Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver constatato che anche questa stanza è sicura dico a Escanor "Si, andiamo questa stanza è sicura non dovrebbero esserci trappole nemmeno nella porta.Prima che me ne dimentichi, ho notato che su le statue c'è lo stemma che aveva quell'uomo che ci ha teso l'imboscata." Dopo aver detto queste parole, aspettando di continuare la nostra missione esploro per l'ultima volta la stanza 

@master

Spoiler

cercare (normale) +18

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

sento le parole di katherine e gli rispondo ''anche qui c'è quel simbolo ! ci deve essere qualcosa di molto strano in tutta questa storia!Katherine quando hai un secondo prendi nota di queste incisioni e del simbolo, credo che ci ritorneranno molto utili'' mentre parlo rimango in allerta  camminando intorno alla stanza cercando di notare se c'è qualcosa di strano qui intorno.

@master

Spoiler

aiuto Katherine a cercare . cercare +0 :-D

Modificato da knives
Inviato (modificato)

le due ragazze si mettono ad esaminare molto accuratamente la stanza , e Katherine nota qualcosa di stano sulla parete dietro l'altare , come se i mattoni fossero diversi, uniti in un unico blocco, cosa molto inusuale rispetto alle altre mura che circondano la zona. nel frattempo Escanor si avvicina alla porta ricoperta di rampicanti.

@Shaària e Katherine

Spoiler

cercare 18+2+10=30
sulla parete dietro all'altare notate qualcosa di strano, come se una zona di questa potesse essere spostasta
(avete trovato una porta segreta)

@Escanor

Spoiler

osservare 7+1=8 ti avvicini alla porta di legno, vedi che ormai per colpa del tempo è completamente usurata, ricoperta di rampicanti e muschio. non noti altre cose strane nei dintorni della stanza.

Modificato da lamadimorte
Inviato

Escanor Rhitta

Girandomi di scatto, appena sentite le parole di Katherine, mi dirigo a passo svelto verso di loro "Eccomi, per fortuna avete trovato voi questo passaggio" e contento pensando di star percorrendo la strada giusta, poggio le mani sul punto della parete che mi ha indicato Katherine e spingo con forza.

@Master

Spoiler

prova di forza +4 se serve

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

mi faccio indietro per far spazio ad Escanor, in modo che possa spingere la parete senza intralcio. Nello spostarmi indico con il braccio la parte del muro che sembra essere una porta segreta e gli porgo un lieve sorriso ''il tuo essere cavaliere ci è utile questa volta !'' fatti  tre passi indietro continuo ''ah ! vedi di fare presto! dobbiamo riportare la luce in queste zone il prima possibile per quelle povere persone!''. mentre il mio compagno apre la porta tengo la mano sull'elsa della mia arma,pronta ad intervenire in caso di pericolo.

@master

Spoiler

azione preparata: se qualcosa ci minaccia dopo aver aperto la porta tiro fuori l'arma e attivo l'infuocata

Modificato da knives
Inviato

il paladino spinge la parete nel punto indicato da Shaària e Katherine, e con grande forza smuove una porta di mattoni . Tutto viene subito invaso dalla sacra luce della chierica di Pelor, che vi riesce a far vedere il lungo corridoio che si pone davanti a voi. Anche qui tutto sembra in rovina ed inutilizzato da molto tempo, ma subito vi casca l'occhio su delle impronte,lasciate sulla polvere e sulla terra che si trova sul pavimento, di due umanoidi medi . Il corridoio alla fine sembra svoltare a sinistra.

@tutti

Spoiler

ok prova forza: forza +4+ 20 naturale=successo automatico
apri la porta senza la minima fatica
tutto è illuminato dalla luce di Shaària ( 9 metri normale e 18 fioca)

il corridoio va avanti di 12 metri e svolta a sinistra ( il dodicesimo metro è compreso nella svolta)

Inviato

Escanor Rhitta

Dopo aver spostato senza alcuno sforzo la parte del muro che bloccava il passaggio, entro e mi giro verso le mie compagne sorridendo "Avanti donzelle, come dice Shaària il male attende di essere punito" poi mi avvicino alla svolta e sporgendomi leggermente osservo l'altra parte del corridoio.

@Master

Spoiler

osservare +3

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

continuo a mantenere un sorrisetto verso lo zelante paladino e poi gli dico ''sempre più cavalleresco diventi!''  riprendo subito un espressione seria ''direi che possiamo proseguire! vai avanti tu Escanor, io e la piccola Kate copriamo le retrovie!''. Come i miei compagni si incamminano per il corridoio li seguo rimanendo vigile ad eventuali pericoli dietro di noi.

@Master

Spoiler

rimango dietro a tutti!
osservare +6 mentre avanziamo ( soprattutto dietro di noi per evitare attacchi o pericoli da dietro)

@tutti

Spoiler

proseguiamo in fila ? Escanor davanti kate centrale e io dietro?

Modificato da knives
Inviato

proseguite lungo il corridoio che è illuminato dalla sacra luce emanata da Shaària, sino ad arrivare alla svolta . Katherine come andate avanti analizza passo passo la zona per vedere se ci sono eventuali trappole o pericoli, guidandovi in sicurezza fino infondo al corridoio. Escanor da uno sguardo dietro l'angolo e vede che dopo tre metri le la strada finisce con una parete , dove si trova una porta di legno .

@Katherine

Spoiler

cercare 18+19=37 non ci sono trappole ne pericoli simili

@Escanor

Spoiler

osservare 11+3=14 dietro l'angolo vedi che , dopo tre metri, si trova una porta in legno usurata, ma a differenza della precedente questa non presenta ne rampicanti ne muschi .

@Shaària

Spoiler

ok osservare dietro di voi 11+6=17 non ci sono pericoli mentre avanzati, e non noti niente di strano

Inviato

Escanor Rhitta

Assumendo anch'io un'espressione seria sussurro alle mie compagne: "Vediamo se ci attende subito il male dietro questa porta", e come sono solito fare giungo le mani come per pregare, i miei occhi risplendono di una flebile luce dorata, come se producessero fiamme, e guardo nella direzione della porta.

@Master

Spoiler

individuazione del male se riesco a percepire le auree dietro la porta

Inviato

mentre attendo che Escanor si concentri io invoco il potere divino di Pelor, recitando una sacra liturgia dedita alla vita ed al potere del sole .Alzo le mani al cielo con i palmi rivolti verso l'alto, e mentre pronuncio le parole ecclesiastiche la luce che emano si avvolge intorno a me formando una corazza angelica ''padre della vita, proteggimi dalle empie tenebre che avvolgono questi luoghi , e che osano mettersi davanti al tuo santo cammino. Donami la tua luce inviolabile , che da secoli regna incontrastata su questa terra e che tutto sconfigge! ''

@master

Spoiler

mantengo la radiosità sacra ( illumina 9 metri e 18 fioca, 1d4 danni ai non morti entro 9 metri )
poi spendo uno scacciare per usare la vitalità sacra ( dura 1 minuto)
rimango a 1,5 metri da Escanor

Inviato

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
si sentono aure malvagie dietro la porta di legno

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra
ok vitalità sacra

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 19+18=37 non ci sono trappole sulla porta e nei pressi di questa
Sapienza magica 19+9=28 si sente l'aura necromantica che anche prima percepivi, ma qui sembra essere più intensa e forte

Inviato

guardo i miei compagni , aspettando che finiscano di esaminare la situazione, e mi preparo ad entrare nella stanza Appena Escanor sarà pronto ad aprire la porta. ''quando volete possiamo entrare! io rimarrò dietro di te Escanor, servisse mai che un cavaliere forze e zelante come te abbia bisogno di aiuto !'' mentre attendo prendo una pergamena ed inizio una preghiera per rinforzare la fede dei miei amici ''Pelor vi guiderà con la sua luce e mai vi farà indietreggiare davanti al male!''

@Master

Spoiler

lancio benedizione da pergamena di 1° livello ( +1 morale a colpire e +2 morale contro paura) dura un minuto
se Escanor apre la porta io entro dopo di lui

Inviato

Escanor Rhitta

"Temo che ce na sarà bisogno mia cara, percepisco delle presenze malevole dietro la porta" rispondo a Shaària a bassa voce sorridendole, mentre sguaino il mio fido spadone, poi il mio volto si fa serio e dico: "Tu Kate sei pronta? Quando sei pronta fammi cenno ed irromperemo!" ed aspetto la sua risposta per aprire la porta davanti a me, stringendo saldamente lo spadone con una mano.

@Master

Spoiler

azione preparata aspetto la risposta di Katherine per aprire la porta

Inviato

Katherine

"quando vuoi Escanor, ma stiamo molto attenti anche io percepisco qualcosa, è sempre quell'aura necromantica e la sento molto più vicina rispetto a prima". Dopo aver detto questo indietreggio aspettando che mio compagno apra la porta .

Inviato (modificato)

Shaària benedice i suoi compagni che si sentono pervasi dalla sacra devozione della chierica. Katherine si prepara e si muove nelle retrovie del gruppo, e dopo qualche secondo fa cenno ad Escanor, che prontamente tira un colpo secco alla porta, aprendola violentemente. Davanti a voi si trova una stanza quadrata sorretta da un'unica colonna ricoperta di raffigurazioni in bassorilievo.Anche qui tutto è in rovina, e sul pavimento si trovano detriti di pietra e parti di mobili in legno spezzate, ed in mezzo a tutta questa rovina 3 figure umanoidi in armatura color rosso porpora sono intente  a cercare qualcosa. Come la porta sbatte sulla parete su cui è fissata le tre creature si girano di scatto, lasciando intravedere il loro volto pieno di bende , che ricoprono un volto verdaceo e tumefatto, che si riesce a scorgere da zone prive di fasciature. Nel loro volto brillano due occhi rosso fuoco che sembrano quasi ardere. Una di queste guardandovi fa dei passi in avanti, con passo zoppicante e scattante, e dice ''via di qui! il padrone non vuole voi in questo luogo sacro!''

@tutti

Spoiler

avete +1 al tiro per colpire e ai tiri salvezza contro paura per altri 9 round dato dalla benedizione di Shaària

@Shaària

Spoiler

ok benedizione
ok azione sei dietro ad Escanor ora
tiro salvezza su volontà: 29+11=40 successo
tiro salvezza su volontà: 29+12=41 successo
tiro salvezza su volontà: 29+9  =38 successo
( il 29 è dato dalla somma dei bonus che vi fornite tutti insieme ok? )

@Escanor

Spoiler

ok aprire la porta

prova su volontà : immune a paura
prova su volontà : immune a paure
prova su volontà : immune a paura

@Katherine

Spoiler

prova su volontà : 21+5 = 26 successo
prova su volontà : 21+3 = 24 successo
prova su volontà : 21+18=19 successo
(il 21 è dato dalla somma dei bouns che vi date ok? )

@iniziativa

Spoiler

Escanor 4+1=5
Shaària 4+1=5
mostri 5-1=4 (9-1=8)
Katherine 2+2=4 (3+2=5)

@mappa

Spoiler

56adfe75ec332_tempio2-Copia.png.5c30b182

Modificato da lamadimorte
Inviato

Escanor Rhitta

Guardando dritto negli occhi l'orrenda creatura che ci ha parlato dico arrabbiato: "Fai silenzio essere immondo, pagherete per ciò che state facendo a questa povera gente!" e avanzo sprigionando potere divino, per poi incalzare con tre possenti colpi il mostro che mi è più vicino.

@Master

Spoiler

passo di 1,5 in avanti, in velocità consumo uno scacciare per attivare potere divino e poi attacco completo sul mostro a portata

a colpire 18/13/8 danni per colpo 2d6+14+1d4

• Crea nuovo...