Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

Rivolto allo gnomo, con voce gentile ma decisa: Signor Eduard, non era mia intenzione mancarvi di rispetto, ma dovete capire che il solo onore non basta a giustificare una atto di pirateria!

Poi, parlando nuovamente a tutti quanti: Potrebbe essere un ottimo stratagemma quello di alterare l'aspetto della nave per farla sembrare un vascello pirata ... tuttavia state dimenticando le proprietà magiche di Sospiro che la rendono unica e inconfondibile, inoltre la nave è già stata avvistata dal nemico una volta ... non basterà una bandiera e qualche piccolo cambiamento a farci avvicinare indisturbati ... guardando infine l'illusionista ... voi cosa ne pensate signor Paradox? Siete in grado di mascherare l'intera nave rendendola il più possibile simile alle frammentarie descrizioni che possiamo darle del vascello pirata avvistato in lontananza? Se così fosse, potremmo tentare di avanzare quel tanto che basta a colpire per primi!

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore
Inviato

Ci rifletto un po' su, tamburellandomi il mento con le mie lunghe e affusolate dita. "Per darle una risposta breve, capitano: sì, è possibile. Non voglio entrare nei dettagli delle interazioni tra i vari dweomer, ma in ogni caso dovrebbe essere possibile creare una immagine di nave, a nostro piacere, e sovrapporla a quella di Sospiro, senza peraltro che le sue proprietà di distorsione ne vengano alterate." Faccio una pausa. "Tuttavia, vi voglio ricordare che non posso garantire con assoluta certezza che anche la mia illusione non venga penetrata dagli incantatori di Iuz... farò del mio meglio."

Inviato

Mi rivolgo all'Elfo chiedendogli " Riusciresti anche a camuffare noi da pirati in contemporanea o è troppo ? Altrimanti ci servono anche dei costumi..."

Poi mi soffermo a pensare e guardando Legar con fare dubbioso gli dico " Cosa vorresti dire con la frase: frammentarie descrizioni di un vascello avvistato in lontananza? Non mi vorrai mica far credere che sei il capitano di una nave,graduato dell'esercito e non hai MAI affrontato un misero vascello pirata... "

Inviato

Leggermente contrariato, rispondo al sacerdote: Signor Dwaitz, credo di averne affrontate più io di navi pirata, di quante storie su di esse vi abbiano mai raccontato! Quando mi riferivo alle "informazioni frammentarie" era ovvio che intendessi che non potremo mascherare Sospiro a nostro piacimento: più simile riusciremo a renderla ai vascelli pirata sotto il controllo di Iuz, come l'ultimo che abbiamo affrontato, più speranze avremo di far funzionare lo stratagemma!

...

Detto questo, riporto la mia attenzione su tutti: Vorrei sapere quanti di voi, oltre al signor Eduard, hanno familiarità con imbarcazioni, navi o più in generale con l'ambiente acquatico!

Inviato

<< Capitano, quella che e' pirateria per alcuni, e' un grande servizio reso al regno per altri...

Comunque...

Dato che in genere i marinai sono superstiziosi, perche' non sfruttare queste superstizioni mascherando la nave da mostro acquatico?

Potrebbe essere un'alternativa no? >> Propongo posando lo sguardo ora su Paradox, ora sul Capitano.

• Amministratore
Inviato

"Nave pirata o mostro marino, per me è lo stesso. I risultati sarbbero indifferenti, almeno fino al momento in cui i nostri avversari riuscissero ad entrare in contatto fisico con la nave. Personalmente, mi attira di più l'idea della nave pirata, ma eseguirò quello che preferite." Comincio a trafficare con il mio zaino. "Quanto al mascherare voialtri... farlo con lo stesso incantesimo che copre la nave è possibile, ma eccessivamente complicato. Dovrei seguire i movimenti di tutti per coprirli con le illusioni. E' più semplice utilizzare dei travestimenti... posso, però, far apparire qualche uomo di più sul ponte." Tiro fuori dallo zaino un foglio bianco di carta e un carboncino, e comincio a lavorarci su.

Inviato

"Anch'io preferirei puntare su una nave pirata.. La vista di un mostro marino potrebbe indurli ad attaccarci a priori, mentre con una nave simile alle loro, se il trucco funziona, avremmo tutto il tempo per avvicinarci e sfruttare ogni vantaggio possibile.", e mentre parlo comincio a raccogliere i miei appunti.

Inviato

<< Lo so che il rischio di un mostro marino e' quello... ma non credete che loro sappiano quante navi hanno e quante e quali navi siano in navigazione?

E' un ghrosso rischio "aggiungere" una nave... e se devo dirla tutta, aver vietato la navigazione ai pescatori, in questo momento ci si ritorce contro... Non che prefersica mettere a repentaglio le vite di poveri pescatori inermi... ma se c'erano anche loro sul lago era meglio... >>

Inviato

rivolgendomi a paradox: "non ho illusioni di questo tipo nel mio repertorio, ma potrei cercare di impararne qualcuna semplice prima della nostra partenza per aiutarti", mi giro verso il capitano: "e` possibile avere qualche pergamena contenente incantesimi di illusione anche semplici?". nuovamente a paradox: "altrimenti potresti insegnarmeli tu" e sorrido, ben sapendo la reazione che avra` l'elfo.

• Amministratore
Inviato

Senza sollevare gli occhi dal foglio, rispondo: "Magari fosse così semplice. Conosco alcuni incantesimi per modificare l'aspetto di chi li lancia, ma pare che per poter agire nello stesso modo su altri servano incantesimi più potenti. Ne ricordo uno, per averne sentito parlare, ma non ho mai avuto modo di studiarlo." Gli ultimi tocchi, e il disegno è finito: due schizzi della nave su cui ci troviamo. Ora rivolgo lo sguardo a Imrod. "Potremmo tagliare la testa al toro e renderci invisibili, però."

Inviato

"L'invisibilità durerebbe abbastanza a lungo..?", chiedo, rivolta ai due maghi.

"Nel caso pensiate possa servire, posso provvedere a mascherare nel modo opportuno uno di voi, oltre a me stessa, ma suppongo non sia troppo difficile procurare degli abiti che possano farci apparire tutti come pirati.. Non è necessario che siano perfetti, considerate le distanze."

Poi mi rivolgo allo gnomo.

"Sì, credo anche io che Iuz sappia perfettamente quale delle sue navi sono in navigazione. Però, se incontrasse una semplice nave pirata, potrebbe mandare dei messi per.. diciamo reclutare nuovi uomini.."

"Vero è che una nave pirata proveniente da queste coste desterebbe non pochi sospetti..", rifletto qualche secondo, scuotendo la testa..

Inviato

"l'invisibilta` non ci permetterebbe di attraversare il lago, ma ci permetterebbe di sparire per qualche minuto, anche se dovremmo fare attenzione alla scia lasciata sull'acqua, ma una bella nebbia puo` aiutare in tal senso"

• Amministratore
Inviato

"Veramente io intendevo rendere invisibili noi sulla nave, come alternativa al travestimento. Far sparire la nave è al di sopra delle mie attuali capacità. Quanto alla nebbia... anche quella è un'alternativa valida."

Inviato

<< Beh poi ci sarebbe il discorso di oscurare la vista per vedere meglio... e li' la nebbia potrebbe comunque tornare utile no?! >> E mi rivolgo verso Herkin.

Inviato

Mi gratto per qualche istante la nuca, capendo ben poco di quello che stanno dicendo e delle magie che hanno intentizione di usare i miei compagni...

"Scusate se mi permetto, ma forse potremmo fare a meno delle vostre magie e tenerle per altre necessità... Il mostro marino è da evitare, certo, e anche l'idea di fingerci pirati di Iuz non mi pare ... come dire... ecco, non mi pare ottima... Non conosco i pirati, ma potrebbero avere delle specie di segnali, dei codici, o delle zone di lago assegnate ad ogni nave, e una nave di troppo potrebbe insospettirli e farci attaccare subito..."

... "Però pensavo...come diceva spesso mio cugino Teobaldo, "Se non puoi sconfiggerli, alleati con loro".... e a dire il vero aggiungeva anche "e scappa appena puoi, visto che sono più forti di te!", ma non ci interessa... insomma, potremmo fingere di essere degli aspiranti pirati, dei criminali in fuga da questa costa, dei... uhm... traditori con informazioni importanti in fuga e in cerca di protezione, o qualcosa di simile... e la nave potremmo averla rubata qui. Oppure prenderne una normalissima, fare un giro largo e arrivare da un altro punto....o cose così... che dite?"

Concludo pensieroso, grattandomi l'orecchio destro, guardando uno alla volta gli altri...

Inviato

" Non credo che dei pirati siano talmente organizzati da sapere esattamente quante navi hanno e dove si trovino sempre...Inoltre potremmo partire con Sospiro per poi cambiare di colpo rotta camuffandoci...E se incontriamo una singola nave pirata beh...l'affondiamo e ne prendiamo il posto...Allearsi con loro e passare per aspiranti pirata è un'altra opzione ma secondo me può rivelarsi molto più rischiosa. "

Dico guardando l'Halfling,poi rivolto a Legar dico " Provengo da Willip,famosa città portuale e capitale del Sardowin,là è nettamente più trafficato il lago e sono abituato a vedere un numero nettamente maggiore di imbarcazioni,tuttavia la navigazione vera e propria non mi è congeniale.

Magicamente parlando posso camminare sulle acque come se fossero solide e potrei far respirare più di uno di noi sott'acqua ma altro che abbia a che fare con la navigazione non è compreso nel mio repertorio. "

Inviato

"Temo di non avere alcuna familiarità con la navigazione, Capitano."

Rispondo alla domanda di Legar, per poi ritornare a riflettere sbirciando di tanto in tanto tra i miei appunti.

• Amministratore
Inviato

"Neppure io, capitano... ma mi pare evidente che la mia concentrazione sarà focalizzata su altro che la navigazione." Dico io con un sorriso. Poi, torno a concentrarmi sugli schizzi delle navi, aggiungendo particolari a entrambi in modo da renderli simili uno a una nave pirata, l'altro a un mostro marino.

Inviato

Dopo aver ascoltato con leggero interesse la discussione tra i nostri esperti di magia, interrompo il mio silenzio "Purtroppo nemmeno io capitano potrò essere molto utile sulla nave, se non facendo lavoro manuale o usando i miei poteri in maniera più simile al signor Dwaitz, piuttosto che a Imrod o Paradox"

Dopo una piccola pausa di riflessione riprendo "Personalmente tra fingersi pirati o cercare di diventarlo non so quale possa essere la scelta migliore, ma nel primo caso potrei sfruttare i miei poteri per dialogare o chiedere aiuto alla natura e agli animali del lago, in modo da non trovarci impreparati ai nostri incontri"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...