Vai al contenuto

La Via degli Eroi - Prima Parte: Il Pozzo del Male


Zyl

Messaggio consigliato

Seamorn [nano guerriero]

La situazione volge al peggio più velocemente di quanto pensassi così non riesco ad agire in fretta come vorrei...forse, anzi quasi sicuramente troppo annebbiato dalle birre in circolo nelle vene...Quando però ritorno in me agile e saldo sulle gambe mi dirggo verso kyras completamente accerchiata dagli individui incappucciati...Adesso ci divertiamo...la mia ascia è stat ferma troppo tempo. Khainan guarda come si fa! Urlo mentre faccio scendere l'ascia sul nemico coprendomi, successivamente, da un eventuale controattacco.

-DM

Spoiler

Attacco su Nemico5 TxC: +11 (BAB+9 e fiancheggiamento+2) danni: 1d10+3 crit: x3

Poi mi metto sulla difensiva con lo scudo alzato ottenendo +2 CA

MAPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

- Siate benedetti, dei della Giustizia e della Battaglia - con un rapido e fluido movimento, estraggo una freccia dalla faretra appesa alla cintura e incocco - Possenti alleati al fianco dei giusti, guidate i miei dardi... - con un sibilo, scocco la freccia verso uno dei nemici.

@DM

Spoiler

Attacco N5, che mi sembra sia entro 9 metri, per cui TpC +10 (+8 base, +1 benedizione, +1 Tiro ravvicinato), danni 1d8+3 (+1 base, +1 Tiro ravvicinato, +1 benedizione), critico 20x3, nessun malus perchè ho tiro preciso.

@tutti

Spoiler

Non so se il master ne sta tenendo conto, ma avete tutti +1 al TpC e al Danno perchè ho lanciato benedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ALfred accorre ad aiutare i suoi compagni, soprattutto Kyras, Dakamar comincia a salmodiare, rimanendo dietro al tavolo. Kyras, furioso per essere stato ferito, inizia a mulinare in una danza mortale le sue due armi, entrando nella difesa del suo avversario e ferendolo alla spalla destra e al fianco sinistro. La sua fedele compagna azzanna a una gamba un altro degli incapucciati, aprendogli uno squarcio nel polpaccio, ma non riesce a mandarlo al tappeto.

SIstra intanto continua a muoversi , silenziosa e invisibile, per poi lanciare un fiotto di una sostanza scivolosa e oleosa sotto i piedi di uno dei nemici che sta avanzando in mezzo ai tavoli. Quest'ultimo , preso di sorpresa, sta quasi per cadere, ma con un guizzo agile riesce ad afferrare una sedia e a mantenersi in piedi. SI guarda un attimo intorno, come a guardare da dove arrivasse quella strana sostanza, poi , non vedendo niente, continua ad avanzare...

Seamorn scende finalmente in battaglia, cercando di prendere alle spalle uno dei nemici che circondano Kyras. L'ascia si muove con perizia e apre una terribile ferita sulla schiena indifesa, squarciando veste, armatura leggera , carne e muscoli. L'incapucciato inarca la schiena e caccia un urlo di dolore, ma continua a combattere!

Kainhan alza il suo arco, incocca una freccia, prende la mira, e scocca il dardo contro lo stesso nemico gia' ferito dal nano. La freccia si conficca nel suo fianco , strappando un altro grugnito di dolore.

Due dei nemici che circondano Kyras continuano ad attaccarlo con le loro doppie lame e sul corpo del mezz'elfo si aprono altre tre ferite , come fiori rossi che sbocciano in una esplosione di dolore! (-18 hp).  L'altro nemico, azzannato dalla lupa, reagisce attaccandola, mancando il primo colpo, ma riuscendo a colpirla con il secondo, aprendole un taglio nella folta pelliccia (-5 hp)!

Il nemico che e' riuscito a rimanere in piedi sulla superifcie vischiosa si avventa su Fulvius, attaccandolo con una delle sue due lame, ma l'attacco va a vuoto. L'ultimo nemico, dopo aver sfilato la sua spada corta dall'addome di Lork, fa il giro del bancone e si avvicina anch'esso a Fulvius.

Kyra, gridando disperata e con gli occhi pieni di lacrime, corre a rifugiarsi sotto il tavolo che era occupato dai suoi vecchi amici.

A voi!

Mappa Aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=157196

Sistra

Spoiler

Lo Charm, visto che colpisce nello specifico un obiettivo, lo considero come un attacco, per cui si, romperebbe l'invisibilita'. Per il resto va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg

 

Kyras indietreggia, ci pensiamo io e Seamorn qui !

faccio mentre cerco di affondare la mia spada nel nemico davanti a me per aprire un varco per il mio compagno

Sfruttando il fatto che non sto indossando l'elmo visto che stavo mangiando sto tenendo d'occhio il campo come insegnatomi per trovare i nemici più pericolosi da sfidare

Dakamas aiuta Fulvios,fa in modo che non arrivino rinforzi, verso il bancone...

mi preparo a resistere al contrattacco del mio nemico

Dove diamine è Sistra ?  Spero sia al sicuro...


 

Spoiler

 

colpisco con la spada lunga il nemico3

+8 txc 1d8+4 danni critico 19-20 *2

mia CA 18 visto che nonn ho avuto tempo di imbracciare lo scudo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyras Mezz'elfo ranger

Maledizione! Esclamo quando l'avversario riesce a colpirmi. Faccio un passo indietro, cercando nel contempo di colpire l'avversario per finirlo. Myst ritirati!

Spoiler

Attacco il nemico 5 con un completo

falcata +10(9-2 per combattere con due armi, +1 buff, +2 nemico prescelto) 1d8+6 19-20/x3
kukry +10(9-2 per combattere con due armi, +1 buff, +2 nemico prescelto) 1d4+6 18-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra [halfling "bardo"]

Bravo cappuccetto... Vieni dalla mamma!!! dico, mentre l'assassino dello zio di Kyra si avvicina a me, perciò mi muovo intorno a lui e mormoro alcune arcane parole, alzando poi la voce: "Ti pentirai di ciò che hai fatto!!! Questi sono i tuoi peggiori incubi!" mentre una fitta e vorticante nebbia compare intorno a me, spaventosa solo a vedersi, figurarsi ad esserci in mezzo.

Spoiler

Mi muovo come da mappa e lancio haunting mists, esplosione di raggio 6 metri centrata su di me. Non riesco a metterla sulla mappa :(

[TS volontà CD 17 o 1d2 danni alla saggezza e condizione shaken]

In teoria, essendo io invisibile, lui non ha diritto a AdO, perciò non serve che io lanci sulla difensiva. 

Mantengo il bonus di fortuna anche per questo round [12/15]. Non credo che l'invisibilità se ne debba andare per questo, anche se al prossimo round la rompo io comunque! In ogni caso, se dovessi diventare visibile dopo il lancio, ho CA 17 + occultamento 20%

Inoltre farei un giro di Conoscenze [Arcane +10, Dungeon +6, Ingegneria +6, Geografia +10, Storia +6, Locali +10, Natura +6, Nobiltà +6, Piani +6, Religioni +6] per capire che creature sono, eventualmente coadiuvate da una prova di Percezione [+11].

Dovrei aver scritto tutto.

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

- ...ergetevi a bastioni dei vostri fedeli, siate scudo dei vostri servitori contro le ombre dei malvagi... - continuando l'invocazione come se fosse un mantra con cui concentrarmi, incocco e scaglio una seconda freccia, per poi spostarmi in una posizione più strategica

@DM

Spoiler

Come prima, attacco N5, nel caso venga ucciso prima del mio attacco scegli tu un bersaglio idoneo: TpC +10 (+8 base, +1 benedizione, +1 Tiro ravvicinato), danni 1d8+3 (+1 base, +1 Tiro ravvicinato, +1 benedizione), critico 20x3, nessun malus in mischia perchè ho tiro preciso.

Poi mi sposto

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvius Inquisitore Umano

Possa Iomedae avere pietà di te, lancio giudizio(Giustizia) ed attacco N2 con la spada

Spoiler

attacco con la spada lunga perfetta TxC +7(+4 base, +1 benedizione, + 1 giustizia, +1 tiro ravvicinato), danni 1d8+2(+1 tiro ravvicinato,+1 benedizione) critico 19-20*2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas

Continuo il rituale che mi permette di richiamare una creatura al mio servizio, terminandolo poco dopo: un portale marrone-scuro si forma alle spalle di uno dei banditi che stanno accerchiando Kyras e ne fuoriesce una creatura dalle fettezze umanoidi ma completamente fatta di fango e terra. Come mette piede nella taverna tenta subito di colpire il nemico che ha di fronte

Nello stesso momento pronuncio una singola parola arcana e creo un piccolo dardo di color verde acceso, che scaglio contro il bandito che sta attaccando Fulvius

DM

Spoiler

 

Dunque..

Azione Standard: casto Acid Splash contro Nemico2

TxC di contatto a distanza +4 (1d3 danni da acido - critico 20/x2)

Azione gratuita: completo il Summon Monster II castato nel round precedente, richiamando un Mud Elemental, small che attacca Nemico4

Mud Elemental, small

AC 16, touch 10, flat-footed 16 (-1 Dex, +6 naturale, +1 size)

HP 13

Fort +4, Refl +2, Will +0

Immne Acid

Speed 20 ft, burrow 10 ft, swim 30 ft, Earth Glide

Meele Slam +4 (1d4+3 plus Entrap)

Special Attacks Entrap (DC 12, 10 minuti, hardness 5, hp 5)

Str 18, Dex 8, Con 17, Int 4, Wis 11, Cha 11

Base Atk +2; CMB +6; CMD 14

Feat Improved Bull Ruch, Power Attack

Skills Clim +6, Escape Artist +3, Knowledge (planes) +1, Perception +5, Stealth +7, Swim +10

Racial Modifer +8 Swim

Language Terran

Entrap: se colpisce con l'attaco di schianto, il bersaglio deve effettuare un TS sulla Tempra a CD 12 o finire intralciato; nel caso il bersaglio sia intralciato, un secondo attacco a segno fa ripetere il TS che, se viene fallito nuovamente, porta il bersaglio nella condizione di Helpless

Per uscire dalla condizione di Intralciato basta una prova di forza la cui CD è la stessa del TS ma richiede un'azione di round completo; nel caso un bersaglio sia Helpless, la CD passa a 17

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Seamorn [nano guerriero]

Con l'incappucciato davanti a me morto mi dirigo verso l'altro che sta attaccando Kyras.

Assaggia il sapore di una ama nanica...magari ci prendi gusto e decido di lasciarla li dove te la conficco.

-DM

Spoiler

mi sposto come da Mappa e attacco il nemico4 

TxC +12 (+9BAB +2fiancheggiamento +1chierico)

danni 1d10+4  crit: x3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred attacca con successo il nemico che ha di fronte , affondando la sua lunga spada nel fianco dell'uomo incapucciato, aprendogli una profonda ferita!

Kyras cerca di sganciarsi dai tre nemici che lo circondano , facendo un piccolo passo indietro, ma senza rinunciare ad attaccare. Il suo affondo ferisce ulteriormente uno dei nemici che barcolla, ma ancora non crolla. A finirlo e' invece la freccia dell'elfo, che lo colpisce alla schiena , il dardo che si conficca profondamente sotto la cotta di maglia. Il nemico crolla in una pozza di sangue. Kyras, nello stesso momento che l'incapucciato scivola sul pavimento, comincia a sentire un malessere diffuso che si irradia da una delle ferite che ha ricevuto. Osservando velocemente, nota che intorno alla ferita la carne e' nerastra. (Kyras= -1 Cos)

Kyras non fa in tempo a domandarsi che cosa gli stia succedendo, che il corpo del nemico abbattuto si illumina improvvisamente di una luce rossastra che si espande dal centro del corpo. Dopo solo pochi secondi il corpo esplode mandando arti e ossa infuocati tutt'intorno! L'esplosione investe gli altri nemici e Kyras, la sua lupa, Alfred e Seamorn (-15 hp tutti)!

Dall'altra parte della sala comune, Sistra si avvicina a uno dei nemici e evoca una nebbia spaventosa che circonda il malcapitato che comincia a urlare in modo forsennato, guardandosi intorno sconvolto e con gli occhi quasi fuori dalle orbite!

Nel mentre Fulvius attacca l'altro nemico che gli si e' avvicinato, invocando l'ira della sua dea su di lui! Il colpo e' preciso e la spada affonda nel basso ventre dell'uomo incapucciato, aprendogli uno squarcio notevole, dal quale inizia a fuoriuscire una fontanelle di sangue!

Nel frattempo un piccolo essere che sembra fatto completamente di fango sembra fuoriuscire direttamente dalla terra, alle spalle del nemico piu' vicino alla porta. L'essere attacca subito quest'ultimo, che pero' riesce a schivare agilmente l'attacco! Dakamar solleva poi una mano verso il nemico che e' in corpo a corpo con Fulvius e un fiotto d'acido parte dal suo palmo per andarsi a schiantare contro il torace del nemico, consumando parte del tessuto e un po' di pelle sottostante!

Il nano, dopo aver sopportato stoicamente la sorprendete esplosione, si muove per attaccare un altro degli incapucciati! E la sua ascia e' precisa, anche perche' il nemico e' distratto dalla piccola creatura fangosa. L'arma nanica si apre il passo nell'armatura, tagliando e squarciando pelle, carne e muscoli sottostanti!

I nemici reagiscono come se l'esplosione del loro compagno caduto non sia niente fuori dal normale. Uno di loro, quello attaccato dal nano, si gira con sorprendente velocita'  e attacca Seamorn con le sue due lame. Una va a vuoto, ma l'altra apre un taglio profondo tra la spalla e il collo del nano! (-5 hp)!

Un altro attacca Fulvius, ma entrambe le lame vanno a vuoto, essendo quest'ultimo abile a schivarle!

Quello di fronte a Alfred e' piu' fortunato. Le sue due lame penetrano entrambe nel corpo del cavaliere, aprendogli due squarci giusto all'altezza di due giunture dell'armatura che lasciano scoperte il tessuto leggero sottostante! (-9 hp)!

Il tipo incapucciato circondato dalla nebbia si SIstra continua a guardarsi intorno spaventato, con un filo di bava che gli esce da un angolo della bocca e rimane li' piantato, troppo terrorizzato per fare qualsiasi cosa!

Mappa aggiornata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=157502

A voi!

@smite4life

Spoiler

Sei quasi sicura che quelle creature vengano dal sottosuolo, anche se non sei sicura di cosa siano esattamente. Non ne hai mai visto in vita tua, anche se hai letto qualcosa al riguardo in qualche libro.

@skythedemon

Spoiler

Non capisco quel +1 tiro ravvicinato. Stai usando una arma a corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg   13/37 pf

Ma che diam....

comincio a dre mentre l'uomo si illumine per poi essere investito da un esplosione che mi costringe a proteggermi il viso lasciando scoperto il fianco dove uno dei due nemici mi colpisce con le sue lame facendomi sputare sangue

Speriamo che non esploda anche questo...va Kyras...aiuta gli altri...

faccio usando le mie forze per cercare di affondare un colpo nel nemico davanti per ucciderlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra [Halfling "bardo"]

Guardo divertita il simpatico signore incappucciato davanti a me che guarda impaurito i suoi incubi. A quel punto, comincio a parlargli con tono suadente, dicendogli: "Mio caro, lo vedi? Compiere atti malvagi ti perseguiterà per sempre. Non vorresti cercare di fare ammenda, aiutando me e i miei compagni? Non ti senti forse in colpa?" Mentre parlo, comincio a tornare visibile, seppure avvolta dalla vorticante nebbia che ingigantisce la mia figura, anche se solo per colui che ne è preda.

Spoiler

Lancio Charm su persone Volontà CD 16 (conto nella penalità di scosso e nei danni alla saggezza! :P)

Con l'azione di movimento, carico la fionda.

EDIT: E ovviamente mantengo il bonus di fortuna (ho ancora 11 round).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas (Mago umano)

Mentre il piccolo elementale del fango fa un passo in avanti ad attacca un nuovo nemico, pronuncio nuovamente una singola parola arcana e genero lo stesso singolo dardo color verde acceso che scaglio contro il bandito in corpo a corpo con Fulvius

DM

Spoiler

 

Mia azione

Io casto Acid Splash contro Nemico2; se schiatta prima del mio turno attacco Nemico4

Azione del Mud Elemental, small

Passo di 1,5 m come da mappa, attacca Nemico3  godendo di fiancheggiamento con Alfred (quindi +2 al TxC)

Mud Elemental, small

AC 16, touch 10, flat-footed 16 (-1 Dex, +6 naturale, +1 size)

HP 13

Fort +4, Refl +2, Will +0

Immne Acid

Speed 20 ft, burrow 10 ft, swim 30 ft, Earth Glide

Meele Slam +4 (1d4+3 plus Entrap)

Special Attacks Entrap (DC 12, 10 minuti, hardness 5, hp 5)

Str 18, Dex 8, Con 17, Int 4, Wis 11, Cha 11

Base Atk +2; CMB +6; CMD 14

Feat Improved Bull Ruch, Power Attack

Skills Clim +6, Escape Artist +3, Knowledge (planes) +1, Perception +5, Stealth +7, Swim +10

Racial Modifer +8 Swim

Language Terran

 

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=157514

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamorn (nano guerriero)

Ragazzi hanno portato anche i fuochi d'artifico! Grido mentre mi dedico nuovamente all'avversario davanti a me. Questa volta però vado giù pesante e attacco contemporaneamente con ascia e scudo sul malcapitato. 

- DM

Spoiler

ascia da guerra +6 (+5BAB +1Chierico) danni1d10+3 critx3

scudo +4 (+3BAB +1chierico) 1d4+3

Qualora il nemico 4 dovesse morire prima del mio turno mi sposto tra alfred e il nemico3 e attacco solo con ascia ( TxC+12  danni 1d10+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kainhan Silverleaf - Chierico Elfo

Ci siamo lanciati nello scontro con troppa baldanza e spavalderia, senza pensare a coordinarci in una tattica efficace: forse è passato davvero così tanto tempo da esserci dimenticati come collaborare e interagire in uno scontro?

Consapevole che devo cercare di porre rimedio e aiutare i compagni in difficoltà, mi avvicino a Kyras, che sembra quello più malridotto, e cerco di lenire le sue ferite.

@DM 

Spoiler

Uso la bacchetta di cura ferite leggere su Kyras, 1d8+1 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyras fa qualche passo indietro, barcollando, dopo di che crolla al suolo in una pozza formata dal suo stesso sangue!

Alfred la vede cadere, ma per il momento non puo' aiutarla, avendo le mani piene con il nemico che ha di fronte. Alza nuovamente la spada e affonda un colpo tremendo contro l'essere incapucciato! La lama si apre il passo tra il tessuto dell'armatura, la carne e i muscoli, squarciando e spezzando...il colpo e' cosi' forte che il nemico quasi viene diviso in due dalla sua potenza! L'incapucciato cade al suolo, senza vita. E il corpo comincia immediatamente a risplendere di un fuoco interno...

Sistra, nel frattempo, comincia a parlare in modo soave al nemico imprigionato nella sua nebbia paurosa. E grazie allo stato d'animo debilitato della creatura, questa si volta verso di lei e la guarda con uno sguardo sottomesso...nel frattempo l'lhalfling comincia a perdere la sua invisibilita'...

Il piccolo elementale di fango , visto la caduta del nemico che aveva di fronte, attacca quello che aveva di fianco, ma, ancora una volta, il suo attacco va a vuoto!

Dakamar fa partire un altro dardo di acido che colpisce l'incapucciato di fronte a Fulvius!

Seamorn, approfittando ancora del nemico distratti dal piccolo essere di fango, lo colpisce violentemente con la sua ascia, aprendogli un grosso squarcio all'altezza del ventre. Il nemico barcolla, ma non cade ancora.

Nel frattempo l'elfo accorre in soccorso di Kyras, prende una bacchetta e la utilizza per lenire le ferite del ranger. Ma queste sono troppo estese e hanno bisogno di cure piu' profonde (Kyras si cura di 6hp).

I nemici ancora in piedi reagiscono, uno attacca il nano con le sue doppie lame. Seamorn e' bravo ad evitare la prima, ma non puo' niente contro la seconda che gli apre un taglio sul volto (-3 hp)! L'altro nemico attacca FUlvius, ma quest'ultimo e' bravo a deviare tutti gli attacchi! Tutti sentite che dal nemico abbattuto da Alfred si alza un sibilo minaccioso...visto cosa e' successo al suo compagno, non avete dubbi che tra poco esplodera'!

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=157811

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Fundsberg   13/37 pf

 

vedendo che il mio nemico è morto e si sta preparando ad esplodere prendo il corpo di Kyras e lo porto dove c'è Karamas

che diamine di magia è questa ?

faccio verso Karamas mentre metto lì vicino il corpo di Kyras

 

Spoiler

 

io ho segnato nelle seguenti posizioni,poi master vedi tu

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=157835

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakamas (Mago Umano)

Si tratta di una magia necromantica dico al mio compagno Dopo la studieremo meglio

Formando un altro dardo identico al precendete lo scaglio contro lo stesso bersaglio

DM
 

Spoiler

 

Mia azione

Io casto Acid Splash contro Nemico2; se schiatta prima del mio turno attacco Nemico4

Azione del Mud Elemental, small

Attacca lo steso bersaglio di prima

Mud Elemental, small

AC 16, touch 10, flat-footed 16 (-1 Dex, +6 naturale, +1 size)

HP 13

Fort +4, Refl +2, Will +0

Immne Acid

Speed 20 ft, burrow 10 ft, swim 30 ft, Earth Glide

Meele Slam +4 (1d4+3 plus Entrap)

Special Attacks Entrap (DC 12, 10 minuti, hardness 5, hp 5)

Str 18, Dex 8, Con 17, Int 4, Wis 11, Cha 11

Base Atk +2; CMB +6; CMD 14

Feat Improved Bull Ruch, Power Attack

Skills Clim +6, Escape Artist +3, Knowledge (planes) +1, Perception +5, Stealth +7, Swim +10

Racial Modifer +8 Swim

Language Terran

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistra [halfling "barda"]

Una volta che il figuro incappucciato cede alla mia magia, gli ordino di andare a sedersi vicino al bancone, per poi muovermi silenziosa nella nebbia che io stessa ho creata fino ad arrivare in vista del nemico che fronteggia Fulvius, lanciandogli rapidamente un proiettile con la mia fionda.

Spoiler

Mi sposto come da mappa usando furtività +12, uso Arcane Strike (+1 ai danni) come azione swift e mantengo il bonus di Fortuna (10/15 round, +2 a TxC e danni) come azione gratuita. Inoltre uso il bonus Adaptable luck degli halfling prima del lancio di d20 (un altro +3 al TxC, 2/3 rimasti al giorno).

Infine, lancio il proiettile della fionda al nemico 2, se non è già morto: TxC +6+2+3 = +11 e 1d3-1+1+2 = 1d3+2 danni. Tutta questa fatica per 1d3+2 danni, si... :)

Se è già morto prima del mio turno, una volta arrivata li non faccio nulla. (rinnovo però il bonus di fortuna perché quello lo devo fare a inizio turno, e non posso sapere se è morto o no dalla posizione iniziale. Tutti gli altri non li uso)

mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...