Hero II Inviata 23 Dicembre 2015 Segnala Inviata 23 Dicembre 2015 (modificato) Mi è venuta voglia di creare un pg psionico, dato che non sono un esperto in queste classi, mi volevo rivolgere a voi che sicuramente saprete delucidarmi su alcune questioni. Erudito 1/Monaco 2/Paladino 2/Ardent 11 Sto preparando un pg strutturato così: 1) l’abilità “conoscenza” dell’Ardent quale sarebbe? È solo una o sono di più? 2) avendo 18 in Sag e 14 in Int, punti potere ne dovrebbe avere: 2+1+106+22 = 131 giusto? 3) per quanto riguarda il numero di poteri, ne dovrebbe avere uno dall’erudito e 12 dall’ardent? 4) se gli aggiungo il talento Practiced manifester riesco a recuperare quattro livelli di manifestazione dalle classi del monaco e dal paladino? 5) per quanto riguarda i poteri dei mantelli, a quale livello da ardent posso usare un potere di 2° livello? Di 3°? Di 4°? Ecc… Modificato 23 Dicembre 2015 da Hero II
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 43 minuti fa, Hero II ha scritto: 1) l’abilità “conoscenza” dell’Ardent quale sarebbe? È solo una o sono di più? Possiede tutte le conoscenze, ma, come di norma, deve mettere singolarmente i gradi in ognuna. 43 minuti fa, Hero II ha scritto: 2) avendo 18 in Sag e 14 in Int, punti potere ne dovrebbe avere: 2+1+106+22 = 131 giusto? Corretto. 45 minuti fa, Hero II ha scritto: 3) per quanto riguarda il numero di poteri, ne dovrebbe avere uno dall’erudito e 12 dall’ardent? Corretto. Ricorda che, per i poteri di liste diverse, il LM è quello della classe associata. Quando manifesterai il potere da Erudite, quindi, avrai LM 1, mentre quando manifesterai i poteri da Ardent avrai LM 11 (o 15 con Practiced Manifester). 48 minuti fa, Hero II ha scritto: 4) se gli aggiungo il talento Practiced manifester riesco a recuperare quattro livelli di manifestazione dalle classi del monaco e dal paladino? Sì, è quello l'effetto del talento. Avere un LM da Ardent più alto ti permettere di imparare poteri di livello più alto, ma non ti darà più punti potere o più poteri conosciuti. 51 minuti fa, Hero II ha scritto: 5) per quanto riguarda i poteri dei mantelli, a quale livello da ardent posso usare un potere di 2° livello? Di 3°? Di 4°? Ecc… Ad ogni livello da Ardent impari un qualunque potere tra quelli che puoi manifestare. I poteri che puoi manifestare sono quelli il cui costo in punti potere è pari o inferiore al tuo LM. Al 3° livello, quindi, potrai imparare poteri di livello 2 (perché costano 3 punti potere); al 5° livello potrai imparare poteri di livello 3 (perché costano 5 punti potere) e così via. La particolarità dell'Ardent è che il livello dei poteri che puoi imparare dipende dal tuo LM e non dal tuo livello da Ardent. Quindi, un Monaco 4/Ardent 7 con Practiced Manifester, avendo LM 11, può imparare poteri di livello 6 (nonostante abbia solo 7 livelli da Ardent). 1
Hero II Inviato 23 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Grazie per le risposte, adesso dato che vorrei improntarlo sul combattimento in mischia, mi servirebbe qualche consiglio sui mantelli da scegliere, cosa mi consigliate?
smite4life Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Hai provato a guardare l'ottima guida all'ardent presente qui sul forum? Sistemata di fresco dai nostri efficentissimi mod!
Messaggio consigliato