Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor si mette di guardia mentre Shaària e katherine cominciano ad esaminare a fondo il piedistallo della statua più grande.
Katherine vedendo tutto tranquillo prende il pannello frontale del piedistallo e comincia a spingerlo, facendolo cadere a terra e sollevando un gran polverone. Rimossa la sezione vedete che il piedistallo è incavo all'interno e contiene vari oggetti e monete, come se fosse un tesoro nascosto. Rimanete un attimo ad ammirare cosa ci sia al suo interno, quando dietro di voi si sentono dei rumori come se qualcosa  si stesse muovendo. Vi girate di scatto, e vedete che le statue dietro di voi si sono animate ed hanno alzato lo scudo e le spade, pronte a combattere per difendere il loro tesoro e il luogo di preghiera del loro ordine.

@Shaària

Spoiler

ok osservare 6+9=15
ok decifrare scritture 0+12=12
riesci a vedere che queste incisioni sono su tutto il piedistallo, e che probabilmente recitano le liturgie sacre all'ordine del tempio.
Una delle parti che si leggeva meno pare che riporti questa frase ''chi disturberà il saggio verrà punito dal pugno dell'ordine. '' una parte sembra ormai essere inrecuperabile ma poi continua ''finchè il calice è stretto questi non avran mai paura e saranno implacabili''.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+9=27 non ci sono trappole
ok per rimuovere il pannello, e ci riesci senza troppe difficoltà.

@iniziativa

Spoiler

Katherine 17+2=19
Shaària 17+1=18
mostri 11+0=11
Escanor 2+1=3

@mappa

Spoiler

56c06c8440c7a_map10x11-Copia.png.09f6a13

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Appena sento i rumori mi giro di scatto e mi fermo per qualche istante a studiare i nemici "Prendi questo, e non ti muovere" detto questo dalle mie braccia inizia a fuoriuscire un liquido che raccolgo nelle mie mani per poi lanciarlo verso una delle statue 

@master

Spoiler

Conoscenze arcane +20, e unto nei quadretti f6 g6 g7 f7 cd riflessi 18

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''katherine sul pannello che hai spostato si trova una frase che forse è collegata ai nemici che stiamo incontrando e a questi mostri! cerca di capire tu cosa intende mentre io ed Escanor ci occupiamo di queste statue!''
mi faccio avanti per proteggere la piccola kate e mi preparo a ricevere i nemici , e mentre attendo una loro mossa recito una preghiera che intensifica la mia luce e pervade gli animi dei miei compagni rendendoli più forti e più veloci.

@master

Spoiler

passo di 1,5 in e5
lancio sollievo ( alleati a 24 metri +2 for e des effettiva e +1,5 metri di movimento) dura 11 round LV incantatore 11 ( ammaliamento , influenza mentale)
la radiosità sacra ovviamente rimane attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine innonda i piedi del costrutto con un getto di liquido scivoloso simile ad olio, che fa cominciare a scivolare la grossa statua , cadendo rovinosamente a terra . Shaària nel frattempo si frappone alla giovane stregona e fa avvolgere i suoi compagni dalla sua luce divina, che li rende più forti e veloci. L'altra statua si fa avanti in un grosso impeto verso il paladino, creando un grosso rumore in tutta la stanza a causa del suo enorme peso,e  prova a colpirlo con un colpo di spada, ma lo manca rovinosamente.

@katherine

Spoiler

ok per unto
mostro 1 prova a caricare Shaària prova su riflessi 15+x= fallita cade a terra

conoscenze arcane 20+5= 25  riesci a distinguere questi costrutti come oggetti animati di pietra , creati con la magia da qualche incantatore divino. Probabilmente si sono attivati a causa di qualche contingenza nella stanza e sono qui in difesa del ''tesoro'' che avete trovato.

hai +2 for e des effettive e +1,5 metri di movimento per 11 round


@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra
ok sollievo
ok passo di 1,5 metri accanto ad Escanor in E5


@Escanor

Spoiler

hai +2 for e des effettive e +1,5 metri di movimento per 11 round

mostro 2 passo di 1,5 metri e attacca
tiro per colpire 15+x= mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

mostro 1 è in F6 prono
mostro 2 è in F3
Shaària è in E5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Preparandomi a fronteggiare l'imponente statua, sicuro di me, cado in una breve risata e dico a Shaària: "Non pensavo fosse questo il modo di risolvere il problema! Anche se così posso esservi più utile mie care donzelle!" detto ciò con le mie ali ancora in funzione, mi sollevo leggermente da terra e alzo lo spadone richiamando forza divina, poi Rivolgendomi a Katherine "Confidiamo in te Kate, noi siamo qui a proteggerti" e inizio a colpire la statua che mi ha attaccato poco prima con una serie di fendenti.

@Master

Spoiler

faccio un passo di 1,5 in alto ,poi in velocità attivo il potere divino consumando uno scacciare, ed infine attacco completo sul mostro 2

non so se riesco ad ottenere la sopraelevata, nel dubbio ti scrivo entrambe le possibilità per il bonus a colpire

colpire: 18/13/8 ( oppure 19/14/9 con sopraelevata); danni 2d6+15 (+1 se malvagi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

rivolgo uno sguardo duro ad Escanor mentre vado ad aiutarlo a combattere la grossa statua dei cavalieri dell'ordine ''sappi mio caro cavaliere zelante che se questa volta verrai ferito non ci sarà questa donzella ad alleviarti il dolore '' durante l'ammonimento diretto al mio compagno la mia arma comincia a sprigionare fiamme colpo dopo colpo che sferro contro il costrutto animatosi pocanzi.

@master

Spoiler

passo di 1,5 in F4 e attacco il mostro con la mazza pesante
tiro per colpire +7/+2
danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo la radiosità sacra attiva


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària combattono la grossa statua davanti a loro, e sferrano poderosi attacchi che la fanno crepare in ogni sua parte, ma subito le fratture che si formano nella pietra finemente lavorata si richiudono, come se il costrutto non fosse mai stato scalfito. L'altro mostro si rialza dalla pozza  oleosa al suolo e riesce a muoversi vicino alla chierica e ad attaccarla, ma questa prontamente para il colpo con lo scudo.
Nel frattempo che il paladino e la devota seguace del sole ingaggiano in corpo a corpo i grossi cavalieri di pietra,Katherine comincia ad esaminare la scritta che si trova sul pannello che lei stessa,pocanzi,aveva spostato dal piedistallo della statua più grande

@Escanor

Spoiler

ok velocità potere divino
ok passo di 1,5 metri in alto
ok attacco completo
tiro per colpire 18+9= 27 colpito    danni 2d6+15= 23-RD= x
tiro per colpire 13+17(minaccia di critico , immune)= colpito  danni 2d6+15= 26-RD= x
tiro per colpire 8+14= colpito  danni 2d6+15= 23-RD= x

mostro 2 attacca
tiro per colpire 9+x= mancato
 

@Katherine

Spoiler

decifrare scritture 20+12= 32
riesci a vedere che queste incisioni sono su tutto il piedistallo, e che probabilmente recitano le liturgie sacre all'ordine del tempio.
Una delle parti che si leggeva meno pare che riporti questa frase ''chi disturberà il saggio verrà punito dal pugno dell'ordine. '' una parte sembra ormai essere inrecuperabile ma poi continua ''finchè il calice è stretto questi non avran mai paura e saranno implacabili''.
 

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri
ok attacco completo
tiro per colpire 7+5= mancato
tiro per colpire 2+20( minaccia di critico, immune) = colpito danni 1d8+1+1d6 fuoco= 5-RD+3 da fuoco
ok per la radiosità sacra

mostro 1 attacca
tiro per colpire 3+x=mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

@mappa

Spoiler

56c33d416cbb2_map10x11-Copia(2).png.13ed

 


 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mentre ,battendo le ali, rimango in aria continuando a sferrare colpi alla statua animata dico: "Capita a tutti di sbagliare, l'importante è farlo insieme"  e termino la frase con un sorriso; poi vedendo che la statua resiste bene ai colpi assumo una posizione difensiva per prendere più tempo.

@Master

Spoiler

attacco completo e attacco in velocità sulla difensiva

a colpire 18/13/8 e 14, danni 2d6+15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

Una volta letto il messaggio sul piedistallo, cerco di interpretarlo il più velocemente possibile "forse hai ragione Shaària, questo messaggio potrebbe potrebbe essere la soluzione al problema" detto questo salgo in modo agile e rapido sulla statua per osservarla al meglio 

@master

Spoiler

Acrobazia +15 per salire, Osservare +14 sulla statua cercando di capire cosa i in mano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''non perdere tempo in chiacchiere Escanor!''
dico sempre più irritata dal modo di fare del mio compagno ''teniamo impegnati questi costrutti mentre la piccola kate fa il suo lavoro!'' ingaggio il nemico che mi ha apena attaccato e cercando di evitare tutti i suoi colpi provo a trovare un punto debole nella spessa roccia che forma il mio nemico.

@master

Spoiler

combatto sulla difensiva ( attacco il mostro che mi ha attaccato ora)
tiro per colpire +3/-2  danni 1d8+1+1d6 da fuoco
ora sono a CA 27( 29 se malvagi)
la radiosità rimane attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino e la chierica continuano lo scontro , ma ogni colpo che infligge danni alle statue sembra futile, poichè queste subito sembrano autoripararsi tornando ad essere illese. Mentre i due servitori del bene combattono i costrutti , cercando di prendere tempo, Katherine si arrampica con agilità sulla statua ed inizia ad esaminare il Piatto concavo che questa tiene stretta tra le mani.

@Escanor

Spoiler

tiro per colpire 7+18= 25 colpito  danni 2d6+15= 26-RD=x
tiro per colpire 2+13= 15 colpito  danni 2d6+15=22-RD=x
tiro per colpire 4+8=12 mancato 
ok attacco in velocità sulla difensiva
tiro per colpire 14+15=29 colpito danni 2d6+15=23-RD=x

mostro attacca
tiro per colpire 13+x= mancato

@Katherine

Spoiler

acrobazia 15+8= 23 successo
osservare 14+6= 20
la statua sembra raffigurare una figura ecclesiastica in tunica color porpora. Tra le mani questa tiene un grosso piatto incavo, con intarsiate raffigurazioni dell'ordine stesso. Non sembra avere altri aspetti particolari tranne l'usura dovuta al tempo.
 

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra
ok attacco completo sulla difensiva
tiro per colpire 3+12= 15 colpito  danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 3 danni + 3 da fuoco
tiro per colpire 4-2= 2 mancato

mostro attacca
tiro per colpire 3+x= mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Continuando a combattere il costrutto attento a parare i suoi colpi, sorrido e dico ad entrambe: "Continuano a ristabilirsi dal danno che provochiamo loro, cosa recita ciò che avete letto?"

@Master

Spoiler

attacco completo e in velocità attacco sulla difensiva

a colpire 18/13/8 e 14 danni 2d6+15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre analizzo il piatto stretto dalla statua rispondo ad Escanor "Parlava di una specie di contingenza che risvegliava quelle statue, e finisce con: finché il calice è stretto questi non avran mai paura e saranno implacabili."

@master

Spoiler

cercare trappole sul piatto +18 se libero lo sposto di li


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Escanor cerchiamo di dare altro tempo alla piccola kate''
mantengo lo scudo alto per evitare i colpi dei nemici , cercando di colpirli quando questi si scoprono e diventano vulnerabili. La mia arma ormai diventata un tutt'uno con la mia luce divina, continua ad emanare fiamme ,che ad ogni attacco che colpisce la statua di fronte a me crea una deflagrazione luminosa.

@master

Spoiler

radiosità rimane attiva
attacco completo sulla difensiva
tiro per colpire +3/-2  danni 1d8+1+1d6

CA 27( 29 se malvagi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino prova a sferrare una serie di colpi contro il nemico, ma uno di questi andando a vuoto, impatta sul pavimento facendo perdere la presa dal grosso spadone che cade a terra provocando un gran frastuono. Accanto a lui la chierica di Pelor continua a prende tempo fronteggiando la grossa statua in corpo a corpo, mentre Katherine esamina ancora la statua , per poi sfilare dalle mani di questa il piatto incavo. Come la stregona rimuove il ''calice'' una strana luce fluisce da questo ed innonda tutta la stanza per poi sparire. Questa volta i danni che vengono inflitti ai due costrutti sembrano non ripararsi più, come se fossero diventati vulnerabili alle vostre armi.

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire  1 naturale +18( fallimento critico) = % per far cadere l'arma 43% ( ti casca l'arma)

mostro 1 attacca 10+x= mancato
 

@Katherine

Spoiler

ok cercare trappole 16+18= 34 non trovi nessuna trappola e sembra tutto tranquillo
rimuovi il piatto dalla statua

@Shaària

Spoiler

ok attacco completo sulla difensiva
tiro per colpire 13+3= 16 colpito  danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 7 danni-RD + 3 da fuoco
tiro per colpire 17-2= 15 colpito   danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 5 danni-RD +5 da fuoco

ok per la radiosità sacra

mostro 2 attacca 6+x= mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor
@Escanor

Spoiler

 visto che ti è caduta l'arma e non ti ho fatto fare l'attacco di velocità se vuoi raccogliere lo spadone nell'azione parziale extra fallo in questo post ok ? comunque telo conto come se lo avessi fatto nel round precedente.
 


la mappa rimane la stessa visto che non vi siete mossi.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non appena mi cade di mano l'arma, con un movimento rapido mi chino per raccoglierla, attento a schivare i colpi dell'avversario che sto fronteggiando, e stretta nuovamente l'arma con una salda presa, rialzandomi fendo il nemico dinanzi a me colpendolo ripetute volte, intento a distruggere il costrutto nel minor tempo possibile.

@Master

Spoiler

perfetto :), allora con l'azione parziale precedente raccolgo l'arma, e poi attacco completo e attacco anche in velocità tutti con attacco poderoso da 3

a colpire 15/10/5 e 15, danni 2d6+18 ,minaccia di critico 17/20 danni x2

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

Subito dopo aver visto la luce fuoriuscire dal piatto dico "cos'era quella luce..... forse ha funzionato, sarà meglio aiutare i miei amici ora"  mi giro di scatto verso i costrutti e subito lancio via il piatto per prendere la mia balestra e sparare due dardi a uno dei costrutti.

@master

Spoiler

Attacco il costrutto attaccato da shaària con 7/2 più la sopraelevata  con danni 1d8+1 critico 19-20*2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ottimo lavoro piccola Kate! sembra che ora siano vulnerabili''
impugno ancor più forte la mia arma facendo intensificare la luce e le fiamme che questa sprigiona , per poi colpire ancora il costrutto davanti a me . Ogni attacco che va a segno crea un a deflagrazione di fuoco  e luce sul corpo di pietra delle statue, simbolo della forza e della sacra volontà di Pelor che la mia arma rappresenta.

@master

Spoiler

attacco completo sul mostro davanti a me
tiro per colpire +7/+2
danni 1d8+1+1d6 da fuoco

radiosità sacra sempre attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...