Vai al contenuto

Aiuto per un tatuaggio

Airon

Messaggio consigliato

Idea un po' tamarra ma secondo me bella di un mio amico: farsi un tatuaggio che rappresenti i quattro elementi.

Ora, come si possono rappresentare (ovviamente NON a colori, Dio ci scampi e ci liberi dai tatuaggi a colori) grossomodo stilizzati, i quattro elementi? avete qualche idea, qualche schizzo da propormi, così glielo giro?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mhhh...originali e comprensibili...meglio lanciarsi sul tribale...

oppure

5elementi2.gif

erano belli anche i simboli del film "il 5° elemento", semplici linee verticali ed orizzontali...

questi gli ho fatti il secolo scorso

nel lontani 1999:-p

mhh

a riguardarli non son proprio bellissimi:lol: ,

volevo usarli per creare delle carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sami, il secondo link rimanda ad una pagina non disponibile;

Vi ringrazio per le proposte, appena posso le giro. Tuttavia, oggi chiedo maggiori chiarimenti, ma mi pare che volesse qualcosa di meno idealizzato... insomma... il fuoco si deve capire che è il fuoco, non è che devi chiedere "cos'è quello"? e rispondi "il fuoco"...

ringrazio ancora per l'aiuto, se potete continuate a postare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il secondo link va, comunque ora ti metto l'immagine:

four-elements.jpg

mmm... non mi visualizza l'immagine... allora deve avere qualcosa il mio PC che non va...

EDIT: copiando l'indirizzo e inserendolo in google ho visto l'imma: è ottima! tra quelle che ho visto mi pare la più vicina alla richiesta che mi aveva fatto. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido il tuo ribrezzo per i tatuaggi a colori.....dipende da come sono fatti...ma costano di più e la maggior parte delle persone li fa in B/N non perché li preferisca...ma perché a colori costano molto di più....detto questo

Potrebbe essere un'idea carina fare i tatuaggi che so...fuoco: braccio destro, Acqua: braccio sinistro, terra: gamba destra, Aria: gamba sinistra...se poi volesse fare i 5 elementi, avrei un'idea di dove tatuare il quinto elemento :-D

A parte tutto sarebbe secondo me un'idea più carina che tatuarli tutti e 4 su un'unica zona del corpo. PEccato per il fatto dei colori che non volete, comunque colori o meno sarebbe bello , a mio avviso , se le rappresentazioni degli elemento fossero fatte un po' sullo stile http://lettres-histoire.ac-rouen.fr/histgeo/hokusai.jpg

Altra cosa per me bella sarebbe che il tatuaggio non fosse il solito simboletto del cavolo piccolino, tanto per dire "ho un tatuaggio", ma sarebbe bello fare un bel disegno a colori con quello stile sui quattro arti e piuttosto grandi e ovviamente a colori....per non esagerare potrebbe essere che ognuno dei queattro elementi copra gli avambracci e le gambe tra gionocchia e caviglie.... :-)

Comunque , a prescibdere dalla dimensione, dai colori o meno, fare ognuno dei quattro elementi su una parte diversa del corpo potrebbe secondo em essere più bella, oltre che più originale...e lo stile di hokusai (il disegno del link che ti ho postato) a me persopnalmente piace molto e renderlo sia per l'acqua come da disegno che per il fuoco, la terra e l'aria, mi piace come idea. Poi vedi tu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Merin, ma non è che sia un pazzo, è solo un uomo che vuole un tatuaggio... voglio dire... a parte che sul polpaccio destro ha già un tatuaggio, e poi comunque mi sembrano un po' troppo come hai proposto tu... tra cinque anni magari lavora in ufficio e non può neanch rimboccarsi le maniche della camicia che gli spunta un avambraccio in fiamme...

Invece è una bella idea quella di cercare immagini giapponesi come quella prorposta: in fin dei conti è uno stile semplice e senza tanti fronzoli, ma molto espressivo... riferirò...

intanto, se qualcuno vuole cimentarsi a buttar giù degli schizzi in bianco e nero nello stile suddetto... sarebbe davvero gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre copiare i simboli degli elementi dall'avventura per D&D "il tempio del male elementale" e\o "ritorno al tempio del male elementale, anche se è un po' da fanatici di GdR..

mmm... e si trovano in rete? non ho l'avventura che mi è stata sconsigliata da tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... e si trovano in rete? non ho l'avventura che mi è stata sconsigliata da tutti...

beh "ritorno al tempio del male elementale" è una boiata pazzesca, concordo.Non so se i simboli li trovi in rete, però, esistendo il videogioco, magari riesci a trovare qualche screenshot e a copiarli da lì.non dovrebbe essere complicato perchè sono simboli geometrici relativamente semplici da disegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti