Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

"sono Imrod, studioso di magia arcana ed esperto di creature extraplanari e viaggi planari", faccio una breve pausa e dico a bassa voce, quasi tra me e me: "anche se forse ci servirebbe di piu` un esperto divinatore"

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annoiato dall'ennesima presentazione della giornata, mi siedo su una sedia e facendo spallucce rispondo...

"Beh, il mio nome lo sapete...Come già detto oggi, consideratemi occhi ed orecchie del gruppo... e se nessuno sa fare qualcosa di particolare, anche cuoco..."

Inviato

"Anche il mio nome presumo sia ormai noto. Ho guardato la Foresta di Vesve per anni e la natura è l'ambiente nel quale mi trovo più a mio agio. Per questo non amo combattere, ma preferisco mettermi in comunicazione con essa per giungere al Grande Padre Obad-Hai. Questo non significa che non potrei essere utile nei momenti d'azione, come dimostrano i miei anni passati al servizio del re, nonostante l'ultimo periodo della mia vita non sia stato il più roseo" concludo sfiorandomi il volto e soffermandomi un attimo su occhi e capelli.

Inviato

Gironzolo per la stanzetta camminando inquieto... ossefvo in particolare la parete ancora da riparare...

Quando Shuraty finisce la sua presentazione affermo in tono serio: << Per quel che mi riguarda, che ci crediate o no sono un combattente... >> Attendo qualche secondo per vedere come reagiscono (in particolare Erkin)... poi continuo sempre in tono serio << ... ma non solo. La mia vita l'ho passata facendo molti "mestieri", ho pattugliato i confini del regno con gli amici nani... >> Dico accarezzando il rapier << ... ed ho lavorato su altre navi prima ... anche come pirata, pe run breve periodo della mia vita... Ma quella e' una colpa che ho gia' lavato... >> Mi affretto ad aggiungere prima che qualcuno interrompa...

<< In effetti non sono specializzato in alcunche' ... ma le mie molteplici esperienze potrebbero comunque essere utili... Se non altro me la cavo in cucina >> Facendo l'occhiolino sorrido a Ped...

Inviato

Inarco leggermente il sopracciglio dopo aver ascoltato le magre parole (quasi forzate di tutti) pensando che questa missione sarà mooolto lunga e che richiederà una forte dose di pazienza da parte mia.

Accantonando poi questi pensieri poco felici, concludo il giro delle "presentazioni": Sono il Capitano Legar del vascello "Sospiro", sul quale vi trovate tutt'ora ... non vorrei peccare di presunzione, quindi vi dirò solo che me la cavo abbastanza bene negli scontri in mischia, anche se prediligo più l'abilità e l'intelligenza in battaglia piuttosto che una mera dimostrazione di forza bruta. Tuttavia spero non si arrivi mai a tanto, almeno per quanto riguarda questa missione esplorativa.

Ovviamente conosco questa nave meglio di chiunque altro e posso garantire personalemnte sulle capacità e sulla fedeltà del mio equipaggio, alcuni membri del quale avrete l'onore di conoscere domani stesso.

Naturalmente ... e qui enfatizzo le parole con toni più marcati ... e ci tengo a chiarirlo qui e una volta per tutte, sulla nave detengo io il comando, o il mio vice, in caso di necessità! So che non appartenete all'esercito, ma in qualità di affiliati ad esso spero non riterrete eccessivo sottostare agli ordini diretti di un ufficiale superiore. Non mi piace essere così brusco e diretto solitamente, ma si tratta di una situazione abbastanza critica e non desidero mettere a repentaglio la missione stessa per colpa di un'incomprensione!

... mi prendo qualche secondo di pausa per raccogliere le idee e ricomincio ...

Ora, non so voi, ma sono molto interessato a conoscere le informazioni di cui parlava lady Arien ... rivolgendo, ora, la mia attenzione alla ragazza.

Inviato

Alle parole dello Gnomo quando si definisce un combattente rimango impassibile,ma penso " Sto qua combatte in locanda con gli ubriachi forse... "

Poi quando Legar dice lo stesso penso sempre impassibile " Sto qua sà solo parlare...Altro che combattere..."

Ed attendo che Arien renda note le informazioni che sà...

Inviato

Rivolgo un cenno d'assenso al Capitano e dallo zaino estraggo diverse custodie per pergamene, scartandone alcune e riponendole di nuovo all'interno.

Le apro e le svuoto del loro contenuto, scegliendo poi una mezza dozzina dei numerosi fogli di pergamena, tra cui anche una piccola mappa poco dettagliata della zona del lago. Tra le pagine scritte con una grafia chiara, semplice ma elegante, si intravedono mappe di alcune zone del regno e disegni di luoghi, edifici, oggetti o persone..

"Non ho avuto tempo di riordinare i miei appunti..", mi scuso con un sorriso timido.

"Le informazioni in mio possesso che riguardano questa zona e che potrebbero tornarci utili al momento sono abbastanza.. frammentarie.. ed alcune potrebbero essere solo delle leggende, ma tant'è..", esordisco, scorrendo velocemente le pagine che tengo in mano.

"Dunque.. Pare che circa tre decenni fa vi furono alcune incursioni sulla parte di costa appartenente al regno di Furyondy da parte di piccole truppe di creature immonde, che sbarcarono dal lago o giunsero in volo." Sollevo lo sguardo, guardando i presenti ma nessuno in particolare, parlando con voce chiara "Tali attacchi furono contrastati senza troppi problemi, ma per alcuni anni continuarono a comparire piccoli gruppi di questi esseri, portando scompiglio e problemi di varia natura. Legati a questi fatti ci sono diverse leggende, tra cui la nascita di un mezzo-immondo.. ma non so quanto questo possa interessavi..", taglio, passando ad altro.

"A quel che so, Iuz, dopo la pesante sconfitta subita tempo fa, quando i suoi immondi furono spazzati via grazie a un artefatto di raro potere, ha preferito affidarsi agli umani, raccogliendo tra loro incantatori utili alla sua causa. E direi che ne ha reclutati un gran numero.. Considerato anche l'insolito incidente alla vostra nave, Capitano."

"Infine, è possibile che Iuz abbia trovato un pericoloso alleato tra le fila della.." scorro le pagine con il dito indice, fermandomi poi su un breve appunto a margine "..della Fratellanza Scarlatta, un ordine monastico di spie e di assassini, intervenuto nei vari conflitti."

Poggio i fogli sul tavolo, in attesa di eventuali domande.

• Amministratore
Inviato

"Ricordo quell'episodio, anche se saranno passati ormai... non so, quindici anni. Quindi pare che avremo a che fare con "maghi"" - faccio il segno delle virgolette - "umani e questa... Fratellanza Scarlatta. Può dirci qualcosa di più a riguardo di questi ultimi, signorina?"

Inviato

"Mh.. Sì, certo.." Di nuovo, comincio a cercare tra i vari fogli che ho sparso alla rinfusa davanti a me..

"Dunque.. La Fratellanza Scarlatta è un gruppo piuttosto misterioso, ma di indubbio potere.. A capo di questa.. setta.. vi è una figura altrettanto misteriosa, che si fa chiamare con vari nomi, quali ad esempio Sua Serenità Senza Pari o il Padre dell'Obbedienza. Il suo territorio si trova all'estremo sud, nella penisola denominata appunto Fratellanza Scarlatta, ma controlla anche varie altre terre, tra cui parte dei Principi del Mare.. e altre ancora. Le città più note sotto il suo controllo sono Hesuel, Ilshar ed Ekul." Mi interrompo un istante, per assicurami che tutti mi stiano seguendo, poi riprendo..

"L’unico alleato che la Fratellanza Scarlatta può vantare è la Signoria delle Isole, mentre pressoché tutti gli altri regni e gli stati esistenti, compreso l'Impero di Iuz, sono suoi nemici. Tuttavia, l’inimicizia con Iuz, non esclude affatto una collaborazione." Faccio un’altra breve pausa prima di continuare.

"Per quanto riguarda l'attività della Fratellanza, infine, si sospetta che mantenga diverse posizioni di potere in numerose nazioni e che i loro membri, per la maggiore monaci e assassini, si nascondano in più nazioni di quante si possa pensare."

"Non so altro a riguardo.. Ma se avete altre domande, farò il possibile per rispondere", concludo.

Inviato

"Non ho trovato ulteriori particolari a riguardo, signor Dwaitz, mi spiace. Tuttavia, considerando che Iuz è di stirpe demoniaca, è probabile che fossero demoni, ma.. beh, la comparsa di diavoli delle sue armate non sarebbe certo una novità.."

Inviato

" Un potente Chierico di Rao ha tentato una divinazione ed ha lasciato il seguente messaggio a proposito:Ali mostruose fendono le onde, terre di schiavi nascono sulle acque, oscurate la vista, se volete vedere ”

Faccio una pausa di un paio di secondi guardando un pò tutti per poi tornare su Arien " Secondo te dunque queste Ali mostruose al quale si riferisce sono demoni? "

Inviato

"Beh.. non saprei..", rispondo alla domanda del sacerdote, facendo spallucce.

"E'.. possibile, credo. Queste incursioni sono avvenute diversi decenni fa, ma non possiamo escludere che Iuz abbia reclutato nuovi immondi. Non so.. E anche questo messaggio è piuttosto.. oscuro..", concludo, scuotendo leggermente la testa.

Inviato

I pirati di Iuz sono gli unici a solcare le acque del lago! faccio, rispondendo al sacerdote ... e aggiungo Del resto c'era da aspettarsi che Iuz avrebbe assoldato tutti i pirati e mercenari della regione, uomini senza onore e dignità, pronti a uccidere e ad obbedire in cambio di una sacca di vile denaro! mentre il disprezzo si dipinge sul mio volto.

Inviato

" Interessante. Quello che ho in mente è che potremmo solcare i mari camuffati,grazie all'aiuto delle sue illusioni... " Ed indico Paradox "...da pirati di Iuz...Se riusciste a dare al nostro Elfo una descrizione dettagliata di che bandiera battono,di che tipo di navi hanno solitamente e quant'altro possa renderci più verosimili a loro lui potrebbe farci sembrare pirati di Iuz... "

Inviato

"Esattamente la stessa idea che aveva sfiorata i miei pensieri" dico alle parole di Ehrkin "Potrebbe essere il modo più tranquillo, se di tranquillità possiamo parlare, per solcare l'intero lago"

Inviato

<< Capitano, mi spiace che la pensiate cosi'... non tutti i pirati sono uguali... molti avevano piu' onore dell'halfling che mi ha svuotato le tasche dopo che gli ho salvato la vita. >> Ribatto un po' seccato...

Poi mi calmo << Ma d'altra parte ... sempre di pirati si tratta...

L'idea e' buona caro schiacciasass... hemm.. potente chierico... >> Aggoiungo con un sorrisino...

<< Ali mostruose fendono le onde, terre di schiavi nascono sulle acque, oscurate la vista, se volete vedere ... >> Ripeto tra me e me meditabondo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...