Lone Wolf Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 1 ora fa, Sub Zero ha scritto: ho già il famiglio scorpione che aumenta l'iniziativa e comunque mi serviva anche più avanti la focalizzazione in evocazione per ragnatela e altre vero che +6 e +10 cambia la storia però mi serviva molto per la CD di unto ragnatela che al primo livello con unto ho già 16 Scusa Sub, ma se non mi sono perso niente, hai commesso un errore derivante dal tuo precedente approccio alla 3.5: in Pathfinder lo stregone non ha più il famiglio in automatico. Solo alcune stirpi lo concedono, e la Umbral non è tra queste.
Sub Zero Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 come non detto devo comprarmelo o evocarlo in qualche modo grazie di avermelo detto
Monolente Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 Se proprio vuoi il famiglio, ci sono più modi di averlo in pathfinder Se lo vuoi nel modo più diretto possibile, un paio di talenti ti portano dritto al famiglio (skill focus [conoscenze arcane] + eldricht heritage [stirpe arcana]). In alternativa, hai anche il Variant Multiclassing del Mago, che ti sblocca il famiglio al posto del talento di 3° livello. Ma è una soluzione forse un po' troppo radicale.
Sub Zero Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 sto pensando di scegliere un difetto e di prendere il tratto genitori ricchi cosi da poterlo comprare si può comprare vero?
Pippomaster92 Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 No, è una capacità di classe. Il modo migliore è senza dubbio partire come Stirpe Arcana O avere l'archetipo tattoed che ti concede un famiglio "tatuaggio" che può essee impresso sulla tua pelle oppure gironzolare come un normale famiglio. In cambio, perderesti le capacità del primo livello della stirpe, ma se non ricordo male guadagni anche dei bonus ad alcune CD. http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/archetypes/paizo---sorcerer-archetypes/tattooed-sorcerer Ancora, c'è la tecnica dei talenti: Skill focus (una qualsiasi conoscenza) e poi Eldritch Heritage (Stirpe arcana). Ma richiede due talenti di cui uno non proprio eccellente. Vicevesa, ti aprirebbe la strada ad altri talenti dopo, ma è prematuro parlarne ora. EDIT: Mi ricordavo male il tattooed Sorcere, non è affatto quello che cerchi, ti toglie troppe cose. A questo punto, molto meglio il sistema dei due talenti, o rinunciare al famiglio.
Lone Wolf Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 @Sub Zero un'altra alternativa è prendere l'archetipo Crossblooded e selezionare come seconda stirpe quella Arcana.
Sub Zero Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) faccio come hai detto te mi tolgo focalizzati evocazione per iniziativa migliorata e se il master accetta cerco un addestratore per insegnarmi e provo ad addestrarlo quando sarò capace, come animale da compagnia non come famiglio Modificato 3 Gennaio 2016 da Sub Zero
Lone Wolf Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 @Sub Zero Ok un'ultima cosa che vorrei ricordarti (se non la sai), è che ad ogni livello in cui selezioni la tua classe preferita (nel tuo caso lo stregone), puoi avere una piccola ricompensa. Di base puoi avere 1 pf in più O 1 grado abilità in più (ad ogni livello scegli quale ricompensa prendere). Oltre a queste due, uno stregone umano può invece decidere di aggiungere un incantesimo da stregone alla sua lista di incantesimi conosciuti, purché questo sia di almeno un livello inferiore al livello di incantesimi più alto che può lanciare. Ad esempio al 1° livello puoi aggiungere al tuo repertorio un incantesimo di 0. Al 4° livello, quando avrai accesso agli incantesimi di 2° livello, se scegli la ricompensa da umano-stregone potrai aggiungere un incantesimo di 0 o 1° livello alla tua lista.
Sub Zero Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 si quello lo sapevo però mi hanno detto che se scelgo un pf o un abilità devo sempre scegliere quello ovvero non posso scegliere un livello 1 abilità e un altro 1 pf giusto?
smite4life Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 No, questo è falso: la scelta va fatta a ogni livello indipendentemente. Ti hanno dato dei riferimenti per questa "regola"? Quella giusta è: Cita Each character begins play with a single favored class of his choosing—typically, this is the same class as the one he chooses at 1st level. Whenever a character gains a level in his favored class, he receives either + 1 hit point or + 1 skill rank. The choice of favored class cannot be changed once the character is created, and the choice of gaining a hit point or a skill rank each time a character gains a level (including his first level) cannot be changed once made for a particular level. sottolineato e grassetto miei: la scelta della classe preferita non si può cambiare, come non puoi cambiare la scelta del tipo di bonus dopo averla fatta. Ad esempio, se ora scegli il P.A. al prossimo livello non puoi decidere che era meglio scegliere il pf e cambiare anche quello del primo.
RexCronos Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) 24 minutes ago, Sub Zero said: si quello lo sapevo però mi hanno detto che se scelgo un pf o un abilità devo sempre scegliere quello ovvero non posso scegliere un livello 1 abilità e un altro 1 pf giusto? no...puoi alternarli. Non puoi cambiare la classe preferita che scegli al primo livello e che concede il PF o il PA: per esempio, se hai un guerriero di 2 stregone di 3 con classe preferita guerriero,puoi selezionare il punto bonus solo per i due livelli da guerriero e non per i tre da stregone (con alcune eccezioni date da particolari abilità di classe o talenti), Modificato 3 Gennaio 2016 da RexCronos
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora