Menog Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Tbosz Damnghost controllo se le altre assomiliano agli altri presenti Emh...io sempre trovato me bello,ma con testa..questa statua è me, ma senza testa...molto meno bella...e molto molto di cattivo presagio...voi guarda se altre statue esser voi...io detto voi che questa è prova di dei...ecco che io avere ragione
dalamar78 Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Shu Incuriosito dalla parole del goblin osservo le altre statue, soprattutto le teste, per vedere se qualcuna assomiglia a me
smite4life Inviato 17 Gennaio 2016 Segnala Inviato 17 Gennaio 2016 Nesteruk Sollevo una preghiera al padre di stelle, prima di dare una nuova pacca sulla schiena all'hobgoblin, dicendogli: Io non sono forte, ma forse il padre di stelle può aiutarti. Magari anche il nostro amico Shu. Nel frattempo, io comincio, salmoidiando, a muovermi attorno alle statue, cercando di capire se quanto ha detto il goblin pazzo è giusto o no. e quindi se queste statue nascondono qualcosa in più (magari pulsanti e leve). Spoiler Solita percezione +8 con guida. Per Ksandr, non so se guida può fornire un bonus anche alle prove di caratteristica, nel caso lo faccio.
Zyl Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Alle parole di Tbosz osservate tutte le statue. E anche se sono tutte senza testa, vi accorgete chiaramente che ciascuna statua rappresenta ognuno di voi, con le vesti che siete soliti usare. Le statue sono alte piu' di tre metri, di pietra grigio scura e non sembrano avere altri meccanismi nascosti. Ksandr controlla la resistenza del catenaccio e nota che, nonostante sia stato sommerso in quell'acqua putrida, non e' arrugginito e neanche il lucchetto. Gli anelli sono resistenti e senza un qualche strumento capisce che e' impossibile aprirli o romperli.
Pippomaster92 Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Ksandr Lascio andare le catene e il lucchetto...aprirle ora non è possibile. "Non capisco nulla di magia, morte ai maghi! Dannazione, qualcuno di voi sa se queste statue hanno a che fare con qualche maledetto incantesimo? Dobbiamo forse metterci ognuno davanti alla propria statua e dire qualcosa di magico? Ah, voi maledetti maghi dovete sempre complicare tutto...non mi piace, non mi piace affatto la mia statua senza testa. Non ha nemmeno una posa eroica, non va bene"
Menog Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Tbosz Damnghost Io detto voi...statue dimostra che noi portati qui da dei per grande prova...quale sia io non so...mica dio io...sacerdote,ma non dio... faccio mentre faccio spallucce mentre il mio portatore rimane perfettamente immobile Tu prova a tirare catenaccio aiutato da schi...umano Shu...voi grande forza di guerrieri
smite4life Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Nesteruk Rimango decisamente perplesso a vedere la somiglianza della statua con me, pur mancando la testa. Rapido, mormoro qualche frase all'indirizzo del mio patrono, chiedendogli di aiutarmi a discernere la magia ingannatrice. Spoiler Detect magic, mantengo la concentrazione finché posso, esaminando tutto: piscina, botola, statue, targa, dintorni della vasca, limitare della radura scrutando all'interno del bosco... Tutto insomma.
Zyl Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Nesteruk Spoiler Rilevi una leggera aura intorno alla placca con il simbolo dell'acqua. Concentrandoti riesci a capire la scuola di appartenenza: Abjuration, qualcosa a che fare con un allarme probabilmente, ma non riesci a identificare l'incantesimo esatto. La stessa aura la rilevi sulla botola. Nient'altro.
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Shu Sposto lo sguardo sul goblin e poi sull'hobgoblin Proviamo a seguire le indicazioni del piccoletto che dici?
smite4life Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Nesteruk Il grande spirito delle stelle mi dice che c'è una magia laggiù, una magia di allarme. Però anche secondo me dovreste provare. Io purtroppo non sono molto forte. Dopo qualche secondo di riflessione, aggiungo: E di quel suono, come di un corno, cosa ne pensate? Veniva da li giusto? Magari c'è qualcuno che ha idea di cosa sia questo luogo...
Menog Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Tbosz Damnghost Io dice che quando noi tira e suona corno noi accetta sfida di dei ! faccio annuendo convinto noi accetta che dei mette noi a prova...mette noi in prova....e noi dobbiamo accettare...anche perchè non vedo modi di uscire da questa sfida senza accettarla...
Pippomaster92 Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Ksandr "Non capisco troppo di magia, non mi fido di quelle cose inaffidabili. Ma se dici che c'è una specie di allarme, e toccandola è suonato un corno..forse il corno è l'allarme, no?" Alla domanda di Shu annuisco, prendendo un'estremità del catenaccio in modo che lui possa prenderne un'altra maglia. "Assieme...uno, due, tre!" Al "tre" tiro assieme a Shu.
smite4life Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Nesteruk Scuoto la testa al commento dell'hobgoblin, che evidentemente è a digiuno di pratiche magiche. D'altra parte, visti quei muscoli, non ne avevo dubbi nemmeno prima. Il commento del goblin mi lascia perplesso per qualche secondo, ma poi decido di lasciar perdere anche quello, perciò mi preparo per vedere cosa succederà al catenaccio.
Zyl Inviato 22 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Ksandr e Shu ci mettono tutta la loro forza a tirare la catena, ma i grossi anelli non ne risentono piu' di tanto. Tutti capite che senza qualche attrezzo, aprire quella botola sara' praticamente impossibili. Nel frattempo, tra lo scontro e le vostre investigazioni notate che il sole nel cielo sta scendendo verso gli alberi e una montagna che notate in lontananza. Tra poco tramontera' e dopo scendera' la notte. Il freddo si sta intensificando e la pioggia scende con piu' forza in quello spazio aperto.
smite4life Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Nesteruk Bene, ora che abbiamo visto che quel catenaccio non si rompe, che ne dite di ascoltarmi? Si sta facendo buio, e mi si ghiacceranno le ossa se continua questa pioggia. E inoltre sono senza Turgurk. Come sapientemente ci ha fatto notare il nostro amico hobgoblin, Ksandr giusto? Quel corno che abbiamo sentito era evidentemente un allarme. Ora, che senso ha mettere un allarme senza nessuno che lo ascolti? Io direi che è evidente che laggiù ci deve essere qualcuno. Perciò, che ne dite se andiamo li e prendiamo a sberle questo qualcuno fino a che non ci spiega dove diavolo siamo e dov'è Turgruk?
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Ksandr "Il punto è...dov'è, laggiù? Potremmo perderci e cadere in un'imboscata, o peggio...se vogliamo muoverci, dobbiamo farlo ora. Tanto questo catenaccio è troppo duro per me...deve essere sicuramente magico"
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Shu Concordo dico annuendo dopo le parola di Ksandr Non sappiamo dove si trovi questo presunto "covo" anche se possiamo ipotizzare che non sia troppo lontano.. Non avrebbe senso piazzare un allarma a oltre un'ora di distanza dal luogo in cui deve essere percpito, almeno secondo me.. Faccio una pausa, rabbrividendo leggermente Di certo dobbiamo trovare un riparo o qui stanotte congeleremo tutti quanti
smite4life Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Nesteruk Ci muoviamo per di la allora? Forza. Esclamo, avviandomi di buon passo verso il bosco, continuando a Salmoidiare. Spoiler Sopravvivenza +9 grazie a Guida per orientarmi nella direzione verso cui ho percepito il corno.
Zyl Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Nesteruk si allontana dalla fontana e si dirige verso il limitare del bosco, mentre le folate di aria gelida si fanno sempre piu' forti e violente tanto da piegare quasi in due gli alti alberi di fronte a lui. Le fronde producono dei suoni sinistri, mentre il vento imperversa tra di loro. Dopo poco anche gli altri lo seguono e in in pochi minuti sono di nuovo dentro la scura foresta. Dopo qualche minuto passato a camminare in cerca di una qualche strada o sentiero, ne trovate uno, probabilmente aperto da qualche animale. Anche se continuate a non vedere nessuna forma di vita animale in giro. Seguite questa pista per un po', fino ad arrivare , dopo circa un'ora in una piccola radura coperta da un tappeto spesso di foglie cadute. Da questo tappeto vegetale fuoriescono delle colonne che , dall'aspetto, sembrano molto antiche. C'e' anche un pezzo di muro diroccato, alto circa un paio di metri, fatto della stessa pietra delle colonne. Sul muro e sulle colonne sono scarabocchiate delle scritte con qualche sostanza rossastra. SOLO PER CHI PARLA ELFICO Spoiler Spoiler Le parole scritte sono tremolanti e evidentemente fatte da diversi elfi. Una dice: "Aiuto. Che qualcuno ci aiuti!". Un'altra : "Che gli Dei buoni salvino la mia anima!". E un'altra : " Arriva, arriva di nuovo! No NO!"
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Ksandr Indico le scritte e mi rivolgo agli altri, parlando a bassa voce."Cosa diamine c'è scritto? Non è una lingua di genti oneste, di questo ne sono sicuro" Mentre aspetto la risposta, mi guardo attorno con circospezione, attento che non ci sia un agguato in atto nei nostri confronti. Spoiler Percezione +10
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.