Vai al contenuto

La Via degli Eroi - Prima Parte: Il Pozzo del Male

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Dakamas

Quando vedo che il nostro prigioniero muove la mascella e mastica qualcosa non aspetto che sia Alfred a lanciare l'allarme e scatto subito indietro, allontananodmi il più possibile dal suo corpo che sta sicuramente per esplodere Maldetto bastardo!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi allontanate tutti, nascondendovi dietro i tavoli di lavoro della cucina, aspettandovi una esplosione. Ma questa volta il corpo non sembra reagire allo stesso modo. Non si illumina dall'interno come quelli caduti sotto i vostri colpi, ma rimane immobile, come qualsiasi altro morto. La locanda e' oppressa da un doloroso silenzio ora, rotto solo dal pianto della vostra amica Kyra, nella sala comune...

Inviato

Dakamas

Il prigioniero questa volta non esplode, muore semplicemente Che strano...

Cauto aspetto ancora un paio di minuti e poi mi avvicino nuovamente al cadavere, chinandomi per perquisirlo

Inviato

Seamorn [nano/guerriero]

Tocco con l'ascia il corpo del morto...Questo non ha fatto il botto, sapete dirmi il perchè?

Poi mi giro verso Kyra e mi si stringe il piccolo cuore ruvido da nano. Kyra tuo padre [perdonatemi, ma ho la connessione lenta e non riesco a vedere le pagine precedenti per vedere se era davero il padre l'oste morto] verrà vendicato, Moradin mi sa testimone...

Inviato

Kyra trema in preda a dei singhiozzi incontrollabili: Era una brava persona, non aveva mai fatto male a nessuno! Perche' perche'?? Poi a poco a poco si calma, sotto l'effetto calmante delle vostre parole. Riuscite a farla sedere a un tavolo e gli servite qualcosa da bere, pensando poi su cosa fare adesso.

Nel frattempo Dakamas ispeziona il cadavere che non e' esploso e non sembra aver intenzione di farlo.

Dakamas

Spoiler

Sul cadavere trovi 100 monete d'oro, un paio di pietre preziose, due rapier di pregevole fattura e una armatura di cuoio borchiata, anch'essa molto bella. In piu' trovi un messaggio scritto in una pergamena, che puoi capire solo se parli Undercommon, se no non riesci a decifrarlo.

Undercommon:

Spoiler

Fate scorrerie in tutta la regione. Colpite e scappate. Create confusione. E ricordate: Il momento sta per giungere! Non fallite o ne pagherete le conseguenze.

Inviato

Seamorn (nano/guerriero)

Ora che siamo tutti un attimo più tranquilli si può sapere chi erano questi 'cosi' e cosa volevano da noi? 

E poi mannaggia a noi una volta ci reincontriamo, a distanza di anni, e una volta rishciamo di saltare in aria baffi e barba compresi!

Inviato

Alfred Fundsberg 29/37 pf umano cavaliere

Non lo so Kyra...

faccio dandole da bere qualcosa e ingnocchiandomi davanti a lei per poter mettere una mano sulla sua spalla mentre la guardo negli occhi ed è seduta

Non lo so cosa volessero...ma per ora è passato e adesso siamo qui noi e siamo all'erta

Inviato

Sistra Longroad [Halfling barda]

Rimango qualche secondo perplessa a osservare il cadavere dello strano individuo, prima che la curiosità vinca e io mi diriga ad esaminare i resti degli altri, cercando di capirci qualcosa. Le lacrime di Kyra mi riportano alla realtà, perciò rapidamente mi avvicino a lei, abbracciandola e cercando di consolarla: Non lo sappiamo Kyra, ma di una cosa siamo sicuri: non appena Dakamas ci capirà qualcosa, andremo a trovare il criminale che li ha mandati e lo riempiremo di così tanti schiaffi che rimpiangerà amaramente di aver mandato qui i suoi sgherri. E fidati, Dakamas è il più intelligente che conosca, quindi ci capirà qualcosa molto in fretta! Concludo, con un sorriso di incoraggiamento.

Inviato

Dakamas (Mago umano)

Pensieroso mi alzo dal cadavere di uno degli assalitori della taverna ma senza staccargli gli occhi di dosso

Questo qui aveva con se 100 monete d'oro, un paio di pietre preziose, due rapier di pregevole fattura e una armatura di cuoio borchiata anch'essa di pregevole fattura dico ai miei compagni passando loro le armi e tenendo per me il resto Ho trovato anche questa pergamena ma è scritta in un linguaggio a me incomprensibile.. Per il momento.. Qualcuno di voi è in grado di decifrarla?

Mostro quindi la pergamena ai miei compagni

Inviato

La pergamena e' di pregevole fattura, chiaramente non sembra provenire da qualche ladruncolo dei bassi fondi. Siete abituati a vedere questa qualita' di carta in palazzi  nobiliari o in qualche assunto di governo.

Solo per chi parla Undercommon

Spoiler

Fate scorrerie in tutta la regione. Colpite e scappate. Create confusione. E ricordate: Il momento sta per giungere! Non fallite o ne pagherete le conseguenze.

Inviato

Seamorn (nano/guerriero)

Bella carta, non erano proprio degli sprovvedutio perlomeno qulcuno li avrà mandati, certo è che non ho la più pallida idea di che cosa possa esserci scritto.

Poi mi avvicino alla roba trovata da Dakamas e la guardo attentamente...in particolare le pietre preziose e l'armatura...Fa vedereun po questi luccichii...

-DM

Spoiler

valutare +2 sulle pietre preziose

valutare 0 sull'armature

Inviato

Seamorn

Spoiler

Una delle pietre, nera come la pece, e' una onyx di discreto valore. L'altra , rossa, e' un piccolo rubino. L'armatura e' una di cuoio borchiato, masterwork.

Inviato

Dakamas (mago umano)

Osservo i miei amici con sguardo quasi assente Come sospettavo.. Nessuno in grado di leggere questo scritto..

Ripongo quindi la pergamena in una delle mie tasche interne Direi che la prima cosa da fare domani sia quella di farci decifrare questo scritto.. Poi potremmo decidere come muoverci

Inviato

Seamorn (nano/guerriero)

Soppeso tra le mani le pietre ritrovate sulla vittima, le osservo in controluce e le passo lentamente tra le dita...infine un ghigno mi si forma in viso...Una cosa è certa, l'amico possedeva dei cocci di un certo valore, per non parlare dell'armatura. Chissà che non sia stato addirittura apgato con questo. Dico mostrando agli altri l'onice nera. 

Dakamas ricordi se qui in giro qualcuno può aiutarci con le lingue? Di certo non ero io quello ceh si chiudeva nei 'librifici'! Rispondo all'affermazione del mago.

Inviato

Dakamas

Spoiler

Ricordi che durante i tuoi studi, quando eri ancora un ragazzo, c'era in citta' uno storico che ti ha raccontato varie leggende su certi oggetti magici. Ricordi che era un esperto linguista. Non sai se sia ancora vivo e se sia ancora in citta', ma ti ricordi dove aveva il suo studio.

Inviato

Sistra

Spero non abbiano aggredito altra gente! Forse sarebbe meglio fare un giro di controllo... Così dicendo, mi alzo e mi dirigo all'uscita, dicendo agli altri: Io posso andare da sola, sono brava a non farmi vedere! Voi rimanete con Kyra, non vorrei che qualche altro pazzo venisse a farle visita! Dico, mentre mi avvolgo nel mantello ed esco, non prima di aver controllato che non ci sia nessuno 

Spoiler

Furtività dovrebbe essere +10 circa, ma non ho la scheda a portata di mano! 

Inviato

Dakamas (mag umano)

Se non ricordo male qui in città c'era un anziano storico esperto di lingue dico in risposta alla domanda di Seamorn Ricordo anche dove aveva il suo studio.. Ammesso che sia ancora vivo..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...