Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Ehrkin

Uscendo dalla locanda, individui Shurat poco distante, in compagnia del suo lupo.

@ Shurat

Senti dei passi avvicinarsi: è Ehrkin che viene nella tua direzione.

Inviato

" Non è tanto il rumore...E' che non voglio tornare al tavolo con quel damerino di Legar...Non sa far altro che atteggiarsi e provarci con la nostra compagna di squadra...Oltre che fraintendere le mie parole... "

Poi guardo il lupo ed aggiungo " Quando ha finito di mangiare potremmo andare a far due passi...Magari ritroviamo pure i due Maghi...Che dici? "

Inviato

"Probabilmente ne ha passate di brutte in questo periodo; sarà il suo modo di sfogare e di vivere al meglio anche i brevi momenti di tranquillità. E come hai visto prima al tavolo è normale essere fraintesi quando non ci si conosce" concludo pensando alla reazione di Paradox, dopo le mie parole aggiunte a quelle dello gnomo.

Mentre dico questo mi alzo e mi sgranchisco "Luxor ne avrà per un po e penso proprio che abbia voglia di gustarsi il suo pasto in tranquillità. Andiamo pure a cercare quei due: un po di aria fresca farà sicuramente bene alle mie ossa stanche". Dopodichè faccio cenno a Ehrkin di condurmi dove meglio crede.

Inviato

" Beh,spro che si dia una regolata quando parla con me oppure capirà sulla sua pelle come è il MIO modo di sfogarmi... " Per un attimo pronunciando queste parole lo sguardo sembra infiammarsi di ardore,per poi tornare posati.

" Andiamo dunque..."

E camminando inizio un discorso " Sei un Ranger vero? "

Inviato

Sentendo lo stato d'animo del mio compagno cerco di tranquillizzarlo [Legame o Empatia Selvatica, come preferisci], assicurandogli che non mi succederà nulla di male (ovviamente il tutto 'inviando' sensazioni ed emozioni, non a parole).

Quando sono certo che Luxor si sia tranquillazzato raggiungo velocemente Ehrkin "In effetti sì, sono stato un guardaboschi per anni lungo i confini della Foresta di Vesve. Ho lavorato per re Mial e collaborato più volte con Alran-Lyhel; ultimamente mi sono ritirato ai margini della foresta in compagnia di Ashantìr: è stata lei ad aiutarmi in quest'ultimo periodo di difficoltà. Poi la chiamata ed il resto penso sia storia nota" concludo senza aggiungere altri particolari, ma in modo gentile che lascia spazio al dialogo "Cosa mi dici di te? Cosa ti porta qui?" chiedo incuriosito mentre avanziamo tra le stradine del paese.

Inviato

Smetto di suonare... E mi prodigo in un inchino verso "gli atleti"...

Mi dirigo al bancone, prendo tre birre e le porto al tavolo offrendole al Capitano ed alla damigella...

Mi siedo di nuovo a tavola, e tengo d'occhio Ped...

Inviato

" Beh,sono un sacerdote di Kord come ho già detto,ho stabilito il record di vittorie nel più importante torneo di combattimento di Willip,nel Sardowin,che è la mia città natale,vincendo cinque volte di seguito..." Dico orgoglioso.

" Ovviamente ciò di cui mi occupo non si limita al combattere ai tornei...Infatti partecipo a gran parte delle azioni militari che partono dal Sardowin e il mio ruolo in battaglia è innanzitutto la prima linea e in secondo luogo usare la magia curativa. "

" Quando non sono impegnato in azioni militari o tornei invece prendo parte alle attività del Tempio di Kord...Ovviamente..."

" Le mie abilità non sono passate inosservate evidentemente,ed è per questo che sono stato chiamato a far parte di questo gruppo..."

" Il tuo lupo è addestrato? Cosa sa fare? "

Inviato

Ascolto il discorso con attenzione, poi rispondo tranquillamente

"La cosa che gli riesce meglio di tutte è essere il mio migliore amico, nonchè più affidabile compagno di viaggio da anni. A parte questo lui è la parte dinamica tra i due: più spesso è stato lui a salvare me dal nemico, piuttosto che il contrario. Ma a parte questo sa fare un po tutto: è un animale intelligente e tra noi c'è uno strano legame. Viviamo l'uno per l'altro. Saresti interessato a qualcosa in particolare? La tua mente militare sta già elaborando piani in cui anche Luxor possa essere sfruttato al meglio?" chiedo sorridendo e dano una leggera pacca sulla spalla di Ehrkin

Inviato

" Abbiamo uno o due giorni di tempo prima di partire.Da quanto ho capito gli unici del gruppo a combattere corpo a corpo saremo io e Luxor,direi che domani ci si può svegliare all'alba e far scontrare me con il tuo lupo per allenare entrambi. Ovviamente non userò armi così da rendere equilibrato il tutto. In ogni caso eventuali ferite verranno subito curate.Che ne dici? "

Inviato

"Non credo che Luxor ne sarà entusiasta. Personalmente non mi va che rischi di subire ferite quando non è necessario. Ci penseremo domani, dopo aver sentito la sua opinione" concludo sorridendo "Chissà dove si saranno cacciati quei due; ormai è tardi è penso che un po di riposo farebbe bene a tutti, me compreso."

Inviato

Seguo la gara distrattamente, un pò pensierosa riguardo al motivo per il quale siamo stati convocati qui a Kaidon. Stando a quel che ho potuto capire, la situazione non è affatto rosea.. Senza contare che non mi è parso di vedere troppo affiatamento tra i vari membri di questa squadra. Ma suppongo che siano le circostanze a rendere tutti tanto nervosi.

Fortunatamene il piacevole suono del flauto dello gnomo mi distende un pò, allontanandomi almeno in parte dai miei pensieri..

*E bravo Ped..* Al secondo centro dell'halfling, che decreta la sua vittoria, sorrido e strizzo l'occhio nella sua sua direzione. Infine riprendo a mangiare, rendendomi conto che ho toccato ben poco della mia cena..

"Beh, sì.. In effetti il viaggio è stato abbastanza faticoso.", replico alle parole del Capitano Legar con un sorriso. "Tuttavia, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla situazione attuale in città." ..mi interrompo per un istante, guardandomi intorno e notando l'assenza della maggior parte dei membri del gruppo. "O forse sarà il caso di pensarci domattina..?"

Mangio ancora qualche boccone, infine scosto il piatto ancora mezzo pieno.

Rivolgo un cenno allo gnomo appena ritornato al tavolo.

"Complimenti per la tua musica!"

Infine, lo ringrazio con un sorriso per la birra offerta..

Inviato

<< Grazie madamigella >> Abbozzo un inchino, sorrido e strizzo un occhio...

Mi accomodo di nuovo a tavola e (come già detto) continuo a tenere sotto controllo Ped...

<< In realtà la musica mi è stata grande compagna nei momenti di solitudine... E suonare di fronte a dei nani burberi mi ha aiutato ad imparare.. a suon di bagni di birra e boccali sbattuti in testa. >>...

Inviato

Sorrido alle parole di Ed.

"Sì, la musica è sempre una compagna fedele."

"Ditemi, conoscete altre canzoni? Mi piacerebbe sentirle, una volta o l'altra."

Inviato

<< Hemmm... Alcune... Ma sono tristi... E spero vovamente di non dovervele mai dedicare milady, nè a voi Comandante...

Non sono proprio strofe da taverna... >> Sorrido, ma si vede che è un po' forzato...

<< Per il resto... bah.. io sono qui, credo, per le mie abilità di combattente e non... lo so che sono piccolo, ma spesso quelli grossi fanno solo molto rumore... E voi Milady... quali abilità metterete al servizio della squadra, se mai si sarà una squadra, dato che i "maghi" non capiscono nemmeno i complimenti... >>

Inviato

Con toni gentili parlo allo gnomo, come se volessi rispondere io alla sua domanda: Scusate se vi interrompo, signor Eduard, ma dato che la cena sembra conclusa oramai ... sorridendo alla ragazza ... credo sia giunto il momento di conoscerci un po' meglio tutti quanti! Dopo aver recuperato gli altri, sperando di poter accantonare i toni spiacevoi e le piccole incomprensioni di stasera, penso sia opportuno recarsi tutti assieme in un luogo più riservato, ove parlare più liberamente ... e nel quale rivolgere tutte le domande che vorrete a lady Arien e agli altri ... correggendomi subito ... sempre che lei non sia troppo stanca!

Inviato

"No, affatto. Riposerò più tardi. Ho anch'io diverse cose da chiedervi riguardo alla situazione qui a Kaidon.. considerato che ancora non so praticamente nulla su ciò che dovremo fare." concludo con un sorriso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...