Zyl Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Ksandr inizia a spostarsi verso la parte in salita della radura, avvicinandosi al perimetro degli alti e scuri alberi che la circondavano. Li' non erano presenti piste o sentieri, per cui sarebbe stato difficile muoversi in mezzo a radici e arbusti. Dopodiche' attese che gli altri lo seguissero. Il terreno a nord (come a ovest o a est) e' considerato Terreno Difficile.
Menog Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Tbosz Damnghost Sì io sciamano di grande fuoco della tribù di Dente Affilato faccio verso il mezz'orco Io segue te... esclamo poi seguendo l'hobgoblin Io dice che noi qui per prova di grandi spiriti, grandi spiriti dei popoli orchi e goblin portato noi qui...dopotutto noi tutti orchi o goblin.. poi mi ricordo dell'umano come non detto...lui umano....beh magari ha anche lui sangue orco o goblin... ridacchio mentre lo spirito mi trasporta per seguire l'hobgoblin questa è grande prova di sopravvivenza degli spiriti,noi dovere sopravvivere a inverno e dimostrare che nostre razze migliori di altre,che goblin e ocrhi comanda mondo....con umani come....servitori...sì servitori...
smite4life Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Nesteruk Insieme agli altri, mi avvio verso nord, alla ricerca di una grotta o un riparo, fermandomi quel tanto che basta per raccogliere un grosso ramo da utilizzare come bastone da passeggio. Non appena ci allontaniamo di un paio di passi dalla radura, scoppio in lacrime, urlando: "Turgruk!!! Dove sei??!!?! TURGRUK!!!" Lentamente poi mi "tranquillizzo", pur continuando a singhiozzare di tanto in tanto, gli occhietti rossi che si muovono da una parte all'altra, le orecchie tese, rimango in coda al gruppo, continuando di tanto in tanto a gemere. Mentre mi guardo intorno, di tanto in tanto mi sentite cambiare intonazione delle parole, mentre i gemiti si trasformano in piccole preghiere. Spoiler Allora: Percezione +7 per notare pericoli in arrivo, Sopravvivenza +8 per non perdere l'orientamento e Conoscenze (natura) +11 per individuare qualche pianta commestibile (o è sopravvivenza?). Inoltre, uso guida (che fornisce +1 a una prova di abilità) ogni volta che posso, visto che è un trucchetto, quindi tutti questi valori sono aumentati di 1.
Zyl Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Lasciate la radura, inoltrandovi nel fitto sottobosco che segue la pendente, salendo leggermente verso nord. Tutto e' bagnato e umido e l'aria fredda comincia a farsi sentire , facendovi rabbrividire , scoperti come site alle intemperie. Tutti meno al goblin circondato dal fuoco, naturalmente. Il fatto che tutto sia bagnato permette all'Eidolon di passare senza dare fuoco a tutto il bosco. Nersteruk si rende conto, dopo un po' di tempo, che la foresta e' innaturalmente silenziosa. Anche con quel tempo inclemente, una foresta fitta come quella , dovrebbe brulicare di vita. E invece non sembra esserci niente, ne' insetti , ne' vermi per terra, ne piccoli animali , ne' uccelli tra i rami. Poco a poco ve ne accorgete tutti...la foresta e' silenziosa, a parte il monotono scrosciare della pioggia tra le fronde degli alberi. In lontananza si sente il suono di un tuono che scuote il cielo, mentre le raffiche di vento si fanno via via piu' forti, mentre avanzate in salita. Dopo circa un'ora di cammino un diverso rumore di acqua che scorre vi preannuncia l'arrivo a un piccolo torrente che vi taglia la strada , scorrendo da nord ovest a sud est, serpeggiando in mezzo al bosco. Il corso d'acqua non e' profondo ed e' largo solo un paio di metri. Ai suoi latila vegetazione lascia un po' di spazio, lasciando le rive libere dal sottobosco. Il cielo sembra essere piu' scuro , ora, dietro le pesanti nubi cariche di pioggia, segno forse che si sta avvicinando il tramonto. Siete ancora deboli per la nausea e il mal di testa. SIete affamati e stanchi per la salita e infreddoliti da quel clima rigido, che sembra farsi piu' freddo man mano che il tempo passa. X nersteruk Spoiler Riesci a mantenere il cammino verso nord. Non avverti nessun tipo di pericolo e fino al fiume non trovi nessuna pianta commestibile. Quando arrivi al corso d'acqua, al di la' di esso, vedi dei bassi cespugli con delle bacche rosse, con la punta gialla. Non le hai viste prima.
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Tbosz Damnghost IO dice di no attraversare fiume...fuoco non vuole attraversare acqua...noi dovere trovare riparo e cibo...io cerca cibo vicino voi cerca riparo o costruisce riparo...csì Tbosz parlato... faccio mentre cerco qualcosa di commestibile per gli standard goblin in giro,preferibilmente non al di là del fiume e int al caso li guardo solo e ne prendo nota della presenza Cerco di rimanere vicino agli altri,visto che come ogni goblin preferisco non stare da solo,ma in larghi gruppi o con gente grande e grossa Spoiler sopravvivenza +14 per cercare cibo
smite4life Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Nesteruk Mentre arrivavamo qui, non sono riuscito a vedere niente di mangiabile... E c'è troppo silenzio! Mano a mano che parlo, sembra io prenda confidenza con il comune, migliorando a mano a mano la mia pronuncia e il mio accento Non allontanarti, Tbosz... Almeno non da solo... Questo posto è inquietante. Per quanto riguarda il riparo, Possiamo costruire una sorta di capanna, ma io non ho asce per tagliare la legna. Così dicendo, mi guardo intorno per cercare un albero il più massiccio possibile, con i rami spessi, che fornisca il maggior riparo possibile al minimo sforzo, per poi cercare di aumentarne la qualità con delle frasche prese nei dintorni. Borbottando preghiere e salmodiando in continuazione, spesso in orchesco, anche se ogni tanto cogliete frasi come: "Oh Turgruk, aiutaci tu..." oppure "Spirito delle mille stelle, perché non mi aiuti?" Spoiler Solita percezione + guida (+8) e Sopravvivenza + guida (+9) per sistemare il riparo. Se qualcuno mi aiuta, uso guida pure su di lui.
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Ksandr Osservo per un attimo il mezz'orco che salmodia e sistema le frasche, poi lo raggiungo."Si, fa troppo freddo per continuare, senza sapere dove stiamo andando. Costruiamo un rifugio di fortuna, e vediamo se riusciamo ad accendere un fuoco. Il legno è umido, ma se lasciassimo i rami vicino allo spirito del fuoco, dovrebbe asciugarli dopo qualche tempo. Intanto, ci scalderemo anche noi" Spoiler Aiuto nella ricerca di rami e cose simili, e ne accatasterei un po' vicino all'eidolon, sperando che il calore possa asciugarne un po'.
Zyl Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 X Tbosz Spoiler Su questo lato del fiume non trovi niente . Sull' altro lato vedi dei bassi cespugli con delle bacche rosse con la punta gialla. Non le hai mai viste prima. Raccogliete rami e foglie, sistemandole il meglio possibile intorno all'albero più grande che trovate lì vicino , ma il risultato non è molto soddisfacente. Il vento e la pioggia si infilano dappertutto e avete la certezza che la notte sarà gelida. Comunque con l'aiuto dell'Eidolon riuscite a far seccare abbastanza legna per poter accendere un fuoco. Adesso i tuoni si susseguono più rapidamente nel cielo e qualche lampo illumina le nubi grigie mentre la pioggia aumenta d'intensità.
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Tbosz Damnghost io scommette che destino oggi ingrato con me...tutto perchè io dormito immagina...da altra parte di fiume esserci cibo...bacche buone...tu umano va di là a prenderle faccio indicando dove ho visto le bacche Io no potere attraversare fiume perchè grande fuoco non vuole
smite4life Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Nesteruk Le ho viste anch'io quelle bacche, ma non le ho mai viste. Sicuro che non siano velenose? Rispondo al goblin, anche se ormai i crampi della fame si fanno sentire... Lentamente sto cominciando a rassegnarmi che non ritroverò Turgruk... Almeno non velocemente, perciò dovrò cominciare a produrne uno nuovo. Quindi, mentre gli altri preparano un fuoco, cerco pezzi di corteccia, fango, piume, foglie strane, cercando di modellare una maschera in qualche modo, anche se di tanto in tanto commento: "Comunque sono preoccupato. Non vi sembra strano che non ci siano animali? Non mi sembra di aver visto nemmeno delle tracce!" Spoiler Ho visto tracce di animali? Se si fresche? Immagino che con la pioggia non sia facile...
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shu Seguo il resto dello strano e eterogeneo gruppo nel quale mi sono ritrovato dopo essermi risvegliato; i ricordi di quello che stava facendo prima sono confusi, distorti e non riesco a metterli a fuoco. La foresta nella quale ci stiamo muovendo è davvero inquietante, senza nessun animale o insetto a popolarla; infine troviamo il corso di un fiume che ci taglia il passaggio Se mi dite che le bacche sono commestibili posso anche andare a prenderle.. dico al goblin ma rivolto a tutti quanti Altrimenti è uno sforzo inutile Sposto poi lo sguardo su Nesteruk In effetti la totale assenza di animali o insetti rende questo posto decisamente molto molto strano..
Zyl Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 X Nesteruk Spoiler No, niente tracce di animali. Neanche vicino al fiume, dove sarebbe logico trovarne per il fatto che gli animali dovrebbero andarci a bere
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Tbosz Damnghost Io crede che possa essere commestibili...non ci sono animai o radici che io veda....quindi unica è provare bacche...altrimenti morti di fame senza... faccio pensando se le ho mai viste Anche io preferire animale cotto,ma nessun animale quindi vale provare bacche....bacche mai ucciso nessuno...tranne Vrid...ma lui goblin stupido...e prova a prendere bacche da grosso Bufalo di montagna...grosso bufalo non presa bene e incorna lui
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shu Annuisco alla spiegazione del goblin e, dopo una breve rincorsa, salto oltre il fiume e mi avvicino ai cespugli di bacche Meglio essere prudenti.. Stacco alcune foglie da un albero vicino ed un paio le uso per prendere le bacche mentre le altre come contenitore per trasportarle; quando ne ho prese a sufficienza per tutti quanti, torno indietro saltando nuovamente il fiume DM Spoiler Se serve Acrobatic +9 per saltare il fiume
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Ksandr Mentre l'umano oltrepassa il fiume, mi rivolgo agli altri, in goblin Spoiler "Le bacche, fatele mangiare prima a lui. Per sicurezza. Vrid era stupido...Tbosz non lo è, giusto?"
Zyl Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shu salta senza problemi il piccolo corso d'acqua e si avvicina ai cespugli per raccogliere le bacche... X Shu Spoiler Mentre stai raccogliendo le bacche, con la cosa dell'occhio cogli un movimento di fronte a te, dentro al bosco che riprende folto dopo un paio di metri dall'argine del fiume. Quando alzi lo sguardo vedi quello che sembra un bambino di circa 5 anni molto pallido e sporco, vestito con stracci. Ti fosse in volto qualche secondo poi solleva un braccio e ti indica. Apre la bocca , ma nessun suono ne esce. Dopodiché abbassa il braccio, si volta e corre nella foresta, scomparendo rapidamente alla tua vista.
Menog Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Tbosz Damnghost [Goblin]mai stato stupido...mandai io vrid...lui dice che io no merita tributo...lui non più necessità di tributo dopo... Faccio ridacchiando mentre aspetto che l'umano torni
dalamar78 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shu Sollevo lo sgaurdo quando vedo il bambino e rimango un attimo stupito da quello che vedo; non faccio in tempo neanche a dire una parola che il bimbo sparisce Questo posto è sempre più strano... Finisco di raccogliere le bacche e poi torno sull'altra sponda del fiume Ho appena visto un bambino di circa cinque anni dico agli altri posando le foglia con le bacche all'interno a terra Ma è fuggito e si è dileguato prima che potessi anche solo aprire bocca..
Pippomaster92 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Ksandr "Un bambino? Umano, intendi? Bene, potremmo tentare di seguirlo. I bambini umani sono deboli e fragili, non sono mai lontani dai genitori. E i genitori potrebbero essere vicini a del cibo e ad un riparo. Propongo di andare, anche perchè non abbiamo una solida caserma, qui, ma appena di che ripararci la testa".
smite4life Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Nesteruk Interessante commento al racconto dell'umano, anche se evidentemente sono ben più interessato alle bacche che ha portato. In ogni caso, alla proposta dell'hobgoblin mi alzo e mi preparo a balzare dall'altro lato, anche se so di non essere certo agile come il monaco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.