Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

Annuisco e, come Ped, comincio anch'io a seguire la gatta..

Notando l'espressione triste dell'halfling, resto in silenzio qualche istante, poi comincio a canticchiare qualcosa di allegro nella speranza che il suo umore ritorni quello di prima. Presto comunque attenzione a mantenere un tono di voce tale da non attirare l'attenzione di altri..

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<< Non c'e' molto da dire in realta' mio buon mago... In effetti non so nemmeno io perche' sia stato coinvolto, forse in virtu' del fatto che ho servito con i Difensori di Moradin come pattuglia nell aforesta di Vesve' ... ed immagino che anche i miei trascorsi non proprio limpidi come "pirata" e la mia esperienza marinaresca abbiano un ruolo nella mia convocazione qui... >>

Faccio una pausa... per studiare le reazioni di Paradox alle mie parole...

Poi continuo... << Per quel che mi riguarda sono qui per "scongiuarre una nuova guerra", per fare qualche soldo... lo ammetto certo.. e senza problemi... in realta' sono in viaggio per una questione personale piu' urgente... >> Mi rattristo un po' pensando al vero motivo del mio viaggio... << Sono alla ricerca di una famosa cantastorie... Darewyr e' il suo nome... mi e' stato detto che lei potrebbe sapere dove si trova una persona a me cara che e' scomparsa... >> accarezzo il martello gnomico distrattamente... <<... Sono 6 anni che cerco ... e che attendo le mie giuste nozze con Galtea... >>...

Un piccolo sorriso si dipinge sul mio volto al pensare all agnoma che mi apsetta...

<< In questi anni le mie abilita' si sono sviluppate dal combattimento alla furtivita'... alla prudenza.. per quantp uno gnomo posa essere prudente.

Ma basta storie tristi... ditemi qualcosa di voi... in effetti.. ne so ben poco a parte il vostro famoso nome... >>

• Amministratore
Inviato

"C'è poco da sapere... sono solo un praticante dell'Arte, e quello che cerco è semplicemente la perfezione in essa... oltreché di portare un po' di Arte alla gente, nella forma più alta possibile. Non amo quelli che usano la magia come se fosse un arnese da lavoro, trovo che sia una... mancanza di rispetto."

"Quanto alla mia presenza qui... ammetto che non è direttamente legata ai miei scopi, ma sono legato affettivamente a queste terre, e non mi piace saperle minacciate da Iuz. Quando la mia presenza è stata richiesta, ho accettato subito, sperando che la mia maestria possa essere di giovamento alla causa. Devo darti ragione su una cosa... siamo un gruppo a dir poco eterogeneo, e comincio a chiedermi chi sia stato a volerci tutti qui."

Inviato

@ Ehrkin

Eladric ti guida attraverso il campo militare, fino al suo lato est, dove si erge una struttura in mattoni a base ottagonale.

Ecco qua, quello che io amo chiamare il nostro piccolo capolavoro!”, afferma soddisfatto il chierico.

La costruzione, in risalto rispetto alle altre di legno, dà una sensazione di solidità e di fermezza e ben comprendi il motivo che ha spinto i soldati, nonostante la situazione precaria, a volerla costruire in questo modo.

Vieni, ti faccio vedere l'interno”, aggiunge Eladric.

Ti fa strada verso l'ingresso, costituito da due colonne ed un arco a tutto sesto. Dentro l'illuminazione è garantita dalle finestre rettangolari che si aprono su ognuno degli altri sette lati. Ai lati delle finestre sono disposte delle coppie di torce, per la notte.

Al centro sorge un altare rettangolare, in legno di mogano, su cui è stato posto un piedistallo di marmo azzurro a forma di mano chiusa a pugno, che stringe una saetta in argento. Eladric si accosta al simbolo del suo dio, recita a bassa voce una preghiera e poi si rivolge a te: “Allora, che te ne pare?”.

Leggi l'orgoglio e la fierezza nella sua voce.

@ Arien e Ped

Lady zampetta lungo i vicoli del paese, finché non si ferma davanti ad un edificio a due piani [descrizione come da questo post], poi si acquatta di fianco agli scalini che conducono al portone.

Inviato

" Notevole. " Rispondo.

Mi soffermo a guardare tutti i particolari per poi chiedere ad Eladric " Visto che le nostre due divinità tutto sommato hanno più di qualcosa in comune,credo che ritirarmi in preghiera qui sia meglio che in una sconsacrata stanza da letto di una locanda. Se per voi non è un problema vorrei usufruire di questo santuario consacrato per pregare. " Ed attendo una risposta.

Inviato

"No, certo che no, non c'è proprio alcun problema. Io devo tornare fuori, ci sono alcune nuove reclute che mi sono state affidate e mi stanno aspettando, ma tu rimani qui tutto il tempo che desideri".

Inviato

"E brava micia...."

Dopo essermi "congratulato" con Lady, do un occhiata al palazzo, poi mi riavvicino ad Arien e commento sottovoce

"Certo che quelle case attaccate al municipio non ci aiutano affatto.... ma almeno possiamo escludere delle ronde...se mi aspetti qui vado a dare un occhiata velocemente sul retro, voi Damigelle potete attendetemi qui, se non volete camminare ancora!"

Detto questo, accenno un inchino e parto con passo tranquillo (per non dare troppo nell'occhio e per dare possibilità alle due signorine di seguirmi, se lo desiderano) per fare il giro delle case e raggiungere il retro del Municipio

[dando anche un occhiata alle case attaccate, per vedere se sono abitate e cose così]

Inviato

" Bene. Ma tu e i tuoi due compari tenetevi liberi per domattina perchè verrò di nuovo a sfidarvi. "

Detto questo mi avvicino all'altare,faccio una genuflessione in segno di rispetto verso la divinità ospitante per poi raccogliermi in preghiera.

Inviato

@ Ehrkin

Perché no?”, dice uscendo.

Sei finalmente solo, in questo piccolo luogo permeato di spiritualità. Ne avverti l'energia, così simile a quella che regna nel tuo grande tempio di Kord a Willip.

@ Ped

Le case laterali sono abitate, anche se ad un piano solo, per cui il primo piano del municipio si innalza rispetto al livello del pianterreno e di queste abitazioni. Lo stile non è molto diverso, il paese è piccolo e non vi sono edifici particolarmente eleganti.

Fare il giro significa tornare indietro fino all'inizio della via ed imboccare quella retrostante. Non ti ci vuole comunque più di qualche minuto ed arrivi quindi in corrispondenza del muro posteriore. Considerando che il palazzo dista da questo circa una quindicina di metri, intuisci un cortile interno, racchiuso appunto, in questo lato, dal muro, che è alto all'incirca due metri.

Inviato

" Potente Kord,è il tuo umile servitore che si raccoglie in preghiera che ti parla.

Sono in attesa di partire per il viaggio di esplorazione nel lago di cui ti ho parlato ieri. Ho conosciuto il capitano che guiderà la nave,Legar si chiama,è il classico soldato arrogante tutto fumo e niente arrosto che oltretutto è armato di un ridicolo stocco,arma per femminucce. Non penso che riuscirò ad eseguire tutti i suoi ordini senza ribattere,non posso mica farmi mettere i piedi in testa dal primo soldatino di piombo che si crede chissàcchì solo perchè ha dei gradi sul pettorale. Farò quello che io ritengo giusto per il bene del gruppo che a Legar vada bene o meno. Lui ha i gradi,ma io ho qualcosa di molto più importante: ho la Fede.

Una Fede incrollabile verso di te,immenso Kord.

Avere la tua protezione è molto più importante di qualsiasi grado militare.

Penso che Legar non si renda minimamente conto che,per quello che ho già dimostrato sul campo finora, potrei avere anche più gradi di lui,solo che non sono fatto per fare il leader e non mi interessa neanche. L'unica cosa che conta è divulgare la tua dottrina,fatta di forza bruta,spirito guerriero,fortuna e buone intenzioni.

Stamattina subito dopo colazione sono andato ad allenarmi con i soldati reali,ne ho chiesti tre per fare un allenamento fisico ma il capo addestratore ha capito male e mi ha fatto combattere con un incantatore arcano,un Nano Guerriero e un Chierico di Heinorius.

Sono stato bersaglio dei loro incantesimi a distanza,che di fisico hanno ben poco ho retto 20 secondi prima di andare al tappeto.

Sono riuscito solo a spezzare lo spadone del Nano rendendolo praticamente inoffensivo e ad ingrandirmi.

Voglio chiederti perdono perchè probabilmente ho sbagliato.

Non dovevo ingrandirmi ma accecare l'incantatore arcano così da eliminare anche lui e rimanere solo contro il Chierico di Heinorius.

Questa volta non ho usato l'insegnamento di mio padre,elimina il problema alla fonte,dovevo eliminare l'incantatore arcano che si è rivelata la minaccia più grande. Il mio errore è stato quello di non capirlo in tempo.

Fortunatamente era solo un allenamento.

Domani tornerò a sfidarli,ma uno alla volta e uno dopo l'altro.

Ho anche un piccolo vantaggio,ed ovvero che non ho ancora usato i miei incantesimi più potenti e loro probabilmente non sanno che li possiedo.

Dammi la forza per batterli e dimostrare di essere il più forte,concedimi la fortuna affinchè io possa essere efficace con ogni mia mossa,perche nel tuo nome combatto e finchè avro vita combatterò... "

Terminato di pregare,prima di andarmene, mi inchino nuovamente davanti al simbolo della divinità ospitante e lascio 5 mo come offerta sul suo altare.

Inviato

Osservo per qualche istante Ped che si allontana verso il retro del municipio, poi faccio quattro passi per le vie vicine pensando a un pretesto per fare un po' di conversazione con l'uomo o con l'anziana signora. Assicurandomi che nessuno faccia caso a me, prendo alcune delle mie monete d’oro e le metto in un sacchetto, provvedendo a sporcarlo con una manciata di polvere o terra.

"Così dovrebbe andare.. Andiamo, Lady?"

Fatto questo, ritorno sui miei passi ed eventualmente gironzolo ancora un po' in attesa dell'halfling, cercando di non dare nell’occhio.

Inviato

@ Paradox

Apri la porta della locanda, trovando la sala comune vuota, fatta eccezione per Imrod, ancora immerso nella sua lettura.

@ Imrod

Senti la porta aprirsi e sulla soglia della locanda compare l'elfo grigio.

@ Ehrkin

In cortile ci sono ancora gruppetti di soldati che si allenano, qualcuno ti saluta rispettosamente al tuo passaggio, ma nessun viso noto.

La balestra è appoggiata sulla panca dove si era seduto Ped, con nessuno nei dintorni.

@ Arien

Mentre attendi Ped, dai un'occhiata all'ambiente che ti circonda. I negozi sono movimentati dal via vai delle persone, ma quasi tutti escono con poco o nulla in mano. Per quanto il paese preservi un'immagine di normalità, intuisci che la minaccia della guerra e l'impossibilità di svolgere la professione su cui si regge la piccola economia del luogo, ovvero la pesca, stiano mettendo in ginocchio le comunità sulla costa.

@ Eduard

Cammini verso il porto, incontrando per la strada alcuni abitanti. L'impressione è che molti non abbiano niente da fare e questo diventa certezza quando giungi al porto. Le piccole imbarcazioni da pesca sono attraccate lungo i moli, qualche vecchio pescatore è seduto sulla banchina a rammendare le reti, ma non c'è alcun segno di attività. Gli unici veramente al lavoro sono i soldati che stanno ancora sistemando la “Sospiro”.

Inviato

Mi avvio lungo i moli... arrivo in fondo ad uno di essi e mi siedo... gambe a penzoloni verso il mare... a pensare al da farsi...

<< Grande Garl... che situazione assurda... >> Sono le uniche pariole di senso compiuto che ogni tanto mi sfuggono... talvolta in comune ma più spesso in gnomico...

Inviato

Raccolgo la mia balestra e me ne vado dal campo di addestramento senza dire niente.

Prima di tornare in locanda per il pranzo faccio un giro per il porto così,tra le altre cose,vedo come procedono i lavori di riparazione della Sospiro.

• Amministratore
Inviato

Entro in locanda, per andare verlo la mia stanza a recuperare delle cose. Cerco di passare alle spalle di Imrod e sbirciare cosa sta leggendo.

Inviato

@ Ehrkin

Arrivando nella zona del porto, intravedi lo gnomo seduto in fondo ad un molo, con le gambe penzoloni e lo sguardo diretto verso il lago. Non vedi il suo viso, ma sembra assorto.

@ Eduard

Sei immerso nei tuoi pensieri da parecchio tempo, forse quasi un'ora, quando dei passi ti fanno voltare e vedi Ehrkin che sta camminando nel porto, in direzione della Sospiro.

Inviato

Mi accorgo di Ehrkin (mi giro a guardare "di chi siano i pasis pesanti e metallici") solo quando ormai è a pochi passi da me... << Heylà... Mi cercavi? >> La mia voce è piatta e "distante"...

Mi rigiro verso i lago... ancora pensieroso....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...