unendlich Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Il tipo ha praticamente gli uccellini in testa e un sorriso beato in faccia. Forse sta sognando di esserci riuscito. Al contempo dalla parte ingaggiata sembrano esserci noie. Tanto che Leya dice chiaramente a Morgan. pPotreii eessere costretta a sciogliere tutti i sigilli. In tal caso stai attento, non rispondo perfettamente di me è potrei pestare anche te. È un demone ombra. Se avete roba sacra, scaricatela, Erol o Lauren dovrebbero arrivare a secondi e massacrarlo loro. Il coso risulta essere al contempo molto bravo a schivare Morgan e Leya e molto incapace di colpirlo. Lo stallo è totale.
1701E Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Kyle Deers Con molta attenzione prendo una corda dallo zaino e lego le mani del tizio dietro la schiena, avendo cura di immobilizzargli le dita, così che non possa usarle per castare. Dopodiché passo un lato della corda attorno al collo con un nodo scorsoio - di quelli che si stringono a cappio se tirati - e l'altro attorno ai piedi. Infine gli infilo uno straccio piuttosto ingombrante in bocca, fissandolo con un altro pezzo di corda. Soddisfatto uso la percezione del magico per individuare e requisire gli oggetti magici che potrebbe avere su di sé e - giacché lo perquisisco - cerco anche eventuali carte o altri oggetti utili e gli requisisco ogni arma. La regina sta addestrando il villaggio alla guerra, ma contro chi? mi chiedo distrattamente, mentre la foresta ripora i suoni dello scontro. Uff...andiamo a dare una mano... sbuffo poi, tornando verso il luogo dello scontro in corso per aiutare gli altri.
Tarkus Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Morgan Oakenshield Mi metto in posizione di guardia, osservando per un attimo l'ammasso di ombre che si agita e muta, che prova a colpirci invano. Ancora in posizione di guardia dico a Ley "Se le cose andassero davvero male fallo: salterò su un albero e andrò di arco." Dopo di che mi concentro, mirando a colpire la bestia nello stesso istante in cui Ley vibra dei colpi, urlando "I tuoi giorni su questa terra sono finiti, demone! Combattete con me compagni, aiutatemi a bandire la bestia!" e partono due rapide stoccate, per poi rimettermi in posizione di guardia pronto a deviare colpi in arrivo. Narratrice Spoiler Le Imposizioni delle Mani curerebbero il demone, dato che danneggiano solo i non-morti. Ti ricordo che ho lo stocco sacro (essendo un arma magica posso colpire il demone ombra, anche se è incorporeo, e gli infliggo la metà dei danni fisici). Se funzionasse Imposizione delle Mani dimmelo, così come se me la fai aggiungere a caso ai colpi in mischia, nel caso lo faccio (4d6 extra) Comunque: attivo con l'azione veloce Battle Cry: +1 al TxC ed ai danni di Leya e me stesso (ed eventuali alleati che mi sentono). Adesso che sto fermo attacco completo +20/+14, danni 1d6+31+2d6 Chiunque mi attacchi Opportune Parry and Reposte, TxC +23. Nel caso del demone lo riattacco, TxC +23 danni 1d6+25+2d6. Nel caso sia Leya devio e basta. Per tutti i colpi sopra: la mia finestra di critico è 15-20, il moltiplicatore x2.
unendlich Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Spoiler Ma credo che Leya non lo sappia e non ha modo per vederlo qiundi... Uno dei colpi di Morgan va a segno, mentre Kyle perquisisce il tizio. @Kyle Spoiler Trovi una pergamena, una bacchetta, un paio di bracciali che ti sembrano magici, così come il mantello e gli stivali
Tarkus Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Morgan Oakenshield Un singolo colpo va a segno, ma non posso fare molto altro.... a parte controllare se Leya è ferita ed andare ad aiutarla nel caso. Narratrice Spoiler Tutto come prima, solo che non attivo Battle Cry (dura 1 minuto) e, se colpisco il demone, utilizzo l'azione veloce per Intimidirlo (ho Intimidire +15) Se riesce diventa Scosso per il prossimo round (-2 CA, TxC e prove di abilità)
1701E Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Kyle Deers Accertatomi che il tizio non possa fuggire facilmente e recuperato tutto ciò che potrebbe agevolarlo nella fuga, gli do un ulteriore colpo in testa con il pomo dell'elsa del mio pugnale e mi dirigo verso il luogo dove é in atto lo scontro, tenendomi per ora a distanza di sicurezza e nascosto. Da questa posizione osseevo la creatura che gli altri stanno affrontando, cercando di capire cosa sia e di ricordare eventuali sue capacità o debolezze. @Master: Spoiler dopo aver legato il tizio gli faccio qualche altro danno non letale perché sì e poi torno allo scontro col mostro procedendo in stealth e faccio una prova di conoscenze per identificarlo.
unendlich Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 @Kyle Spoiler Non capisci bene che razza di roba sia, hai quasi il sospetto che sia una manifestazione simile a Fiammetta ... ma riesci a capire alcune caratteristiche, innanzitutto che solo armi sacre possono colpirlo, motivo percui Morgan colpisce, anche se poco, e Leya no. Capisci che è un qualcosa di livello alto, ma che forse è un caster, data la sua poca capacità di partecipare allo scontro corpo a corpo. Forse è uno spirito richiamato ed evocato dal tizio riverso a terra [ormai + di là che di qua] Inizi quasi a pensare che possa essere una sorta di strano famiglio del tizio a terra, mentre segui le tue elucubrazioni, ti accorgi che una potente aura magica è in avvicinamento, ma è magia divina. Morgan continua imperterrito, comprendendo che il coso non riesce a colpire Leya, la quale è addirittura senza armatura, forse per sfruttare la destrezza .. E per la seconda volta va a segno, non sembra aver fatto troppissimi danni, ma è il solo a riuscire a colpirlo. Una figura si materializza al limitare del bosco e corre verso di voi velocemente.
1701E Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Kyle Deers Quando vedo la creatura capisco subito che si tratta di una sorta di creatura evocata e osservo rapidamente gli oggetti magici che ho requisito per decidere se uno di questi può essere utile a bandirla. Intanto avverto- tenendomi a distanza - Morgan, solo armi sacre possono danneggiarla! Quindi mi concentro ssull'aura sacra in avvicinamento, osservandola dalla boscaglia dove sono nascosto. Se riconosco un alleato (potrebbe essere Luis) lo intercetto per avvertirlo di cosa ho scoperto, viceversa se assomiglia a quello catturato mi appresto a colpirlo di nascosto con un incantesimo.
Tarkus Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Morgan Oakenshield"Sono un cacciatore di demoni, ed ho uno stocco sacro... direi che posso colpirlo!" E dopo aver risposto al mago continuo a colpire. Narratrice Spoiler Sempre il solito attacco completo. Conoscenze (piani) e (Religioni) +6 per capirne di più
unendlich Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 NOTA: la figura che si avvicina è veloce, ma chiaramente i round di combattimento anche Nessuno degli ocggeti che Kyle ha in mano sembra capace di bandire il coso, che ormai + ci pensate, + deve essere un extraplanare strano, il combattimento prosegue statico, quando Morgan sta per essere colpito. Solo che ... non sente alcuno dolore, nessun danno, niente di niente. Leya invece ha un piccolo graffio sul braccio e la maglietta lacerata, la donna fa l occhiolino a Morgan.Pesta tesoro, non preoccuparti di nulla!!! Morgan sembra riuscire ad andare a segno sempre solo 1 volta su due, è quasi assurdo come il caso si abbatta in maniera così perfettamente cadenzata matematicamente
Tarkus Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Morgan OakenshieldE questa ora??? Mi spiegherà poi... la curerò poi."Ci penso dopo a quella ferita, cara. Fammi solo recuperare la concentrazione..." rimango per un secondi immobile, con due dita della mano sinistra sullo stocco... per poi tirare altri due colpi quando il bestio non se l'aspetta, e prepararmi a deviare i suoi colpi ed a colpire. Il fatto che mi avrebbe ferito mi altera e non poco. Narratrice Spoiler Attacco completo +20/+14, danni 1d6+30+2d6 (se è incorporea i 2d6 di danno non vengono dimezzati). L'arma è sacra e supera le RD/bene. Come azione veloce, se la colpisco, posso Intimidire (Intimidire +15), se supero una prova pari a 10+saggezza del mostro+numero di DV del mostro diventa Scosso per un round (-2 CA, -2 TxC, -2 prove di abilità). Se entra Intimidire, dato che sto fiancheggiando, la bestia ha -4 CA. Se mi attacca spendo un punto di panache per attacco in arrivo per Opportune Parry and Reposte: TxC +23, se supero il suo TxC annullo l'attacco ed ho diritto ad un attacco di opportunità: TxC +23, danni 1d6+24+26. Ogni critico che faccio (finestra di critico 15-20, danni raddoppiati) recupero un punti di panache, quindi avvisami. Se serve ora come ora ho 28 CA, di cui 21 a contatto.
1701E Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Kyle Deers Questo bestione potrebbe essere una scocciatura... borbotto, continuando a guardare la direzione da cui proviene l'Aura magica Vediamo se questo funiona... ciò detto concentro la mia energia magca per colpire il mostro con un flusso di antimagia, volto a disperdere le energie mistiche che legano la creatura al nostro piano. @Master: Spoiler tetento un dissolvi magia mirato per...beh, per dissolvere la creatura
unendlich Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Mentre Kyle inizia a castare qualcosa per dissolvere la creatura, la potente aura sacra parla.No no aspetta fammeli provare ad interrogare tutti e due ... Posso imprigionarlo in una sorta di gabbia sacra e renderlo inoffensivo, scusate il ritardo. Leya_ Ciao Erol, ma poi devi spiegarci come sono entrati dalla foresta .... non ha molto senso....
Tarkus Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Morgan OakenshieldEvoca la gabbia... ti aiuterò ad interrogare queste... cose. Appena l'essere viene intrappolato abbraccio e bacio Leya, trasmettendo il mio fuoco sacro dalla lingua e curandone la ferita. Narratrice Spoiler Chi ha ami detto che le cose "a contatto" vadano scaricate tramite la mano? Comunque uso Imposizione delle Mani una volta, 4d6 di cura su Leya.
1701E Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Kyle Deers Osservo un poco insospettito il nuovo arrivato, dicendo Suppongo tu sia uno dei sacerdoti al servizio della Regina...ad ogni modo fai pure, suppongo evocherai una prigione sacra per bloccare quest'essere... Quindi, se la creatura viene effettivamente bloccata, dico ai guerrieri presenti Uno di voi venga con me...ho bloccato l'evocatore, ma non credo di poterlo trascinare fin qui... Quindi, mentre ci dirigiamo dal prigioniero, chiedo Non sembrate stupiti dall'attacco...ed in effetti non dovrei esserlo neanche io, visto che state addestrando la gente del villaggio alla guerra. Chi é il nemico?
unendlich Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Ora che il tipo è vicino si vede la stazza, mastodontica, e le vesti, bianche, con ricami, oro, di uno stemma nobiliare. Sorride.Mmm mi sa che ti hanno spiegato poco le cose!!! Sono Erol, il regnante di questo territorio. La gabbia compare ed anche il tipo che avete atterrato per primao finisce lì dentro, la gabbia poi fluttua accanto a lui, docile come un cagnolino. Li porto alle prigioni, se volete venire a scoprire cosa avete catturato sarete i benvenuti, il capitano disastro qui vi farà entrare se le aggrada. Così dicendo si allontana con la gabbia cagnolino!
Tarkus Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Morgan Oakenshield Accigliato sul "capitano disastro" dico a Ley "Direi che è il caso di indagare, no?" mi guardo in giro, cercando Lilith.Seguendo la bussola si sarà già persa tutto. E poi gli sguardi che si è scambiata con Elisabeth... possibile? Nel caso sia vero staranno già limonando durissimo da qualche parte, e probabilmente facendo ben altro. Beh, che si divertano! Dopo aver constatato che Lilith non è in zona aspetto la risposta di Leya e, se è affermativa, inizio a seguire Erol e la gabbia. Narratrice Spoiler Se non mi hai già fatto curare Leya in quel modo (Imposizione delle Mani tramite bacio) lo faccio durante il viaggio.
1701E Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Kyle Deers In tal caso mi dispiace, Maestà... rispondo, avviandomi dietro la gabbia, curioso di capirci di pi sulla situazione temo di non essere molto...aggiornato sulla situazione, né sull'organizzazione di questo posto. Tutto ciò che so é che é stato prelevato un intero villaggio in un posto chiamato...Irlanda? faccio un momento di pausa, prima di aggiungere e che c'é la necessità di addestrarne la popolazione nelle arti magiche e della guerra...
unendlich Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 La figura alta e snella di Ele compare dal nulla tocca Erol e gabbia e loro svaniscono. Resta lei. Duuunque allora... Siamo divisi praticamente in 4 villaggio, 2 umani e 2 elfici, ad uno dei villaggi umani è stato annesso quello della popolazione dai capelli rossi che hai conosciuto oggi. Quindi potremmo dire che ora sono 3 i villaggi umani. Vashj'ir: casa di mia DAIN: Villaggio elfi dietro casa di Erol Heddwyn: ex Villaggio dei rossi Orqwith: nome casa di Erol, il villaggio dove siamo ora Dunwich: casa di Renoir, il villaggio vicino, nostro alleato, amico, supremo sacerdote Erol non è esattamente un re, ma non saprei come altro definirlo...
1701E Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Kyle Deers La comparsa della mia maestra mi lascia un momento stupito, poi comprendo che - probabilmente - la stessa foresta in cui abbiamo combattuto é opera sua e che per questo sa perfettamente cosa é successo. Per questo le rispondo Capisco Maestra...ma chi é che li sta attaccando? C'é un conflitto in corso? Intanto la seguo e - dopo aver ascoltato la sua risposta - le dico Comunque, Maestra...avevi ragione. Tra quella gente ci sono due bambini che - con qualche anno di studio - potrebbero diventare buoni maghi. E poi c'é una ragazza che...beh...non é convenzionale, ma é dotata. Percepisce distintamente la Trama e non ha paura di sperimentare...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.