Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària cura le ferite del suo compagno,che subito vengono rimarginate, facendo sparire ogni dolore. Subito dopo Escanor e Katerine cominciano a cercare nella stanzam tra le casse ed i detriti del vecchio tempio, esaminando anche i cumuli di cenere che prima erano i mostri che avete affrontato. Alla fine della ricerca riuscite a raccimolare un bel cumulo di monete e vari oggetti , ma niente di tanto interessante che potrebbe essere l'oggetto della ricerca dei vostri nemici. Mentre Katherine continua la sua ricerca si accorge di qualcosa di strano nella parete alla sinistra da dove siete arrivati voi, e nota che probabilmente è un'altra porta segreta.

@Katherine ed Escanor

Spoiler

cercare trappole 18+15=33 non ci sono trappole in giro per la stanza
cercare 18+2+12= 32 tra le macerie, i detriti,le casse ed i resti dei vostri nemici trovate alcuni oggetti particolari e vari cumuli di monete. Kate trova una porta segreta nella parete alla vostra sinistra


tesoro: 1000 MO, 4000 MA , una bacchetta nera e violacea con uno smeraldo all'estremità, una veste verde con raffigurazioni di foreste ed animali fatte in platino

@Shaària ed Escanor

Spoiler

ok la radiosità sacra attiva e l'aura di consacrare
ok cura ferite leggere di dominio su Escanor

Escanor ha curati 15 PF

non ci sono aure malvagie nei dintorni ( stanza e dietro la porta)

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo aver terminato la ricerca, inizio ad esaminare la colonna girandoci una volta intorno, cercando di capire cosa raffigura, nel frattempo rivolgendomi alle mie compagne dico loro: "Pare che non siamo riusciti a trovare ciò che interessava loro, peccato. invece ciò che abbiamo trovato prendilo tu Kate." una volta analizzata la colonna mi dirigo verso la porta segreta: "Direi che quindi possiamo proseguire" e faccio per aprirla.

@Master

Spoiler

osservare +1 e conoscenze religioni +14 sulla colonna

poi prova di forza per aprire la porta, se serve, +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''un'altra porta segreta! se cercano qualcosa è sicuramente nascosto in una di queste stanze! '' mi faccio sempre più seria al pensiero di ciò che potrebbe stare per accadere in queste terre ma la mia fede mi da la forza di andare avanti senza alcuna paura.
''piccola kate fa come dice Escanor, prendi tutto tu e proseguiamo ! una volta tornati in città vedremo tutto''

@master

Spoiler

aspetto che Escanor apra la porta, e rimango in azione preparata
se succede qualcosa di minaccioso quando apre la porta estraggo la mazza e attivo l'infuocato
ovviamente mantengo la radiosità sacra e l'aura di consacrare
l'aura luminosa credo sia finita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kate prende tutti gli oggetti e li fa sparire dentro al suo magico zaino, per poi andare verso quella che sembra un'altra porta segreta per esaminarla, e dopo poco, grazie al suo occhio infallibile, fa cenno agli altri che tutto è sicuro. Escanor si avvicina e con un colpo secco spinge la porta di pietra, che si apre in un corridoio , che grazie alla luce della chierica di Pelor viene illuminato. La strada termina con un'altra strana parete molto simile a quella che avete appena aperto, lasciandovi capire che questo passaggio segreto congiunge due stanze.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+11=29 non trovi nessuna trappola e il passaggio sembra essere sicuro

@Escanor

Spoiler

osservare 4+1= 5
conoscenze religioni 14+6=20
i bassorilievi raffigurano scene di guerre, cavalleresche e di duelli magici, probabilmente simboli o racconti del vecchio ordine cavalleresco di questo tempio.

prova di forza 13+4=17 successo

@Shaària

Spoiler

va bene per le tue azioni

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Cominciando ad addentrarmi nel corridoio per raggiungere l'altra porta nascosta, giungo le mani, come sono solito fare, ed i miei occhi si illuminano nuovamente alla ricerca di energie malvagie. e dico alle mie compagne con tono deciso: "Fatemi controllare se ci aspetta qualcosa dall'altra parte."

@Master

Spoiler

individuo il male nel corridoio cercando di scrutare anche la stanza successiva

l'indivuazione viene fermata da uno spessore di 30 centimetri di pietra, dovrei essere in grado di giudicare lo spessore delle porte vedendolo da quelle precedentemente aperte, ho immaginato che fossero spesse meno di 30 centimetri però se mi sbaglio potresti dirmelo? :)

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

''andate avanti ! io rimarrò nelle retrovie per evitare sorprese! la sacra luce di Pelor vi illuminerà il cammino''  aspetto che gli altri vadano avanti per poi seguirli, rimanendo allerta per evitare di essere colti di sorpresa dalle retrovie mentre avanziamo.

@master

Spoiler

rimango nelle retrovie
mantengo la radiosità sacra per fare luce, e l'aura di consacrare dura per altre 6 ore ( meno il tempo trascorso da quando la ho attivata)

ascoltare e osservare nelle retrovie +6 per entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si concentra e scruta i dintorni grazie al potere che gli viene conferito dal suo dio, e i suoi occhi diventano di colore bianco brillante. Nel frattempo Katherine si mette ad esaminare anche il corridoio mentre la chierica di Pelor sta in guardia nelle retrovie pronta a qualsiasi inconveniente. tutto sembra tranquillo come se questo luogo fosse rimasto segreto da molto tempo , fino ad ora.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male
non trovi aure malvagie dietro la porta segreta ne nei dintorni

@Katherine

Spoiler

osservare 14+3= 17 osservi il corridoio e la porta segreta alla fine del corridoio ma non noti niente di strano ne degno di nota. Sembra che questo posto non venga usato da moltissimo tempo.
sapienza magica 19+6=25 non c'è niente di magico nei dintorni, tutto sembra essere molto tranquillo

@Shaària

Spoiler

ok per la radiosità sacra e per l'aura di consacrare
osservare 6+11=17 non si avvicina niente di pericoloso, ne sembra che ci possano essere pericoli
ascoltare 6+9=15 non ci sono rumori particolari, ne niente che possa destare la tua attenzione. tutto sembra essere piombato nel silenzio totale

@Resoconto status

Spoiler

Escanor :  PF   90/103    danni alla for 3 temporanei  danni alla sag 4 permanenti
forza del toro per altre 6 ore e 13 minuti
status superiore 10 ore e 13 minuti
scudo della fede 6 minuti
benedizione 8 minuti
Katherine : PF 62/62  danni alla sag 1 permanente
forza del toro 2 ore e 11 minuti
resistenza superiore 6 ore e 56 minuti
status superiore 10 ore e 13 minuti
vigore 2 ore e 11 minuti
scudo della fede 6 minuti
benedizione 8 minuti
libertà di movimento 58 minuti
Shaària : PF 59/77
vigore 10 ore e 11 minuti
veste magica 10 ore e 11 minuti
consacrare 5 ore e 58 minuti

se ho scordato qualcosa fatemi sapere

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

'' qui è tutto tranquillo, vai Escanor vedi cosa si trova dietro quella porta! poi direi di proseguire dall'altra parte'' rimango sempre allerta mentre avanzo insieme ad i miei compagni, pronta ad aiutarli in caso di pericolo.  tengo sempre lo scudo alzato e la mano sull'elsa della mia mano, pronta ad estrarla se qualcosa dovesse uscire dalla porta che aprirà escanor.

@master

Spoiler

avanzo con gli altri
azione preparata quando siamo davanti alla porta, se qualcosa esce o ci attacca mi frappongo al paladino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor spinge con gran forza la porta in pietra, e come questa si sposta solleva una gran quantità di polvere. Dopo qualche secondo la nube si dirata e vi lascia intravedere un'antica stanza, che ad una prima occhiata sembra essere la cappella di culto del tempio. due file di panche in legno, ormai logore a causa del tempo sono ricpoerte da vegetali rampicanti che si sono fatti strada nelle spesse pareti di pietra della costruzione. Due statue come quelle che avete visto all'entrata sono una difronte all'altra attaccate, una alla parete di destra, ed una a quella di sinistra, mentre nella parete infondo si nota una statua molto più grande poggiata su di un piedistallo cubico che raffigura un umano , con una veste color porpora, che tiene tra le mani un piatto concavo tutto intarsiato e ben lavorato, che sembra non aver subito gli effetti del tempo, a differenza del resto della stanza. Nella parete opposta a questa statua si trova una porta di legno, bloccata da detriti caduti dal soffitto, come in molte zone del pavimento di questa stanza, ed anch'essa è totalmente ricoperta di rampicanti e vegetali. La stanza era tutta al buio ma come aprite la porta tutto viene invaso dalla sacra luce di Shaària che vi permette di vedere al suo interno

@Escanor

Spoiler

prova di forza  4+17=21 successo

@Katherine

Spoiler

osservare 14+6=20
osservi la stanza e noti una cosa molto particolare rispetto alle statue due statue dei guerrieri che sono in questa stanza, infatti è come se queste non fossero soltanto appoggiate sul pavimento, a differenza delle altre che avete visto sino ad ora che erano un tutt'uno con la struttura. Per il resto tutto sembra normale, e questa stanza non doveva essere stata aperta da molto tempo vista la polvere e l'usura maggiore in confronto al resto del tempio che avete esplorato.

@Shaària

Spoiler

ok per la tua azione preparata

@mappa

Spoiler

map10x11.png.5359637bed07a38b2db8956de9a
voi venite dal corridoio in alto

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sembra che quegli esseri malvagi non siano mai giunti in questa stanza a giudicarne le condizioni. Kate hai visto qualcosa di interessante?" dico alle mie compagne, poi sussurrando brevi parole magiche il mio mantello prende nuovamente la forma di due splendenti ali bianche piumate e comincio ad alzarmi in volo ,alzando la polvere dell'antico luogo, al centro del corridoio per esaminare bene la stanza.

@Master

Spoiler

aziono le ali del volo, poi mi muovo a mezz'aria, diciamo all'altezza del piatto, in modo da riuscire a capire se contiene qualcosa, poi faccio sapienza magica +0 sull'area in generale e se mi è possibile osservo anche +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

entro nella stanza, rimanendo poco lontana dall'uscio della porta di pietra che poco prima il mio compagno ha aperto. Cerco di dare un'occhiata veloce intorno a me , ma subito mi soffermo sulla statua sul piedistallo ''una stanza di culto! credo tu abbia ragione amico mio, quelle bestie non hanno mai trovato questo luogo viste le condizioni in cui si trova! '' rifletto un attimo e nel mio volto si forma un'espressione di insicurezza ''oppure sanno già dove andare a cercare quello che vogliono! potrebbero averla ignorata di proposito questa stanza!''.

@master

Spoiler

mentre parlo osservo la statua grande ( soprattutto per scritte o cose strane)
se trovo qualcosa che potrebbe ricondurmi alla religioni di questo luogo o altro faccio conoscenze religioni +15
ovviamente la radiosità rimane attiva :-D

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si alza in volo verso il calice, facendo trasformare il suo mantello in un paio di ali piumate, e si mette ad esaminarlo mentre la chierica e Katherine si mettono ad osservare e cercare nella stanza. Shaària si mette ad esaminar il piedistallo della statua più grande cercando di vedere se ci sono informazioni utili riguardanti il culto o l'ordine a cui apparteneva questo tempio.

@Escanor

Spoiler

ok per le ali del volo
sapienza magica 0+3= 3
osservare 1+9=10
non noti ne percipisci niente di strano provenire dal grosso piatto sorretto dalla statua, e alzandoti in volo li vicino riesci a vedere che contiene solo qualche pezzo di pietra ed un pò di polvere, dovuti probabilemte al degrado del soffitto e della stanza.

@Shaària
 

Spoiler

osservare 6+14=20
riesci a scorgere che anche qui è presente il simbolo che ormai riconducete all'ordine, e con uno sguardo più attento riesci a vedere alcune incisioni ormai mezze cancellate sul piedistallo della statua.

@Katherine

Spoiler

cercare 18+12=30
ti accorgi di una stranezza nel pannello frontale del piedistallo della statua più grande, infatti sembra che questo sia un pò distaccato e che forse si potrebbe muovere o addirittura rimuovere da li.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ci sono delle strane incisioni sul piedistallo di questa statua, ma non riesco bene a capirle! dammi il tempo di esaminarle e poi possiamo proseguire!''
mi giro verso Escanor e con volto sorridente gli lancio un occhiolinio ''rimani un attimo di guardia! io e la piccola kate faremo subito!''.
Comincio ad esaminare le incisioni sul piedistallo cercando di estrapolare quante più informazioni possibili da questo.

@master

Spoiler

mi avvicino all'altare e faccio osservare +6
se non riesco a capire le scritte o sono rovinate provo decifrare scritture +0

la radiosità sempre attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...