Vai al contenuto

La Via degli Eroi - Prima Parte: Il Pozzo del Male

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Sistra

All'arrivo dell'elfo faccio un cenno del capo, concludendo il motivetto con un inchino e un saluto: "Ciao Kainhan! Eccoti anche tu! E grazie Kyra, amo il vostro arrosto! Siediti qui con noi!" In breve sono così presa a mangiare che nemmeno mi rendo conto che l'atmosfera del tavolo si è trasformata fino a metà del discorso della cameriera, quando comincio a guardarmi attorno, gli occhi spalancati all'udire quelle atrocità: "Diamine... Avevo sentito anch'io qualcosa... Ma pensavo fossero solo le solite voci da contadini, non qualcosa di così serio!" Poi mi volto verso Alfred: "Tu sei un Cavaliere! Non puoi cercare di fare qualcosa? Posso aiutarti se ne hai bisogno!" Aggiungo, gli occhi grandi da cerbiatta mentre piego la testa verso di lui.

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alfred Fundsberg

Io sono un cavaliere...se Sully ha bisogno potrei andare io nella miniera, fa parte del mio giuramento aiutare dove c'è bisogno...

faccio verso Kyra ricordando le parole pronunciate al giuramento,molte le ho prese alla leggera per poter errare come volevo,ma alcune sono rimaste impresse nel mio cuore

E nessun cavaliere può dimenticare questo,per quanto il suo ordine sia in declino

Inviato

Kyra solleva lo sguardo pieno di lacrime su ALfred: Sei sempre stato buono Alfred. Mi ricordo che quando eravamo piccoli mi aiutavi sempre qundo avevo qualche problema che mi sembrava irrisolvibile. Un piccolo sorriso affioro' nuovamente sul volto della vostra vecchia amica. Poi sospiro', alzandosi e pulendosi le mani sul grembiule: Ora devo tornare a lavorare o mio zio si arrabbiera'. Potrete trovare Sully domattina nella sua casa. Si trova nella piazza principale , di fianco alla casa del sindaco. SOno sicura che sara' contento di vedervi. Soprattutto un cavaliere. Pero' state attenti mi raccomando. Quella malattia uccide in modo spaventoso! Detto questo si gira e si allontana verso la cucina.

Inviato

Kyras

Ascolto le parole di Kyra con la fronte aggrottata e solo quando se ne va mi rivolgo agli altri. Sembra proprio che ci imbarcheremo in una nuova avventura. Dico con un sorriso sulle labbra. Quasith ha di nuovo bisogno di noi e poi non possiamo mica lasciare che Alfred entri da solo nelle miniere, finirebbe per perdersi dopo due minuti

Inviato

Sistra

Alle parole di Kyras mi metto a ridere: "Giusto!!! Figurati se un cavaliere sa orientarsi se non si fa guidare dal suo cavallo!!! E ci sarà bisogno anche del signor barba qui, che dicono i nani siano amanti delle miniere!"

Inviato

Seamorn

Il signor Barba è felice di aiutare nuovamente Qasith ma sopratutto divertito nel vedere come se la cava lo spilungone sotto terra! L'ultima volta non era andata tanto bene! AHAHAH

-Tutti

Spoiler

concedetemi la libertà si immaginare una storia passata in cui ho avuto la meglio in qualche zona sottoterra con l'elfo! Semplice goliardia! :)

Inviato

Alfred Fundsberg

Di nulla Kyra...

faccio sorridendo imbarazzato,mentre le parole dei miei amici mi riportano alla realtà

Hei !!! Birgifronte ha un ottimo senso dell'orientamento...e io vi ringrazio tutti,sia chi vuole venire che chi no...siete buoni amici...

faccio mentre gli guardo uno a uno ripensando al passato

Ma non vi chiedo di rischiare la vostra vita per un mio giuramento da cavaliere,quindi se volete venire non fatelo per me,ma per questa città

Inviato

Sistra [Halfling "bardo"]

Ridacchio al tono di Alfred, mentre rispondo: "Non mi perderei la scena di tu che vai a caccia di ombre per nulla al mondo! E poi avrete bisogno di qualcuno che sappia muoversi un po' meno rumorosamente di voi lattine!" Dico, abbracciando con un movimento del braccio Alfred e Seamorn.

Inviato

Dakamas [Umano Mago]

La presenza di Kyra rallegra un pò l'ambiente tra di noi ma le notizie che porta non sono certo delle migliori Anche io ho sentito strane voci durante il mio viaggio..

La ragazza accenna poi ai problemi nelle miniere di Sully e, ovviamente, Alfred e Fulvius si offrono subito di partire in aiuto Potrebbe essere pericoloso.. Ma con loro avrei molti meno problemi..

Verrò anche io con voi dico semplicemente

Inviato

La serata passa veloce, tra racconti delle avventure di questi ultimi due anni e l'organizzazione dell'investigazione alle miniere del giorno dopo. Poco a poco la sala comune della locanda si svuota e rimanete solo voi, davanti agli avanzi dell'arrosto e ai boccali ormai vuoti. Kyra sta spazzando il pavimento, mentre Lork, suo zio e il padrone della locanda, sta asciugando bicchieri deitro il lungo bancone. State per alzarvi e raggiungere le camere che vi hanno preparato per la notte, quando si sentono delle urla provenire da fuori della costruzione. Prima che abbiate il tempo di reagire, la porta si spalanca, facendo entrare una folata di aria fresca notturna e tre figuri incapucciati, vestiti completamente di nero e armati di due corte spade. Subito dopo anche la porta della cucina si spalanca e altri due di quei loschi figuri fa irruzione tra i tavoli. Kyra strilla di paura lasciando cadere la scopa, mentre Lork fa cadere un bicchiere mandandolo in frantumi. Gli incapucciati si guardano intorno velocemente studiando la situazione...

Iniziativa: Siras 19, Kainhan 17, Kyras 15, Nemici 15, Fulvius 13, Seamorn 12, Alfred 10, Dakamas 9

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=156780

map39x14.png

Inviato

Kyras Mezz'elfo ranger

La serata passa in tranquillità, tra chiacchiere e organizzazione, ma proprio sul finire le risate vengono spezzate dall'arrivo di tre figure incappucciate.

Sembra che l'azione non tardi ad arrivare. Dico, mentre estraendo sia la spada che il kukri mi metto tra Kyra e le figure incappucciate, pronto a dare battaglia.

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=156781

Spoiler

Non so se il salvataggio sulla mappa viene mantenuto, ma mi metto tra la ragazza e i loschi figuri. 

Inviato

Sistra [Halfling "Bardo"]

L'ingresso dei tizi ammantati rovina l'atmosfera tranquilla della serata, facendomi decisamente arrabbiare. Perciò, agisco rapidamente, richiamando a me la mia solita fortuna e mormorando alcune arcane parole, seguite da un ampio gesto della mano a scendere dalla testa ai piedi, scomparendo alla vista mentre lo faccio. Una volta invisibile chiedo ad alta voce: "Chi siete e cosa volete da questa brava gente?". Poi mi muovo silenziosamente da dove mi trovavo, le mani che si muovono rapide a slacciare la fascia di cuoio che porto al braccio.

Azioni

Spoiler

Azione swift: attivo Archeologist's Luck [14/15 round rimasti], +2 fortuna a TxC, danni, TS e prove di abilità.

Azione standard: invisibilità su me stessa (durata 2 minuti).

Azione di movimento: mi sposto dove indicato nella mappa, durante il movimento estraggo la fionda e uso furtività per non essere sentito (+10, +20 (per l'invisibilità), +2 fortuna)

Mappa

Spoiler

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=156790

@skythedemon per salvare devi premere in basso a destra, dove c'è il tasto pass turn.

@Cronos89 

Spoiler

E la lupa?

Inviato

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

Nel vedere entrare le figure incappucciate scatto in piedi come una saetta. Il loro aspetto non lascia molti dubbi sul tipo di persone: anche se so bene che non bisogna giudicare dall'apparenza ed evitare i luoghi comuni, il fatto che figure incappucciate entrino all'improvviso brandendo delle spade rende ben chiaro che non hanno intenzione di sedersi a gustare una birra.

Mentre con la mano destra afferro l'arco che avevo appoggiato accanto alla mia sedia, con la sinistra stringo il simbolo sacro che porto al petto e recito una preghiera propiziatoria.

@DM 

Spoiler

Lancio benedizione: raggio 150 metri, durata 4 minuti, +1 al TpC e ai TS contro paura per tutti gli alleati

Inviato

I tre incapucciati che sono entrati dalla porta circondano immediatamente Kyras e lo attaccano con le loro spade corte, cercando di infilazrlo da diverse direzioni. Il ranger si difende egregiamente dai primi due attacchi, ma il terzo riesce a penetrare le sue difese e gli apre uno squarcio sul braccio sinistro, dal quale inizia a uscire un fiotto di sangie che gli macchia i vestiti gli strappa un grugnito di dolore (-8 hp)!

Nel frattempo, uno di quelli entrati dalla cucina si dirige verso il locandiere e gli infila la sua lama nel ventre, facendolo barcollare sul bancone e facendo cadere con un frastuono di vetri rotti decine di bicchieri. L'altro si avvicina a Flavius, passando in mezzo a due tavoli, muovendosi come un lupo in caccia!

Avanti tutti gli altri. Scrivete tutti fino al secondo round di combattimento quando tocca di nuovo ai nemici.

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=156940

Vi prego ancora di mettere le vostre schede in firma, grazie!

Inviato

Alfred Fundsberg

Muovendomi più veloce che la mia armatura mi concede mi metto in mezzo trai nemici e Kyras con la mia spada che estraggo mentre mi paro davanti

La coda dell'occhio vede la morte del locandiere e la cosa mi preoccupa assai,questi sono a caccia di bersagli non è una razzia

Nasconditi sotto il tavolo dove eravamo Kyra !

faccio frapponendomi tra lei e i nemici

Serve una mano Kyras ? è da un po' che non ci alleniamo assieme...

mi sposto con movimento doppio estrendo l'arma ho dato per scntato che i due alleati si spostino,nel caso edito

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=156948

Inviato

Dakamas

La comparsa dei loschi figuri incappucciati che danno l'assalto alla locanda mi lascia un attimo sorpreso ma mi riprendo in fretta: mettendo mano ad un piccolo sacchettino ed una candela, traccio a terra un simbolo esagonale che risplende un attimo per poi svanire mentre mormoro una formula arcana

DM

Spoiler

casto Summon Monster II per richiamare un Mud Elemental, Small facendolo comparire nella casella alle spalle di Nemico4; le stat dell'elementale te le metto nel mio prossimo post che tanto fino ad allora non compare

Inviato

Kyras mezz'elfo ranger

Maledetti! Esclamo quando vengo colpito. Vi pentirete di aver scelto questa locanda. Mulino le mie spade contro l'avversario di fronte a me, mentre Myst prova a mordere e a buttare a terra quello al mio fianco. Andiamo amico, rimettiamoci in moto

Spoiler

Credo che siano umani, quindi ho +2 ai danni e ai txc(se mi fossi sbagliato aggiorna di conseguenza)
txc con combattere con due armi 
falcata +10(9-2 per combattere con due armi, +1 buff, +2 nemico prescelto) 1d8+6 19-20/x3
kukry +10(9-2 per combattere con due armi, +1 buff, +2 nemico prescelto) 1d4+6 18-20/x2

Myst
morso +3 1d6+1, se colpisce prova una prova di sbilanciare con cmb+3

Inviato

Sistra [Halfling "barda"]

Noooo!!! Maledetto!!! Te ne pentirai!!! Eccome se te ne pentirai!!! Esclamo da invisibile quando uno dei tizi mascherati uccide Lork, che conosco da quando ero alta 20 centimetri. Perciò, quasi dimentica della battaglia, mi muovo verso di lui, sempre in silenzio, mentre un panetto di burro compare dal nulla già in volo, ricoprendo tutta l'area attorno all'altro individuo incappucciato.

Spoiler

Lancio Unto nell'area segnata in grigio, TS Riflessi con CD 16.

Muovo nella nuova posizione, furtività +32 per non essere sentito (+10, +20 (per l'invisibilità), +2 fortuna).

Azione gratuita, mantengo il bonus di fortuna.

Mappa

EDIT:

Spoiler

Ho cambiato la lista degli incantesimi rispetto all'ultima volta, perché mi sono accorto di non averla mai aggiornata: avevo fatto una serie di cambiamenti alla build, alzando il carisma, quindi ho deciso di aumentare gli incantesimi con effetto diretto o TS, ma li ho scritti solo sul .doc in locale.

Inoltre, volevo chiederti: Charme Person rompe l'invisibilità? Direi di si, ma chiedo per sicurezza (non ho voglia di cercare a quest'ora fonti affidabili).

Infine la mia scheda dovresti trovarla al blog che ho in firma :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...