Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

Servus Fati

Messaggio consigliato

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Propositi per l'anno nuovo: controllare le abilità sulle schede e non fidarmi della mia memoria. Dopo avervi invertito i linguaggi non vorrei far sparare il marine come un dilettante o rendere l'antropologo una specie di Rambo 1929.

Inviato

Yup, ho visto il link. E non solo il tuo, anche quelli di Alessio e Hicks. Maggiore scorno sul sottoscritto, bastava un click.

Quando ero giovane avevo una memoria di ferro. Ma quando ero giovane si parlava latino.

Inviato

L'intro è finito, da questo momento siete liberi di fare quel che più vi garba. Per introdurre i pg in un'avventura investigativa vi ho costretto un poco con del railroad, ma era una scelta obbligata.

Fate come preferite a livello organizzativo. Decidete dove andare, quando andare, se andare. E fatelo pure qui se vi è più comodo, prima di postare la vostra scelta nel topic di gioco. Se vi trovate in difficoltà, c'è sempre il Tiro Idea pronto all'uso.

Come sempre, se avete domande, suggerimenti e altro sparate. 

Per ora complimenti a tutti.

Inviato

Gracias.

Rispondo qui a Smite: Cambridge (che poi è la zona dove sta l'università di Harvard) in realtà non è troppo lontano da dove siete, è appena oltre il fiume.  Palestra e casa tue però me le vedo più vicine, direi al North End che della città vera e propria è la zona più da working class.

Per capirci al momento voi siete nel Government Center.

Tom da riccastro ha due scelte: o Beacon Hill, il quartiere top in città (in questo caso niente villone ma palazzetto chic), o uno dei sobborghi a sud, tipo Jamaica Plain o Roxbury.

Nella mia breve esperienza bostoniana avrei tanto voluto vivere a Beacon Hill, ma le finanze mi han relegato a Somerville (alle spalle di Cambridge).

Inviato

@Hicks

Una prova di archeologia può certamente aiutarti (e nel post scriverò gli effetti). Nella maggior parte dei casi dovete richiederle, perché implicano che studiate l'oggetto o la situazione, sono automatiche solo per cose clamorose - sul genere del camminare nella jungla e finire contro una piramide azteca.

@smite4life

Visto che andate a casa tua e devo descriverle, hai preferenze su come dev'essere Mrs. Jefferson? E sul genere di appartamento? 

Inviato

Io mi ero immaginato una cosa alla Sherlock Holmes, senza Watson e con una Ms Hudson più giovane:

Casa costituita da un paio di piani, di cui uno per me (relativamente piccolo, salotto/sala da pranzo, cucina, una camera e il bagno) e al piano inferiore l'appartamento di Mrs Jefferson, una vedova abbastanza giovane (è appena finita la guerra, plausibile che suo marito fosse un caduto in guerra), di più o meno 30 anni, 35 forse, ancora piacente. Casalinga, si mantiene grazie al mio affitto e a una pensione del fu marito? 

Inviato

Un po' di cose:

-Spero di aver interpretato bene le vostre intenzioni facendovi seguire la traccia della Packard.

- Al momento vi trovate nel quartiere XIV (il quadratino rosa nella parte inferiore della mappa).

- Il vostro beneamato Custode trova il Singapore Sling pessimo. C'è solo il Bloody Mary per le persone civili, ma nel 1929 non l'avevano ancora inventato (barbari).

Inviato

Salve a tutti, il Custode mi ha dato il permesso ad unirmi a questa avventura PbF.

Riguardo il mio personaggio, sono indeciso tra uno scrittore ed un professore di Fisica.

Inviato

Ok, io studio fisica e sono molto interessato alla storia della fisica, perciò se decidi di fare il professore di fisica avrai imperitura stima, ma dovrai stare attento ai dettagli!! :P

La fisica degli anni venti è stato probabilmente il periodo più bello, produttivo e spumeggiante nella storia della scienza in generale! 

In ogni caso, benvenuto, speriamo di sopravvivere abbastanza da salutarti anche in game! :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...