sepheander Inviata 21 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Dicembre 2006 salve volevo sapere che ne pensate di questa mia cdp che ho inventato Costruttore di oggetti magici.doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 direi un o troppo forte no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 21 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 Anche a me sembra troppo forte....in poche parole un personaggio al 4° livello la può già prendere e quando arriverà al 7° otterra +3 a int car sag.... bisognerebbe alzare di molto i requisiti e abbassare i bonus intrinsechi... dopo può andare bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 poi c'è il fatto che, quasi subito, per creare oggetti/armi/armature magiche non spreca più neanche i punti esperienza. Piuttosto avrei ridotto del 50% i punti esperienza da utilizzare, arrivando ad un massimo dell'80/90%.. O addirittura i punti esp li terrei così e diminuirei il tempo che impiega a fabbricare le cose. cmq bisogna migliorare i requisiti: per esempio, bisogna avere 15 gradi nelle abilità artigianato e professione. Utilizzare oggetti magici non mi sembra molto indicato. Poi bisogna avere i talenti di creazione oggetti. Giustamente almeno 16 gradi in intelligenza (ma aggiungerei anche saggezza). che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 La CdP non è sbilanciata nel senso di troppo forte, IMHO, ma è sbilanciata nel senso che tende a favorire TROPPO certi aspetti a scapito di altri. Bab +0 e TS a 0 per tutti e 5 i livelli non sono penalizzazioni da sottovalutare. Inoltre: di solito chi crea gli oggetti magici? Gli incantatori chiaramente... e la classe non sale come incantatore nemmeno per un livello. I poteri conferiti dalla CdP, d'altro canto, sono sicuramente sbilancianti (al 5° livello - 8 livello totale del PG - si creano oggetti subito e senza spreco di soldi e XP). Insomma io ripristinerei Bab e TS a valori "normali" e depotenzierei alcune capacità (soprattutto quella sopra citata... te lo immagini uno di questa CdP che costruisce anelli dei 3 desideri a raffica?? O_o ). Non so, prova a postare un'alternativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Prima cosa Azar Pinkur grazie di aver notato che non da bab, ts e non fa salire il lv di caster!è vero che toglie il costo dei px e mo ma non varia cosi tanto il livello che bisogna avere per poterlo costruire tali oggetti o erro su questo?e poi come citato da te l'anello dei tre desidere occorono anche tre pietre preziose da incastonare e l'abilita che gli ho messso non riduce il loro costo, riduce soltanto il costo di mo e px che occorrono oltre alle pietre e il materiale per costruire gli oggetti!perchè vorrrei vedere dove trovi un master che ti regala pietre preziose o e alcuni materiali speciali tipo il mitrhal o l'adamantio.Se mi ricordo bene per incantare un'arma oltre alle mo per iol materiale devi pagare anche una quantita di mo per poterci mettere gli incantesimi che variano in base al bonus di potenziamento!comunque il mio intento era di costruire una cdp che era mirate nel costruire oggetti magici.L'abilita di ridurre ho semplicemente ripreso i talenti che trovi su il manuale ambientazione di eberron portandole gia al massimo della loro efficacia. Caro Aramil Mailo l'abilita utilizzare oggetti magici serve nel caso che un pg che non lanci incantesimi e vuole intraprendere questa cdp possa creare gli oggetti magici possa emulare facendo una prova su quella abilità!sempre preso dal manuale citato prima e facolta dell'artefice. concludendo non è che mi sono inventato dal nulla queste cose ma le ho modificate da ciò che aveva gia scritto la wizards nei manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 23 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Prima cosa Azar Pinkur grazie di aver notato che non da bab, ts e non fa salire il lv di caster!è vero che toglie il costo dei px e mo ma non varia cosi tanto il livello che bisogna avere per poterlo costruire tali oggetti o erro su questo?e poi come citato da te l'anello dei tre desidere occorono anche tre pietre preziose da incastonare e l'abilita che gli ho messso non riduce il loro costo, riduce soltanto il costo di mo e px che occorrono oltre alle pietre e il materiale per costruire gli oggetti!perchè vorrrei vedere dove trovi un master che ti regala pietre preziose o e alcuni materiali speciali tipo il mitrhal o l'adamantio.Se mi ricordo bene per incantare un'arma oltre alle mo per iol materiale devi pagare anche una quantita di mo per poterci mettere gli incantesimi che variano in base al bonus di potenziamento!comunque il mio intento era di costruire una cdp che era mirate nel costruire oggetti magici.L'abilita di ridurre ho semplicemente ripreso i talenti che trovi su il manuale ambientazione di eberron portandole gia al massimo della loro efficacia. Caro Aramil Mailo l'abilita utilizzare oggetti magici serve nel caso che un pg che non lanci incantesimi e vuole intraprendere questa cdp possa creare gli oggetti magici possa emulare facendo una prova su quella abilità!sempre preso dal manuale citato prima e facolta dell'artefice. concludendo non è che mi sono inventato dal nulla queste cose ma le ho modificate da ciò che aveva gia scritto la wizards nei manuali Ora, non mi piace essere il critico della situazione, ma qui stiamo un po' esagerando. Una CDP in 5 livelli, con requisiti minimi, che alla fine riduce a 0 i costi di creazione di qualsiasi oggetto (perché alla fine è così, la storia delle gemme è un po' come nascondersi dietro un dito), e dà un bonus intrinseco di +3 a non una, ma tre caratteristiche? Non è che togliere BAB e TS bilancia i benefici spropositati... non per una classe che si può costruire un arma +10 e un mantello della resistenza +5 gratis... Va bene la creazione di nuovo materiale, ma insomma, se proprio dobbiamo piegare le regole del gioco a quello che piace a noi facciamolo almeno con un po' di equilibrio... Si può lavorare su quest'idea, tiogliendo i bonus intrinseci, riducendo le scorte di punti creazione e anche gli altri benefici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 28 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Subumloc se uno prendesse un artefice e prendesse i talenti scritti su eberron arriva lo stesso ad ottenere il costo di px,mo e tempo ridotti del 100%, quindi per me su questo fatto non ho piegato nessuna regola.posso anche togliere i bonus intrinsici,viene più aquilibrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Sì, i bonus intrinseci bisognerebbe torglierli o al massimo metterli a +1, giusto per equilibrare un pò la classe..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 e farla invece diventare una CdP con 10 livelli? magari con BAB basso e TS buono sulla Volontà, e facendo salire, che so, ad ogni livello dispari il livello dell'incantatore... così aggiungendo come prerequisito saper lanciare spell di 3° e avere almeno un talento di creazione, si possono distribuire meglio le capacità, e quelle più potenti saranno acquisite come minimo al 16°... in questo modo non si arriva all'8° livello con la possibilità di creare oggetti assurdamente potenti ma senza saper minimamente brandire una spada... imho così potrebbe essere un buon punto di partenza... cioè, il bab avanza, i ts ci sono e ce n'è uno buono, i livelli di incantatore salgono e le capacità restano, venendo però acquisite ad un ritmo più bilanciato... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 [...]che ne dite? Dico che la tua partenza è buona ma non sono d'accordo quando dici "le capacità restano". Sono troppo forti, anche per i livelli epici. "Spalmare" il tutto su 10 livelli è un buon inizio, però bisogna ridimensionare assolutamente le capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 Subumloc se uno prendesse un artefice e prendesse i talenti scritti su eberron arriva lo stesso ad ottenere il costo di px,mo e tempo ridotti del 100%, quindi per me su questo fatto non ho piegato nessuna regola.posso anche togliere i bonus intrinsici,viene più aquilibrata? Già..infatti chissà perché la quasi totalità delle persone che conosco e che dicono "chh bella l'ambientazione di eberron" quando gli chiedo che personaggio vogliono fare mi dicono tutti "mah...pensavo ad un forgiato artefice" Ne avevamo parlato anche in una discussione cercando di far capire a Magoselvaggio il perché esista la regola dei PE nella creazione degli oggetti magici, Alla fine ognuno è rimasto , penso della propria idea, ma io ti ribadisco la mia qui......levare le penalità di costi e soprattutto di punti esperienza nella creazione di oggetti magici sbilancia il gioco e crea semplicemente una gabola per fare gli oggetti senza rischiare nulla. Fatelo se vi piace....l'importante è divertirsi....ma continuo a non capire questa foga di voler gabolare le regole per fare personaggi fighi senza una controparte da pagare...e come ti è già stato detto le limitazioni che hai messo non valgono certyo i benefici che acquisisce. Inoltre, esistendo già un tipo di personaggio che fa gli oggetti a costo zero....fate tutti i forgiati artefici e siete contenti no? Anche se non giocate in eberron non vedo il problema ad inserirli in altre ambientazioni.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 28 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2006 boh, provo ad abbozzare qualcosan tenendo l'ottima idea di fondo ma modificando il potenziale... prerequisiti: razza: umanoide abilità: artigianato 8 gradi utilizzare oggetti magici: 8 gradi (visto che, da quel che ho capito, sarà usato per creare gli oggetti..) capacità di lanciare incantesimi di 3° livello talenti: un qualsiasi talento di creazione oggetto dado vita: d4 (non è una classe da combattimento...) abilità di classe: quelle già segnate più sapienza magica punti abilità: 4+int (ma anche 2+int... boh) livello BAB Tem Rif Vol speciale 1 +0 +0 +0 +2 creazione oggetti magici +1 liv. incantatore 2 +1 +0 +0 +3 talento bonus 3 +1 +1 +1 +3 ritorna essenza (20%) +1 liv. incantatore 4 +2 +1 +1 +4 talento bonus 5 +2 +1 +1 +4 bonus car +1 +1liv. incantatore 6 +3 +2 +2 +5 talento bonus 7 +3 +2 +2 +5 ritorna essenza (50%) +1 liv. incantatore 8 +4 +2 +2 +6 talento bonus; bonus car +1 9 +4 +3 +3 +6 creare omuncolus +1 liv. incantatore 10 +5 +3 +3 +7 costruttore leggendario creazione oggetti magici: Il costruttore di oggetti magici somma al suo livello del personaggio anche il livello di classe per il conto del livello richiesto per la creazione dell’oggetto; egli può inoltre utilizzare una prova di utilizzare oggetti magici con CD 20+liv. incantesimo da emulare per creare oggetti magici che richiedano un incantesimo che egli non è in grado di lanciare; la CD sale a 25+liv. incantesimo se l'incantesimo non è nella sua lista di incantesimi di classe. Egli necessiterà comunque delle componenti materiali necessarie per il lancio dell'incantesimo e spenderà comunque gli eventuali punti esperienza necessari per il lancio del suddetto spell. talento bonus: un qualsiasi talento di creazione oggetto di cui soddisfi i prerequisiti (per determinare il livello di incantatore minimo per prendere un talento, sommare i livelli da costruttore a quelli della classe base di incantatore) ritorna essenza: il costruttore recupera parte dei punti esperienza spesi nella creazione dell oggetto: fino al 20% al 3° livello e fino al 50% al 7°, ad una velocità di 100px per livello di costruttore ogni giorno. creare omunculus: il costruttore può spendere una giornata di lavoro e 1000 px per creare un omunculus, un costrutto (caratteristiche da determinare... si vedrà) che lo aiuti nel lavoro. Un omunculus dimezzerà i tempi di creazione dell'oggetto. Si possono avere fino a 2 omunculus per volta, che ridurranno il lavoro di 2/3 del tempo in totale. costruttore leggendario: il creatore ha raggiunto una tale perizia nel creare oggetti magici e una tale abilità nello sfruttare fino in fondo i materiali che d'ora in poi dimezzerà il costo di creazione degli oggetti e la spesa di punti esperienza. credo sia un buon punto di partenza... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato