Vai al contenuto

in the blink of an eye

unendlich

Messaggio consigliato

La stanza ha un grosso letto con morbide coltri, guanciali di piuma e lenzuola di lino, una finestra chiusa da tendaggi molto pesanti e bloccati a terra con dei pesi, ed una specie di camino acceso.

Ti accompagna quello che in pratica dovrebbe essere il padrone della locanda a quanto hai capito, Nyar.

Se vuoi spegnere il fuoco, usa quella cosa lì, in alternativa si abbassa da solo durante la notte e si rialza all'alba.
La colazione la prepariamo al momento quando ti alzi, quindi puoi anche esprimere preferenze, se hai abiti da sistemare e lavare lasciali pure sull'uscio e mmm ah si, se arriva qualcuno ti veniamo a bussare mentre gli offriamo la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta

Morgan e Lilith Oakenshield

Legenda

Spoiler

"Parlato di Morgan"
"Parlato di Lilith"

Pensato di Morgan
Pensato di Lilith

Il punto di vista di base è Morgan

Lilith sbuffa in impreca salendo le scale di corda, mentre io mi godo il sole sorto da poco sul villaggio. Appena sale mi chiede "Ed adesso... siamo arrivati? E' questa la locanda dei due elfetti gaii?"
"Si, sorella. Direi che è ora di presentarti..."

Apro la porta della locanda, scavata nell'albero, e Lily è costretta a piegarsi per non sbattere la fronte. Appena dentro so già che Nyar e Urien si staccheranno all'improvviso, quindi gli dico "State tranquilli, sapete che non mi scandalizzo. Io e mia sorella..." faccio un cenno con la testa a Lilith "... siamo venuti per conto di Elenoir. Ha un compito per Kayle..."
"... e per fare colazione" 
puntualizza Lilith.

Descrizioni

Spoiler

Morgan:
Ragazzo dai lunghi capelli rosso fuoco, occhi blu scuro e lineamenti affilati e con il volto rasato. Veste con un lungo cappotto in stile fine '800 blu notte orlato d'oro, camicia bianca con sotto lo scintillante giaco di maglia, pantaloni e stivali neri e guanti di cuoio bianchi, al fianco ha uno stocco finemente lavorato, la cui elsa ricorda vagamente una entità celestiale, un bukler di quercia nera con sopra il simbolo nobiliare della sua casata (un drago dorato rampante in sfondo blu) e dietro alla schiena, al lato dello zaino da viaggio, ha la sua chitarra in legnoscuro, fido strumento di mille ballate. 
Ogni tanto nei suoi occhi si possono vedere scintille dorate, e la sua voce è troppo musicale per essere umana o elfica. 
E' alto circa 1,85m  e le sue vesti nascondono una muscolatura asciutta, da corridore e duellante più che da guerriero e bruto. Dimostra si e no 22 anni

Lilith:
Se il fratello è alto... lei lo è di più. Con i suoi 1,95m d'altezza è una vera e propria gigante. Le uniche due cose che ha in comune con il fratello sono i lunghi capelli rossi e la pelle molto chiara. Fine. Il retaggio abissale è palese in lei: lunghe corna arcuate, rivolte all'indietro le spuntano nella massa rossa di capelli, ed altrettanto rossi sono i grandi occhi e, sotto al nasino a punta, ha delle belle labbra carnose, spesso contratte in un divertito ghigno... e da cui occasionalmente spuntano le punte dei canini superiori, più lunghi del normale. E' vestita con una camicia bianca privata delle maniche, gilet di pelle, lunghi guanti di cuoio nero che le arrivano fino a metà bicipite, privi di dita (dita con delle unghie laccate di nero, fin troppo affilate e resistenti), pantaloni aderenti di pelle nera e stivaletti morbidi senza tacco. Fisicamente è... tanta roba. Dopotutto esser la figlia di una succube ha i suoi vantaggi...
Si può vedere la lunga coda, nera e glabra, agitarsi spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayle Deers

Mi sveglio poco dopo l'alba - alla fine non ce l'ho fatta a dormire e ho continuato per un pezzo a tentare di modellare la mia Fiammetta in guisa umanoide - e, dopo essermi lavato e aver studiato gli incantesimi per la giornata, mi vesto per scendere a fare colazione, con il libro di magia sotto il braccio e tanta trepidazione per quel che accadrà oggi Chissà cosa vuole che vada a fare la Regina?

Mentre cammino apro il palmo della mano, richiamando la consueta fiammella alla quale sto tentando di dare una forma vagamente umanoide, una versione miniaturizzata di un Elementale del Fuoco.

Entro nella sala comune della locanda senza neppure guardarmi intorno - nel caso i due elfi stiano ancora procedendo ad ispezionarsi vicendevolmente - e mi dirigo verso il primo tavolo disponibile, ordinando alla fiammella di posarsi sulla superficie, ma diventando fredda come ghiaccio, così da non rovinarlo.

Descrizione:

Spoiler

Kyle é all'apparenza un umano di 25/30 anni, alto circa 1:80 e dal fisico asciutto. La sua natura non umana risulta però immediatamente visibile, non appena ci si soffermi ad osservarlo da vicino: gli occhi sono di un azzurro innaturale e tutta la sua figura é eccessivamente definita e perfetta, come se fosse scolpita in un marmo color rosa pallido, piuttosto che normale pelle. La cosa più impressionante sono però i lunghi capelli, bianchi per la maggior parte della lunghezza eccetto che vicino alla radice, dove assumono una sfumatura bluastra, come fossero fiamme estremamente calde.

Di norma veste con un comodo abito da esploratore di colore scuro, intessuto di rune argentee e coperto da un ampio mantello con cappa. Una serie di oggetti dall'aspetto chiaramente magico sono agganciati alla cintura e contribuiscono a dargli un aspetto stregonesco, cosa solo in parte mitigata dall'arco lungo che porta alla tracolla, assieme ad una faretra di frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella locanda ci sono altri avventori, gente che fa colazione o che parla del + e del meno, sono quasi tutti ad un solo tavolo, nessuno, come Morgan poteva immaginare da subito, presta + di troppa attenzione a Lilith, se non per sguardi  distratti o di apprezzamento, qualcuno la guarda ridacchiando solo quando parla dei Gaiii elfetti.

Loro stanno portando a tavola e cucinando percui questa volta niente interruzioni!

Morgan
Nyar ti fa subito un bel cenno di saluto ed un sorrisone.

Iniziate a mangiare, intanto se non arriva lo avverto, stava aspettando qualcuno!
Cosa gradisci da mangiare mia Signora?

Gli elfi preparano il tavolo per 3, quando uno strano ragazzo esce dalla zona notte, Nyar si avvicina a lui e lo guida al tavolo da Morgan.

Kyle, prego, questi ragazzi sono venuti per te per conto di Ele, cosa gradisci per colazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Il locandiere mi parla mentra ancora mi sto concentrando su Fiammetta, cogliendomi completamente alla sprovvista e facendomi sobbalzare. Fiammetta, che pare non aver notato il mio brusco arresto, continua a svolazzare per mezzo metro prima di fermarsi e tornare indietro.

Grazie mille, ringrazio Nyar, mentre punto lo sguardo sui nuovi arivati, studiandoli un momento per me va bene un bricco di the, con pane, uova e pancetta...

Nel frattempo osservo i due messi della Regina: un Umano e una Thiefling, entrambi armati come guerrieri leggeri Interessante che nessuno dei due sia un Elfo...rifletto tra me avvicinandoi.

Buongiorno signori... saluto, mettendo rapidamente via il libro che mi ero portato dietro per ingannare un'attesa che non c'é stata Il mio nome é Kyle Deers...credo siate venuti qui per cercare me, oltre che una buona colazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un figlio dei Celesti? Non sono rari come mi hai detto allora, fratello." commenta Lilith, evidentemente stupita. Ti guarda con interesse si, ma non sembra attratta da te. In compenso parla Celestiale, e bene anche.
Sospiro, tendendo la mano al ragazzo e parlandogli in Celestiale 
"Morgan Oakenshield, e lei..." "Mi presento da sola, grazie. Lilith."
"Stavo dicendo: hai colto nel segno. Il compito che ti ha assegnato, che ci ha assegnato ad essere precisi, è piuttosto delicato: Elenoir ha trasportato in questo tempo una piccola comunità vessata da una pesantissima dittatura. Essendo una società di stampo matriarcale il più degli uomini non sa combattere, o comunque difendersi." 
interviene Lilith "Io posso insegnargli a menare le mani per bene, mio fratello sa essere silenzioso ed è un cervellone, abbiamo già un arcere ed una guardia cittadina, un tipo che dovrebbe cavarsela con la spada... probabilmente Morgan lo straccerebbe, ma non è un combattente a formazione...." mi intrometto io "... ci serve un mago, o comunque un arcanista. Abbiamo anche il "chierico", ti ricordo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

Beh...a quanto pare non sono il solo stirpeplanare qui... dico, senza alcun intento provocatorio, cercando di accompagnare la cosa con un sorriso per non sembrare insolente sembrate una squadra che funziona, anche se con un assortimento inconsueto...

Fiammetta decide di saltare giù dalla mia mano e rotolare sul tavolo, così abbasso la sua temperatura per evitare di dargli fuoco.

Dunque la Regina vuole che scopra se tra la gente di questo villaggio qualcuno può essere addestrato all'Arte, giusto?

Bene...e ditemi...che tipi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho parlato con l'unico ragazzo nel consiglio matriarcale: oltre aver scoperto che sono irlandesi, la mia gente... hanno sopportato a lungo una pesante ed umiliante tirannide, ecco... si portano ancora i segni del loro passato addosso." rispondo a Kyle, amareggiato, ed interviene Lilith più grintosa "E' gente che perse tutto, molti hanno visto morire i propri cari. Gente salvata da un intervento esterno. Hanno bisogno di qualcuno che li faccia sentire potenti ed orgogliosi... questo addestramento serve anche a fargli ritrovare la fede in loro stessi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

Irlanda? Non credo di conoscere questo regno... ammetto, dopo aver tentato invano di rcordare qualcosa su ua terra con tale nome Ma immagino possa essere anche molto lontano dalla mia terra natia, data la capacità di questo villaggio di spostarsi.

Ad ogni modo comprendo il problema di questa gente e tenterò di aiutarla al meglio delle mie facoltà. faccio una pausa ed una smorfia un po' amara mentre aggiungo Per quanto non abbia mai avuto un allievo. Ho avuto un apprendista forgiatore, ma non é andata benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo molto più tranquillo di prima, quasi divertito "Ele attira qui gente da ogni tempo ed ogni dove, era quasi scontato non sappia di cosa stia parlando. Appena avremo mangiato sarà il caso di muoversi... dovremo andare nella città umana collegata al villaggio elfico tramite un portale, e..." sbuffo seccato "... quelli faranno storie per Lilith, facendoci perdere tempo ed energie mentali preziose. Paladini... la chiusezza mentale in una parola"
Sul viso di Lilith si forma un largo sorriso prima di replicare "Per me non hanno paura della mia stirpe, ma hanno paura che gli fotta le loro donne..."
Mi tengo il viso nella mano destra mentre inizio a ridacchiare e rispondere "Sei incorreggibile, Lily." e la tiefling risponde, serissima "Può darsi. Forse è per questo che  paladini mi odierebbero... vogliono sempre avere ragione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

Una città di Paladini, eh? hiedo, attaccando la colazione di buona lena in effetti avevo scoperto che il villaggio fosse in qualche modo legato ad una città, ma tra gli appunti di mia madre non ho trovato indicazione di quale...

Quindi, guardando i due, aggiungo É da diversi anni che do la caccia a questo villaggio...

Quindi, finito di mangiare rapidamente, aggiungo Sono pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli elfi mentre vi porta le cose si ferma un istante.

Bè non è esattamente quella collegata al portale la città dei paladini, la caserma è sulla città vicina, ma ormai iniziano ad essere abituati a noi e non fanno + tante storie per caviglie e polpacci o petti in mostra! Anche perchè delle nostre le uniche vestite sono Freja e Serah, la sacerdotessa, di solito. Abituati ad un clima così rigido andare di là è come andare in ferie al mare sotto una palma!
Se vi servono informazioni chiedete pure, tra tutti i presenti qualcosa ne caviamo.

Si riallontana tranquillo, notate come a nessuno sembri dare  fastidio pensare di essere ascoltato, o interpellato. Le cose si svolgono con una tranquillità totale, almeno sino a che non spunta una ragazzina umana dalla porta.

La ragazza è alta almeno un metro e settanta, quindi + alta della media umana, longilinea, ha i capelli di una calda sfumatura a cavallo tra il biondo scuro, ed il colore ambrato del miele, gli occhi di un colore indecifrabile tra grigio/azzurro/verde.
Avrà 17 anni scarsi ad occhio, indossa dei vestiti a cavallo tra una umana "svestita" ed una ragazza elfa "castigata".
La gonna è lunga, ma si vede lo stivaletto da ranger di cuoio, dal lato sinistro ha lo spacco sino al ginocchio.
La camicia morbida sopra, senza bottoncini, è slacciata, si vede una collanina posarsi appena all'attaccatura dei seni, a sottolineare come la scollatura sia appena + profonda del normale. E' imbacuccata in una sciarpa pesante, ma si tiene le braccia strette attorno al corpo, accentuando la linea del seno, segnalando che è infreddolita.

Entra chiude la porta e sfrega le mani tra di loro, i suoi occhi vagano nella stanza, si posano un istante di troppo su Lilith, per poi proseguire il giro, ignorando bellamente chiunque altro, sino a trovare Urien. Dove si posano in modo insistente.

Bambina, dovevi mettere uno dei mantelli al portale, ti congeli di qua..
La ragazza fa una smorfia, indecisa se ammettere chiaramente di essere stata sciocca o mentire spudoratamente. Poi solleva le spalle come a lasciar decidere lui.
Il quale dal canto suo prende un mantello da non si sa dove e glielo porta.

Uhm, grazie...Urien ... Leya...la cerco da 4 giorni maledizione, so che sono rimasta di là di + di tutti, cercando di farmi Elhonna, ma ... ho capito che mi sta evitando e non so perchè non ci sono neppure + le persone a casa sua la sera, non trovo nemmeno Luìs che deve essersi nascosto a casa del capo per evitare di essere scoperto ora che il capo non può far finta di andare da Ley la sera ma ... sono preoccupata. Non è che ha fatto qualche danno mentre eravamo via ed ha deciso di andarsene prima del previsto?

Urien senza nemmeno scomporsi o guardarsi in giro, la avvolge nel mantello.
Si bambina, è successo qualcosa, ma  nulla di grave, conosci la differenza di gestione di tempistica per noi elfi, dalle tempo e si farà trovare e ti dirà cosa è accaduto, non è in procinto di partire, cmq, percui stai tranquilla, va bene? Ora fila che dovresti andare a scuola, è giorno delle lezioni alla mattina per i grandi no? Sei già in ritardo a naso.
La ragazza sospira, getta un altro sguardo a Lilith, che finisce con un contatto dritto per dritto negli occhi, contatto che non imbarazza per nulla la ragazza, che le fa un lievissimo sorriso nonostante sia triste e poi si gira di spalle, avvolgendosi nel mantello, pronta ad uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così è giunto il momento.... penso sospirando, mentre mia sorella sbottona "casualmente" il gilet ed i primi bottoni della camicia. Mormoro a Kyle "Un piccolo contrattempo, lo risolvo subito."
Mi rivolgo alla ragazza "So io che fine ha fatto Leya, ragazza. Ma so anche che non ti piacerà..." sconsolato continuo (odio dare brutte notizie)"... sai che Elenoir ha creato una bussola che punta all'anima gemella del portatore, vero? Io sono l'ultimo proprietario della bussola, ed ha puntato Leya. Sono quattro giorni che stiamo insieme, e lei non aveva il coraggio di dirtelo." le dico, guardandola negli occhi. Nel mentre i miei occhi divengono dorati, e do anche un occhiata a Kyle.
E' ormai palese il mio essere non umano.
Ma a questo punto Lilith inizia a guardarla negli occhi e si alza, leccandosi le labbra per poi dirle, il più sensuale possibile "Vuoi un consiglio? Ho visto gli sguardi tra Leya e mio fratello, e sta dicendo il vero. Lasciala perdere e punta ad altro...."

Narratrice

Spoiler

Morgan:  Diplomazia +15 per "indorare la pillola" e Individuazione degli Allineamenti su tutti. 

Lilith: Diplomazia +13 /Carisma puro +6 e lo scopo è... scopare. Mi stai mettendo tutte le PNG bisex/lesbo da quando Lilith è entrata in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers

Sollevo lo sguardo sulla nuova arrivata e sulla scenetta in corso...Inizialmente mi preoccupo, ma quando capisco che stanno parlando di "problemi di cuore" e non di problemi contingenti che possano riguardarmi, lo riabbasso subito, concentrandomi su Fiammetta per cercare - dopo tutto l'esercizio fatto - di darle finalmente un aspetto umanoide, più o meno...

@Morgan:

Spoiler

L'allineamento che percepisci da Kyle è Neutrale, sia sull'asse bene-male che su quello ordine caos

Link al commento
Condividi su altri siti

Il labbro della ragazza sembra iniziare a tremare segno che sta per mettersi a piangere, poi mentre alza gli occhi, forse in cerca di consolazione, incontra i tuoi, dorati.
Percepisci un immediato mutamento di umore e lei ora ti fissa adirata.

Ti sbagli celestiale detto quasi come fosse un insulto non è che non ha il coraggio di dirmi che si è trovata uno, quello che non vuole dirmi è che si è fatta sottomettere da uno alle volontà di uno mutando il suo modo di essere per far contento uno, un mezzuomo paladino di merxa.

Stringe i pugni e sollava il viso per fissare Lilith.
Non era una botta e via per passare il tempo come vuoi tu da me...e non è aria.
Ora il suo tono si fa basso ed un filo incrinato.
Dubito sia divertente andare a letto con una che ti collassa a piangere in faccia appena vede i tuoi occhi rossi...
Fa un passo indietro e quasi incespica mentre apre la porta.
Le possibilità che arrivi a terra intera sono effettivamente poche, Nyar ha già mollato le sue cose ed è pronto a seguirla per evitare che si faccia male.

Allineamenti

Spoiler

Grosso modo tutti gli elfi sono sul caotic-good. La ragazzina è N-G

Nota: mezzuomo non è un insulto, chiaramente viene usato per i meticci o per i piccoletti

Dal suo tavolo Kyle giocherella con Fiammetta, che al momento + che prendere forma umana si sta impegnano nel farsi crescere i capelli a colori scambiati con Kyle, è quindi quasi tutta bianca con le punte delle fiamme che vanno prima dietro poi in basso, blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith si risiede senza aggiungere altro, alzando per un attimo le mani. Una ci prova, poi può anche andar male... ma forse è il caso di smetterla di fare la cazzona in giro per il mondo e darmi alla Cerca. Anche perché sono curiosa di vedere dove mi porterà...
Io sbuffo divertito "Io... un paladino? Avanti, signorina, ti sembro un cavaliere senza macchia e senza paura a cavallo di un bianco destriero che, nella sua vita, è capace solo di menare le mani? No, ragazza, cento volte no. E non credo esista persona su questa terra in grado di piegarla. I tuoi sospetti sono infondati."

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle Deers 

Sei collaborativa come un Orco affamato, lo sai? chiedo - un po' esasperato - a Fiammetta, anche se non sono certo che abbia una mente sua e non sia solo un'estensione della mia volontà.

Nel frattempo il discorso sta diventando una specie di bisticcio e la ragazzina sembra sul punto di fare un volo dall'albero. In via precauzionale mi alzo e mi sposto verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

morgan hai lo spoiler bianchiccio XD

Eppure ho ragione io.
Si chiude la porta alle spalle e Nyar salta dalla finestra immediatamente dopo, chiaro come il sole che è preoccupato cada.

Nel frattempo fiammetta zompetta e sembra ridacchiare.... Urien la fissa, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...