koga93 Inviata 23 Dicembre 2015 Segnala Inviata 23 Dicembre 2015 Salve a tutti, ero intenzionato a preparare un personaggio molto intricato, sempre a metà tra bene e male, che vedesse la vita come un insieme da tenere sempre bilanciato. mi ero innamorato dello shadow sun ninja del tob come ideologia di classe, però sono un disastro sulla conoscenza di tale manuale e poi sto giocando in pathfinder quindi non lo avrei nemmeno disponibile. Ora la mia domanda è questa: è possibile ricreare un personaggio su quella linea di pensiero usando le classi o gli archetipi di pathfinder?? Non mi interessa nulla di ottimizzato, quanto invece che sia vero simile e che sia plausibile con tale scopo.
Lone Wolf Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 (modificato) Mmmmm, abbi pazienza, ma non ho capito molto bene la situazione: quello dell'equilibrio tra bene è male è solo un fattore di interpretazione e cerchi un pg che possa replicare lo shadow sun ninja, o lo stesso shadow sun ninja ha meccaniche che riprendono questo tema dell'equiblibrio bene-male? Per chi come me non ne sa niente di ToB, potresti descrivere di cosa è un grado uno ssn? Perché così su due piedi l'unica cosa che mi viene in mente è un chierico/inquisitore/warpriest di Nethys, ma se come già chiesto a te serve una specie di ninja con meccaniche (e non solo flavour) incentrate sull'equilibrio, la cosa si complica. Modificato 23 Dicembre 2015 da Lone Wolf
koga93 Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 (modificato) scusami più che bene e male sarebbe un luci e ombre, ad esempio la suddetta classe ha l'abilità di infliggere (come un monaco malvagio) e il turno dopo di curare. qui il link alla classe: http://dndtools.pw/classes/shadow-sun-ninja/ Modificato 24 Dicembre 2015 da koga93
smite4life Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 Se sei disposto a utilizzare materiale di terze parti, la Dreamscarred press ha pubblicato un ottimo adattamento del ToB (chiamato Path of War), in cui è presente una scuola che fa praticamente questo. Dato che il lavoro è stato riconosciuto da Paizo è presente anche su PFSRD... 1
koga93 Inviato 26 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 sono sempre stato un pessimo conoscitore del tob, comunque grazie mille ci darò un occhiata. Sai dirmi qual'è questa scuola?? Altrimenti ho forse trovato una build che può funzionare, ma avrei bisogno di sapere se esiste un modo per fare prendere al ninja la capacità di passo abbontante.
Lone Wolf Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 In 24/12/2015 at 10:25 , smite4life ha scritto: Se sei disposto a utilizzare materiale di terze parti, la Dreamscarred press ha pubblicato un ottimo adattamento del ToB (chiamato Path of War), in cui è presente una scuola che fa praticamente questo. Dato che il lavoro è stato riconosciuto da Paizo è presente anche su PFSRD... Oddio, se parli di d20pfsrd, lì ci trovi di tutto, ma non significa che sia materiale ufficiale Paizo^^ La roba normalmente usabile è quella prodotta direttamente dalla Paizo stessa. Tutto il resto è roba di terze parti accettabile su permesso del GM (come in teoria tutto il materiale al di fuori dei Core).
smite4life Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Inviato 26 Dicembre 2015 43 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Oddio, se parli di d20pfsrd, lì ci trovi di tutto, ma non significa che sia materiale ufficiale Paizo^^ La roba normalmente usabile è quella prodotta direttamente dalla Paizo stessa. Tutto il resto è roba di terze parti accettabile su permesso del GM (come in teoria tutto il materiale al di fuori dei Core). Scusa, rileggendolo ora non si capiva niente... Hai ragione, ovviamente, infatti ho specificato che è di terze parti. Però da quanto leggevo non mi ricordo su che board, i lavori della Dreamscarred sono stati presi in considerazione da Paizo. Per tornare IT, la scuola a cui pensavo è la Veiled Moon (è la più simile alla Shadow Hand, per capirci) che è basata su una dualità Piano Materiale - Piano Etereo. Però questo non credo ti aiuti troppo. In realtà, penso che l'idea migliore più vicina all'originale (meccanicamente) sia chiaramente un leggero refluff dello stalker. Se non vuoi usare manuale terze parti, comprensibile, credo anch'io che con il ninja si possa fare qualcosa di buono, ma per la tua domanda specifica mi cogli impreparato e non so risponderti: non sono così esperto di Pathfinder, e monaco e ninja non le conosco ancora bene!
Lone Wolf Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 In 26/12/2015 at 22:14 , koga93 ha scritto: sono sempre stato un pessimo conoscitore del tob, comunque grazie mille ci darò un occhiata. Sai dirmi qual'è questa scuola?? Altrimenti ho forse trovato una build che può funzionare, ma avrei bisogno di sapere se esiste un modo per fare prendere al ninja la capacità di passo abbontante. A meno di multiclassare, non credo si possa fare.
koga93 Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 ho capito, comunque alla fine cambio in un monaco, avevo gia postato la domanda nel topic dei dubbi ma... posso usare contemporaneamente gli archetipi: monaco fantasma famelico, dei molti stili e quinggong??
Lone Wolf Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Sì, ma col quinggong non puoi prendere i poteri che vanno a sostituire integrità del corpo, corpo adamantino, anima adamantina e perfezione interiore. Questo perché vengono già modificati dagli altri due archetipi.
koga93 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ok, ultima domanda, quando sostituisco una capacità (prendiamo in esempio passo abbondante al 12), posso sostituirla solo con i poteri ki di 12 lv: Calcio Distruttivo Camminare nelle Ombre Corpo Adamantino Lancio Ki Legame di Battaglia Maestria nelle Armi Improvvisate Passo Abbondante Pugno Elementale oppure posso scegliere anche le capacità di livello inferiore??
Lone Wolf Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Non ci sono restrizioni al riguardo, quindi puoi usare una capacità da 11° livello per prenderne una di 4° (numeri tirati a caso). L'unica limitazione è che non puoi prendere poteri del Qinggong che replichino capacità del monaco già sostituite da altri archetipi.
koga93 Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ok grazie mille a tutti sta volta giuro che ho finito le domande.
Messaggio consigliato