Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

Servus Fati

Messaggio consigliato

Inviato

Un solida pipa in legno, una lussuosa in avorio, una sigaretta fatta a mano: tre dettagli apparentemente secondari e già tre personaggi ben diversi e definiti.

Non so voi, ma io vado matto per queste cose.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aggiornata la scheda: ho inserito le mie proprietà, quelle che mi hai detto tu. Non ho inserito immobili, case, attività varie, ma se vuoi un quadro più dettagliato dei possedimenti di Mr Davies posso farlo. Ho aggiunto 2 domestici indiani, da me ribattezzati Sam e Sofia; pago gli studi al loro giovincello, Tom Junior

Inviato

@Alessio Ottimo per la cheda, non servono troppi dettagli. Sappiamo che sei ricco, se proprio diventa necessario capire cosa possiedi vediamo di volta in volta.

@Hicks

Ti chiedo scusa ma solo ora mentre postavo mi sono accorto della domanda in game. E' ormai inutile la risposta ma sì, siete usciti per una serata assieme. Sono un fautore dell'inizio secco, senza troppi fronzoli di contorno che per esperienza personale servono solo a perdere tempo e atmosfera. 

A latere, scrivimi in game cosa decidi di fare con libro e pellicola (li intaschi, li consegni, ne intaschi uno e consegni l'altro...)

Considerate che sono un completo neofita di pbf, quindi se notate qualcosa da cambiare - nel ritmo, nel tono, in qualunque cosa - sparate senza remore che più pareri ho e meglio mi organizzo. 

In ultimo una domanda: a volte se scrivo @+nome mi esce la lista degli utenti e relativo tag, a volte no (ora per esempio Alessio è uscito e Hicks no). C'è una ragione o il mio pc è sotto l'influsso di un gremlin?

Inviato

Anche a me sembra vada bene. Per il tag, ho notato anch'io il problema. Ho notato che, inoltre, si presenta quando tagghi all'inizio di un nuovo capoverso (ma non il primo). Perciò ti consiglio di scrivere il tag prima di andare a capo, e poi mandarlo a paragrafo nuovo.

Spoiler

Spero di essermi spiegato.... In pratica una cosa tipo:

"Blabla

@gladf" 

non funziona --> allora scrivo:

"Blabla @gladf"

e poi mando a capo prima della @...

Inviato

Smite, grazie del trucco. Funziona.

Ora, non l'ho detto (colpa mia), ma i tiri li farò io per tutti anche nei combattimenti. Per comodità, non per mancanza di fiducia. Voi descrivete l'azione e vedremo se riesce.

Al momento vi ricordo che il solo Smite ha un'arma.

Inviato
3 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

i tiri li farò io per tutti anche nei combattimenti

Perdonato perché non hai esperienza di PbF, ma si fa sempre così :D

Nello specifico 3 armi: pugni, coltello e la fida S&W! 

Inviato

Mi sono concesso la piccola libertà di mettere una canzone anacronistica. Hellhound on my trail è del 1937, ma con un titolo simile non ho resistito alla tentazione, sembra scritta apposta per questa scena.

Inviato
1 minuto fa, Servus Fati ha scritto:

Quando la giocai al tavolo i pg si gettarono all'assalto come una falange macedone. Ne sopravvisse uno solo (su quattro).

LOL! Stavo per farlo per andare a recuperare il poliziotto ferito. Poi ho pensato che forse poteva essere meglio avere un approccio più prudente...

Inviato

Per non passare per bacchettone, preciso che Baczkowki non ha usato il termine stupidaggini, ma uno più volgare. Il forum l'ha censurato in automatico.

D'ora in poi mi immaginerò un misterioso webmaster col volto del parroco che da piccino mi bacchettava per il linguaggio.

Inviato

Si, c'è l'automoderazione del linguaggio, fondamentale quando la gente discute sul foro per evitare risse, sul PbF potrebbe essere un po' più lasca.

Tipicamente, comunque, si può aggirare con opportuno utilizzo di simboli, tipo c@zzata!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...