Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siete quindi per strada, dietro al lupo che ha cominciato a correre verso ovest, attraverso le strade del paese, facendo gridare di paura le persone che incrocia. Dall'altra direzione il carrettiere impreca nuovamente contro la bestia immonda che ha mandato a ******* tutto il suo prezioso carico.

Luxor è veloce e voi perdete rapidamente terreno. Dovete essere veloci, se non volete perderlo di vista.

Inviato

" Se questo lupo corre così vuol dire che a Shurat è successo qualcosa di brutto " penso tra me e me.

Senza dire niente comincio a correre per non perdere di vista Luxor,in fondo ero abituato ad allenamenti fisici sulla resistenza anche in armatura completa.

Se gli altri mi stanno dietro bene,altrimenti corro da solo.

Inviato

Luxor è decisamente più veloce di voi e Ped sembra l'unico che riesca a tenere il passo, ma ben presto il lupo vi distacca e l'halfling è costretto a seguire le deboli tracce lasciate sul terreno.

Questo vi fa rallentare parecchio e impiegate circa un quarto d'ora per raggiungere di nuovo l'animale. Nel frattempo siete usciti dal paese, avete attraversato una piccola area coltivata ad orti e alberi da frutto, per poi inoltrarvi nel bosco adiacente Kaidon, che altro non è che una propaggine meridionale della Grande Foresta, la foresta Vesve.

Appena Luxor vi vede sbucare da dietro gli arbusti, lancia un breve guaito e, annusando per terra, comincia a seguire una traccia visibile solo a lui. In quel punto notate i cadaveri di due worg, col pelo intriso di sangue. Ma non avete il tempo di soffermarvi, se volete tenere dietro al lupo, che si è rimesso in marcia velocemente.

Inviato

Il lupo annusa freneticamente a terra, seguendo il più velocemente possibile la pista. Si dirige a nord-est, tornando a sbucare fuori dal bosco e proseguendo verso il lago. La riva in questo punto è scoscesa fatta di terra e rocce. Luxor punta il muso verso il basso, poi comincia a scendere con cautela lungo la riva scoscesa. Arrivato in fondo, è costretto a camminare con le zampe in acqua, perché non c'è una parte pianeggiante alla base della discesa. Si ferma sospettoso, osservando qualcosa di fronte a sé.

Quando scendete, anche voi vi ritrovate coi piedi a mollo, ma ora vi appare palese il punto di arrivo: l'apertura di una grotta vi sta di fronte, senza lasciare intravedere nulla di ciò che c'è al suo interno, in quanto il sole del pomeriggio sta ormai virando verso ovest, per cui l'apertura è completamente in ombra.

• Amministratore
Inviato

"Odio avere i piedi bagnati..." Mi allungo verso la caverna. "Pare proprio che ci aspetti di infilarci in questo cunicolo. Cerchiamo di non farlo alla cieca."

Mi casto armatura magica.

Inviato

<< E fu così che sfumò l'effetto sorpresa... >> Borbotto tra me e me... a questo punto lascio entrare prima il chierico corazzato ed io subito dietro... (le armi ancora infoderate)....

Inviato

"lungi da me dubitare del nostro leader, ma abbiamo qualche altra fonte di luce da usare quando quell'incantesimo finirà? Oppure dovremo continuare alla cieca?

Inviato

Mi avvicino cautamente all'ingresso della caverna, cercando di non fare eccessivo rumore quando sono costretto a muovermi in acqua. Quando arrivo vicino alla grotta, tendo un orecchio verso l'interno e provo senza troppa speranza a dare un occhiata prima dentro il buio, poi rapidamente sulla pietra, in cerca di eventuali segni, tracce di sangue o artigli...

Inviato

Sospiro, inquieta..

Mentre comincio ad addentrarmi nella caverna, seguendo gli altri, porto istintivamente la mano destra sul fianco sinistro..

"Nessuna lanterna o torcia.. Purtroppo..", dico più a me stessa che in risposta al mago, quasi rimproverandomi per non averne una con me..

"Spero abbiate a disposizione altri incantesimi simili.."

Inviato

La caverna presenta al centro un braccio d'acqua largo quasi quanto l'antro. Gli unici appoggi per i piedi sono alcune rocce sporgenti lungo i bordi esterni (voi siete su quello destro) e un minimo di terreno cedevole, simile a sabbia scura, che crea una sorta di striscia lungo la parete.

Si può procedere solo in fila indiana quindi.

[Considero l'ordine di ingresso in base ai vostri post, se volete cambiarlo, scrivetelo]

Inviato

(Quindi io sono secondo giusto?! Perfetto...)

Mi tengo comunque a 2 o 3 metri di distanza dal chierico ... badando a mantenere l'equilibrio...

(Quanto è fonda l'acqua al centro della grotta? Provo a capirlo sfruttanto la luce magica di Erkhin)

Inviato

" Non c'è nessun leader tra noi,Mago,ma dato che io ho un'armatura forse è meglio che vada io davanti. Per quanto riguarda la luce,confido sul fatto che tra le mille cianfrusaglie nello zaino dell'halfling ci sia anche una torcia. "

Proseguo dunque come primo della fila tenendo quanto più possibile vista ed udito attenti a tutto ciò che succede lungo il cammino.

Inviato

Ehrkin apre quindi la fila, illuminando roccia e acqua davanti a sé, grazie al bagliore che emana dal simbolo sulla cintura. Eduard lo segue, scrutando l'acqua e rendendosi conto che la profondità è notevole, per cui, scivolare dal sottile appoggio in cui vi trovate, significa fare un bel bagno.

Ehrkin, a causa dell'ingombro dell'armatura, è costretto a procedere ad una certa distanza dalla parete e, a un tratto, il piede sinistro si trova senza appoggio. Cerca di aggrapparsi alla parete, ma questa non offre appigli sufficienti. Ehrkin scivola pesantemente in acqua e l'armatura comincia a trascinarlo sotto.

Soltanto Paradox e Imrod riescono a vedere perfettamente quello che sta succedendo, perché gli altri si trovano ancora fuori dall'ingresso, attendendo che gli altri procedano. Sentono solo il tonfo e vedono diminuire d'intensità la luce che fino a pochi istanti prima fuoriusciva dalla grotta.

@Ehrkin

L'acqua gelida ti sta sommergendo e la tua luce si è affievolita. Cerchi di nuotare con tutta la tua forza, ma gli abiti si impregnano velocemente e la tua armatura, in questo elemento, ti impaccia enormemente. L'acqua è ormai al livello della tua bocca. La sputi, ma lei è sempre più pressante.

Inviato

(Scusa Samy ma io sarei subito dietro al chierico .. qualche metro OK.. ma dovrei essere il secondo della fila... quindi provo ad agire...)

<< Maccheccazz.... Grande Garl... quel PLUNF non ci voleva... >>

Mi slaccio il cinturone con lo spadino e mi sfilo lo zaino.... e li appoggio a terra...

Recupero dallo zaino la fune....

Mi giro verso il mago...

<< Per favore .. reggi qua ... >> e gli affido un capo della fune....

Con l'altro capo della fune ben stretto in pugno mi tuffo alla ricerca del chierico scatoletta... (swim +9)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...