smite4life Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Per dire, il mio ex marine ne ha una quantità discreta!
Servus Fati Inviato 31 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Mi sono reso conto di avervi linkato una scheda non editabile, che non è il massimo come inizio. Pongo rimedio. Dal 4, come promesso, sarò online e pronto ad iniziare.
smite4life Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Va bene lo stesso se la mia la faccio su myth-weavers? Comunque, come ci gestiamo per soldi, equipaggiamento e finanze in generale? Per dire, io pensavo che il mio Aaron fosse un ex sergente della prima guerra mondiale, il grado conquistato sul campo. Ora, immagino prenda una pensione da veterano. Quanto potrebbe essere nel 1920? Cosa ci si potrebbe comprare? Ha senso che viva a pensione?
Servus Fati Inviato 31 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Myth-weavers non lo conoscevo ma a una veloce occhiata direi che è meglio delle schede, editabili o meno che siano. Appena ho un minuto lo approfondisco per bene, ma fatevi tutti la scheda lì e risolviamo. Per i soldi ci sarebbe da fare un tiro e determinare la rendita annuale del pg e le proprietà connesse (casa, macchina etc.), ma non mi sembra il caso di essere fiscale, decidete voi. Già che siamo in tema aggiungo che l'equipaggiamento è a vostra discrezione, come sempre con buona creanza - se volete una pistola o un fucile nessun problema, un howitzer non mi sembra il caso. Il reddito negli anni '20 va da un minimo di $1500 all'anno, che permettono di avere una stanza in affitto e poco più, fino a $ 20000 e oltre (il banchiere nel vostro caso). La pensione per i veterani c'era di sicuro, ma non ho idea di quanto fosse. Se però contiamo la pensione e qualche lavoretto occasionale (allenatore di boxe?) credo che Aaron non sarebbe certo un nababbo ma dovrebbe sbarcare il lunario senza troppa fatica, e possedere anche un appartamento o qualcosa di simile.
smite4life Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Ottimo, quando l'ho finito ne parleremo meglio!
Servus Fati Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Da oggi sono pienamente attivo. Appena avete finito i personaggi possiamo iniziare.
smite4life Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Ok, la mia scheda è qui. Mancano finanze e equipaggiamento, visto che non ho ben capito come gestirli per bene... Ha senso che sia collegato alla mia reputazione?
Servus Fati Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Ha senso se fai il trainer di boxe. Allenarmi col guappo di quartiere o con Rocky Marciano non è la stessa cosa, e un 60 di reputazione ti rende un "nome" nel tuo campo. Discorso equipaggiamento: CoC è un gioco poco basato sullo scontro fisico e ambientato nel "nostro" mondo, ergo non hai il bisogno di girare carico come un pg di D&D. Segnati eventuali oggetti cui sei particolarmente legato e che porti sempre con te (hai sempre le sigarette, un accendino, una pipa, un portafortuna?), abiti se di fattura particolare, il veicolo e le armi se le tieni addosso. Nel caso vi serva qualcosa lo comprate al momento (come avviene nel mondo reale, non ho 3 metri di corda, la pertica e 2 candelotti di dinamite nello zaino se esco per comprare il giornale). Ricordate che le armi sono, appunto, armi e che siete nel mondo civile: se girate con lo shotgun in mano o con una scimitarra legata sulla schiena niente di più facile che veniate denunciati e passiate una bella notte al fresco. Una pistola o un coltello in tasca è accettabile, ma datevi dei paletti. Decisa la rendita, calcolate 5 volte tanto come beni di possesso; un decimo di questi è il contante depositato in banca, un altro decimo lo avete in azioni. Per Aaron direi 4/5000 dollari di rendita, un piccolo appartamento in un bel quartiere o qualcosa di più spazioso se fuori città, una Ford Model T e quel che ritieni adeguato. Oltre alle armi più comuni potresti avere qualcosa di militare visti i contatti con l'esercito. Aspetto le altre schede. EDIT: ho appena letto la lista di Aaron. Model T, abiti, fucile...perfetta, da telepate.
smite4life Inviato 4 Gennaio 2016 Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Ottimo... Per quanto riguarda le armi, infatti pensavo di girare soltanto con la pistola, più per abitudine che per vera necessità (in una di quelle fondine ascellari da tenere sotto la giacca che fanno così anni 20-30). Il fucile è un ricordo di guerra, ma lo terrò a casa! Discorso abitazione: mi piace l'idea che viva in affitto, in casa con una donna che gli faccia anche da governante. Perciò i soldi dell'acquisto di una casa, li ho devoluti all'acquisto di una palestra. Ok, ora dovrei aver finito... Le modifiche principali sono su Equipment, Finances, Contacts Friends, Enemies e il BG (in fondo, su Statistic Block).
Servus Fati Inviato 4 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2016 Ah, la vedovella...sergente goloso. Pg da veterano, con tanto di agganci per il Custode. Chapeau.
Servus Fati Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Se gli altri partecipanti mi dessero un segno di vita apprezzerei. Anche solo per capire chi vuole esserci e organizzarmi di conseguenza.
Hicks Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Sono tornato dalle ferie ieri (ero convinto di aver avvertito, sorry), oggi pomeriggio carico la scheda!
Servus Fati Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 No problem Hicks, era giusto per capire quanti siamo attivi. Due pronti è già una base solida da cui partire.
Servus Fati Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Con Ralph che ne sa di storia, antropologia e affini avete un bel mix di ablità. @Hicks Oltre al bg segnati l'equipaggiamento preferito e decidi quanto guadagni all'anno; con 60 di reputazione anche tu sei un buon professionista, puoi essere senza problemi nella middle/upper class ($ 5000/6000 l'anno). Per favore segna anche qual è la lingua straniera che parli. Se entro qualche giorno non abbiamo segni di vita dagli altri partecipanti - Ronin ha avvertito che avrebbe avuto problemi durante le feste, ma gli altri sono scomparsi - decidiamo cosa fare, se cercare sostituti o andare avanti con due pg.
Hicks Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Ok la scheda dovrebbe essere praticamente pronta...forse manca qualche dettaglio, tipo il modello di pistola e il numero di proiettili... non so per questi dettagli vedi tu, Ralph non usa praticamente mai la pistola, la tiene a casa (scarica) per autodifesa. La personalità forse è un po' scarna, ma mi trovo meglio a definire i PG in gioco. Non sono sicuro per quanto riguarda finanze ed equipaggiamento, sono andato un po' a occhio (nel caso modifico). Fammi sapere se va bene o se devo modificare qualcosa! Se è tutto a posto io sono pronto a cominciare!
smite4life Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Ho visto che fra i nemici da BG c'è un italiano dalla dubbia moralità... Se va bene al Narratore potrebbero essere lo stesso!
Hicks Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 25 minuti fa, smite4life ha scritto: Ho visto che fra i nemici da BG c'è un italiano dalla dubbia moralità... Se va bene al Narratore potrebbero essere lo stesso! Si, l'ho messo italiano proprio per dare la possibilità di collegarli
Servus Fati Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Ralph finito e perfetto. Segnati come arma una Remington 51 con 20 proiettili, tutto sommato comune e diffusa. In casa avrai anche qualche strano coltello micronesiano nel caso tu voglia fare a fette qualcuno. L'amabile strozzino italoamericano è quindi il vostro punto di contatto: vi conoscete per aver avuto a che fare entrambi col lato oscuro di Boston, e vi siete trovati in sintonia per la comune onestà, virtù non così diffusa. editato perché scritto come se fossi analfabeta di ritorno, pardon.
smite4life Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Inviato 7 Gennaio 2016 Fra l'altro quindi siamo a Boston? Non mi ricordo se era già stato detto!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.