Fog Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Facciamo 2 conti e vediamo che risultato possiamo ottenere da ciascuna strada percorribile: 1. Al porto potremmo trovare altre informazioni su cock ma rischiamo di finire direttamente nella tana del lupo e lasciarci le penne; 2. L'ospedale probabilmente si potrebbe rivelare un vicolo cieco per i motivi di cui sopra; 3. L'ippodromo e la casa di Cariano non so quanto potrebbero fruttare perché, escludendo la remota ipotesi di un pentimento del mafioso dopo una nostra romanzina, dubito potremmo reperire molte informazioni. Diverso sarebbe se il nostro intento fosse quello di infiltrarci ed organizzare un omicidio (ma questa è un'altra storia :D); 4. Nella necropoli indiana potremmo approfondire la storia dei creatori dell'agente patogeno che ci da problemi ma senza qualcuno in grado di decifrare la lingua di questi indiani siamo al punto di partenza. Con Altidore fuori gioco non so quante possibilità ci siano. Forse Maude ma non so quanto sia saggio coinvolgerla ulteriormente. C'è anche la possibilità di trovare prove del fatto che i mafiosi stiano cercando altri vasi non potendo reperire quelli già scoperti. 5. Un giretto dal detective potrebbe servire per metterci l'anima in pace sul fatto di essere contagiati o meno ma da un punto di vista informativo penso potrebbe essere poco utile. Comunque da ruolo penso che i personaggi abbiano un certo interesse nello scoprire i risultati delle loro analisi. 6. Tra le varie ed eventuali ci sarebbe l'ufficio del rivenditore d'auto (per torchiare qualche segretaria affinchè ci dia qualche dritta su dove beccarlo) e il bordello per parlare con qualche "collega" delle donnine allegre presenti la sera dell'omicidio. Se ci sono altre strade interessanti sono tutto orecchi. 1 ora fa, Alessio ha scritto: se non ho capito male, il prelievo a Koch è stato fatto in ospedale, mi sbaglio? se è così qualcuno avrà potuto notare l'uomo, non so, è solo una mia fissazione? Il prelievo è stato fatto direttamente in porto altrimenti i marinai non avrebbero potuto vederlo. Solo dopo il tizio è finito in ospedale e successivamente ne è scappato. Sempre se non ricordo male.
smite4life Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 9 ore fa, Fog ha scritto: Facciamo 2 conti e vediamo che risultato possiamo ottenere da ciascuna strada percorribile: 1. Al porto potremmo trovare altre informazioni su cock ma rischiamo di finire direttamente nella tana del lupo e lasciarci le penne; Molto probabile, aggiungerei. Più che altro, anche se non fossero direttamente associati di Cariano, non credo sarebbero così soddisfatti di vederci frugare nel passato del loro capitano. Però, secondo me, se non sono associati di Cariano sono manipolabili: spiego sotto 2. L'ospedale probabilmente si potrebbe rivelare un vicolo cieco per i motivi di cui sopra; inutile, sanno quello che ci ha detto il tizio... Al massimo, si potrebbe ottenere qualche dettaglio in più con la cartella clinica, ma non so quanto abbiano capito di questa malattia (vedi punto 5) 3. L'ippodromo e la casa di Cariano non so quanto potrebbero fruttare perché, escludendo la remota ipotesi di un pentimento del mafioso dopo una nostra romanzina, dubito potremmo reperire molte informazioni. Diverso sarebbe se il nostro intento fosse quello di infiltrarci ed organizzare un omicidio (ma questa è un'altra storia :D); purtroppo, temo che sia una strada irrealizzabile far fuori direttamente il boss: siamo in due capaci di maneggiare armi, e dei due uno è conosciuto.... Negativamente! 4. Nella necropoli indiana potremmo approfondire la storia dei creatori dell'agente patogeno che ci da problemi ma senza qualcuno in grado di decifrare la lingua di questi indiani siamo al punto di partenza. Con Altidore fuori gioco non so quante possibilità ci siano. Forse Maude ma non so quanto sia saggio coinvolgerla ulteriormente. C'è anche la possibilità di trovare prove del fatto che i mafiosi stiano cercando altri vasi non potendo reperire quelli già scoperti. Coinvolgere ulteriormente Maude mi pare brutto, ma questa potrebbe essere effettivamente una strada percorribile: non credo che gli italiani stiano cercando altri vasi, dato che ci hanno messo un bel po' per trovare/capire questi... 5. Un giretto dal detective potrebbe servire per metterci l'anima in pace sul fatto di essere contagiati o meno ma da un punto di vista informativo penso potrebbe essere poco utile. Comunque da ruolo penso che i personaggi abbiano un certo interesse nello scoprire i risultati delle loro analisi. Ricordo che è ancora sera, al massimo gli esiti arriveranno domani. E comunque, non credo che i medici abbiano chissà quali possibilità di scovare l'agente patogeno, dato che è totalmente sconosciuto! 6. Tra le varie ed eventuali ci sarebbe l'ufficio del rivenditore d'auto (per torchiare qualche segretaria affinchè ci dia qualche dritta su dove beccarlo) e il bordello per parlare con qualche "collega" delle donnine allegre presenti la sera dell'omicidio. QUESTA MI PIACE!!! ANDIAMO A RIEMPIRE DI SCHIAFFI QUALCHE PEZZENTE, CI "RECUPERIAMO" UN AUTO COME RISARCIMENTO, TROVIAMO LO odioso E RIEMPIAMO DI SCHIAFFI ANCHE LO odioso!11!11!! Se ci sono altre strade interessanti sono tutto orecchi. Ok, per quanto riguarda la gita al porto, secondo me è la più ricca di potenzialità. La maggior parte negative, ma oh! Per prima cosa, distinguiamo le possibilità: I marinai della barca di Koch sono fedeli a lui ma non agli italiani, I marinai della barca di Koch sono fedeli a lui e agli italiani, I marinai della barca di Koch non sono fedeli a lui ne agli italiani, I marinai della barca di Koch non sono fedeli a lui ma agli italiani. Nel primo caso, potrebbero essere convincibili facendo leva sulla vendetta: "Koch non è morto per gli studi che stava facendo, ma per colpa dei maledetti mafiosi". Nel secondo, vedo solo botte. Anche se forse si potrebbe provare con il classico: "voi ci aiutate a sbattere dentro Cariano e noi vi proteggeremo", ma non ho molte speranze. Nel terzo caso, credo che della cara vecchia corruzione possa andare bene, sempre coadiuvata dal "noi abbiamo la possibilità di pulirvi la fedina penale". Nel quarto, vedo solo botte. Come potete intuire, siamo a 2 sfavorevoli su 4, e 2 manipolabili. Il problema è stabilire le probabilità di ciascuno dei casi e, ancora di più, stabilire qual è quello reale. Per questo problema, non ho suggerimenti se non andare li di nascosto, prenderne uno e interrogarlo a schiaffi.
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 1 ora fa, smite4life ha scritto: 3. L'ippodromo e la casa di Cariano non so quanto potrebbero fruttare perché, escludendo la remota ipotesi di un pentimento del mafioso dopo una nostra romanzina, dubito potremmo reperire molte informazioni. Diverso sarebbe se il nostro intento fosse quello di infiltrarci ed organizzare un omicidio (ma questa è un'altra storia :D); purtroppo, temo che sia una strada irrealizzabile far fuori direttamente il boss: siamo in due capaci di maneggiare armi, e dei due uno è conosciuto.... Negativamente! Come sei rozzo. Chi ha mai parlato di armi? Un dettaglio non è da sottovalutare: dubito che una cosca mafiosa abbia interesse nei confronti di una malattia se non quello di guadagnarci un discreto gruzzoletto. Per farlo è necessario però che ci sia un compratore e dunque: per chi lavorano e come possiamo scoprirlo? Forse un giro di perlustrazione al porto (senza interagire con i marinai) e poi un giretto al maneggio potrebbe essere interessante. D'altronde il fatto che sappiamo chi sia e dove trovare il capo dell'associazione mafiosa lo rende semplicemente vulnerabile. Forse la polizia non avrà le prove per incastrarlo ma noi non dobbiamo incastrare nessuno e soprattutto non abbiamo bisogno di prove.
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Tutto sta nel decidere di quali informazioni abbiamo bisogno: Se vogliamo saperne di più sulla malattia andiamo alla necropoli e all'ospedale, se vogliamo saperne di Koch andiamo al porto e se vogliamo saperne di più su Cariano andiamo al maneggio, al bordello e all'ufficio del rivenditore d'auto. In teoria dovrebbero essere queste le destinazioni ed i relativi obbiettivi.
Alessio Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 1- non le amo, ma anche io so usare le armi 2- nuova carne a cuocere: Andiamo dal detective e vediamo se ha degli informatori tra i malavitosi; una faccenda così grossa fa rumore in determinati ambienti. 3- per altre valutazioni ora sono ancora intontito dalla nottata
Servus Fati Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Per inciso, vi ricordo che dovete recuperare un secondo mezzo di trasporto. La Horch è una meraviglia, ma è una 2+2, e come in tutte le auto sportive dell'epoca i 2 posti dietro vanno bene solo per Pisolo e Brontolo. A pochi isolati di distanza c'è casa di Tom, quindi avete a portata anche la sua Bentley 3-litri, che è una 2 posti pura. In due sulla Bentley e in tre sulla Horch ci state. Che dire, avete un parco macchine da paura, ma se cercate la furtività forse non sono il massimo. Avete anche la scelta delle auto di Hicks e Knefrod, che a fronte di prestazioni inferiori danno meno nell'occhio. Certo uscire con le due fuoriserie fa assai figo, e nel caso di inseguimenti non avreste rivali.
smite4life Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Allora direi, prima tappa il rivenditore a fare scorta...
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Non è così sbagliata l'idea del rivenditore. Non per fare scorta ma magari per rintracciarlo. Potremmo andare io e Thomas che siamo volti nuovi.
smite4life Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Si ok, ma quand'è che posso prenderlo a schiaffi?
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Quando lo troviamo. E comunque è colpa tua. Se avessi guidato da cristiani, anzichè scimmiottare un Vin Diesel dei poveri, a quest'ora avresti ancora la tua bella macchinina.
Hicks Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Bene, ci sono diverse idee interessanti! Aggiungo all'alveo delle possibilità: * Trovare la vecchia indiana di cui parla il diario di Koch: con qualche telefonata o un giro all'università potrei riuscire a rintracciarla. *L'ufficio di Koch a Boston: non sappiamo dove sia ma magari il detective può scovarlo. Per quanto riguarda i marinai, ho un paio di idee più o meno stupide: *Mandiamo una copia sigillata dei vasi ai marinai. Se li aprono, vuol dire che non ne sanno nulla: all'interno troveranno un numero di telefono con cui rintracciarci (magari di un bar/hotel al porto da cui possiamo sorvegliarli); se li portano da Cariano vuol dire che lavorano per lui. *Questi marinai non staranno 24h al giorno sulla nave: magari nella giornata un paio di loro si allontaneranno per commissioni, e lì potremmo approcciarli. Non c'è bisogno di confrontarci subito con tutti loro.
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Ragazzi abbiamo tante idee e ben confuse. Dato che più o meno tutte convergono verso il porto direi di andarci direttamente questa sera e di osservare la situazione. Se succede qualcosa agiamo in base all'evento, altrimenti rimandiamo la decisione al giorno dopo. Che ne dite?
Servus Fati Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Bueno. Se non ho post contrari domani vi mando al porto.
smite4life Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Voto si per la puntata esplorativa... Almeno usciamo da questa dannata stanza teutonica!
Servus Fati Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Stavo editando ma mi hai fregato sul tempo. Vi mando al porto - con la Horch e la Bentley, ossia le auto che avete sottomano. Se preferite le utilitarie, basta dirlo. Una piccola chiosa, sempre sulle vostre auto: la Horch ha dimensioni umane, la Bentley è un bestione mica male. Ettore Bugatti, che qualcosa di auto capiva, la chiamava il camion più veloce del mondo. Se incontrate Flattenburg, o anche il misterioso uomo sulla Packard, potete fare a portierate senza troppe preoccupazioni.
Fog Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Vada per i macchinoni! La mia mamma mi ha sempre detto che non si fanno le cose di nascosto! Lo diceva in tedesco ma il senso era lo stesso.
Servus Fati Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 I vasi li avete con voi o sono a casa? Nel post non li ho nominati per lasciarvi la scelta. Inoltre, se rimanete in auto scrivete in quale siete (Tom e Ludwig deduco siano al volante). Nota: lo stinco di porco con crauti e il gewurztraminer del reno è una meraviglia. Ringraziate Eveleen che vi vizia.
smite4life Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Direi che sono sepolti nel fondo della cassaforte del crucco! E per me un'auto vale l'altra, probabilmente sono incantato con la bavetta comunque...
Servus Fati Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Non so perché ma ti immagino con Tom sulla Bentley. O preferisci sentire Ludwig che vanta le prestazioni del suo tedeschissimo motore? Un'altra cosa: se volete potete avere con voi anche qualcosa di extra, come armi e equipaggiamento. Basta che siano cose che avevate (o potevate avere) in casa. Come sopra, basta che lo scriviate nella risposta. Il tempo di prenderle o farle prendere ai domestici di Tom c'era, quindi nessun problema.
smite4life Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Eh, purtroppo il mio Enfield M1917 è a casa, quindi un po' fuori portata. Però la S&W è carica...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.