zelgadiss Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Mi avvicino ad Eduard per dare un'occhiata al proiettile, poi rivolgendomi ad Ehrkin "Tu che sei più esperto nel campo del combattimento, sapresti dirci se è possibile che un quadrello così pesante possa essere tirato da distanze così ampie grazie a semplici mezzi meccanici?"
Samirah Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 @ Imrod Il quadrello non è magico, mentre lo è evidentemente la nave. Rimanendo concentrato rilevi una debole aura di Illusione @ Eduard Kayl ti risponde: “Purtroppo, gli anni di guerra hanno impoverito e indebolito i nostri eserciti maggiormente di quanto hanno fatto con quello di Iuz. Nonostante il terreno guadagnato nei suoi confronti, lui può contare su risorse maggiori delle nostre. Certo, il fatto che si sia organizzato così bene in pochi anni, lascia tutti molto perplessi. Diciamo che è stato più rapido di quanto ognuno si aspettasse, e sperasse”. @ Ped E' un quadrello da ballista, con la punta in adamantio. La fattura non sembra particolarmente pregiata, né riconosci un particolare tipo di lavorazione. Mentre voi osservate il quadrello e la nave da fuori, Eduard entra al suo interno. @ Eduard Salendo sulla nave, l'effetto è davvero incredibile. Senti il legno sotto i tuoi piedi, ma non riesci a metterlo a fuoco, avendo l'impressione di camminare sospeso. Sul perimetro sono state disposte sei balliste: una a prua, una a poppa e due su ogni fiancata. La nave presenta due ponti, uno superiore scoperto ed uno inferiore coperto, con gli alloggi per l'equipaggio, una piccola stiva e la cucina, dove c'è il tavolo da pranzo. E' un'imbarcazione ridotta, di una ventina di metri, per cui è attrezzata per un equipaggio di una decina di persone.
Kursk Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Continuo ad esplorare la nave... a studiarne le capacita' (soprattutot la velatura e la mobilita')... Comincio a guardare se ci sarebbe posto per una piccola catapulta navale sul ponte scoperto... Misuro (ad occhio ed a "piedi") gli spazi disponibili... Mi sporgo dal ponte e cerco di richiamare l'attenzione di Paradox... << Hey Paradox... che ne pensi di questa nave... non la si vede bene... e credo sia materia tua... >> Il tono e' anche un po' sarcastico (voglio capire di chge [asta e' fatto il nostro appariscente amico)...
Samirah Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 La lunghezza della nave è di poco meno di una ventina di metri e la larghezza di circa cinque metri. La velatura è quella caratteristica delle navi veloci, facilmente manovrabile, anche se servono ovviamente mani esperte. Per la catapulta, c'è spazio sufficiente per una di tipo leggero, anche se va ad ingombrare buona parte del ponte a poppa (a prua non ci sta, perché il ponte si restringe parecchio nella parte anteriore).
Fiore di Loto Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 " Non ho le competenze tecniche per risponderti. " Rispondo seccamente a Shurat. Continuo ad osservare in silenzio e cerco di immagazzinare più cose utili possibili.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 [prima che Eduard mi chiami] Mi rivolgo al capitano: "Vediamo un po', Kayl... il capitano Asand ci ha parlato di strane luci e fenomeni misteriosi, e vorrei saperne un po' di più... Ma non subito, visto che a quanto pare la mia attenzione è desiderata altrove." Gli sorrido, e mi avvicino a Imrod. "Non che non mi fidi, beninteso... ma vorrei studiare anch'io la nave." Lancio anch'io Individuazione del magico.
Samirah Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Il Capitano ti risponde sospirando: “Sì, sono stati avvistati fenomeni luminosi verso il centro del lago, ma per quello che ne sappiamo, potevano essere distanti decine di chilometri [il lago è immenso, più di 300 Km di diametro, n.d.r.] e nessuno dei nostri incantatori è stato in grado di identificarli in qualche modo”. Concentrandoti sulla nave, anche tu avverti l'aura di Illusione e nient'altro.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Cerco di capire di che incantamento si tratta più nel dettaglio. [sapienza Magica +20]
Samirah Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Cerco di capire di che incantamento si tratta più nel dettaglio. [sapienza Magica +20] E' un incantesimo di invisibilità, che rende i contorni sfuocati.
Gadwin Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 "Caspita... chissà, se siamo fortunati potrebbero attaccarci con catapulte caricate a sacche d'oro..." Osservo gli altri studiare la nave, limitandomi a guardare qua e la distrattamente. "Quando avete finito di esaminarla dovremmo sederci tutti attorno a un bel tavolino e decidere come rendere invisibile la nave e come camuffare anche il suo passaggio sull'acqua...Poi, se posso dirlo, credo che non ci farebbe affatto male riuscire a fare un sopralluogo verso il centro del lago... qualcuno di voi potrebbe riuscire a volare fino al centro del lago senza farsi vedere, almeno per scorpire in anticipo se c'è qualcosa di veramente strano...?"
zelgadiss Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Alle parole dell'halfling mi avvicino a lui "Potrei volare sul lago per non più di due ore e mezza. Anche se credo che non sia sufficiente per raggiungere il suo centro, basterà per avere una visione d'insieme della sua superficie per una buona parte. In fondo credo di non essere molto utile qui, sicuramente meno dei signori Imrod e Paradox. Sono altresì certo che nessuno riuscirebbe ad individuarmi se volassi sul lago"
Amministratore Subumloc Inviato 25 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 "Sono spiacente, ma il volo non rientra nel mio repertorio" dico a Ped. "Quanto all'invisibilità, sono certo che Kayl, qui, sia già attrezzato al riguardo..." Mi rivolgo al capitano. "Un'ultima domanda... sono state tentate divinazioni a distanza?"
Samirah Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Kayl si volge verso Paradox: “In realtà l'incantesimo non permette alla nave di diventare invisibile, ma soltanto di assumere questo aspetto sfuocato. Purtroppo i pirati di Iuz devono avere una mira infallibile, oppure una fortuna sfacciata, e sono riusciti a colpirci lo stesso, anche se con questa nave siamo riusciti ad arrivare più lontani che con le precedenti. Siamo riusciti ad avanzare all'incirca di un centinaio di chilometri, prima di venire attaccati, ma non abbiamo avvistato niente di particolare. Per quanto riguarda le divinazioni, abbiamo convocato un potente chierico di Rao, che ora è dovuto tornare al Tempio Maggiore di Veluna. Dopo alcuni minuti di concentrazione, ci ha lasciato un messaggio alquanto oscuro, ma è tutto quello che abbiamo”. Si interrompe qualche secondo, come se volesse essere sicuro di non cozzare contro il vostro scetticismo. “Le parole esatte che ha pronunciato sono: <<Ali mostruose fendono le onde, terre di schiavi nascono sulle acque, oscurate la vista, se volete vedere>>”.
Kursk Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Tornando verso il gruppo... Borbotto... << Oscurate la vista... su un lago... >> Poi realizzo... << Ma certo.. la NEBBIA... Hey maghi... potete... hemmm... come dire... creare la nebbia? >> E mi dirigo verso Paradox ed Imrod... in attesa di risposta...
Dusdan Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 "Non e` il mio campo, forse potremmo chiedere al capitano una pergamena"
zelgadiss Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 "E se la frase oscurare la vista facesse riferimento alle profondità del lago? Sarebbe difficile anche immaginare una cosa simile, ma la magia è potente" dico facendo una live smorfia con la bocca.
Gadwin Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 "Certo che se la gente prendesse il vizio di parlare chiaramente, le avventure sarebbero troppo semplici... e scontate da raccontare ai nipoti davanti al fuoco..." Ragiono per qualche istante... "Detta così sembra che ci sia una brutta bestia e che ci siano degli isolotti spuntati dal nulla... magari solo delle specie di zattere fisse, o una enorme nave su cui fanno i loro comodi...però quel "chiudete gli occhi" ..." Guardo i nostri incantatori, facendo spallucce "Che voi sappiate ci sono delle illusioni strane che non hanno effetto se uno non le guarda?O magari ... Scusi [rivolto all'ufficiale], sarò franco ma non mi ricordo il vostro nome... ma vi siete mai avvicinati di notte?"
Samirah Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 “Certo, ci vogliono un paio di giorni, sempre che il vento sia favorevole, per arrivare verso il centro del lago. Purtroppo non ci siamo mai riusciti. Neanche noi abbiamo compreso appieno le parole del chierico, ma d'altronde lui non è potuto essere più preciso. Comunque sia, Iuz ha grandi poteri e il fatto che questa volta possa aver usato la magia in misura massiccia non mi stupisce affatto”.
Amministratore Subumloc Inviato 25 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 Per rispondere a Ped: "Per dirla in modo semplice, molte illusioni funzionano solo perché c'è qualcuno che le guarda... ma ho i miei dubbi che la divinazione si riferisse a questo." Mi rivolgo a Eduard: "La nebbia non sono in grado di crearla neppure io, ma finché si tratta di celare le cose alla vista, sono decisamente più a mio agio. Non sarò in grado di far sparire una nave, ma se ce ne fosse la necessità, una persona sì. Potrei essere anche in grado di creare delle diversioni di altra natura... Ma prima, preferirei sciogliere questo enigma."
Kursk Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Inviato 25 Gennaio 2007 << Hemmm.... veramente... la nebbia non serve a nascondere noi... ma a rivelare loro... >> Grattandomi la testa mi avvicino pensieroso... << Voglio dire... la nebbia e' come l'acqua... la sagoma di chi vi e' immerso... si vede... che ad occhio nudo sia visibile o meno... o perlomeno si intuisce... Quindi... si diceva di andarcene da qualche parte a parkare tranquillamente no? Per preparare la nave abbiamo tempo... >>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.