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Inviato

Raga, scusate se vi rompo, ma non ho ben capito la variante Eclectic Learning, ditemi qual'è la descrizione esatta:

-Posso scegliere un qualsiasi incantesimo dalla lista del mago/stregone, ma deve essere almeno di un livello inferiore rispetto  al  livello più alto degli incantesimi che il mio incantatore può lanciare. (Esempio: il mio mago è di liv. 3 posso scegliere un qualsiasi incantesimo di livello 0)

-Posso scegliere un qualsiasi incantesimo dalla lista del mago/stregone, ma quando viene castato è come se fosse di un livello in più. (Esempio: un incantesimo di liv.0 utilizza uno slot di liv.1)

Inviato

La variante dice che puoi scegliere un qualsiasi incantesimo dalla lista del mago/stregone, ma che consideri quell'incantesimo come se fosse di un livello più alto.
Quindi se scegli un incantesimo che per un mago/stregone è un incantesimo di 1°, per conta come un incantesimo di 2°, ma se tu sei al 3° livello non hai slot di 2° e quindi non puoi scegliere quell'incantesimo.

In sostanza al 3° con la variante puoi scegliere un incantesimo di 0° e inserirlo però nella tua lista di incantesimi di 1°.

Inviato
6 ore fa, Edobusy ha scritto:

Comunque ragazzi, lo so che me lo sconsigliate vivamente e che sono un testone, ma secondo me, ora come ora, il mio pg può andare in mischia :D 

Domande per il master (o per chiunque sappia la risposta):

- l'incantesimo Capanna di Leomund occulta chiunque stia dentro la sfera che viene creata? Oppure protegge solamente dalle inteperie e dalle temperature eccessive?

- il disco fluttuante di Tenser può volare verso l'alto? A che velocità si muove?

Rimango della mia idea: evita la mischia se non vuoi schiattare al primo, massimo secondo scontro

L'incantesimo Capanna di Leomund crea un riparo per dormire in sostanza quindi è del tutto inutile in combattimento in quanto è espressamento citato nell'incantesimo che i proiettili (quindi frecce e company), le armi e la maggior parte degli incantesimi la possono attraversare

Il disco Fluttuante di Tenser non può alzarsi da terra più di 90 cm pena il termine immediato dell'incantesimo; per usarlo come "mezzo di trasporto" devi poter castare la sua versione superiore Floating Disk, greater che trovi sullo Spell Compendium ma che il tuo PG non potrebbe avere prima dell'11° livello

Inviato

Ragazzi quindi a cure come siamo messi?...
Io avevo proposto Tomb-tainted soul nell'ottica di avere un Dread Necromancer e quindi oltre al tocco anche vari infliggi ferite.
Ma visto che Darth è un Necromante più articolato, vorrei capire come siamo messi sul lato cure (ovvero infliggi feriti & co. XD)

ps: la butto lì...si potrebbe nel caso riadattare la Healing Belt?..

Inviato
7 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Ecco anche la scheda del mio PG: Morthos il Maledetto

Sto completando il BG; in ogni caso il mio PG è un umano originario di un piccolo borgo nei pressi del Bosco del Serpente, nell'Amn; di lui sapete che un bugiardo patentato e che, grazie ai poteri di cui dispone, che si mormora siano di origine diabolica, è in grado di dare a bere qualsiasi balla a chiunque

 

Se vuoi possiamo legare il background insieme. Il mio pg è un umano, faceva parte del corpo delle guardie di un paese (ancora non ho scelto la regione di provenienza), poi ha deciso di partire all'avventura.

Inviato
1 minuto fa, Apos ha scritto:

 

Se vuoi possiamo legare il background insieme. Il mio pg è un umano, faceva parte del corpo delle guardie di un paese (ancora non ho scelto la regione di provenienza), poi ha deciso di partire all'avventura.

Nessun problema

Proponi un aggancio e mi adeguo ;)

Inviato
8 ore fa, Von ha scritto:

Ragazzi quindi a cure come siamo messi?...
Io avevo proposto Tomb-tainted soul nell'ottica di avere un Dread Necromancer e quindi oltre al tocco anche vari infliggi ferite.
Ma visto che Darth è un Necromante più articolato, vorrei capire come siamo messi sul lato cure (ovvero infliggi feriti & co. XD)

ps: la butto lì...si potrebbe nel caso riadattare la Healing Belt?..

Be', posso comunque prendere una bacchetta di infliggi ferite, e ho visto che anche Dalamar ne ha una, quindi almeno il minimo sindacale è garantito. Poi i miei scheletri sono veramente usa e getta, in caso di necessità basta romperne uno o due per avere le cure.

A proposito, una nuova domanda: quando una creatura evocata con Evoca mostri muore, sparisce e torna al suo piano d'origine, giusto? Ma quando io uccido una creatura questa diventa un non morto sotto il mio controllo. Quindi come funziona? resta come non morto nel nostro piano, oppure ritorna come non morto nel suo?

Inviato (modificato)

mmmm...Edo visto che alla fine è una cosa in famiglia bisogna trovare una motivazione alla tua presenza :P

@Darth Ronin per il cognome, senza troppa fantasia, sono andato a vedere sull'ambientazione di faerun e tra quelli tipici pensavo a:

Morieth o Sphaerideion.
Damien Morieth e Shynthrae Morieth
Damien Sphaerideion e Shynthrae Sphaerideion

Modificato da Von
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Io ieri avevo pensato a Ravenhigh: Damien Ravenhigh e Shynthrae Ravenhigh non mi dispiace come suonano, ma se perferisci possiamo usare due cognomi diversi, in fin dei conti potresti appartenere ad un ramo della famiglia diverso.

Quanto al PG di Edobusy, direi che semplicemente vi siete conosciuti e avete fatto gruppo per un po' di tempo... però mi era venuta anche un'altra idea: dato che avete tutti Tainted Soul, che ne dite se eravate già un gruppo, e tutti insieme avete aperto la cripta dove ero intrappolato, solo che i fratelli che mi avevano rinchiuso lì avevano lasciato una maledizione e adesso siete tutti "contaminati"? Questo potrebbe anche spiegare perchè non mi avete eliminato, che normalmente è la prima reazione quando si trova un non morto in una cripta, sperate che in qualche modo in futuro io possa scoprire un modo per rimuovere la maledizione.

Inviato (modificato)

Vada per Ravenhigh :)

mmm...per Edo e gli altri...beh! il Chessenta è un'ottimo luogo per dei mercenariXD
Inoltre stavo pensando che nel mio storico potrei aver fatto un viaggetto a Candlekeep, luogo di conoscenza non indifferente,
per ampliare le mie conoscenze sulla magia e sulla musica, dato che il colleggio dei saggi di Cimbar è in una fase di ricostruzione.

Quindi potrei avervi conosciuto durante il viaggio...

Modificato da Von
Inviato
12 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Nessun problema

Proponi un aggancio e mi adeguo ;)

Passavo per una taverna e ho visto come tu hai sedato una rissa con le tue parole. Sono rimasto impressionato dalla tua parlantina e ti ho chiesto di viaggiare insieme a me.

È un po' forzata come cosa ma non mi viene in mente niente di meglio.

@Darth Ronin Per la storia di tainted soul va bene.

Inviato
1 ora fa, Apos ha scritto:

Passavo per una taverna e ho visto come tu hai sedato una rissa con le tue parole. Sono rimasto impressionato dalla tua parlantina e ti ho chiesto di viaggiare insieme a me.

È un po' forzata come cosa ma non mi viene in mente niente di meglio.

@Darth Ronin Per la storia di tainted soul va bene.

Vada per la taverna

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@master, su Liber mortis c'è la Verga della Sfida, 13.000 mo, da -4 resistenza allo scacciare entro 9 mt. Non è che si potrebbe avere una cosa opposta, ossia una verga uguale in tutto e per tutto ma che da +4 resistenza allo scacciare?

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Sul link che mi avevi passato un po' di giorni fà c'era sicuramenteforse un oggetto (forse anche più di uno) che fa quello che cerchi.

Modificato da Von
Inviato (modificato)

c'è il mantello, che però da +4 solo a chi lo indossa, e infatti l'ho preso. Ma per 2000 mo in più potrei potenziare tutti i nonmorti in 9 metri di raggio, è più utile.

comunque, qui c'è la mia scheda, a cui però mancano gli incantesimi, ma conto di finirla più tardi: 

Damien Ravenhigh

Modificato da Darth Ronin
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