Jade Silvershine Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Annuisco pensosamente alle parole del sacerdote, mostrandomi debitamente compiaciuto della sua esperienza. Attendo qualche secondo, per vedere se qualcuno ha altro da aggiungere, poi riprendo la parola. "Non mi sorprende che vi abbiano scelto come membro di questo gruppo, data la vostra esperienza. Dalle vostre parole mi pare che siate tutt'altro che soddisfatto della situazione in cui vi trovate al momento. Mi sbaglio forse?"
Fiore di Loto Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 Rispondo a Tharyll con tono neutro spiegando un ovvio malcontento " Oggi pomeriggio ho rischiato la vita contro un Coccodrillo Mannaro. E anche se alla fine abbiamo prevalso sul mostro probabilmente sono stato contagiato dalla licantropia. Fra dieci giorni ci sarà la luna piena e da quanto ho capito forse mi trasformerò in un grosso coccodrillo umanoide. Spero di non essere a bordo quando ciò accadrà o spero che almeno sulla nave ci sia una stanza abbastanza resistente nella quale rinchiudermi. " Poi seccato aggiungo " Questa missione potrebbe essere molto pericolosa, e certi componenti sono inesperti o fisicamente inadeguati a combattere corpo a corpo, ho sempre combattuto in gruppi nei quali la maggior parte erano soldati addestrati, non con un branco di persone che sanno a malapena tenere un'arma in pugno. "
Jade Silvershine Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Mi stiracchio sulla sedia, cercando di trovare una posizione più comoda. "Il fatto che non li apprezziate deriva solamente dal loro fisico poco adatto alla mischia o dal fatto che alcuni di loro sono incantatori arcani?"
Fiore di Loto Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Con molta calma spiego il mio punto di vista a Tharyll " La magia arcana è utile e potente. Sarei un folle ad affermare il contrario. Ma la magia divina lo è altrettanto. Saper combattere in mischia efficacemente è una cosa fondamentale per una missione del genere...E qui la maggior parte dei componenti non sa combattere in mischia. Prima di essere un forte combattente sono un Chierico devoto a Kord, Dio della forza. E' ovvio che non posso apprezzare la mancanza di prestanza fisica dei compagni. "
Samirah Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Nonostante l'edificio sembri deserto, dopo aver bussato sentite dei passi strascicati lungo il corridoio. Il sindaco vi apre la porta e non sembra decisamente felice di vedervi, ma vi invita comunque ad entrare. "Siete diventati tre?" Squadra l'elfo grigio dall'alto in basso, ma non protesta. Vi fa entrare e vi guida verso la stanza ricolma di libri, dove accende alcune candele con quella che ha in mano. "Vi pregherei di non trattenervi troppo a lungo, sono alquanto stanco e vorrei andare a letto entro mezzanotte, se non vi spiace. Se avete bisogno, mi trovate nel mio ufficio in fondo al corridoio." Si ferma qualche secondo, forse indeciso sulle parole da dire, poi conclude: "Bene, vi auguro una buona lettura signori."
Gadwin Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Dopo che l'uomo è uscito dalla stanza, mi guardo rapidamente in giro, poi camminando lentamente per la stanza inizio sottovoce... "Allora...che dite... procediamo o facciamo i bravi?"
Morwen Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 "Diamo un'occhiata.. Siamo.. siamo qui per questo, no?", sussurro di rimando a Ped.. mentre la risolutezza nel fare quel che ci eravamo riproposti va pian piano diminuendo..
Jade Silvershine Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Mostrando un cortese interessamento alle parole del sacerdote, continuo a parlare, sorseggiando di tanto in tanto un po' di vino. "Credo che la vostra devozione non sia minimamente da mettere in dubbio, tuttavia mi chiedevo a cosa è dovuta questa devozione verso il possente Kord."
Fiore di Loto Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Mentre stavo sorseggiando il vino ascolto le parole di Tharyll e all'ultima sua specie di domanda/affermazione rimango così preso alla sprovvista che la bevanda mi và di traverso e sputacchio di colpo parte vino sul tavolo dando tre possenti colpi di tosse. Dopo essermi ricomposto e pulito il viso dalle sbavature ancora perplesso chiedo a Tharyll " Ma mi stai chiedendo perchè venero Kord o come e perchè ne sono diventato un sacerdote? "
Samirah Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Finalmente soli, potete guardarvi attorno con calma. La stanza è illuminata da alcune candele, ma ne sono disponibili altre, in caso serva più luce. I libri sono disposti con ordine e un catalogo appoggiato sul tavolo riporta la loro disposizione per facilitare la ricerca. Il tavolo altro non è che una grande scrivania, con una cassettiera laterale, i cui cassetti sono chiusi a chiave. Forse per il nervosismo e per la preoccupazione di fare meno rumore possibile, l'halfling ha difficoltà ad aprire le piccole serrature, ma poi, a una a una, cedono sotto il tocco gentile delle piccole mani esperte. I cassetti contengono pochi documenti, apparentemente poco importanti, per lo più atti di cessione di alcuni libri, lettere private e appunti vari, tutto scritto con calligrafia minuta e ordinata. Nel frattempo Arien e Paradox aprono qualche libro e, di tanto in tanto, buttano un occhio sul corridoio, per controllare che nessuno arrivi. Ma nessun rumore tradisce eventuali movimenti nell'edificio e solo una fioca luce ricorda la presenza del sindaco nel suo piccolo ufficio in fondo al corridoio secondario.
Jade Silvershine Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Rimango leggermente sorpreso di fronte alla reazione del sacerdote, poi gli rispondo in tono cordiale. "Entrambe le cose, sempre che vogliate parlarne."
Fiore di Loto Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Lo guardo un pò stranito e invece di rispondere alla sua domanda ne faccio una io a lui " Tu in che Dio credi? "
Jade Silvershine Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Il sorriso quasi mi svanisce dal volto. "Heironeus..." ...una volta, almeno. Continuo a bere a piccoli sorsi. "... volete rispondermi adesso?" Aggiungo tornando al tono cordiale.
Fiore di Loto Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 " Come mai Heironeus? " L'espressione e il tono fanno capire che prima di rispondere alla sua domanda voglio aprire un discorso più ampio...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Inviato 6 Aprile 2008 Seguo la discussione tra Tharyll ed Ehrkin pensando alle parole del sacerdote riguardo al combattere in mischia e alla magia divina. Aspetto che il dialogo tra i due sia finito, per non interrompere, per poter rispondere alla domanda del nuovo arrivato.
Jade Silvershine Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Appoggio il bicchiere e rispondo alla domanda. "Credo sia essenzialmente per due motivi: influenza familiare e il fatto che credo nei valori professati dai sacerdoti di Heironeus."
Fiore di Loto Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Continuo il discorso: " E qual'è il tuo rapporto con Heironeus ora? "
Jade Silvershine Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Alzo un sopracciglio, non capendo bene dove voglia andare a parare la discussione. "Seguo la strada che lui ha indicato."
Jade Silvershine Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 "Onore, giustizia e valore.. gli ideali che dovrebbe appartenere ad ogni buon cavaliere."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.