlora, va bene la tua interpretazione per il doctor. E si i mezzorchi vanno bene per prendere l'archetipo. E no, non avresti la maschera famiglio all'inizio.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 1 ora fa, Zyl ha scritto: Llora, va bene la tua interpretazione per il doctor Quale? Quella basata sull'intelligenza? 1 ora fa, Zyl ha scritto: E no, non avresti la maschera famiglio all'inizio. Continuo a essere indeciso. Se mi dici che partiamo con gli incantesimi preparati, prendo la variante. Non potrò riprepararli, ma spero che in un giorno riusciamo a recuperare 2000 mo!!! Inoltre, se dormiamo, il giorno successivo non ho nessuno slot, ho solo gli slot che avevo avanzato precedentemente, oppure ricarico l'energia magica di tutti gli slot ma sono riempiti con gli incantesimi che avevo scelto il giorno prima?
Zyl Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Si, quella basata sull'intelligenza. Potete avere gli incantesimi preparati. Dopo che avete dormito non potrai preparare gli incantesimi, quindi sarai senza, anche se non li hai usati tutti il giorno prima.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Ottimo! Allora vado di scarred doctor! Ho già un idea di caratterizzazione!! Preparatevi perché sarà pazzo per aver perso la sua maschera!!!
Zyl Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Ok. QUindi abbiamo un cavaliere hobgoblin e un scarred wwitch doctor mezz'orco. Non c'e' che dire, si prospetta un gruppo interessante...eheh.
Pippomaster92 Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Vi prego...mi rivolgo agli altri...fate goblin, hobgoblin, orchi o mezzorchi...sarebbe bellissimo un party del genere!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.