Dmitrij Inviata 24 Dicembre 2015 Segnala Inviata 24 Dicembre 2015 Salve! Stavo fantasticando su come combinare al meglio le due classi del Tome of Battle, l'Eternal Blade e il BloodStorm Blade, in un personaggio che sappia alternare indifferentemente e rapidamente mischia e distanza. L'elfo standard va benissimo (obbligatorio per la EB). Di base, pensavo ad una progressione tipo: Warblade 5 / B.Blade 5 / EB 10. Finora mi sembrava adatto puntare su un'arma semplice e spesso dimenticata: la lancia. Arma a due mani, buona gittata (6m), portata! Se però ci sono armi alternative che suggerite.... Tenete presente che a mio modo di vedere i talenti sono già stretti e non voglio usare difetti. Talenti: 1 Weapon focus (spear) REQUISITO 3 Point blank shot REQUISITO 5W Ironheart Aura 6 Power attack 9 Far shot 9F Precise shot 12 Rapid shot 15 Improved precise shot 18 Stormguard warrior L'altro problema sono le swift action: avendone solo 1 a turno (e spazio per il RKV non c'è) cè da scegliere se usare i privilegi della EB o il Thunderous throw del B.Blade. Pace. Di certo eviterei manovre ad azione veloce/immediata e resterei su quelle standard/round completo. IH surge inclusa s'intende. Che mi dite?
smite4life Inviato 24 Dicembre 2015 Segnala Inviato 24 Dicembre 2015 La prima cosa che mi viene in mente è che toglierei 1 livello da Bloodstorm blade. Forse non l'ho capita benissimo, ma la capacità di 5 non mi sembra così eccezionale, perciò la escluderei. In questo modo migliori anche la situazione manovre, potendo fare uno scambio (con il 6 livello da warblade) al decimo livello (io farei W. 5 / B. B. 4 / W. +1 / E.B. 10). Inoltre suggerisco uno degli elfi senza penalità alla Cos, tipo quello artico, anche se anche una penalità alla forza fa schifino, la Forza è più facile da aumentare. Infine, ma questa è una preferenza personale, sposterei Stormguard Warrior ben prima, tipo al 9... Non sopravviverei senza quel talento così tanti livelli!!! 1
Dmitrij Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Sì Warblade 6 è molto meglio, grazie! L'elfo mi piace quello base, per questioni estetiche, la penalità alla Cos è un problema ma non insormontabile. L'ordine dei talenti non era fisso in effetti, erano messi un po' a caso. Li farei così:Talenti:1 Precise shot3 Point blank shot REQUISITO5W Ironheart Aura6 Rapid shot 9 Stormguard warrior9F Weapon focus (spear) REQUISITO12 Power attack15 Knowledge devotion18 Improved precise shot Ho tolto tiro lontano per Knowledge devotion, i cui bonus compensano ampiamente la perdita di gittata. Inoltre usando un Martial Study per avere 12 manovre conosciute (invece di 11 della build così com'è) si riesce, attraverso Eternal Training, ad avere a disposizione 2 su 3 delle manovre di 9° di Devoted Spirit, Time Stand Still e Iron Heart. Senza il talento se ne hanno solo 2, io ho rinunciato purtroppo alla DS. Manovre (7* preparate) IL 18° Steel Strike IH Moment Perfect Mind DM Emerald Razor DM* Disarming Strike IH Iron Heart Surge IH* Bounding Assault DM Dazing Strike IH* Iron Heart Endurance IH* Finishing Move IH* Diamond defense DM* Time stand Still DM*
Messaggio consigliato