Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

Servus Fati

Messaggio consigliato

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Continuo a gestire io @Alessio: al momento rimane con Ludwig e Thomas, senza prendere decisioni ma seguendo quel che fanno gli altri - così che quando sarà in grado di postare avrà la possibilità di interagire con voi.

EDIT:  @Knefröd per favore metti in firma il link alla scheda. 

Inviato

Gli hougan di Haiti consigliano un bel sacrificio per addolcire gli spiriti.

Rhum (un buon agricolo della Martinica, niente intrugli a base di melassa), del sempre apprezzato griot (di porco, il porco ha sempre una marcia in più) e qualche ballo. Se non addolcisce gli spiriti quantomeno sarai sbronzo e sazio. 

Funziona.

Inviato

Cibo, alcol e altri vizi sono l'unica cosa che ci distingue dalle bestie.

Le bestie non hanno il libero arbitrio e non possono scegliere, ergo seguiranno sempre la via della virtù, qualunque essa sia.

Noi ci eleviamo grazie alla via del vizio.

In fondo, coi tempi che corrono già facciamo una vitaccia, lacrime e sangue. Ci meritiamo qualcosa in più.

Inviato

Coraggioso, al limite della spericolatezza. 

La via umanista oggi è irta di difficoltà, e di pochi danari.

Al primo passaggio in Veneto mi farete fare un giro per enoteche e faremo notte. Solo, per carità niente spritz.

Inviato

@Knefröd nel prossimo post potresti, per cortesia, mettere sotto ad uno spoiler una descrizione fisica del personaggio così sappiamo come sei fatto? (il giovane dai capelli biondi ha 42 anni. Mi lusinghi! :D)

Inviato

Soundtrack

l'ora è fuggita,

e muoio disperato,

e muoio disperato!

E non ho amato mai tanto la vita!

Povero Eddie, che brutta fine. Ogni volta che gioco a Cthulhu e devo far fuori con particolare efferatezza un archeologo mi sento a disagio. Fortuna che non credo nel Karma.

Ma penso anche a voi quando ritroverete Baczkowski, che non penso sarà felicissimo di avervi su una nuova scena del crimine a meno di ventiquattro ore dall'ultima...

Inviato

Con poca eleganza ammetto di aver dato una vigorosa strigliata ai gioielli della corona solo a leggere il nome.

Angela già al debutto aveva un che di inquietante. Se amate il bianco e nero vale la visione l'ottimo Angoscia, dalle sottili atmosfere lovecraftiane.

Inviato

Non nominate quella donna!

Comunque... nei giorni di assenza ho avuto un po' di noie e ho perso un po' il filo, ho letto i post perduti, ma farei qui un punto della situazione:

1 - Il collega di Altidore ci muore tra le mani
2 - Una Model T con due/tre persone a bordo era sulla scena del delitto, e uno degli uomini è rimasto a terra ucciso nella sparatoria

3- Scusate la confusione, ma Cariano chi è, il tizio della Model T

4- Thomas Walker a quanto ho capito ancora non si è presentato ufficialmente, ma è un prof del'università

Inviato

Riassunto mi sembra completo, l'unica cosa da aggiungere è:

Cariano è un PNG del background mio e di Ralph, nonché "motivo" per cui ci conosciamo, ovvero un mafioso italo americano a cui entrambi, per un motivo o per l'altro abbiamo pestato i piedi. 

Ora di più! :P

Inviato

Confermo e sottoscrivo il riassunto.

Giusto per conoscenza off-game, nella stesura originale dell'avventura il buon Cariano si chiamava Rick O'Malley ed era un malavitoso di origine irlandese. Solo per dire che a noi non piacciono gli stereotipi. :-)

Inviato

Perfetto signori, non mi ero bevuto il cervello quindi pensando di non aver sentito da qualche parte sto Cariano e, visto che siamo quasi in tema: visto Black Mass?

Inviato

Non vado al cinema da quando hanno soppresso l'intervallo e c'è il divieto di fumare, per cui sono un po' arretrato riguardo i film degli ultimi anni. Non ho nemmeno abbonamenti per la pay-tv, per cui nemmeno con quelli riesco a mettermi in pari con le visioni perse: non ha caso vi ho consigliato un film in bianco e nero.

Se lo consigli cerco il dvd.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...