Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

Servus Fati

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

La fisica degli anni venti è stato probabilmente il periodo più bello, produttivo e spumeggiante nella storia della scienza in generale! 

Se il buon Aaron passerà indenne questa avventura ho uno scenario ambientato in Germania alla fine degli anni '30 con Heisenberg, Planck e soci a fare da guest star. Ci sono anche guest star meno attraenti, ma è Cthulhu.

• Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
8 ore fa, Servus Fati ha scritto:

Vi ricordo che se volete usare qualche abilità dovete chiederlo, non tutto avviene in automatico. Individuare, psicologia, convincere sono tutte skill utili in un dialogo

Va bene!

Inviato

Per quanto riguarda l'utilizzo delle abilità, ho dei dubbi: nel mio caso hai scritto successo critico, ma questo che conseguenze ha? 

Inoltre ho sbirciato nello spoiler di Hicks (si, sto sbirciando tutti gli spoiler che contengono le meccaniche che così imparo più in fretta), ma non ho capito cosa intendi con quel: " Individuare (+20): 28 (50+20, 70%). "

Thanks!!

PS: Adesso lo prendo per la collottola e lo scuoto finché non ci spiega tutto, sto mangiakrauti camuffato!

Inviato

Il successo critico avviene quando il risultato del tiro è tra 01 e 05 - tra 95 e 100, all'opposto, è un fallimento critico. Molto semplicemente il risultato è particolarmente buono (o pessimo) - diciamo che con un fallimento critico avresti scambiato l'insegna di una qualche merceria o drogheria per un locale, mandando Tom a cercare un telefono da una vecchia signora che vende merletti. Come effetto per il pg spunti l'abilità, non cambia nulla tra un successo o un successo critico.

Cambia molto nel caso delle armi da fuoco: un successo critico fa il doppio dei danni (bullseye!), un fallimento critico ti fa esplodere in mano l'arma.

Nel caso di Hicks - e quando capiterà in altri casi - in caso di prove più facili del normale, o più difficili, il Custode può dare un modificatore (positivo o negativo) alla prova; modificatore che può essere un +/- o cose tipo abilità/2, abilità/3, abilità x2, ecc.

Inviato

Un inseguimento tra una Chevy Tourer e una Model T, nel traffico, su strada innevata e mentre piove. Certo, non vanno a più di 70 miglia all'ora, ma non hanno abs, edb, niente. Gomme lisce che nemmeno le slick della vecchia formula 1, un cambio che definire primitivo è poco e freni a tamburo che oggi non montano nemmeno le bici che regala Mastrota con le pentole...i bulletti di fast & furious ne avrebbero da imparare. 

Vi amo. Questo è Cthulhu action!

EDIT Dimenticavo una cosa. @Knefröd, come va col personaggio? Se hai bisogno di qualunque cosa nella creazione usa pure questo topic.

Inviato

Ci sto lavorando, fino ad ora non ho incontrato problemi, purtroppo ho avuto un fine settima infernale e non ho avuto tempo per concludere la scheda. Domani sarò completamente libero dagli impegni e dovrei terminarla.

Inviato

Soundtrack per l'inseguimento: Drifting and Dreaming

La vostra Model T ha, di partenza, ben 25 punti ferita. Ora ne ha 17 (8 di danno per la botta sul marciapiede e perché non è fatta per correre più di 100 metri di fila). 

Di contro, nessun danno per voi (per ora). Aaron guida alla grande.

Inviato

La canzoncina hawaiana mentre derapate sulla neve è l'ideale.

Pensare che avete una Bentley che fa senza fatica i 150 all'ora, parcheggiata a pochi isolati dall'ufficio di Flattenburg...non ci sarebbe stato nessun inseguimento. Ma così è molto più divertente. 

Inviato

Allora, momento di orgoglio Davies :D

1 - Tom c'ha i soldi, ma viene dalla campagna brumosa, sa il fatto suo. Ora si è un po' inchecchito, tra ballerine di teatro e vita da nababbo a Boston, dategli il tempo di tirare fuori il burbero zappatore che è in lui

2 - La macchina mia mi serve per mostrare il mio status, non per correre appresso a Mastrota e mign0tte di turno

Stiamo creando Fast e Cthulhous!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...