zelgadiss Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Inviato 16 Gennaio 2007 Mi siedo solo se c'è posto per tutti gli altri; in caso contrario rimango tranquillamente in piedi. -Speriamo sia rapida. Evidentemente c'è bisogno e non possiamo perdere troppo tempo-
Kursk Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Mi siedo ... ed attendo di sapere quale "arcano" motivo ha riunito una compagnia cosi' bizzarra...
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 “Dunque, come già saprete abbiamo dei seri problemi lungo il confine. Iuz sta tentando di nuovo di avanzare e di riprendersi i territori che gli abbiamo strappato con tanta fatica. In particolar modo, sembra voglia tentare un'avanzata proprio dal lago. La cosa ci è parsa molto strana e all'inizio, sarò onesta, non vi abbiamo dato neanche peso, in quanto la flotta di Iuz è sempre stata ridicola. Ma da un paio di mesi l'attività sul lago sembra aumentata, anche qui vicino alla costa, dove non abbiamo mai avuto particolari problemi, a parte qualche sporadica comparsa di navi pirata. La cosa che più mi inquieta però, non è stato l'avvistamento di uno strano movimento di navi, ma piuttosto la comparsa di fenomeni certamente soprannaturali: di notte si notano spesso luminescenze all'orizzonte e qualche volta ci è sembrato di intravedere qualcosa che... che aleggiava sull'acqua. Ho mandato diverse navi a controllare, ma sono tornate tutte indietro malconce a causa degli attacchi dei pirati, che sembrano decisamente più organizzati del solito. Quello che più mi risulta incomprensibile, e che quindi mi fa imbestialire, è che sembra che l'attività sia concentrata verso il centro del lago. Ma come è possibile? Se stesse allestendo una flotta, non lo farebbe nei suoi porti?”. Interrompe il lungo monologo, per essere certa che la stiate seguendo con attenzione.
Gadwin Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Seguo il discorso spalancando gli occhi e cercando di immaginare cosa ci possa essere nel lago... quando smette di parlare, annuisco con la testa, pensierioso...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Faccio un cenno per indicare che vorrei fare una domanda.
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 “Prego, signor Dreamweaver, esterni i suoi dubbi”, ti chiede con gentilezza.
Amministratore Subumloc Inviato 17 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 "Mi stavo solo chiedendo se avete già effettuato delle indagini magiche riguardo alla natura di questi 'strani fenomeni'."
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Lo sguardo del Capitano si illumina: “Sì e questo è uno dei tanti punti dolenti. Abbiamo alcuni incantatori nell'esercito, ma nessuno di loro abbastanza esperto da sapere individuare il tipo di fenomeno. Per poter avere maggiori delucidazioni sulla natura di tali eventi, sarebbe necessario poterli osservare più da vicino. E qui arriviamo ad un altro punto dolente: non riusciamo ad avvicinarci quanto basta, senza farci vedere e, soprattutto, senza essere attaccati. Vi confesso che gli attacchi alle nostre navi mi hanno lasciata molto perplessa, non erano mai stati in grado di farci danni così notevoli”. Il suo sguardo è diventato pensieroso e il suo tono di voce si è visibilmente abbassato, diventando grave e preoccupato.
Gadwin Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 "e...e quindi noi dovremmo andare a controllare di persona... o almeno provare a vedere... cosa c'è in mezzo al lago...giusto?"
Samirah Inviato 17 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 “Esattamente Ped, è esattamente il motivo per cui vi abbiamo convocati. Ognuno di voi possiede competente e conoscenze che, messe assieme, vi dovrebbero permettere di muovervi senza farvi notare e di comprendere la natura e l'entità della minaccia che incombe su di voi. Ovviamente queste sono le aspettative che abbiamo su di voi, se qualcuno dovesse ritenersi in adatto al tipo di compito o, in qualche modo, non adeguatamente preparato, non deve temere di tirarsi indietro. Questa non deve essere una prova di coraggio, ma una parte fondamentale nella difesa del regno. Se non ve la sentite, nessuno vi accuserà di codardia. A voi la scelta. Se è di delucidazione ciò di cui avete bisogno, io sono qui, altrimenti, quella è la porta e potete tornarvene ai vostri affari”.
Gadwin Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 "Beh, dal momento che siamo qui, Capitano, io direi che potete contare su di me!E i miei compagni dubito siano da meno!" Scendo dalla sedia e la trascino vicino alla scrivania del Capitano; mi risiedo appoggiando lo zaino sulle ginocchia e iniziando a frugarci dentro. Estraggo un paio di pergamene, una boccetta di inchiostro e un pennino, adagiandoli sul tavolo. "Delucidazioni, informazioni e, se non faccio la figura dello sfacciato, anche qualche semplice oggetto. Nulla di magico, sia chiaro... solo... beh, sì.. semplici oggetti di uso comune che purtroppo non ho con me.." Appoggio lo zaino delicatamente a terra, poi riprendo... "Ecco... se non è disponibile una mappa della zona potete disegnare qui una bozza, almeno per cominciare a farci un idea..."
Fiore di Loto Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 " Difendere il regno è un dovere,essere stato chiamato per questa missione è un onore,Kord veglia su di me,e lei su di me potrà sempre contare Capitano. " Rispondo per niente intimorito da pirati o simili. " Sarò il braccio armato del gruppo e il mio spadone mieterà qualsiasi nemico incrocerà la sua lama. "
Amministratore Subumloc Inviato 17 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 "Non facciamoci prendere dal panico" affermo con un sorriso "nè esageriamo con lo zelo. Non vorrei infilarmi a capofitto in una trappola mortale. Vorrei studiare un attimo la situazione, per così dire, da terra." Cerco con lo sguardo Imrod. "Ah, se non si fosse capito, sono dei vostri, Capitano Asand."
zelgadiss Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 "La saggezza del Grande Padre guiderà i nostri passi capitano. Ancora una volta potete contare di di me. E mentre Ped stila la lista della spesa sarei ben lieto di dare un'occhiata alle vostre navi, tanto per capire cosa potrebbe averle conciate tanto male, magari accompagnato dai signori Imrod e Paradox" dico in attesa poi di una risposta "Nel frattempo permetterei al mio compagno di viaggio di rilassarsi lungo le sponde del lago. Che ne pensa?"
Dusdan Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 "ho come l'impressione che mi sfugga qualcosa: se le vostre navi non riescono ad avvicinarsi come potremmo farlo tutti noi? affettando con lo spadone di Ehrkin tutto quello che si para d'innanzi alla prua della nostra barca?" ricambio lo sguardo di Paradox: "credo proprio che sia il caso di fare qualche indagine preventiva piu` approfondita, e cercare qualche metodo alternativo per raggiungere il centro del lago"
Samirah Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Il Capitano mette le mani avanti e sorride, per invitarvi alla calma: “Tutti voi state esponendo dei legittimi dubbi ed ognuno di essi sarà chiarito. E' vero che ci siamo lasciati sorprendere dalle navi pirata al servizio di Iuz, ma per prima cosa non avevamo un esperto delle coste locali che ci permettesse di prepararci e partire da punti nascosti”, e nel dire questo lancia uno sguardo veloce verso Eduard, “inoltre, non avevamo nessun mezzo per poterci avvicinare... come dire... senza farci notare...”, e il suo secondo sguardo scivola su Paradox. “Altro problema irrisolto era la mancanza di esperti che ci permettessero di identificare i mezzi utilizzati dalle truppe di Iuz, nel caso in cui fossimo riusciti ad arrivare fino a loro” ed indica Imrod e Shurat. “Di certo, non potevamo pensare di lasciare la squadra sfornita di un valido combattente e di un ottimo curatore”, dice rivolta ad Ehrkin, “come non poteva mancare qualcuno in grado di organizzare veloci strategie, anche di emergenza”, dice infine posando lo sguardo divertito su Ped. “Ora sapete perché ognuno di voi è qui e sono sicura” aggiunge con un tono decisamente insinuante “che abbiate molte altre risorse nascoste, signori miei. E' difficile ammettere che l'esercito si trovi in tale difficoltà, ma le guerre passate hanno ridotto drasticamente il nostro potenziale ed ora sembra che il nostro nemico sia riuscito ad organizzarsi degnamente”.
Kursk Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Dopo aver ascoltato tutto cio' semza nascondere la preoccupazione sul mio volto... << Mia signora non sia mai che mi tiri indietro di fronte a questa ... come chiamarla... sfida? Nooo... diciamo opportunita'. Ma ci sono dei grossi ma... Pirati e per giunta ben prganizzati... Strani fenomeni che necessitano dello studio di un mago... Noi che ci conosciamo a malapena e che nutriamo molti dubbi sulle reciproche capacita' ... dubbi pur leciti sia chiaro... La nostra entrata in scena appariscente... e le spie di Iuz ... o sono l'unico a pensare che loro ne abbiano? Non vorrei sembrare scortese... ma ho come l'impressione che noi saremo piu' un utile diversivo, piuttosto che i veri incaricati della missione. Per questo, a rischio di risultare offensivo, le chiedo di dirci le cose come stanno... Non vorrei finire ucciso dalla spada di un pirata e dai trucchi di un mago o mangiato da un "mostro marino" solo per permettere ad altri di svolgere il loro compitino... >>
Samirah Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Il Capitano sospira: “Sapevamo benissimo che il vostro arrivo non sarebbe passato inosservato. Per questo abbiamo fatto girare la voce in paese che stavamo attendendo degli esperti tattici, un po' per rassicurare la gente sfiduciata dai nostri insuccessi, un po' per sviare, anche se in malo modo, eventuali informatori nemici. Quello che vogliamo fare, in realtà, è far partire una spedizione prima di voi; questo sarà il vero diversivo. In qualche modo dovremo far credere che voi siete chiusi qui a studiare chissà quale tattica o nuovo strumento offensivo, mentre sarete su una piccola e veloce nave, con cui dovreste portare a termine la vostra ricognizione e, spero con tutto il cuore, tornare tutti interi. Posso capire come tutto ciò vi paia azzardato, ma non ho nessuna intenzione di continuare questa stupida guerriglia in attesa che si siano organizzati completamente. Noi non riusciamo a capire cosa stiano combinando, voi avete il compito di riuscire ciò in cui noi abbiamo fallito. Come ho detto, potete pensarci, ma non troppo a lungo. Dobbiamo metterci in azione prima che sia chiaro qual è il vostro ruolo qua”.
Kursk Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Guardandoi dritto negli occhi al capitana... << Come ho gia' detto, sono qui... ed intendo restarci e fare del mio meglio afficnhe' quasta "missione" dia i suoi frutti... Ma la prudenza, si sa, non e' mai troppa... >> Quindi mi rivolgo a Ped << Alla tua lista di "cosette utili" aggiungi un po' di fuoco alchemico... nevi e fuoco non vanno d'accordo... e... Si! .. Sono uno gnompo prudente... >> Poi mi grio verso i due arcanisti... << Mi auguro che le vostre arti possano anche difenderci in modo adeguato.. in "mare" basta poco per perdere la vita. >> Quindi mi rimetto comodo sulal sedia... in attesa delle reazioni degli altri (in particolare di Ehrkin).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.