Vai al contenuto

Guerriero delle tre lame- Classe Base

Augoeides

Messaggio consigliato

Salve a tutti, oggi pomeriggio mi sono messo a creare una classe che concettualmente mi piaceva molto, ma le riproposizioni per D&D non mi sono mai piaciute molto, così ho creato questa mia versione del guerriero delle tre lame (Gd3L) e volevo proporvela spero che vi piaccia.

La classe è lungi dall'essere perfetta, sarei grato se mi deste dei consigli su come migliorarla. Grazie a tutti

guerriero delle tre lame.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io direi che la capacità di tempesta dovrebbe permettere di compiere 3 attacchi in + del normale, inoltre credo ceh andrebbe meglio come Cdp per un guerriero che come classe base...altrimenti io metterei con la possibilit a di "impugnare" la 3 arma ed usarla con una penalità di -4 e nn -5, questo è il malus derivato dal combattere a 2 o 3 armi. poi aggiungerei allo stile difensivo un +2 al posto di un +1, inoltre dovrebbe basarsi tipo la classe tempesta, sul fare + attacchi possibili. Quindi con l'avanzamento di livello oltre a diminuire le penalita aumentino brutalmente gli attacchi, infine aggiugnerei tornado ceh permetta di compiere un attacco roteante utilizzando 3 attacchi su ogni nemico.

:bye:

P.S: buona l'ultima capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la capacità di tempesta dovrebbe permettere di compiere 3 attacchi in + del normale, inoltre credo ceh andrebbe meglio come Cdp per un guerriero che come classe base...altrimenti io metterei con la possibilit a di "impugnare" la 3 arma ed usarla con una penalità di -4 e nn -5, questo è il malus derivato dal combattere a 2 o 3 armi. poi aggiungerei allo stile difensivo un +2 al posto di un +1, inoltre dovrebbe basarsi tipo la classe tempesta, sul fare + attacchi possibili. Quindi con l'avanzamento di livello oltre a diminuire le penalita aumentino brutalmente gli attacchi, infine aggiugnerei tornado ceh permetta di compiere un attacco roteante utilizzando 3 attacchi su ogni nemico.

P.S: buona l'ultima capacità.

Anche secondo me dovresti riformularla come CdP...Uno deve essere già un guerriero molto esperto per combattere bene con due spade...Figuriamoci con tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato alla CdP però ci sono tornato sopra per diversi motivi...

1) Sarebbe troppo simile alla CdP tempesta

2) Sarebbe troppo facile raggiungere il massimo grado di potenza essendo solo 10 livelli di CdP, mentre vorrei rendere il concetto che il guerriero delle tre lame conosce solo un modo di vivere...chi vi si discosta non può essere chiamato maestro di quest'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato alla CdP però ci sono tornato sopra per diversi motivi...

1) Sarebbe troppo simile alla CdP tempesta

2) Sarebbe troppo facile raggiungere il massimo grado di potenza essendo solo 10 livelli di CdP, mentre vorrei rendere il concetto che il guerriero delle tre lame conosce solo un modo di vivere...chi vi si discosta non può essere chiamato maestro di quest'arte.

Potresti fare che una volta intrapresa quest'arte si deve continuarla fino a finirla se prosegue in un'altra classe prima di raggiungere il 10° livello non può più intraprendere questa classe e ne perde tutti i benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è carina come classe di personaggio, e concordo sul fatto che sia meglio come classe, che come classe di prestigio.

Se non mi ricordo male, anche sul sito www.bluedragon.it c'era qualcosa di simile se non uguale....

Al limite eviterei di mettere i talenti bonus come un ordinario guerriero, altrimenti diventa troppo forte, e soprattutto toglierei al primo livello le due capacità speciali, lasciandone solo una e dargli la seconda al posto di un talento bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella classe su Bluedragon la vidi qualche anno fa e non mi piacque per diversi fattori, in primo luogo era troppo forte e per niente bilanciata, era agli effetti un superguerriero e poi aveva delle richieste davvero impressionanti per poterla fare, senza contare che dava ance un lep di +1...

Volevo fare qualcosa di più equilibrato e giocabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è veramente difficile renderlo in D&D zoro (perchè alla fine l'intento mi pare quello...). A parte che sa molto di scopiazzatura (ma quello non è un problema...), il problema vero è gestire questo stile di combattimento. La variante di bluedragon di permettere 1 solo attacco aggiuntivo (solo se durante un'azione di attacco completo, aggiungerei io...) mi pare sensata.

Inoltre aggiungerei altre capacità carine... (aspettate fino a domani :-p)

Per dirla tutta... a me come idea non fa impazzire, ma cercherò di dare una mano a livello di regole o idee perchè può venire fuori una buona cosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti l'idea base è quella di Zoro, anche se per imitarlo bisognerebbe metterre un png sgravatissimo con una classe ancora + sgravata, e creare delle classi solo per fare pupazzi + forti non mi è mai piaciuto molto.

Ma perchè scopiazziatura? Mi pare che a parte il nome della classe e il nome di un'abilità (che comunque è diversa) non c'entri niente per il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei, invece dei vari talenti di combattere con due armi, una capacità di classe che limita progressivamente la penalità all'arma impugnata con la bocca.

Così ipoteticamente, il guerriero delle tre lame, comincia la sua carriera combattento bene con due spade e comincia ad usare la terza. Mano mano che avanza di livello acquista più dimestichezza con la spada "imboccata" fino ad avere una penalità pari alla mano secondaria.

In fondo se vuoi ispirarti a Zoro, mi sembra di ricordare che inizialmente combatteva con due spade, ma nonostante questo non riusciva a battere la sua "amica". Dopo la morte di quest'ultima, ha cominciato ad allenarsi per riuscire ad usare anche la terza spada con la bocca.

Altrimenti potresti dare delle abilità speciali che si attivano se usa tutte e tre le spade, ma tenendo un malus elevato per la terza arma. (tenendola in bocca la spada non ha portata e per colpire qualcuno bisogna passarci a fianco, come se si caricasse)

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

BMa perchè scopiazziatura? Mi pare che a parte il nome della classe e il nome di un'abilità (che comunque è diversa) non c'entri niente per il resto...

Con scopiazzatura intendevo solamente lo stile di combattimento di zoro ;-)

Ad ogni modo appoggio l'idea di dare penalità astronomiche (e nessun bonus di for ai danni) alla terza lama. Poi, a livelli molto alti, le penalità si potrebbero ridurre e si potrebbero aggiungere delle tecniche.

Il fatto è che ci vuole una bella inventiva per distinguerlo dal guerriero normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica c'era il talento combattere con più armi sul manulae dei mostri 3.5??!!

si è per mostri che comunque però usano più armi per via di pìù arti....non dico che il guerriero delle tre lame ha tre arti ma usa praticamente la bocca come "terza mano" per impugnare e combattere con un altra spada...che dite??

Comunque anchio penso sia meglio renderla classe....cmq devo dire che l'idea è molto carina:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica c'era il talento combattere con più armi sul manulae dei mostri 3.5??!!

si è per mostri che comunque però usano più armi per via di pìù arti....non dico che il guerriero delle tre lame ha tre arti ma usa praticamente la bocca come "terza mano" per impugnare e combattere con un altra spada...che dite?

Non è la stessa cosa, combattere con 3 arti è sicuramente più facile che combattere con una terza spada in bocca ;-)

Non applicherei quel talento...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...