Vai al contenuto

[Greyhawk - Sami] - Capitolo I: Il ritorno di Iuz

Samirah

Messaggio consigliato

Inviato

Rientro dal "bisognino" dopo poco... sperando di trovare una situazione piu' calma di quella che ho lasciato...

Mi dirigo verso il nostro tavolo, sempre passando con le orecchie tese vicino al tavolo dei 4 pescatori... (listen sempre +3)...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Ped

L'oste si gira, dapprima irritato per l'intrusione. Ti squadra dall'alto al basso e ascolta il tuo discorso dirompente senza fare una piega.

Cercando di mantenere piatto il tono della voce, ti risponde semplicemente:

Il Capitano Asand vi aspetta alla guarnigione approntata vicino al porto. Ci sono dei soldati di guardia, presentatevi e loro vi faranno entrare. La mia locanda, essendo l'unica del paese, è l'unico luogo in cui potevate essere ospitati e io sono rimborsato di ogni spesa. Non so quanto dovrete rimanere, non mi importa, basta che vi diate una regolata, o chiederò al Capitano di trovarvi una sistemazione negli alloggi militari”.

@ Eduard

Il discorso dei pescatori si è ora spostato sul figlio di uno di loro, che sembra aver segnato il record di pesca nel mese passato. Ovviamente abbondano le lamentele per il fatto che ora non sia più possibile mettersi in acqua, anche se il regno ha inviato del denaro per sostenere tutti coloro che non possono più svolgere la loro attività.

Inviato

Mi dirigo al tavolo...

E rivolto a Shurat...

<< Scusami, amico, non ho potuto fare a meno di assentarmi >>> facendo l'occhiolino e con un sorrisetto ( ;-) )... << Il mio nome e' Eduard Baltahzar Julius Bumperdingle Spikker Dais Terzo, e mi vergogno a dirlo... ma il tuo nome mi e' sfuggito... >> tendo la mano nella sua direzione...

Inviato

Ringrazio l'oste con un inchino appena accennato

"Perfetto, finiamo di mangiare e leviamo subito il disturbo!"

Detto questo, esco dalla cucina e torno a sedermi tranquillamente riprendendo a mangiare di gusto

Fra un boccone e l'altro, informo i miei compagni

"Dopo mangiato, se vogliamo..[.....] possiamo andare via da qui e andare [.....] direttamente alla guarnigione [....] al porto"

• Amministratore
Inviato

"Mmmm... sì, caro... Imrod, giusto? devo dire che sono sempre stato affascinato da questi argomenti, pur non avendoli mai approfonditi. Quantomeno, li trovo studi degni di qualcuno che si vuole definire praticante dell'Arte." Sorrido sperando che colga il complimento. "Personalmente mi diletto a praticare un altro genere di Arte... diciamo che mi occupo di manipolazione della realtà." Concludo con un sorrisetto ironico, mangio ancora un po', dò da mangiare al mio famiglio che nel frattempo ho fatto uscire dalla sua tasca, poi dedico la mia attenzione all'halfling. "Quindi, ci attendono alla guarnigione? Bene... finalmente faremo luce sui nostri interrogativi."

Inviato

Come previsto nessuno prende in considerazione l'acqua santa.

Peggio per loro.

Finisco il pasto ed in silenzio cerco di capire che tipo di specializzazione abbiano lo Gnomo e Shurat per essere stati chiamati a far parte di questo gruppo comprensivo di due arcanisti,un Chierico e un esperto di elusioni.

Inviato

Guardo lo gnomo con sguardo stupito "Come ti ho detto ieri, il mio nome è Shurat Asgarion e vengo dal limitare della foresta. In effetti non mi sono ancora riabituato all'allegria e alla compagnia della città, ma non mi pareva di essere passato totalmente inosservato" concludo ridendo.

"Ad ogni modo, il nostro esperto di tattiche elusive, nonchè cercatore di informazioni a quanto pare, ha detto bene: a quanto pare ci siamo tutti e credo non ci sia nulla che ci obblighi a rimanere qui a perdere tempo. Appena avrete finito di pranzare potremmo almeno andare a chiedere chiarimenti, no?"

Inviato

Dò una leggera pacca sulla spalla a Ped... e rivolto a Shurat: << A stare con gli halfling si finisce per impazzire >> e strizzo l'occhio... (bluff + 7, se serve)

<< Dunque, diamoci una mossa prima che qualche pirata affondi l'ultima nave! >>

Mi alzo, mi incammino verso la porta e gaurdo se gli altri mi seguono...

Inviato

Mangio qualcos'altro in fretta, vedendo che sembrano tutti pronti per partire, e bevo qualche sorso di quel vino portato poco fa per mandare giù tutto per bene.

"Pronto!", dico balzando giù dalla sedia "Vado a dire all'oste che ce ne andiamo e vi raggiungo!"

Mi dirigo nuovamente nelle cucine, stavolta bussando prima di entrare

"Eccoci qua, noi andremmo...Se fosse possibile vi chiederei un ultima cortesia... visto che a quanto dite vi rimborsano tutto...ecco... non è che potrebbe avere un po' di cibo buono da portarci dietro, o un paio di bottiglie di buon vino? Sa, se dovessimo viaggiare tanto per terre desolate e volessimo festeggiare qualcosa o tirarci su di morale...Qualche buon dolce e soprattuto un po' di vino potrebbero aiutarci! Se poi questi piccoli extra non sono rimborsati posso pagarveli io...tre o quattro bottiglie di quel buon vino e sei bicchieri credo potrebbero andare bene!" , concludo sfoggiando un sorriso più cortese possibile, sperando di essere risultato simpatico all'oste.

Inviato

Il mezzelfo ti guarda ora sbalordito, squadrandoti dall'alto al basso, poi scoppia in una grossa risata:

"Ahahah!! Per la miseria, piccoletto, con tutto quello che mangi dovresti essere alto almeno il doppio a quest'ora!".

Si asciuga una lacrima col dorso della mano, continuando a sghignazzare.

"Non preoccuparti, se dovrete andare da qualche parte, sono certo che verrete forniti di tutto quello che vi serve. E comunque, se proprio temi di dover morire di sete..." esce dalla cucina e torna pochi secondi doop con vino e bicchieri, che ti porge, "ecco qua, tanto io segno tutto".

Ti strizza l'occhio e ti fa un veloce cenno di saluto, mentre riprende ad occuparsi della cucina.

Inviato

Rispondo prima sorridendo e ridendo poi a mia volta.

Infilo il "regalo" nello zaino e saluto l'oste

"Grazie di tutto e arrivederci!"

Esco con passo veloce dalla cucina chiudendo bene la porta e raggiungo i miei compagni, sorridendo.

"Bene! Scusate se vi ho fatto attendere!Possiamo andare!"

Inviato

<< Bene, adesso che ci siamo tutti, qualcuno faccia strada... >>

Mentre camminiamo per la citta' mi guardo attorno per vedere che aria tira (po meglio per vedere se l'atmosfera e' palesemente quella che ho percepito dalle chiacchiere ascoltate in locada)...

Inviato

Ed eccovi per le stradine di Kaidon. La giornata è buona, si fanno ancora sentire gli strascichi dell'estate ed il piccolo porto risplende nel riflesso del sole sull'acqua del lago. Lungo le banchine del porto molti pescatori, impossibilitati a svolgere il loro lavoro, stanno sistemando le reti e facendo manutenzione alle loro barche. Non sentite niente di particolare, tra le chiacchiere delle persone per strada, se non del malcontento generale, simile a quello dei pescatori in locanda.

Riconoscete subito la guarnigione, in quanto è un edificio di recente costruzione, in legno, che spicca fra le case più piccole e dall'aspetto più vecchio. C'è una sorta di recinzione rudimentale, composta per lo più da casse e materiale accatastato, che racchiude una costruzione più piccola, sulla cui porta è appeso lo stemma reale (uno scudo diviso a metà: in una sono disegnate tre corone diverse su campo rosso, nell'altra una falce di luna su campo blu; il tutto sormontato da uno scudo che porta alla sua sommità un cigno bianco), ed una più grande, decisamente più lunga che larga.

Una decina di soldati si trovano all'esterno, alcuni impegnati nel turno di guardia, altri invece in osservazione su una torretta, mentre scrutano con dei cannocchiali in lontananza sul lago.

Appena vi avvicinate, una ragazza in uniforme si avvicina, vi osserva con attenzione e vi dice in tono deciso:

Il Capitano vi stava aspettando. Vogliate seguirmi”.

Inviato

"Ma... ti pare il modo di rivolgersi alle persone?"

Do una pacca sulla spalla di Eduard e sorrido alla ragazza "Vogliate scusarci, è che siamo tutti un po' emozionati, sa... prima la chiamata, poi il lungo viaggio fino qui, l'ottimo cibo in taverna e ora il Capitano che ci attende... eh eh, un po' di nervosismo e di emozione può starci, direi...Fateci pure strada!"

Inviato

Appena arrivati alla guarnigione mi guardo in giro per sapere quanta gente sia attualmente ospitata circa, se pare operativa o se i ritmi siano blandi, che tipo di gente c'è. Dopo le parole di Eduard e dell'halfling voglio capire se siamo così riconoscibili o se c'è altra gente non prettamente legata all'ambiente militare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...