Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Ripresomi di nuovo dallo stridio provocato dal demone, mi volto lesto per individuarlo, ed incurante del muro di fiamme eretto dalla mia amica sfreccio in linea retta mezzo al fuoco, brandendo lo spadone mi faccio strada, e arrivato davanti al mio nemico vibro altri due potenti attacchi "Provaci. Ma te ne pentirai."

@master

Spoiler

carico il mostro fermandomi a mezz'aria (cercando di prendere la sopraelevata) e lo attacco, poi attacco anche in velocità

attacco poderoso da 1, colpire 27 e 25, danni 2d6+24+2d6 anatema+1d4 sacri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi riprendo dal frastuono che mi stordisce cercando di non farmi cogliere di sorpresa dalle mummie che sto fronteggiando in battaglia ''Ancora quel maledetto suono.'' Rimango ferma davanti ai miei nemici mentre la mia sacra luce li fa bruciare consumando le loro carni maledette. Punto il braccio verso il non morto alla mia destra e aprendo la mano faccio incanalare una forte energia sacra nel palmo, per poi scagliare un raggio di luce contro il bersaglio che ho mirato. ''Spero che le vostre impure anime vengano purificate e che trovino la pace eterna.''  Dopo aver lanciato l'incantesimo serro nuovamente lo scudo verso i miei nemici e volgendo uno sguardo veloce alla piccola Kate gli dico  ''tu pensa ad aiutare Escanor. A loro ci penso io''

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra e aura consacrare (effetti come prima)
aura duminosa dura altri 8 round
lancio luce incandescente come capacità magica contro la mummia che è stata meno danneggiata e mi sembra che sia quella alla mia destra
LI 14 per questa capacità, e lancio sulla difensiva ( concentrazione +19)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Questa era davvero insopportabile, dovrei studiare qualche oggetto che copre le orecchie". Dopo essermi ripresa dal fastidioso stridio provocato dal demone, la prima cosa che sento è la voce della mia amica "non credo gli serva una mano" e inizio ad esaminare la stanza 

@master

Spoiler

Cerca +21 

 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shaària tiene a bada le mummie che piano piano si inceneriscono sotto le fiamme del muro magico eretto da Katherine, Escanor si lancia di nuovo all'attacco contro il demone che nuovamente aveva provato a fuggire, ma questa volta con un colpo perfetto il paladino squarcia di netto la schiena del mostro che cade al suolo e prima di morire il demone lo guarda negli occhi e gli dice ''Sei forte cavaliere sacro...Ma non potrai niente contro il nostro padrone...Lui vi annienterà tutti e distruggerà il bene da questo mondo...Preparati Escanor, non potrai sfuggire al tuo destino.'' come finisce di parlare comincia a disperdersi tra le fiamme lasciando sul pavimento soltanto uno scheletro marcio e con ossa nere.

@Escanor

Spoiler

ok carica
danni per attraversamento muro di fuoco 2d6+12= 15 danni da fuoco
tiro per colpire 27-2+18= minaccia di critico 10+27-2= confermato danni 2d6+2d6 anatema+24+1d4 santificati = 41 dannix2(82 -RD) +3 santificati
mostro morto

danni muro di fuoco 2d4 = 6 danni da fuoco

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e la radiosità sacra
danni mummia 1 1d4= 3
danni mummia 2 1d4= 1
danni mummia 3 1d4= 2

ok luce incandescente
concentraz0ione per difensiva 11+19=30 successo
tiro per colpire contatto a distanza 9+6= 15 colpito
danni 10d6= 35 danni
mummia 3 morta

danni da muro di fuoco
1d4= 3 -resistenza al fuco = 0 ( altri 50 da resistenza rimanente)

@Katherine

Spoiler

danni muro di fuoco sulle mummie
mummia 1 = 2d4x3 da fuoco= 24 danni mostro morto
mummia 3 = 2d4x3 da fuoco= 12 danni mostro morto
esserino 1 = 1d4 danni da fuoco = 4 mostro morto
esserino 2 = 1d4 danni da fuoco = 3 danni mostro morto

@PE

Spoiler

2765

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor! Perchè quel mostro ti conosceva?'' 
dico al mio compango mentre esco dalla stanza aspettando che il muro di fiamme magiche svanisca ''Come faceva a conoscerti e perchè voleva ucciderti?''  continuo incalzando il mio compagno con le domande mentre torno alla mia forma normale facendo affievolire la luce e l'energia sacra che emano. Aspetto una risposta del mio amico e nel frattempo,aspettando nel corridoio, tiro fuori dallo zaino un paio di pergamene e mi preparo a leggere le preghiere che sono racchiuse in esse.

@master

Spoiler

esco dalla stanza mentre finisce l'effetto del muro di fuoco
prendo due pergamene di cura ferite leggere e le lancio su di me
curano 1d8+1 PF

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Esco dalla stanza mentre le ali tornano mantello e l'aura sacra intorno a me svanisce. Rivolgo lo sguardo al mucchio di ossa nere che bruciano tra le fiamme e comincio a parlare: "Mi sono avvicinato al mio credo e all'ordine dei pugni di Raziel quando ho conosciuto il mio maestro." e continuo guardando le mie compagne, mentre la tensione dello scontro svanisce dal mio volto per far trapelare una leggera malinconia "e lo conobbi quando venne in soccorso del mio villaggio natale, a quel tempo soggiogato da un essere malvagio proveniente da un altro piano, dove, nelle fila dei suoi sottoposti c'era il mostro di prima. Ha risvegliato in me brutti ricordi e la rabbia ha mosso i miei passi."

@master

Spoiler

aspetto che il muro smetta di bruciare per entrare, e una volta dentro osservo +3 per notare magari qualcosa che attira la mia attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla stanza aspettando che il muro di fuoco si estingua , e dopo qualche secondo questo comincia a sparire lasciando dietro di se solo una stanza totalmente bruciata. Katherine comincia a girare per la stanza in cerca di qualcosa, e si sofferma su di un oggetto che trova all'interno della gabbia toracica dello scheletro del mostro di prima, ormai quasi completamente carbonizzato. Shaària si mette a pregare, e grazie alla sua magia fa sparire i dolori e le ferite subite durante questo scontro. Ora tutto è tranquillo in questo luogo, e anche dal piano superiore non sembrano provenire rumori strani.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+11= 32
cerchi nella stanza tra le librerie ed il mobilio ma non trovi niente di interessante. Appena arrivi nei pressi del cadavere ormai carbonizzato del mostro di prima vedi che c'è una grossa pietra blu scuro in mezzo alla sua gabbia toracica. A prima vista sembra una normale pietra, ma con uno sguardo più attento riesci a notare delle venature che ogni tanto si muovono sulla superficie di questa.

@oggetto

Spoiler

pietra magica blu scuro con venature che si illuminano e camminano su di essa

 

@Escanor

Spoiler

osservare 3+1= 4
guardi attentamente all'interno della stanza , ma vedi che questa è una normale sala, ben arredata, anche se ora è parecchio rovinata a causa del muro di fiamme eretto prima dalla tua compagna.

@Shaària

Spoiler

ok per le due pergamene di cura ferite leggere
curati 1d8+1 PF (x2) = 15 PF curati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor mi dispiace.''
mi avvicino al mio compagno e alzando un braccio per arrivare alla sua spalla gli do una pacca di consolazione, poi continuo ''Però questo essere ha detto che aveva una missione che ha fallito. Sembra proprio che volesse te. Inoltre conosceva il tuo nome, come se tu fossi stato il suo bersaglio a quei tempi.'' rimango un attimo pensierosa cercando di capire bene la situazione ''E da come hai detto allora non eri ancora un servitore di Raziel. Perchè ti cercava per ucciderti? Perchè uccidere un semplice ragazzo in una cittadina qualunque?'' i dubbi nella mia mente si fanno sempre più strada, e mentre aspetto una risposta dai miei compagni mi chino a riprendere la mia arma che nello scontro avevo lasciato cadere.

@master

Spoiler

raccolgo la mazza pesante che avevo lasciato cadere prima nello scontro
mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Non so cosa volesse da te Escanor, ma sicuramente questa pietra è molto strana" dico estraendola dal torace del mostro, poi mostrandola ai miei compagni dico "voi ne sapete qualcosa?" poi continuo girandomi verso Escanor "a te non ricorda niente, magari in quel nefasto giorno altre creature simili a lui ne erano in possesso" 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +20, conoscenze storia +7, conoscenze bardiche +9 sulla pietra se è possibile tutte altrimenti è uguale faccio dopo

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardando la pietra raccolta da Katherine riprendo a parlare: "Non so quale fosse lo scopo di quegli esseri allora, pensavo lo facessero per puro gusto piuttosto che con un fine particolare. Non ricordo null'altro, e non ho mai visto queste pietre purtroppo.". poi prendendo un grande respiro, alzo lo sguardo e la mia espressione si fa decisa: "Adesso però sono deciso a scoprire cosa ci sia sotto tutto questo! Non lascerò che ciò che è successo a me si ripeta! Perciò riprendiamo il nostro cammino e finiamo di esplorare questa torre." E una volta finito di parlare mi avvio dentro la stanza verso il piano superiore.

@master

Spoiler

arrivato di sopra osservo +3 e individuo il male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete nella stanza, dopo lo scontro con il demone, a cercare di comprendere che cosa stia succedendo in queste zone visto che la situazione si infittisce sempre di più. La giovane stregona dopo aver esaminato la pietra magica che ha trovato, la infila nel suo zaino e si prepara a continuare, mentre Escanor sale al piano di sopra a controllare che tutto sia tranquillo. La chierica di Pelor dopo aver usato la sua magia divina per curarsi raccoglie la sua arma dal pavimento e la rilega nuovamente alla cintura della sua armatura, anch'essa pronta a proseguire nell'esplorazione della torre.

@Shaària

Spoiler

ok per le tue azioni

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 9+11= 20
conoscenze arcane 20+5= 25
molto spesso ai sentito di pietre simili, usate per contenere magie di trasporto o protezione in modo tale da poter essere usate come chivi speciali che non tutti possono utilizzare. Inoltre la magia che pervade quella pietra deve provenire da una fonte simile a quella che proviene dalle mura della torre, lasciandoti capire che questa è connessa a tale luogo.
conoscenze storia 7+3= 10
in molti regni, in cui la magia è una cosa all'ordine del giono, furono e sono usate pietre simili per incalarci dentro incantesimi , facendo divenire una semplice pietra un oggetto molto utile.
( per conoscenze bardiche no nti faccio il tiro che lo includo nelle prove fatte prima va bene? )

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11= 14
arrivi al piano di sopra, superando una porta in legno aperta, e vedi che anche qui una biblioteca simile a quella incontrata al piano di sotto. Librerie e legii sono quasi ovunque, come anche pergamene e libri che sono accatastate sugli scaffali o su scrivanie in legno. Casse,barili e sacchi sono messe alla rinfusa nella stanza, come se qualcuno le avesse trasportate fin qui, e molte di queste sono aperte lasciando intravedere al loro inteno vari oggetti comuni. In fondo alla stanza noti una porta in legno rinforzata ben lavorata, come tutte le porte semplici che avete incontrato sino ad ora nella torre.

Individuazione del male : non ci sono aure magiche nei dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Hai ragione Escanor. Ora finiamo il nostro lavoro qui, poi cercheremo di scoprire che cosa vogliono quegli esseri da te e che connessione hanno con il casato dei Castein. Inoltre abbiamo ancora un drago da trovare''
cambio espressione e mentre lego la mia arma alla cintura , incamminandomi verso il piano di sopra, continuo ''Direi che la situazione migliora ogni secondo di più in queste terre!''. Arrivata accanto al mio compagno entro nella stanza, tenendo alto il mio scudo, pronta ad eventuali altri attacchi.

@Master

Spoiler

salgo di sopra, entro nella stanza e ascolto ( ascoltare +6)
mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Decisamente! abbassa lo scudo amica mia, non percepisco altre aure malvagie in questa stanza." Poi facendomi sentire anche da Kate, rimasta al piano inferiore a studiare la pietra: "Kate, c'è un'altra libreria anche qui, direi che potrebbe interessarti!" e aspettando la mia amica che salga di sopra inizio a rovistare tra i sacchi sparsi per la stanza, per poi recarmi di fronte la porta di legno.

@master

Spoiler

cerco o aiuto a cercare +0 poi di fronte alla porta sapienza magica +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena sento il mio amico chiamarmi subito distolgo l'attenzione dalla pietra "Cosa?! altri libri, adoro questo posto".Poi avviandomi verso il piano superiore continuino " Comunque se non ricordo male, queste pietre sono molto simili a quelle che vengono usate per incanalarci sopra degli incantesimi, questa sembra che venga usata per incantesimi di protezione o trasporto e non sono nemmeno molto semplici da usare, sembra anche che l'aura magica che pervade questo luogo sia molto simile a quella della pietra come se fossero collegate in qualche modo" finito di parlare raggiungo finalmente la stanza e dico "Ho detto tutto quello che ricordavo, adesso fatemi leggere quei libri" 

@master

Spoiler

cercare +21 nella stanza, specialmente i libri :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Escanor e Shaària fanno la guardia, la giovane stregona , come al solito, comincia a cercare ovunque nella stanza, soffermandosi interi minuti a leggere libri e pergamene e a smuovere quanti più oggetti interessanti riesce a trovare, mettendo nel suo zaino ogni tanto qualche oggetto interessante e dando i più pesanti ai suoi compangni di avventura. Il tempo che passa in questa torre è impercettibile, e anche qui come in molte altre stanze, tutto è rimasto perfettamente intatto come se il tempo e l'usura della palude non intacchi niente all'interno della struttura.

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ascoltare 6+12=18
da dietro la porta, anche se sembrano molto lontani, si sentono strani rumori di vetri che si rompono e di pezzi di legno sbattuti qua e la. Non riesci bene a distinguere altro.

@Escanor

Spoiler

cercare 4+0=4
sapienza magica 12+0=12
non sembra che ci sia niente di strano  o magico sulla porta, è solo una porta in legno rinforzata di ottima fattura. Ovviamente anche qui, come nell ealtre stanze viste fino ad ora nella torre, tutto sembra essere esente dal passare del tempo e dall'usura della palude.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+9=30
qui e li, come al soli passando minuti interi a leggere e sfogliare libri e pergamene, trovi qualcosa che attira la tua attenzione

@tesori

Spoiler

2 pergamene in un fodero di pelle color giallo con disegnate sopra delle tempeste di fulmini
2 pergamene con raffigurate su dei sigilli dei draghi rossi
1 ciondolo d'oro con attaccata una mano mummificata ben mantenuta
1 piccola sfera blu con venature scarlatte
300 MO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Perfetto, se siamo pronti direi di riprendere la nostra strada." Detto ciò mi posiziono davanti la porta: "Quando siete pronte apro, vi aspetto." e mi preparo ad aprirla, mettendo una mano sull'elsa dello spadone pronto ad un eventuale scontro.

@master

Spoiler

+9 alla prova di forza per aprire se serve, e appena aperta osservo +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''andiamo Escanor, io ti seguo.''
mentre aspettiamo katherine sento strani rumori venire da un luogo lontano non ben definito dietro la porta  ''Ci sono rumori strani , ma non capisco da dove provengano. Sembrano essere lontani da qui, come se qualcuno stesse rompendo oggetti di vetro e di legno.'' poi ripenso allo stesso rumore che avevamo sentito nella stanza alchemica ''forse sono altri di quei piccoli esserini impazziti che si tirano altri oggetti.''  Mi preparo a quello che potrebbe essere dall'altra parte della porta e mentre tiro fuori la mia arma che comincia ad emanare fiamme sacre tengo alto lo scudo che raffigura il sacro sole di Pelor.

@Master

Spoiler

azione preparata : se quando Escanor apre la porta c'è qualcosa di minaccioso a portata lo attacco con la mazza pesante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ho trovato davvero tanta roba, che ne dite se mi date una mano inizio a non sapere più dove mettere quello che troviamo" detto questo mi preparo ad entrare nella stanza successiva come i miei compagni aspettando il segnale di Escanor 

@master

Spoiler

azione preparata: quando Escanor apre la porta se c'è qualcosa di minaccioso sparo con la balestra +8 a colpire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino, con molta cautela,apre la porta, mentre le sue compagne si preparano ad imminenti ed eventuali pericoli. Davanti a voi si trova un corridoio simile a quello del piano di sotto, con il solito mobilio fatto di librerie piene di libri comuni e trattazioni di vario genere, che termina alla vostra destra con una parete ed invece alla vostra sinistra con una porta in ferro rinforzato con varie rifiniture in legno e in un materiale bluastro, quasi cieleste scuro.Il pavimento è ricoperto da un telo rosso scarlatto con rifiniture sui bordi in oro sul quale si trovano raffigurati i simboli nobiliari del casato a cui apparteneva la torre molto tempo fa. Tutto sembra essere tranquillo se non fosse per dei piccoli rumori, ora udibili a tutti voi,che rompono il silenzio imperituro della struttura in cui siete. Questi frastuoni di oggetti che si rompono e di vetri che si infrangono provengono da dietro una porta in legno, che si trova sulla parete di fronte a voi.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11=15
non noti niente di interessante nel corridoio, tutto è tranquillo e sembra che anche qui il tempo e la palude non abbiano sortito effetti sulla torre e su ciò che è al suo interno.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Accertatami che non vi sono pericoli entro nel corridoio, cercando di rimanere quanto più vigile possibile, e mi dirigo verso la grossa porta in metallo che subito attira la mia attenzione. ''Ragazzi vado a vedere quella grossa porta metallica, sembra essere alquanto strana.'' Arrivata li davanti, senza toccarla, comincio ad esaminarla facendo attenzione, quanto più possibile, a non perdere nessun dettaglio importante.

@Master

Spoiler

osservare +6 per vedere se ci sono pericoli nel corridoio
poi vado verso la porta di metallo e faccio osservare e sapienza magica ( +6 ; +16 )

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...