Gadwin Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Mi volto verso Eduard, dopo le parole del Capitano "Beh, è vero che ci conosciamo da poco, ma davvero non crederai che usciamo da questa costruzione senza esserci parlati chiaramente dicendo esattamente CHI sa fare COSA..." sorrido facendo un occhiolino e tornando con lo sguardo sulla mia pergamena ancora vuota "I nostri incantatori devono parlare e dire piò o meno esattamente che magie conoscono, poi mi servirebbe sapere anche come sapete combattere tu e Ehrkin... poi ovviamente dovremo sapere cosa sa fare Shurat e quanto possiamo contare sul suo lupo...Dobbiamo sfruttare il poco tempo che abbiamo per imparare ad agire come una sola persona, giusto?" dico alzando per un attimo lo sguardo verso il capitano... "Io posso considerarmi occhi ed orecchie di questa persona , e non contate assolutamente su un mio apporto concreto in eventuali combattimenti... non ho la presunzione di voler essere il cervello, sia chiaro, ma per agire al meglio purtroppo dobbiamo conoscerci e devo conoscervi il più possibile..." Poso il pennino e inizio a frugare nuovamente nello zaino... "fuoco...vediamo...dovrei averne un po'...."
zelgadiss Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 "Hai detto bene Ped. Per quanto mi riguarda non sarò un valido aiuto in caso di combattimento ravvicinato, ma per quanto possibile Luxor potrà sostituirmi, anche se l'acqua non è proprio l'ambiente che preferisce. Potrò invece essere un ottimo supporto, richiamando a me il potere della natura per proteggere noi e la nostra nave, ma soprattutto per cercare di affondare quelle che eventualmente dovremmo trovarci di fronte. Scusi se insisto capitano, ma si potrebbe dare un'occhiata alle navi?"
Samirah Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Il Capitano Asand fa una breve pausa, fissandovi uno dopo l'altro, per poi concludere: “Certamente signor Asgarion. Ma intanto che siamo qui...” intanto fruga in un cassetto e ne estrae una pergamena arrotolata, “questa è già pronta!” e la porge a Ped. “Non pretenderà davvero che mi metta a disegnare come una scolaretta vero?”, esclama, lasciandosi andare ad una risata lieve e contenuta, ma sinceramente divertita. “Ed ora, se volete cominciare a dare un'occhiata alle navi, vi farò accompagnare dal Tenente Maresan”.
Gadwin Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 "Certo che no, Capitano! Così facciamo ancora prima!" Rispondo sorridendo. Ripongo lo zaino a terra grattandomi la nuca... "Acc..eppure ero convinto di avern...Ah, è vero...quella volta degli orsi!" , mi volto verso Eduard "Eh eh , come non detto, ho finito il fuoco..." Prendo la mappa e la srotolo, iniziando a guardarla... "Se voi andate a guardare le navi, io inizio a guardarmi la mappa... poi mi faccio un giretto per pensare un po'...Ma dopo non mi scappate," concludo ridendo ", dopo parliamo tutti per bene!"
Kursk Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 << Un bravo cavaliere controlla sempre il suo destriero. Vero? Andiamo dunque a vedere queste barche... E tu Ped non ficcarti nei guai... non vorrei che questa "persona" che tu dici diventi sorda e ciaca all'improvviso... >> Gli batto una pacca sulla spalla... << Tranquillo, sono certo che la cpaitana ci fornira' tutto il fuoco che ci serve... >> rivolgendomi sottovoce all'halfling.
Fiore di Loto Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 " So fare tutto ciò che un Chierico di Kord sa fare...E nel caso qualcuno di voi non lo sapesse,i Chierici di Kord sono addestrati tanto nel combattimento fisico quanto nella magia divina. Sono specializzato nel combattimento corpo a corpo e prediligo utilizzare la magia per incrementare il mio potenziale offensivo,ma qualora ce ne fosse bisogno,riesco anche ad essere un ottimo curatore,anche se spero di non essere l'unico tra noi ad avere nel suo repertorio magie curative. " " Per quanto riguarda la missione specifica è palese che non siamo un gruppo d'assalto ravvicinato e quindi,in caso di scontri con navi pirata nemiche,cercheremo di abbatterle prima dell'arrembaggio,con la magia e le armi a distanza." E incrocio lo sguardo indistintamente di tutti i miei compagni. " Qualora l'arrembaggio nemico riuscisse ugualmente ad andare a buon fine,il mio spadone farà piazza pulita di qualunque nemico."
Samirah Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Il Capitano Asand sorride alle parole entusiastiche di Ehrkin: “Speravo proprio in un simile spirito, ma mi rendo perfettamente conto che non è il caso di buttarsi in avanti con impetuosità. I dubbi sono tanti e le paure ancora di più. Comunque, ora vi farò accompagnare alle navi, anzi, alla nave. Le altre le abbiamo già riparate, quindi potrete vedere di persona soltanto l'ultima, tornata due giorni fa dopo l'ennesimo tentativo di passaggio tra le linee nemiche. Comunque potrete sempre farvi raccontare dai soldati ciò che hanno visto, e vi assicuro che ne hanno abbastanza da raccontare”. Conclude con un tono decisamente più amaro, mentre apre la porta, fuori dalla quale c'è la ragazza di prima, in attesa. “Breritha, vorresti mostrare ai nostri collaboratori le navi che sono tornate negli ultimi giorni?” Breritha fa un lieve inchino in cenno di assenso e vi fa segno di seguirla.
zelgadiss Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 mi metto alle spalle della ragazza e richiamo Luxor al mio fianco appena uscito dall'alloggio del capitano.
Fiore di Loto Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 " La paura non alberga nello spirito di un Chierico di Kord. Sono gli altri ad avere paura. Non io. " Ribatto con voce decisa al Capitano battendo due colpi sul pettorale della mia armatura. Porgo poi un saluto militare al Capitano Asand per congedarmi e seguo Shurat.
Samirah Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Seguite quindi la giovane ufficiale verso il porto, in una zona evidentemente utilizzata dall'esercito per le proprie imbarcazioni. Due piccole navi da guerra sono ancorate vicino al molo, mentre una terza, di un particolare colore tra il verde e l'azzurro, è stata tirata in secca per le riparazioni. Infatti mostra ben evidenti numerosi danni allo scafo. “Quello è il Capitano Legar”, vi dice Breritha, indicando un ragazzo che sta coordinando i lavori di riparazione, “lui vi saprà dare tutti i dettagli che vi interessano”. Quando la ragazza si avvicina al giovane Capitano, esegue il saluto militare e vi presenta a lui: “Capitano, queste sono le persone che stavamo aspettando”. “Grazie Tenente, può andare. Salve, sono il Capitano Legar, ma chiamatemi pure Kayl, avrò tempo di farmi chiamare Capitano quando sarò più vecchio!”, sorride e allunga la mano per stringervela.
Gadwin Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Srotolo la mappa sul tavolo, posizionando l'ampolla di inchiostro in un angolo dello stesso e iniziando ad osservarla attentamente, concentrandomi in rigoroso silenzio.
Samirah Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 La mappa rappresenta il tratto di costa su cui vi trovate ed una porzione di lago. Il Capitano Asand interrompe un attimo la tua concentrazione: “Se vi serve, abbiamo anche una mappa dell'intero lago, ma ovviamente la costa nord-orientale non è molto dettagliata”. Detto ciò, si siede e comincia ad occuparsi di alcuni incartamenti, in silenzio. Nella mappa è contrassegnato il paese di Kaidon e altri paesi, più o meno delle stesse dimensioni ridotte. Sono segnati alcuni punti lungo la costa, localizzati soprattutto in piccole insenature, e tutti presentano una croce in inchiostro rosso. Verso est, sono disegnati i primi raggruppamenti boscosi, che poi confluiscono nella Foresta Vesve.
Kursk Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Mi rivolgo al capitano dell anave con un rapido << Buongiorno a lei capitano! >> Sottolineando la parola cpaitano... Dopodiche' mi avvicino alla nave per osservarla meglio e capire a cosa siano dvuti i danni e che tipo di nave sia...
Fiore di Loto Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Anche io come Eduard esamino la nave,però non saluto il capitano.
zelgadiss Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 "Salve Kayl" dico facendomi vedere "Saremmo qui per dare un'occhiata a questa nave. Cosa può dirci a riguardo?" chiedo avvicinandomi e cercando di capire dove è stata danneggiata.
Samirah Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 “Questa è la nostra nave da esplorazione migliore”, vi dice Kyayl, “è più piccola delle altre e la colorazione azzurra è stata ottenuta con un particolare incantesimo che ha mutato il colore del legno. Inoltre è stato usato un altro incantesimo che la rende ancora più difficile da individuare”. Mentre Kayl parla, vi rendete effettivamente conto di come i contorni dell'imbarcazione sembrino sfuocati, impedendovi di avere un'immagine nitida di essa. “Purtroppo tutto questo non è stato sufficiente. Ci hanno visti e sono riusciti a colpirci da una distanza maggiore della portata delle nostre balliste”, e vi indica due grandi falle nello scafo. “Vi faccio vedere una cosa”. Si allontana di un paio di metri, raccoglie un oggetto da terra e ve lo mostra: è un grande quadrello da ballista, con la punta in adamantio. “Un materiale duro come l'adamantio non poteva essere fermato da legno della nave, per quanto ottimo”. Ripone il quadrello e vi osserva, in attesa di altre domande.
Dusdan Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 "mi permette di esaminare meglio questo oggetto?" mi avvicino al quadrello, lancio individuazione del magico e resto concentrato. successivamente faccio lo stesso sull'imbarcazione (sapienza magica non ricordo, ma mi pare +15).
Kursk Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 << ADAMANTIO?! >> e' quasi un un urlo, misto di stupore e rabbia... << Possibile che i nostri avversari siano cosi' "ricchi" da potersi permettere l'adamantio per le frecce delle loro balliste? >> Sempre piu' pensieroso e scuro in volto continuo ad esaminare la nave...
Gadwin Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Dopo aver esaminato la mappa per un po', mi gratto la nuca pensieroso... Arrotolo la mappa e la ripongo nello zaino insieme a tutte le mie cose, prima di scendere dalla sedia. "Mi sono fatto un paio di idee, ma purtroppo è inutile pensare da solo se non so bene cosa sanno fare gli altri... Vado a fare un giretto fuori, torneremo qui più tardi!" Saluto il capitano con un tentativo di saluto militare ed esco dalla piccola costruzione, raggiungendo i miei compagni al molo "Allora, che si dice di bello qui? Scoperto niente?"
Kursk Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Inviato 24 Gennaio 2007 Mi giro verso Ped e con un sorrisetto gli rispondo... << Naaa! Niente di che... solo fgrecce di ballista con le punte di adamantio... >> Poi cerco di salire sulla nave per controllare anche i suoi interni... e s efosse possibile modificarne un po' l'armamento...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.