FeAnPi Inviata 23 Dicembre 2015 Segnala Inviata 23 Dicembre 2015 (modificato) Ecco il mio ultimo lavoro per la 5^ edizione, una razza ibrida fra umano e qualcosa-che-abita-in-mare. Con la sottorazza per l'immancabile versione lovecraftiana. Trovate tutto a questo link. Modificato 23 Dicembre 2015 da FeAnPi 1
SilentWolf Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Devo dire che mi piace molto. ^ ^ Manca, secondo me, una versione più umana della Razza, ma già le due Sottorazze da te presentate sono molto belle. La Razza in generale è un'ottima idea. Per chiarire cosa manca secondo me, è una Sottorazza che renda il PG un po' più simile a un Umano (tipo il mezzelfo), sullo stile del personaggio di Kevin Costner in Woterworld. Il PG di Kevin Costner era una mutazione della razza umana nata come conseguenza dell'inondazione del mondo intero. Si trattava di una persona dall'aspetto di uomo, dotato di branchie e piedi palmati, capace di respirare efficacemente sott'acqua come al di fuori di essa ed estremamente portato nella navigazione. Potresti creare una nuova Sottorazza o più versatile o maggiormente incentrata sulla Destrezza (tra cui, l'abilità di muoversi agilmente su superfici instabili e scivolose). 1
FeAnPi Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Attenzione: il motivo per il quale non mi sono dilungato nelle descrizioni fisiche è proprio quello di lasciare spazio a diverse interpretazioni.
SilentWolf Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 2 ore fa, FeAnPi ha scritto: Attenzione: il motivo per il quale non mi sono dilungato nelle descrizioni fisiche è proprio quello di lasciare spazio a diverse interpretazioni. Ma non è una questione di descrizioni fisiche, quanto di meccaniche esistenti o non esistenti. Le meccaniche che hai realizzato spingono inevitabilmente verso due concezioni dell'uomo pesce molto chiare, che eliminano altre interpretazioni. Il Deepborn possiede le zanne e una pelle scivolosa, mentre il Sirenid possiede capacità sovrannaturali che lo rendono in grado di ammagliare altre creature. Tutte queste capacità, per quanto ottime per ricavare i due concept da te messi in mostra con le Sottorazze, rendono impossibile usare queste ultime per ricreare il tipo di concept che ti ho suggerito. Ecco perchè ti ho consigliato di creare una terza Sottorazza.
FeAnPi Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Che però sarebbe un umano anfibio, non un mezzo-umano mezzo-qualcosa di marittimo. ^^ E poi fa riferimento a un film urendo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora