Gadwin Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Inviato 15 Aprile 2007 Dopo essermi girato verso la parete per mascherare un profondo sbadiglio, mi rigiro verso il capitano e facendo spallucce. Stropicciandomi un occhio ..."Mai salito su una nave se non per attraversare qualche fiume...E non ho fatto altro che il passeggero..."
freppi Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Quasi allibito innanzi al fatto che "l'alto comando" abbia scelto degli avventurieri che non hanno né molta familiarità con imbarcazioni né l'esperienza necessaria ad affrontare un qualsiasi pericolo in mare aperto, inarco leggermente un sopracciglio. Poi, con molta pazienza, focalizzo nuovamente la mia attenzione sugli ultimi suggerimenti e consigli, cercando di valutare in maniera obiettiva le reali possibilità che ci si presentano ... infine, poso la mano destra sul rozzo tavolo ove siamo raccolti a discutere e: Signori ... parlo, evitando di interrompere il discorso di qualcun altro ... l'idea del mostro marino, per quanto fantasiosa, è da scartare ... il nemico potrebbe evitare lo scontro diretto o potrebbe accanirsi ancora di più vedendo una siffatta bestia. Come ho già detto, non conosciamo affatto il contingente nemico, quindi non possiamo prevedere alcuna mossa da parte loro. Allungo un'attimo lo sguardo in direzione dello schizzo che sta prendendo vita sotto il naso dell'illusionista: Al contrario, approvo lo stratagemma di camuffare Sospiro come una nave pirata. Se siete tutti d'accordo ... poi rivolto al mago stesso ... signor Paradox, domani vi farò parlare col marinaio che stava di vedetta quando Sospiro fu attaccata, in modo che possiate apprendere quantomeno lo stile e la forma approssiativa della nave pirata nemica. E' vero ... a quanto si dice la flotta di manigoldi che abbiamo di fronte è pittosto eterogenea, ma non voglio rischiare che la nostra maschera risulti eccessivamente "caratteristica" e attiri troppo l'attenzione! Ovviamente starà poi a voi affinare l'illusione con i particolari che riterrete necessari. e sorrido al mago. ... Dopo qualche prezioso secondo di silenzio, impiegato a raccogliere le idee, proseguo: Signor Shurat, mi sembra di aver capito che siete un maestro della natura ... se non mi sono sbagliato il vostro aiuto potrebbe essere addirittura il più importante per il conseguimento del nostro obiettivo. Invero, non sono molto esperto e non è mia intenzione offendere voi o ciò in cui credete ... ma se riusciste a comunicare o addirittura comandare le creature del lago o quelle che solcano i cieli al di sopra di esso, godremmo di un enorme vantaggio! ... Lascio il tempo di pensare al nostro Shurat e continuo, rivolto nuovamente a tutti gli altri: Le risorse di cui disponiamo non devono essere trascurate: la nebbia magica potrebbe salvarci la vita o avvantaggiarci in uno scontro ravvicinato come il potere di camminare sulle acque o addirittura respirare al di sotto di esse del signor Dwaitz ... soprattutto per chi ha difficoltà a mantenersi a galla ... e ricordate che nuotare in un lago è più difficoltoso e pericoloso che nuotare nell'acqua salata! Vi consiglio di non indossare armature troppo pensati. Abbastanza soddisfatto, conscludo il mio discorsetto riassuntivo, sperando di aver fugato ogni ragionevole dubbio: La nave sarà pronta al massimo entro due giorni ... sembro ripensarci un attimo ... forse addirittura prima se il nostro buon sacerdote vorrà aiutare i carpentieri nei lavori di riparazione con i suoi poteri, come egli stesso aveva proposto! Finito di parlare, attendo l'inevitabile ...
Fiore di Loto Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 " Senza la mia armatura completa non vado da nessuna parte. " Ribatto al consiglio di non indossare armature pesanti appena elargito dal Capitano. " In ogni caso. Rimane ancora da decidere il quando e il come partiremo per non farci notare da eventuali spie di Iuz. Di sicuro non potremo partire già camuffati da nave pirata,e neanche da pescatori visto che è stato loro proibito di navigare. " E attendo eventuali pareri.
Kursk Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 << Hmmmm.. e se rubassimo la nave? >> Dico in tono serio e pensieroso... << Potremmo inscenare un finto combattimento in porto... colpi assestati con un po' di furbizia possono sembrare mortali anche se non lo sono, e potremmo cos' rubare la nave per "donarla" al "possente regno di Iuz"... cosi' l'unico da tarvestire sarebbe il buon capitano...>> Sottolineo le perole tra virgolette facendo i gesto delle virgolette con le mani... Quindik pensieroso (ed in attesa della risposta degli altri) mi rivolgo ad Herkin... << Tieniti pure la tua armatura pesante, lungi da me l'idea di penalizzarti in battaglia, ma tieni pronti gli incantesimi per non morire annegato.. e per non annegare nessuno di noi nel tentativo di salvarti... >> commento facendo l'occhiolino...
Fiore di Loto Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 " Intanto dobbiamo decidere se il nostro piano sarà spacciarci per aspiranti pirati di Iuz o solo camuffarci da nave pirata per passare inosservati " Tuono " Quanti di voi sono per la prima e quanti per la seconda ? "
Kursk Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 << Per me è lo stesso... ma fqaccio gentilemnte notare che se il buon Paradox qui è in grado di svelare le illusioni altrui, può esserci un "altrui" in grado di svelare anche le perfette illusioni di Paradox... Un travestimento più convenzionale sarebbe più utile in tal senso... Poi la decisione della tattica la lascio a voi... >> Commentro, rispondendo alla domandsa di Erkhin...
freppi Inviato 21 Aprile 2007 Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Rivolto al sacerdote e allo gnomo Signori ... scusate se vi interrompo, ma questa vostra idea non è proprio attuabile: non abbiamo nè il tempo necessario ad approntare le modifiche necessarie alla nave, che, vi ricordo, è stata già avvistata una volta, nè la possibililtà di spacciarci per "aspiranti pirati" dato che qui in pochi hanno avuto esperienze dirette in merito e dato che molto probabilmente tutte le possibili navi pirata sono state già da tempo reclutate! ... Dopo esserci confrontati ... credo che l'unica possibilità concreta che abbiamo sia quella di confidare nelle illusioni del signor Paradox! Abbiamo due giorni di tempo, quelli necessari alle riparazioni della nave, per elaborare una o più strategie e per metterci d'accordo sui particolari della missione. Io sarò quasi del tutto assorbito dai miei doveri e dalle mie numerose mansioni in questi due giorni, indi vi darei direttamente appuntamento a domani sera, se non addirittura alla sera della partenza stessa ... sempre che qualcuno non voglia aggiungere altro!
Samirah Inviato 21 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2007 Alle parole del Capitano, che hanno il sapore di un congedo, sentite in effetti la stanchezza di una giornata trascorsa tra conversazioni impegnative e la raccolta di una quantità indefinita di informazioni, mentre il sonno si fa strada nelle vostre menti.
Fiore di Loto Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 " Aggiungo io che,per non far capire alle spie quando partiremo,dì ai tuoi operai di non completare la riparazione lasciando qualche danno minore allo scafo così quando partiremo lancerò 3 incantesimi di riparazione così da ripararla proprio al momento di salpare. " Dico a Legar terminando con un " Vedo che l'attenzione di alcuni di voi stà scemando a causa della stanchezza,in linea di massima sappiamo come agiremo quindi possiamo andare a coricarci. " rivolto a tutti.
Amministratore Subumloc Inviato 22 Aprile 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Aprile 2007 "Io sono un elfo e non ho sonno" dico al chierico. Poi mi alzo per uscire, ma prima chiedo a Legar: "Capitano, esiste un posto al coperto e abbastanza grande dove posso provare i miei incantesimi?"
Gadwin Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Stropicciandomi gli occhi rispondo al sacerdote... "Già... oggi è stata una bella giornata pesante...secondo me potremmo valutare domani, da riposati, le varie strategie...Per ora la cosa che mi piacerebbe di più sarebbe il fingerci ladri della nave...ma vedremo...." Poi, dopo uno sbadiglio, mi rivolgo al Capitano "...dove dobbiamo dormire? Qui o da altre parti tipo in locanda?"
Morwen Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 "Concordo con il signor Ped. Anche io sono piuttosto stanca.. E' stata una giornata.. snervante..", faccio eco alle parole dell'halfling con un sorriso, e intanto raccolgo in pochi minuti gli appunti che avevo tirato fuori, per poi alzarmi ed attendere una risposta da parte del Capitano alla domanda di Ped.
freppi Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Per quanto riguarda la riparazione della nave ... va benissimo signor Dwaitz, domani darò le disposizioni necessarie! ... Signor Paradox, temo dovrete rivolgere questa domanda direttamente al sindaco! faccio, sorridendo. ... Poi rivolto al piccolo halfling: Beh ... signor Ped ... la nave non è stata ancora attrezzata e poi pensavo aveste ricevuto degli ottimi alloggi al "Gatto di Giada"! ... Infine mi alzo in piedi e con voce un po' stanca, ma gentile, parlo: Signori ... credo sia tutto! Poi faccio pochi passi dando, a tutti il tempo necessario per alzarsi e cominciare a risalire le scale. [ovviamente chiudo la fila, non prima di aver spento la lampada]
Gadwin Inviato 22 Aprile 2007 Segnala Inviato 22 Aprile 2007 Udendo le parole che desideravo sentire da almeno un paio d'ore, scendo dalla sedia e sbadigliando esco dalla stanza, e vado direttamente fuori dalla nave. "...e insistente con questo Signor Ped, allora...", mi lascio scappare quasi sulla porta... "ci vediam..YAAAAWN...fuori..."
Samirah Inviato 23 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Tornate quindi in locanda, dove trovate Nal disteso sul bancone, che ronfa amabilmente. Appena vi sente entrare sobbalza sullo sgabello su cui è malamente seduto, bofonchia qualcosa del tipo “Ah, eccovi...” e si alza pigramente, diretto verso la porta. Vi augura la buonanotte e va a chiudere la porta col catenaccio. Ognuno di voi si ritira quindi nella propria stanza, rendedovi conto di averla occupata praticamente tutta, considerando il numero esiguo di stanze disponibili. I letti sono abbastanza comodi e l'arredamento, molto semplice, è pulito e in buone condizioni. Sicuramente, la stanchezza vi permette di dormire ottimamente!
Samirah Inviato 23 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2007 La mattinata si presenta fresca, nonostante il cielo sgombro di nubi. La locanda è deserta, mentre dalle finestre si possono vedere i contadini già al lavoro nei loro piccoli orti. Non è zona da agricoltura questa, ma di pesca, e vedere la superficie del lago totalmente sgombra lascia un po' di tristezza in chi è abituato alla vista del via vai dei pescherecci. Un piccolo carro sta lasciando il paese, lungo la strada principale che porta a sud, mentre le botteghe aprono e gli artigiani si mettono al lavoro.
Fiore di Loto Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Mi rimetto la pesante armatura completa e scendo a far colazione aspettando Shurat per vedere se alla fine mi farà fare un pò di lotta pacifica con Luxor. Senza dare il buongiorno all'oste chiedo " Cosa c'è da mangiare ? "
Kursk Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 Scendo a colazione... ancora mezzo addormentato... La spada al fianco... << 'Giorno messer oste!... 'Giorno messer sfondaporte... >> Mi siedo a tavola... pensieroso ed assonnato ed attendo per qualche boccone di cibo... << Si puo' avere un po' di latte? >> Chiedo rivolgendomi all'oste...
Samirah Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Nal, senza neanche rispondere ad Ehrkin, porta al tavolo del pane tostato, un barattolo di miele ed un liquido caldo dall'aroma forte e corroborante. “Mi dispiace, signor Baltahzar, ma la nostra vacca al momento non è in produzione. Appena nascerà il vitello, avremo di nuovo il latte in locanda”. Poi osserva con attenzione Ehrkin: “Immagino, signor Dwaitz, che vorrà altro per colazione, vista la massa che deve nutrire”, dice con una lieve punta di sarcasmo.
Kursk Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 << Beh signor oste... fa niente... bastera' un brocca di acqua fresca... >> Poi guardo sorridendo il buon Erkhin... ed aggiungo (dopo la frecciatina del cuoco)... << ... oppure potremmo provare a mungere il nonstro possente chierico, visti i poderosi pettorali che si ritrova... >> Concludo con una risata... ed allungo la manina verso il vaso del miele...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.