Servus Fati Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Bueno, appena passa in tv free me lo guarderò. Nel frattempo, sono in debito di una risposta con @smite4life: mentre scrivevo il post sono stato interrotto dal capo-dipartimento per cui ho chiuso in fretta senza aver tempo di precisarti una cosa.. Spoiler Non ti serve un tiro idea, sono cose che puoi sapere senza problemi. Cariano è il tipico viscido personaggio che per 2 dollari venderebbe la madre e farebbe anche lo sconto: non ti stupirebbe affatto se fosse implicato nel traffico illegale di reperti, che notoriamente è un grosso affare. E, se fosse implicato, sei certo che non si farebbe scrupoli a far uccidere per uno sgarro d'affari o per rimuovere un "ostacolo" scomodo.
Servus Fati Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Ho appena letto gli ultimi post. Ca22o, siete proprio bravi. Se penso a certa marmaglia con cui ho avuto il (dis)piacere di giocare al tavolo - gente con ancora il pollice opponibile ai piedi - mi salgono quasi le lacrime dalla contentezza. Già che ci sono, vi dico anche che ho ordinato D&D 5, mi avete ingolosito con tutti i commenti positivi. Andrà a far compagnia agli antenati AD&D e AD&D seconda a prendere polvere sugli scaffali.
smite4life Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 2 ore fa, Servus Fati ha scritto: Ca22o, siete proprio bravi. Se penso a certa marmaglia con cui ho avuto il (dis)piacere di giocare al tavolo - gente con ancora il pollice opponibile ai piedi - mi salgono quasi le lacrime dalla contentezza. Beh, devo però farti notare che stiamo giocando via Forum, è molto più facile sembrare bravi: uno ha "tutto il tempo che vuole" per pensare alla risposta, mentre al tavolo uno fa fatica a pensare alla risposta in tempo reale! 3 ore fa, Servus Fati ha scritto: Già che ci sono, vi dico anche che ho ordinato D&D 5, mi avete ingolosito con tutti i commenti positivi. Andrà a far compagnia agli antenati AD&D e AD&D seconda a prendere polvere sugli scaffali. Ottima scelta! Fra l'altro, le illustrazioni del manuale secondo me sono fantastiche, penso valga i suoi soldi anche solo per quelle!
Hicks Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Non posso che ricambiare i complimenti! Visto che hai preso i manuali della 5a magari in futuro potremmo organizzae un altro pbf!
Alessio Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Live ho solo esperienze da master, quindi manco io so che giocatore sono! Comunque i complimenti li faccio io a te, è il miglior pbf mai giocato; curato, zeppo di chicche,scritto bene!
Fog Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Grazie mille del colplimento servus ma questo è anche merito tuo. Mi incuriosisce però sentire qualche aneddoto sulle gesta dei quadrumani che hai cercato di ammaestrare!
smite4life Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Che per inciso, sarebbero da invidiare: hai idea di quante cose utili si potrebbero fare con dei pollici opponibili anche sui piedi???
Servus Fati Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 20 ore fa, smite4life ha scritto: Beh, devo però farti notare che stiamo giocando via Forum, è molto più facile sembrare bravi: uno ha "tutto il tempo che vuole" per pensare alla risposta, mentre al tavolo uno fa fatica a pensare alla risposta in tempo reale! Obiezione respinta. La forma mentis traspare comunque. Al tavolo magari sarebbe un poco più "casereccio" perché con i tempi serrati entra in scena anche il fattore cazzeggio, ma a parte quello poco cambia. Dubito che i quadrumani di cui sopra interpreterebbero così, anche avendo una settimana di tempo tra un post e l'altro. Nella prima scena di questa avventura (esperimento CoC terminato con un epic fail alla prima sessione) uno di loro - da bg una wannabe star di hollywood - lanciò un bastone il più lontano possibile gridando «su belli, andate a prenderlo per paparino.» 21 ore fa, smite4life ha scritto: Ottima scelta! Fra l'altro, le illustrazioni del manuale secondo me sono fantastiche, penso valga i suoi soldi anche solo per quelle! Ti saprò dire. Tieni conto che sono abbastanza old school come gusti nelle illustrazioni - quelle che ho visto della 3.5 e della 4 non mi garbavano per nulla. I miei illustratori fantasy favoriti sono Brom (quello del vecchio Dark Sun, l'unico che riesce a farmi digerire gli elfi) e Frank Frazetta (Per Crom!) Ultima cosa, stasera parto per un congresso e sarò via fino a domenica, improbabile che riesca a postare prima di lunedì. Buon weekend a tutti.
smite4life Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 17 minuti fa, Servus Fati ha scritto: Nella prima scena di questa avventura (esperimento CoC terminato con un epic fail alla prima sessione) uno di loro - da bg una wannabe star di hollywood - lanciò un bastone il più lontano possibile gridando «su belli, andate a prenderlo per paparino.» Beh, un idea incredibilmente geniale. Certo, forse non troppo costruttiva, ne tematica, ma coerente con il personaggio (se aveva anche il tratto scemo e paglliaccio!) Per le illustrazioni, non credo rimarrai deluso: per carità, Brom (che non conoscevo, grazie) è epico, ma nemmeno quelle della 5E sono male. Di sicuro, incredibilmente lontane da quelle della 3.5 ecc...
Servus Fati Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Preso da prurigine ho appena googleato delle immagini di D&D 5 e mi piacciono, a pelle. Devo vederle dal vivo per capire l'effetto dei colori, ma la prima impressione mi ha colpito positivamente. Thumbs up.
Servus Fati Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 As usual, l'assente - il neo arrivato professore di fisica, che porèllo passava in cortile e viene portato subito in centrale - segue il gruppo senza prendere decisioni. Scusate il tempo trascorso tra gli ultimi post, il lavoro preme (e fa anche male!).
Servus Fati Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Grazie caro, anche voi mi siete mancati. E mentre lavoravo siete stati nei miei pensieri. Alla sera ammetto di essere stato una brutta persona e non aver pensato a voi. Ma i locali svizzeri offrono troppe attrattive, sono debole.
Alessio Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Punto in più per la Svizzera, probabile meta di lavoro a breve!
Servus Fati Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Gli svizzerotti con le manine grasse sporche di cioccolata e le mercedes a ogni angolo sanno il fatto loro sulla vita notturna. Prima di partire avvertimi che ti mando un paio di indirizzi via mp.
Servus Fati Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Come forse immaginerete, nel fine settimana pasquale potrei essere assente dal forum. Sabato è possibile mi colleghi, ma domenica sarò impegnato in un olocausto di gusto pagano con un succulento capretto cui vorrei abbinare un paio di bottiglie di amarone, mentre lunedì è d'obbligo la grigliata al fiume (con altro amarone!). Se poi i veneti mi consigliassero un'etichetta valida apprezzerei (diciamo sui 25/30 a bottiglia come range di prezzo). Se per caso qualcuno di voi fosse vegetariano e/o vegano, o membro di qualunque altra setta che trova il consumare carne moralmente scorretto, sappiate che sono come Goldrake: combatto Vega in questo e altri mondi. Vai, contro i mostri lanciati da Vega, Vai, che il tuo cuore nessuno lo piega. Con te, la razza umana non morirà... E già che siamo in tema...se come me avete un'allergia per gli integralisti erbivori, questo splendido saggio racconta di come l'uomo si sia evoluto anche grazie al bisogno di cuocere la carne. Leggetelo e diffondetelo, avrete modo di rimettere al suo posto il primo spaccamaroni che al ristorante vi guarderà come foste Mengele se ordinerete una fiorentina.
Servus Fati Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Buona Pasqua a tutti, assenti e presenti. Ci si legge settimana prossima.
Fog Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Buona Pasqua anche a te! E buon appetito soprattutto!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.