Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

Servus Fati

Messaggio consigliato

Inviato

Di partenza direi Boston, il prof. è di stanza a Cambridge e tu non hai indicato dove (immagino per adeguare al necessario). Ci saranno spostamenti,  ma potete iniziare dove volete.

La palestra a Boston ti aggrada? Per esperienza diretta posso dire che è una gran bella città, al contrario di molte altre del  Massachusetts che sembrano uscite dalla penna di King.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

cambio nome allo strozzino quindi?
PS. aggiunto il coltello, ho messo anche una piccola statuetta raffigurante uno spirito maligno (niente, mi sembrava carino)

Inviato

scusate ma mi ero perso la discussione..appena posso leggo tutto e rispondo..comunque ci sono

EDIT: avevo dimenticato di seguire la discussione e immaginavo si fosse arenato tutto causa festività, grazie per il tag. Se avete un po' di pazienza cerco di fare il pg nel fine settimana ed essere operativo da lunedì, o anche prima, non saprei. Come personaggio potrei fare un uomo d'affari inglese, tutto casa e te delle 5, un tizio con la puzza sotto il naso con investimenti a Boston, ma non ne sono certo.

Per quanto riguarda lo stile narrativo, credo che un mix delle due proposte sia ideale: quello più diretto rende il gioco meno pesante ma talvolta un piccola descrizione un po' più romanzesca credo dia più atmosfera

EDIT 2: magari se mi fate una panoramica sui pg già pronti posso fare un personaggio che possa già conoscerli in qualche modo, se il custode lo ritiene opportuno

Inviato

Bentornato!

Prima di tutto ringrazio Smite e/o Hicks, l'idea del tag è di uno di loro. Sono poco pratico di usanze da forum e non ci avevo pensato.

I personaggi sono un veterano della prima guerra mondiale attualmente allenatore di pugilato e un professore di antropologia. Come aggancio direi che il professore (Ralph) è il tramite più plausibile, con svariate occasioni mondane in cui puoi averlo conosciuto; cene di gala all'università, conferenze sui suoi viaggi in Micronesia e presentazioni editoriali arie. Non mi vedo lo snob sudare in palestra.

Il gruppo prende forma.

Inviato

Appena è pronto il personaggio di Alessio direi di iniziare. Ronin e Santi non danno segni di vita e non trovo corretto lasciarvi aspettare per un tempo indeterminato.

Va da sé che possono entrare in fieri qualora ne avessero ancora voglia; il posto c'è. Dovrò risettare l'avventura per un gruppo di tre, ma non è un grosso problema: CoC è mortale a prescindere dalla potenza di fuoco del gruppo.

Se preferite attendere, fate un fischio: sono a disposizione.

Inviato

A disposizione.

Per favore quando puoi aggiungi alla scheda anche le abilità in cui hai punti di default (storia naturale 10%, riparazione elettrica 10% ecc.). 

Edu 20, contrattare 65 e convincere 45...non vorrei essere un tuo concorrente negli affari.

Inviato
1 ora fa, Servus Fati ha scritto:

A disposizione.

Per favore quando puoi aggiungi alla scheda anche le abilità in cui hai punti di default (storia naturale 10%, riparazione elettrica 10% ecc.). 

Edu 20, contrattare 65 e convincere 45...non vorrei essere un tuo concorrente negli affari.

Tom è uno scaltro uomo d'affari hehe

Passiamo alle domandine: come prima cosa volevo sapere se sulla scheda ho messo al posto giusto i valori di mana (POW giusto?), Fascino (APP) e Sanità, messo sia sotto la voce SAN che Sanity, quella con due caselle divise dalla barra.
L'altra domanda è relativa all'equipaggiamento, ai miei possedimenti: Tom è un uomo di successo, ricco, magari con un paio di domestici e un autista, con un bel malloppo sempre disponibile, se per te va bene

Aggiunte le abilità alla scheda

Inviato

Pow e App vanno bene, Sanità nella casella divisa in due va messa in entrambi i lati - idem per magic e hp. Il primo valore è l'attuale, il secondo il massimo; ora naturalmente hai san 55/55, magic 11/11 e hp 12/12. 

Per i soldi direi $20000/anno, il valore di un uomo ricco (non oscenamente ricco). Se vuoi i domestici e l'autista con quel reddito puoi averli, come anche un bel rotolone di banconote sempre pronto in tasca. Se poi vuoi fare contento il Custode, come auto ti scegli uno dei miei sogni proibiti, una meravigliosa Bentley 3-Litre, e fai capire agli americani come si costruiscono le auto.

Hai $100000 di valore in proprietà (villa, bolide e annessi); di questi $10000 sono depositati in banca e altri $10000 in azioni, obbligazioni e compagnia. Come per gli altri, segna come equipaggiamento solo quello che tieni addosso in una giornata normale.

Domani o sabato possiamo partire.

Inviato

Buongustaio. Se mai sbancassi una sala da gioco potrei togliermi lo sfizio.

Sulla relazione tra i personaggi, appurato che Ralph e Tom si conoscono per il comun denominatore antropologico, e che Ralph e Aaron hanno trascorsi col sottobosco bostoniano, direi che (con Ralph intermediario) sia stato proprio Tom a vendere la palestra al nostro marine, nell'ambito della propria attività di immobiliarista. Vi garba?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...