Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

il Paladino sferra una serie di attacchi dopo aver raccolto la sua possente arma da terra, evitando i continui attacchi delle statue, e con grande possenza ne fa sgetolare una al suolo lasciando solo roccia e ferro sul pavimento. Accanto a lui la chierica continua a sferrare attacchi contro il costrutto arrecando continui danni alla sua struttura fatta di pietra levigata, e ad ogni contatto con il nemico l'arma di Shaària scoppia in una deflagrazione di luce e fuoco. Da lontano Katherine cerca di dare man forte ai suoi amici tirando di balestra, ma i dardi sembrano infrangersi al contatto con i corpi scolpiti delle statue.

@Escanor

Spoiler

ok azione velocità precedente raccogliere lo spadone
attacco di opportunità dei 2 nemici adiacenti
tiro per colpire 5+x= mancato
tiro per colpire 11+x= mancato

ok attacco completo con poderoso da 3
tiro per colpire 15+7= 22 colpito    danni 2d6+18= 22-RD = x
tiro per colpire 10+12= 22 colpito  danni 2d6+18= 23-RD= x
tiro per colpire 4+5=9 mancato
ok attacco velocità
tiro per colpire 8+15= 23 colpito    danni 2d6+18= 26-RD= x

mostro 1 morto

@Katherine

Spoiler

ok attacco con balestra
tiro per colpire 3+8= 11 mancato
( nel movimento vuoi ricaricare la balestra leggera ? )

@Shaària

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 6+7= 13 colpito   danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 5-RD+3 da fuoco
tiro perc olpire 11+2= 13 colpito  danni 1d8+1+1d6 da fuoco =7-RD+3 da fuoco

ok per la radiosità attiva

mostro 2 attacca
tiro per colpire 5+x= mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo aver visto la statua sgretolarsi di fronte a me, velocemente muovo affianco a Shaària sempre facendo attenzione ad evitare i colpi del mostro, e lo attacco con poderosi fendenti consumando l'ultimo residuo di potere divino che fluiva in me.

@Master

Spoiler

in velocità muovo in G5 (tra la porta e Shaària) e poi attacco completo sul mostro con poderoso da 3

a colpire 15/10/5 danni 2d6+18 minaccia di critico 17/20 x2

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor fa uno scatto evitando gli attacchi nel nemico, e portatosi in una posizione più favorevole attacca la seconda statua, e anche questa dopo essere stata colpita più volte si distrugge, lasciando al suolo un cumulo di pietra e ferro . Come l'ultimo costrutto si sgretola il piatto che aveva precedentemente preso Katherine, emana una forte luce rossastra e dopo poco si frantuma in centinaia di pezzi.

@Escanor

Spoiler

ok movimento
attacco di opportunità 3+x= mancato
 ok attacco completo
tiro per colpire 15+3= 18 colpito    danni 2d6+18= 26-RD = x
tiro per colpire 10+8= 18 colpito    danni 2d6+18= 23-RD = x
tiro per colpire 5+7= 12 mancato

mostro 2 morto

@PE

Spoiler

400

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo aver rinfoderato l'arma ,ripiego le ali che riprendono la forma del mantello blu scuro,e dandomi un'occhiata in giro dico alle mie compagne: "appena esaminata la stanza direi di sbrigarci nell'esaminare questa parte dell'edificio, non volendo stiamo facendo trambusto e non vorrei che facendoci notare chi è dietro tutto questo ci crei problemi piu di quanto non abbia fatto finora" mentre finisco la frase la mia espressione si fa più seria. poi attendo il segnale di Kate per aprire la porta sulla parete in fondo alla stanza.

@Master

Spoiler

ascoltare +1 sulla zona in generale, e aspetto che Kate mi dia il via per aprire la porta di fronte alla statua principale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''hai ragione Escanor''
mentre le fiamme della mia arma si affievoliscono guardo il mio compagno paladino ''quando vuoi allora sai fare il tuo lavoro'' .
faccio un giro per la stanza per vedere se ci sono cose strane o che possano suscitare il mio interesse, mentre aspetto che Katherine prenda tutto quello che abbiamo trovato sotto la statua ''piccola kate prendi tu quegli oggetti ?''

@master

Spoiler

osservare in giro per la stanza in caso qualcosa di interessante ci fosse sfuggito nella precedente analisi
osservare +6

mantengo la radiosità sacra

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"E anche loro sono sistemati". E dopo essere scesa dalla statua "Si prendo tutto io non vi preoccupate" e dopo aver preso tutto il tesoro inizio a studiare la stanza in cerca e pericoli 

@master

Spoiler

Cercare trappole +18 e la stanza e libera do il via ad Escanor per aprire la porta

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che Katherine ha preso tutto il tesoro da sotto la statua , insieme a Shaària esamina la stanza , non trovando niente di interessante o pericoloso. Dopo l'accurata analisi da il via al suo compagno Escanor di aprire la porta infondo alla stanza. Il paladino toglie tutti i rampicanti e i detriti che sono sulla porta e davanti ad essa, e poi spalanca con il minimo sforzo la ormai vecchia e logora porta di legno. Come questa viene spalancata vi ritrovate nella sala principale da cui siete entrati nel tempio, dove tutto sembra essere rimasto come era quando la avete lasciata.

@Katherine

Spoiler

hai raccolto 2000 MO,200 MP, 7 rubini e 6 pergamene

cercare trappole 18+17=35 non ci sono trappole

@Shaària

Spoiler

Osservare 6+12= 18
noti le soliti incisioni sui muri, tutte preghiere o testi dell'antico ordine cavalleresco, ma niente sembra destare la tua attenzione più di troppo. Non vedi nient'altro di strano o interessante nella zona.

@Escanor

Spoiler

ascoltare 1+13= 14
dall'altra parte della stanza riesci a sentire giusto il rumore del vento e della pioggia che sembra cadere non troppo lontana da qui. Per il resto non sembra che ci siano rumori sospetti o degni di nota
impieghi circa 90 secondi per rimuovere i detriti e i rampicanti dalla porta, e poi la apri facendo forza come se dall'altra parte fosse bloccata

prova di forza 17+4= 21 successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Pare che da questa parte la nostra esplorazione finisca qui.." dico Appena resomi conto del fatto di essere tornati nella stanza iniziale. "..Allora ci resta da scoprire solo cosa c'è dall'altra di parte. Andiamo ragazze?" e termino la frase facendo per andare.

@Master

Spoiler

Aspetto le mie compagne per andare nella stanza dove abbiamo sconfitto i non morti in armatura rossa, e strada facendo ascolto +1 per cercare di capire se ci sono dei nemici che ci seguono, in caso le avverto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''qui non c'è niente ragazzi! forse per questo quelle bestie non hanno neanche provato ad entrare qui'' mi incammino verso il corridoio che porta alla stanza precedente pronta a proseguire nell'esplorazione del tempio sempre più preoccupata per le strane vicende che stanno accadendo nei dintorni delle vicina cittadina ''andiamo non possiamo perdere troppo tempo! Escanor vai avanti tu!''

@Master

Spoiler

seguo Escanor e Katherine nella stanza precedente rimanendo nelle retrovie
Ascoltare +6 per rimanere allerta

la radiosità rimane attiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornate nella stanza in cui avevate fronteggiato i non morti in armatura , e dopo aver aperto la porta infondo ad essa, percorrete un lungo corridoio che termina in una scalinata che scende nell'oscurità. Grazie alla luce che emana la chierica riuscite a vedere , dove termina la scala,  un piccolo spiazzala che presenta,sulla parete opposta a dove siete voi, una grossa porta di pietra a due ante, completamente ricoperta e decorata da scritte, bassorilievi e dipinti.
Dal fondo della scala proviene un gran freddo, e tutta l'aria intorno a voi si fa più gelida.


@Escanor

Spoiler

Ascoltare 1+3= 4
non si odono rumori sospetti mentre avanzate, tutto sembra essere diventato ancora più silenzioso nella zona

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 19+6= 25
mano a mano che prosegui cominci a sentire nuovamente l'aura di necromanzia , che si fa sempre più forte mentre avanzi.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra

osservare 6+9=15
non c'è niente di strano o pericoloso mentre proseguite, ora tutto sembra molto tranquillo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Avvicinandomi alla porta fisso il mio sguardo su di essa cercando di carpire qualche particolare, prima di aprirla :"Finalmente siamo davanti al nascondiglio di quelle bestie. Cerco di analizzare la porta, ma ditemi anche voi se è sicura, prima che la apra."

@Master

Spoiler

sapienza magica +0 sulla porta, e se mi dicono che è sicura la apro, con +4 alla prova di forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Piccola kate esamina tu la zona! ''
mentre parlo mi avvicino ad Escanor e gli metto una mano sulla spalla ''poi faremo irruzione alla vecchia maniera! dobbiamo sbrigarci! Pelor sarà con noi e ci guiderà in questo oscuro cammino contro le tenebre che attanagliano questo luogo!'' finito di chiarirmi con i miei compagni impugno la mia arma che comincia ad emanare fiamme e crea un'arma luminosa unendosi alla luce che io stessa emano, e rimango in attesa che Katherine ci dia il via per aprire la porta, prestando sempre attenzione a ciò che ci accade intorno.

@Master

Spoiler

impugno l'arma e attivo l'infuocata
mantengo la radiosità sacra

ascoltare +6 ( intorno a me e dietro per vedere se ci sono pericoli, e se riesco anche dietro la grossa porta di pietra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Dopo aver sentito cio che dicono i miei compagni rispondo "lasciate fare a me, esaminero tutto il prima possibile" detto questo inizio a studiare tutta la stanza concentrandomi sulla porta 

@master

Spoiler

Cercare + 18 sia trappole che normale e mi concentro maggiormente sulla porta anche osservandola + 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

sapienza magica 10+0= 10
non senti niente di magico nella porta, e non presenta segni di magia

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+3= 21
non trovi trappole nella stanza e neanche nei pressi della porta di pietra
cercare 18+8= 26
esamini tutta la stanza e sul pavimento riesci a scorgere quelle che sembrano impronte ti sangue, come se qualcuno abbia camminato fin qui ferito gravemente.
Osservare  sulla porta 14+13= 27
la porta fatta principalmente di pietra , è ben levigata e presenta su di essa molti dipinti, bassorilievi e incisioni che raffigurano o raccontano le storie e le preghiere dell'ordine cavalleresco, ma nessuna di queste sembra essere di rilevante importanza.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra
ok attivazione arma infuocata
ascoltare 6+1= 7
dietro di coi continua a regnare il silenzio assoluto, e non riesci a sentire niente dall'altra parte della porta, probabilmente questa deve essere abbastanza spessa.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''perfetto piccola kate''
poi rivolgo lo sguardo ad Escanor '' la porta sembra molto spessa! credi di riuscire ad aprirla? '' mentre aspetto che lui si faccia avanti per aprire la porta di pietra rimango allerta per eventuali pericoli che potrebbero verificarsi . Tengo stretta l'impugnatura della mia arma,che emana fiamme sempre più intensamente, illuminando,insieme al mio splendore sacro,tutta la zona circostante.

@Master

Spoiler

azione preparata : se Esce qualcosa di minaccioso quando viene aperta la porta ed entra a portata lo attacco
tiro per colpire +7 danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo la radiosità sacra

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

il paladino spinge  forte la porta, e con grande possanza sposta le due grosse ante di pietra. Come vi si libera la visuale verso la stanza tutto viene illuminato dalla luce di Shaària, lasciandovi intravedere l'interno della zona. Una grossa stanza con colonne e statue raffiguranti i guerrieri dell'ordine cavalleresco, al centro della quale si trovano due file di panche che vi fanno intuire che questa è la stanza di culto principale del tempio. Sulla parete alla vostra sinistra si trovano due grosse statue raffiguranti sacerdoti in tunica color porpora , che sono ai lati di una statua di un umanoide alato con il volto da condor, e davanti alle tre sculture si trova un altare coperto da una tovaglia ricamata , sopra al quale si trovano una serie di candele su candelabri ormai logori. Alla vostra destra invece, dietro alla serie di panche, dei detriti caduti dal soffitto e dei pezzi di legno del mobilio rotto si trova una sorta di pozzo pieno di acqua. Subito come viene aperta la porta vedete al centro della stanza lo stesso uomo che avete incontrato sul ponte mentre eravate diretti qui, coperto sempre dal mantello rovinato nero, e dall'armatura porpora nascosta da questo,  inginocchito sul cadavere di un ragazzo che porta l'armatura delle guardie cittadine di Bavalkar. Intorno a lui notate morte anche le altre due guardie cittadine. Non si degna neanche di guardarvi , ma sentite la sua voce che si rivolge a voi ''mortali ! andate via ora che potete, e non mettetevi contro il sacro ordine ! voi non ci interessate quindi andate e non fatevi più vedere! '' poi sogghigna in una lieve e flebile risata ''non gettate, per ora, la vostra vita! andate ora!''

@Katherine

Spoiler

si le tracce oltrepassano la porta

@Shaària

Spoiler

ok azione preparata

ok radiosità sacra

@Escanor

Spoiler

prova su forza per aprire la porta
20 naturale +4 = successo automatico
( sei forte a spalanca le porte :-D )

@mappa

Spoiler

56d4d556bcf78_salagrande-Copia.png.1da90

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardando i corpi senza vita delle povere guardie di Bavalkar: "Siamo qui per proteggere questa povera gente, siete tu e il tuo ordine che la tormentate? perchè lo fate? lasciateli in pace o non esiteremo a contrastarvi con tutte le nostre forze!" dico all'uomo con l'armatura porpora, e mentre lo faccio la mia voce assume un tono minaccioso e la mia espressione cambia lasciando spazio ad uno sguardo duro.

@Master

Spoiler

 ne ero sicuro che avrei fatto un tirone per aprirla ahahaha

comunque, non so se quello che ho detto possa essere considerato diplomazia +18 o intimidire +5, vedi tu xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...