Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio dubbio è questo:

Un'arma folgorante fa 1d6 di danno in più, su tale arma ci posso anche mettere una esplosione dello stesso elemento?

Nella descrizione non dice nulla se non che l'esplosione ha funzionamento tale e quale al semplice incantamento elementale, in più ecc.ecc...

Io da buon giocatore di magic leggo e dico, se ha lo stesso funzionamento non vuol dire che è IDENTICO, ma solo EQUIVALENTE/SIMILE. Indi, secondo voi, posso incantare l'arma con questi due potenziamenti assieme ed aggiungere 2d6 di danno elementale per un attacco andato a buon fine?

Che volevo creare un oggettino mitico chiato stormbringer, lo spadone tanto celebre...:rolleyes:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il mio dubbio è questo:

Un'arma folgorante fa 1d6 di danno in più, su tale arma ci posso anche mettere una esplosione dello stesso elemento?

Nella descrizione non dice nulla se non che l'esplosione ha funzionamento tale e quale al semplice incantamento elementale, in più ecc.ecc...

Io da buon giocatore di magic leggo e dico, se ha lo stesso funzionamento non vuol dire che è IDENTICO, ma solo EQUIVALENTE/SIMILE. Indi, secondo voi, posso incantare l'arma con questi due potenziamenti assieme ed aggiungere 2d6 di danno elementale per un attacco andato a buon fine?

Che volevo creare un oggettino mitico chiato stormbringer, lo spadone tanto celebre...:rolleyes:

No non puoi...perchè effetti dello stesso tipo non sono cumulabili, e si prende il migliore....quindi avrai lo stesso 1d6 di danni aggiuntivi....

:bye:

Inviato

In questo topic mi sembra che si sia affrontata una questione molto simile... ti consiglio di dargli un'occhiata.

PS: utlizzate cmq la funzione CERCA, risparmierete tempo ;-)

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=5672

-Codan-

Pardon, mea culpa:-(

Grazie lo stesso per le risposte...mmmhh, però è anche vero che lì l'ultima parola è di Merin che dice che non gli apre che si sommino, ma non ne è sicuro, per di più non si può scrivere più lì.....

Inviato

Grazie lo stesso per le risposte...mmmhh, però è anche vero che lì l'ultima parola è di Merin che dice che non gli apre che si sommino, ma non ne è sicuro, per di più non si può scrivere più lì.....

Vuoi la conferma? Non si sommano....:cool:

Inviato

Per primo posto una FAQ che spiega dettagliamente il funzionamento di questa capacità (sottolineando i passaggi relativi alla questione) .

The flaming burst, icy burst, and shocking burst

weapon powers require a critical hit to trigger the burst.

What happens when you attack a foe that isn’t subject to

critical hits? Will the burst power work? A flaming burst,

icy burst, or shocking burst weapon also is a flaming, frost,

or shock weapon, respectively. What happens when the

burst power is triggered? Does the burst damage augment

or replace the damage from the energy power?

A burst power has its normal effect against foes that aren’t

subject to critical hits. If you strike such a foe and your attack

roll is good enough to threaten a critical hit, go ahead and roll

to confirm the critical. If you confirm the critical, the burst

power is activated, but the foe doesn’t take any extra weapon

damage. For example, you have a +1 flaming burst longsword

and you hit a wight with it, rolling a 19 (good enough for a

threat with a longsword). The wight is an undead creature and

not subject to critical hits, but you roll to confirm the critical

anyway. If you confirm the critical, the wight takes normal

damage from the sword (1d8+1 points if you’re a Medium

character, plus your Strength modifier), not double damage as a

critical hit.The sword’s burst power kicks in however, dealing

an extra 1d10 points of fire damage to the wight.

Damage from a burst weapon is in addition to any damage

from the weapon’s energy power. If the energy power is

activated, you deal 1d6 points of energy damage from the

energy power, plus extra energy damage from the burst power

(see the power descriptions). For example, a confirmed critical

hit from a +1 flaming burst longsword deals 1d6+1d10 points

of fire damage in addition to the weapon damage from the

critical hit itself.

Poi vi invito a chiudere questo ragionamento:

Dal momento che è espressamente citato, nella descrizione della capacità, che una capacità di esplosione (ad esempio esplosione fiammeggiante) è considerata contenere la corrispondente capacità di energia (nell'esempio fiammeggiante) e che dare ad un'arma la stessa capacità più di una volta non fa sì che gli effetti si sommano, è ovvio che gli effetti di una capacità di energia e della corrispondente capacità di esplosione energetica...

Inviato

No, infatti ti ho postato il link per dare un'occhiata non per scriverci (altrimenti avrei spostato la discussione ;-) ).

Cmq mi sembra che ishatar abbia fornito del buon materiale.

-Codan-

Inviato

ok grazie, come sempre il materiale in ita non è precisissimo...in ing invece mi pare sia molto più chiara la risposta. L'esplosione "contiene" già intrinseco il potenziamento elementale corrispettivo. Chiuso il discorso

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...