Dusdan Inviato 1 Luglio 2007 Segnala Inviato 1 Luglio 2007 sollevo gli occhi dal libro all'ingresso dell'elfo, poi lo chiudo lasciando una penna come segnalibro e mi rivolgo a lui con fare interrogatorio: "buongiorno caro collega: scoperto qualcosa d'interessante in citta`? qualcosa che possa rendere meno suicida la nostra missione?"
Fiore di Loto Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Arrivo vicino ad Eduard,lo predo per il colletto con la mano destra,lo alzo all'altezza del mio viso e guardandolo dritto negli occhi gli tiro uno schiaffo in piena faccia,non da arrecargli danno ma comunque che la senta bene. Per poi cominciare con tono rabbioso a parlargli in un perfetto linguaggio Nanico < Punto primo: io mi chiamo Ehrkin Dwaitz, la prossima volta che mi chiami sfondaporte diventerò uno sfondagnomo > Parte il secondo schiaffo,questa volta di rovescio. < Punto secondo: Quando hai perso con il mezzorco non ho fiatato perchè quando qualcuno perde un combattimento amichevole bisogna portare rispetto,la prossima volta che davanti a qualcuno cerchi di consolarmi come se fossi il primo imbecille che non sa tenere in mano un'arma ti stacco la lingua > Parte il terzo schiaffo di palmo. < Punto terzo: tu non sei in grado di dare a me degli insegnamenti di tattica militare,ne ora ne mai. La prossima volta che cerchi di farlo ti appendo all'albero maestro della Sospiro a testa in giù così vedrai il mondo da un'altra prospettiva.> Parte il quarto schiaffo,di rovescio. < Punto quarto: Siccome dovremo convivere a bordo di una nave stammi distante il più possibile e se riesci non parlarmi neanche perchè alla prima cavolata che mi farai ti prendo e ti butto in acqua con un'ancora legata alla caviglia. > Parte il quinto schiaffo di palmo. < Sono stato sufficientemente chiaro? > Attendo una possibile risposta sempre tenendolo alzato per il "cravattino".
Gadwin Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Dopo aver guardato attentamente il retro del palazzo, continuo a camminare tranquillamente fischiettando, fino all'uscita della via. Una volta fuori, torno davanti al municipio continuando ad osservare in giro abbastanza distrattamente finché non raggiungo nuovamente le due fanciulle.
Kursk Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 << Chiarissimo! >> Il tono è ironico... << Caro il mio sfondagnomi, è chiaro come il sole quello che dici... ed ancora di più quello che non dici... Cosa credi che siamo venuti qui a fare? A prendere i tuoi ordini, e le tue sberle, per niente... col semplice scopo di andare a morire in mare? No grazie! Sto seriamente meditando di abbandonare questa "missione"... ci sono troppe cose che non mi quadrano... e mi rincresce dirlo ma la tua presenza è una di queste. E se tu ti stessi chiedendo il perchè io sia ancora qui... beh lascia che ti dica che il mio "senso di lealtà" evidentemente è ben diverso dal tuo... e lo stesso senso di lealtà che mi ha indotto a comportarmi in quel modo al campo di addestramento, mi induce a rimanere qui adesso... se non altro per avvertire gli "amici" del senso di pericolo che sento gravitare intorno a noi. >> Faccio una piccola pausa... << Ora se vuoi rimettermi giù sul molo, e se vuoi lasciarmi ai miei pensieri bene, te ne sarò grato... Altrimenti puoi continuare a malmenare uno gnomo che tieni sollevato a mezzaria e che non reagisce se questo farà più contento te... ed il tuo dio... Ricordati una cosa... la grande forza e la grade fede che possiedi sono dei doni unici, doni da non sprecare, doni da usare "con accortezza"... impara dalle sconfitte invece di tormentarti per averle subite... >>
Amministratore Subumloc Inviato 2 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Mi siedo al tavolo di fronte a Imrod, e a bassa voce gli spiego: "Temo invece che stiamo per scoprire qualcosa che renderà la nostra missione ancora più suicida. Ci stiamo muovendo per raccogliere informazioni... non vorrei infilarmi fino al collo in una maledetta trappola. Tu come te la cavi con le divinazioni?"
Morwen Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Attendo che Ped si avvicini, per poi continuare a camminare per le vie accanto a lui. "Trovato qualcosa di interessante?", chiedo.
Dusdan Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 La divinazione non e` un campo al cui studio mi sia dedicato in modo particolare: cosa ti serve di preciso? Cosa c'e` che ti preoccupa in particolare?
Fiore di Loto Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Continuo a tenerlo a mezzaria ma non sferro più schiaffi quando parlo e rispondo " In tutti i miei anni ho sempre imparato molto da ogni situazione bellicosa nella quale sono stato coinvolto,che fosse di allenamento o meno. E tu non sei in grado ne di dar consigli a me nel combattimento ne tantomeno sei in grado di comprendere appieno ciò che la Fede per Kord professa. La Forza e la capacità in combattimento vanno sempre allenate,e la Fede in me è sempre presente quando combatto e mi alleno. Nessuno del gruppo possiede le mie capacità curative e fisiche,avere me sarà un vantaggio per tutti in caso di combattimento. Il mio spadone e la mia magia saranno sempre al servizio del bene,a costo della vita." Breve pausa " La tua presenza qui è molto più ambigua della mia,dall'inizio non hai fatto altro che provocarmi in tutte le maniere. Se tu dovessi abbandonare la missione che ci è stata assegnata a me non farebbe ne caldo ne freddo. Prendi le tue decisioni da solo,ma ricordati di starmi alla larga perchè non ho più intenzione di sprecar fiato con uno Gnomo che viene a dire ad un Chierico del Dio della Forza di non sprecare energie fisiche quando l'unico suo pensiero è di non sprecare il suo stocco in allenamento." Lo appoggio a terra.
Kursk Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 << Non giudicare le cose prima di conoscerle... Il mio stocco è legato ad un patto... e credo che il non infrangere i patti sia un'azione lodevole... o sbaglio... caro il mio "uomo di fede"... E, tanto per parlare chiaro, non ho mai avuto l'intenzione di venire ad insegnare a te l'uso della forza e tanto meno la fede in un Dio... Tu hai il tuo... io ho il mio... E questo non è argomento di discussione. Quello che mi preoccupa per il prosieguo di questa vicenda, è che il tuo comportamento non metta in pericolo chi ti sta intorno... e questo sembra non far parte delle tue esperienze... Combatti da solo come un toro infuriato... E non dai l'mpressione di interessarti ai tuoi alleati... Quanto al resto ... la mia presenza qui è un mistero anche per me... o meglio immagino quali delle mie abilità debba mettere "al servizio del regno"... quello che non capisco è perchè io? E chi ha fatto il mio nome... ma questo è un altro discorso. Provocarti? Se basta così poco a provocarti... allora sei come un toro che divenbta pazzo di fronte ad un panno rosso agitato dal vento. >> Lo guardo dritto negli occhi.... << Allora hai deciso se mettermi giù o prendermi di nuovo a sberle? >>
Amministratore Subumloc Inviato 3 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 "Speravo fossi in grado di effettuare un incantesimo di visione a distanza, ma in caso di risposta negativa, ci arrangeremo con qualcosa di più... furtivo" concludo con un occhiolino.
Dusdan Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 "purtroppo no, ma credo che i nostri "compagni" potranno aiutarci"
Fiore di Loto Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 " Anche tu stai giudicando le cose prima di conoscerle. Mi hai visto combattere solo in un allenamento nel quale ero da solo e mi vieni a dire che non mi preoccupo dei miei compagni in battaglia ? Tu non hai tutte le rotelle a posto. Il mio apporto in combattimento è richiesto in tutto il Sardowin dal quale provengo. Chiunque faccia parte dell'ambito militare là, sa chi sono. Io sono colui che agisce autonomamente all'interno di una squadra da combattimento,non prendo ordini e non ne do,ma risulto sempre decisivo. Se mi hanno fatto fare la traversata del regno a cavallo per venire fin qui vuol dire che pensano che io sia l'uomo adatto alla situazione. Evidentemente non cercavano un comandante,per quello c'è quel damerino di Legar,ma cercavano uno forte in combattimento e che possa guarire in modo efficace. Non sono un leader ne un oratore. Io faccio parlare il mio Spadone." Mollo la presa facendolo indietreggiare di qualche centimetro. " Non divento pazzo alla prima provocazione ma all'ennesima. Fin da quando sono arrivato hai continuato a provocarmi e ti ho anche avvertito più di una volta. Ora mi sono rotto del tuo inutile sarcasmo Gnomico." Ribadisco puntandogli contro il dito.
Kursk Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 << Tieni da conto quel ditone per brandire al meglio la tua spada... Invece di "sprecarlo" puntando addosso ad un "insgnificante gnomo" quale sono io... >> Mi faccio un attimo da parte... squadrando per bene il mio interlocutore... << Massì... >> Sbotto all'improvviso... << Adesso abbi la compiacenza di ascoltarmi per un attimo... >> Mi guardo intorno per controlalre che non ci sia nessuno (o che perlomenno siano sufficentemente lontani)... << ... è vero... non sono un combattente come te... combatto a modo mio, e magari per te quello non è combattere... Ed è sicuramente vero che ti hogiudicato in base a quello che visto, dopotutto non ho altro metro... anche se devo dire che le tue ultime parole hanno un po' confermato l'idea che mi sono fatto di te... Il mio ruolo qui... non lo so di preciso... in effetti dovrei parlarne con l'halfling visto che è lui che mi reclutato... >> piccola pausa con fare riflessivo... << Dicevo... il mio ruolo forse è legato alle mie abilità marinare... o alla furtività... non lo so... quelloche so è che la prudenza con cui sono stato abituato a lavorare è stat messa a dura prova... da te ... e da quel fenomeno di Paradox... con tutti i miei rispetti alla tua abilità guerriera ed alla sua arte... Io sono abituato a pensare a salvare la pelle... Tu sembra di no... e lui sembra più che altro intenzionato a mettersi in mostra... Questo non va molto d'accordo con una "missione segreta"; o forse sbaglio? Riflettici un attimo... che razza di "banda di scalcinati avventurieri" siamo: due arcanisti... uno tropo silenzioso ed uno al contrario troppo chiassoso... una "donna" di cui non sappiamo nulla... un chierico da guerra quale sei tu... un difensore dei boschi... un halfling furtivo... un damerino umano che si atetggia a miglior spadaccino del mondo... ed un ex pirata... Non mi sembra prorpio un assortimento geniale no?! >> Mi allontano lungo il molo, ritornando in città alla ricerca di Ped. Dopo pochi passi mi giro di nuovo verso Herkin: << Si.. hai capito bene... son stato un pirata... corsaro per la verità... ed ho pagato quell'errore di gioventù aiutando la mia genet a fdare la caccia ai pirati, quelli veri, ed andando di pattuglia coi nani della foresta di Vesvè... >>. Mi allonatno definitvamente verso la città... << Grande Garl aiutaci... >> sono le ultime parole che proferisco, prima di immergermi di nuovo nel mare dei mie pensieri.
Fiore di Loto Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Non rispondo ad Eduard ma mi limito a dissentire con un eloquiente segno del capo e vedendolo allontanarsi incrocio le braccia pensando fra me e me " Questo Gnomo non sa neanche perchè è qui e trae conclusioni affrettate. Se qualcuno ha voluto un gruppo di questo tipo si vede che gli serviva un gruppo così,punto. Dopotutto ci sono i presupposti per far bene il compito assegnatoci con le nostre caratteristiche. Certo,siamo muscolarmente scarsi, ma mentre io prendo di petto lo scontro gli altri qualcosa faranno. Mi fido delle mie capacità e non mi preoccupo più di tanto. Kord mi guiderà." Mi dirigo poi alla Sospiro.
Kursk Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Inviato 5 Luglio 2007 Torno alla locanda in attesa del rientro di Ped... e del pranzo. Saluto sbrigativamente i due maghi e mi siedo in un altro tavolo... ad affilare le armi ed a metetre in ordine l'equipaggiamento ....
Samirah Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 @ Ehrkin I lavori sulla Sospiro sono frenetici. Soldati e carpentieri affollano il piccolo cantiere, decisi a terminare l'opera di riparazione il prima possibile. Il giovane Capitano Legar coordina gli uomini al lavoro, camminando febbrilmente avanti e indietro per la banchina, per seguire minuziosamente ogni singola martellata, ogni singolo chiodo infisso nelle nuove assi, dal colore decisamente più normale e banale rispetto al legno azzurro con cui era stata costruita la nave. La fiancata ha l'aspetto di un vecchio abito, una volta sontuoso, ma ormai rattoppato con pezze di tessuto ben poco nobile. @ coloro che sono in locanda (Eduard, Imrod, Paradox) I due maghi ad un tavolo, lo gnomo ad un altro, sembra regnare un imbarazzante silenzio. L'oste si sta occupando delle sue faccende e si guarda bene dall'intervenire. @ Ped ed Arien Siete di fronte al municipio. Lady strofina delicatamente il fianco contro la caviglia di Arien, facendo sommessamente le fusa. Poi si siede di fronte agli scalini dell'ingresso, osservandovi alternativamente, attendendo una vostra mossa.
Amministratore Subumloc Inviato 6 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Salgo per un attimo in camera, e ritorno dopo qualche minuto con una scacchiera, la appoggio sul tavolo e inizio a sistemare le statuette che rappresentano diversi tipi di cavalieri e draghi. "Qualcuno vuole giocare?" chiedo a Imrod e Eduard.
Dusdan Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 "perche` no? e` da tanto che non trovo qualcuno alla mia altezza, ma tu sarai sicuramente un degno avversario"
Kursk Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Inviato 6 Luglio 2007 Mi avicino incuriosito... << Per la verità non so come si giochi... Lascio a voi maestri la partita... >> Mi siedo su uno sgabello per "ammirare lo scontro"... << Un nano una volta mi ha dtto che gli scacchi hanno un qualcosa di magico... Poi ha provato a mangiarne uno per curarsi una ferita... rischiando di soffocare... >> Mi scappa una ristaina al pensiero di quella scena divertente... << Magari si è solo frainteso da solo... anche per me hano un fascino particolare... quasi mistico... >> Mi siedo (sempre in attesa di Ped) ed assisto buono buono alla sfida.
Amministratore Subumloc Inviato 6 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Luglio 2007 "Mi spiace, Eduard, ma questo non è gioco da nani... si chiama Wyrdyl, ed è uno dei più raffinati giochi di logica e strategia di Oerth!" commento con una punta di sarcasmo. "Con gli scacchi ha in comune solo la plancia di gioco... anche se devo ammettere che hai detto bene, c'è più di quel che vede l'occhio in questo gioco, è quasi un'esperienza mistica..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.