Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine

Appena Escanor finisce di parlare subito continuo "sei tu che comandi l'ordine adesso? Da quello che so io l'antica famiglia che lo amministrava non voleva del male per queste terre!." Una volta detto questo osservo i poveri corpi delle guardie,rattristandomi nel vederli morti "chi sa se quel giovane li a terra è il figlio di Adamor?, strano non vedo il chierico partito di loro."

@tutti

Spoiler

Il dialogo finale è pensato, ma è telefono non posso o almeno non trovo come farlo blu

@master

Spoiler

Diplomazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mentre i miei compagni parlano con l'umanoide coperto dal mantello nero, io faccio alcuni passi verso destra, tenendo bene salda in una mano la mia arma , che muovendosi lascia dietro di se una scia di fiamme simile alla coda di una cometa, e nell'altra mano, ben saldo, lo scudo a forma di sole splendente. Mentre cammino scruto quella figura tutta ammantata cercando di scorgere il suo viso e cercando di capire cosa sia realmente, ed ogni secondo che penso alle povere vittime che questo ha mietuto la mia luce si intensifica sempre di più, come se fosse la manifestazione della mia collera.  ''le tue azioni non rimarranno impunite! Per il sacro volere del dio della luce verrai condannato!'' 

@Master

Spoiler

muovo in M10 ( camminando e rimanendo allerta dovesse fare qualcosa di strano )
mentre cammino provo ad osservarlo cercando di vedere il volto o qualcosa di particolare in lui ( soprattutto cercando di capire come reagisce alla mia radiosità sacra, che fa 1d4 danni ai non morti entro 9 metri)
osservare +6
conoscenze religioni +15

mantengo ovviamente la radiosità sacra
( ho ancora attiva l'aureola di consacrare )
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la figura in armatura, avvolta nel manto nero, si alza lentamente , e rimanendo di spalle risponde alle vostre domande con voce molto calma, come se non si preoccupasse minimamente della vostra presenza ''Siete coraggiosi mortali! Di solito in situazioni come queste riesco a sentire il forte battito del cuore delle persone che sono pervase dal terrore di una simile situazione!'' continuando a parlare si muove verso l'altare rimanendo sempre in modo che voi non possiate vederlo frontalmente ''L'ordine non sta facendo del male a queste terre , ne ai suoi abitanti! Noi esigiamo soltanto ciò che ci spetta! E quando tutto sarà ristabilito ogni cosa tornerà come deve essere''  si ferma a pochi passi dalla statua raffigurante l'umanoide alata con la testa da condor ''ora andate via di qui e da queste terre. Gli affari di questi luoghi non vi competono, e come già vi ho detto non sprecate le vostre giovani vite mortali''.
il freddo si fa sempre più intenso , che viene accompagnato da un lieve vento che non riuscite a capire da dove provenga.

@Escanor

Spoiler

intimidire 7+5 = 12


@Katherine

Spoiler

diplomazia 8+3=11

@Shaària

Spoiler

ok radiositò e consacrare ( sono attive)
ok movimento in M10

osservare 12+6= 18 non riesci a scorgere molto visto i movimenti schivi e la posizione dell'umanoide, ma vedi l'armatura color porpora che in alcuni punti lascia intravedere una maglia di metallo. Riesci a scorgere nel volto quello che sembra essere un occhio, che risplende alla tua luce come se fosse l'occhio di un gatto di notte, ma puoi vedere questo solo per pochi secondi non riuscendo a capire altro.
Non riesci a capire come reagisce alla tua radiosità sacra a causa del suo bardamento ( tra armatura  e manto)


 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''mostrati!''
dico con tono severo e deciso ''Se come dici tu non è il tuo ordine a portare il male in queste terre, cosa sta causando tutto questo ?'' mentre parlo continuo ad avanzare verso il centro della stanza cercando di scrutarlo al meglio per capire che cosa si nasconde sotto a quel mantello e a quella corazza color porpora. La mia luce continua ad illuminare tutto , aumentando di intensità ogni secondi in cui rimango in questo luogo. Continuando cammino mi cade l'occhio sulla statua antropomorfa che si trova dietro all'altare infondo alla stanza.

@Master

Spoiler

muovo in L7
continuo ad osservarlo
poi provo una conoscenza religioni sull'altare antropomorfo
osservare +6 conoscenze religioni +15

radiosità sacra e consacrare sempre attivi


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Una volta sentito ciò che ha detto il losco figuro dico "cosa sarebbe ciò che vi spetta? E che intendi con tutto tornerà come deve essere? detto questo inizio a percepire gli influssi magici nella stanza 

@master

Spoiler

Diplomazia +8, sapienza magica + 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

inizio ad avanzare affianco a Shaària mettendo una mano sull'elsa dell'arma, pronto ad estrarla nel momento del bisogno, mentre mi guardo intorno per studiare meglio l'ambiente che ci circonda.

@Master

Spoiler

osservare +1 e conoscenze religioni +14 se trovo qualcosa che attiri la mia attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Arrivato davanti all'altare l'umanoide si ferma e rimanendo di spalle risponde alle vostre incalzanti domande, mantenendo sempre una voce molto calma ''vedrete, manca poco ormai e tutto tornerà al suo splendore! Quello che voi definite ''Male'' è soltanto l'inizio della rinascita di un ''Bene! Ora non fatevelo ripetere ancora , andate via e non mettetevi in mezzo! '' queste ultime parole vengono scandite in maniera più lenta e con un tono autoritario.
L'aria diventa sempre più pesante nella stanza, ed il freddo comincia a divenire sepre più pungente.

Shaària

Spoiler

ok movimento
osservare 6+2= 8 continui a non notare altri particolari interessanti sull'umanoide che sembre essere ben accorto nel rimanere celato
conoscenze religioni 15+10=25 quella statua sembra raffigurare una figura di demoniaca, cosa motlo strana per un ordine che al suo tempo difendeva le terre circostanti. Probabilmente potrebbe anche essere una sorta di figura venerata in tempi più antichi dalle prime genti che popolavano queste zone.

ok radiosità sacra e consacrare

prova su costituzione = 16 superata

@Escanor

Spoiler

ok movimento
osservare 12+1= 13   conoscenze religioni 14+6=20
non sembra esserci niente di interessante nella stanza, tranne la grossa statua antropomorfa davanti alla quale si è fermato l'umanoide. La statua non ti ricorda alcun che tra i culti e le religioni che conosci. Probabilmente deve essere una figura che veniva venerata anticamente in queste terre dalle prime persone che popolavano queste terre.

prova su costituzione = 19 superata

@Katherine

Spoiler

diplomazia 8+3= 11
sapienza magica 19+11=30
senti la stessa aura necromantica di prima, e capisci che il suo apice è in questa stanza, probabilmente portata dall'umanoide ammantato. Per il resto non sembrano esserci tracce magiche sospette o di interesse in giro per la stanza

prova su costituzione = 15 superata

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Fisso lo sguardo verso l'oscura figura, alzo il braccio destro davanti a me e stringo il pugno: "Il Bene è uno solo. Ed è per lui che ci battiamo. Se il tuo scopo è quello di opporti alla forza dei cieli, preparati a pagarne le conseguenze." dicendo le ultime parole estraggo lo spadone e lo punto verso l'umanoide davanti l'altare :"La sua misericordia è grande, se decidi di non opporti potresti essere risparmiato. Cosa scegli?"

@Master

Spoiler

azione preparata, se si avvicina lui o qualcosa di offensivo contrattacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Basta essere maledetto!'' urlo all'umanoide ammantato, con voce ricolma di rabbia per quello che ha fatto alla gente di queste terre e per la visione del ragazzo morto.
La mia luce si intensifica sempre di più ed inizia ad essere accompagnata da fiamme divine che ricoprono il mio intero corpo facendo risplendere la mia armatura in tutta la stanza. '' la sacra luce di Pelor non si spegnera mai, e sarà sempre pronta ad estirpare le tenebre che attanagliano questo mondo! Arrenditi e redimi le tue colpe,ora , o preparati a finire nell'oblio!''  mentre intimorisco l'umanoide il colore della mia pelle diventa candito e splendente, così come anche il colore dei miei occhi. Dal terreno, e tutto intorno a me,si innalza un circolo di fiamme e luce che irradia tutta la stanza circostante, intensificandosi sempre di più all'aumentare del mio ardore e della mia fede.

@master

Spoiler

mantengo aura di consacrare e radiosità sacra
mi lancio sopra aspetto della divinità
prendo 1d4+1 a CAR
scurovisione 18 metri
resistenza acido,freddo ed elettricità 20
RD 10/+3
RI 25

durata 11 round

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"Mi dispiace, ma non possiamo accontentarti, non rispetteremmo la promessa fatta al sindaco, lui ci ha chiamati per risolvere i mali in queste terre, perciò" prima di dire l'ultima frase alzo il braccio destro indicando l'umanoide, e mentre lo faccio creo delle copie di me stessa nella medesima posizione che finiscono la frase con me " Tu che ne sei l'origine ne pagarai le conseguenze"

@master

Spoiler

Immagine speculare di lista e scudo di pergamena (non ricordo se lo avevo)

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

''e così sia!''  l'umanoide alza le braccia al cielo e da lui comincia a fuoriuscire un fumo nero pece, che avvolge tutto il pavimento della stanza, contrastandosi con la sacra luce che emana Shaària, creando un gioco cromatico surreale. Mentre questa nube si propaga il freddo nella stanza diventa insopportabile, ed inizia a soffiare un forte ed innaturale vento. Dalla coltre oscura vedete che il cadavere del ragazzo si alza, come se gli fosse stata donata una nuova vita, ed impugna la sua spada pronto a combattere contro di voi. Il corpo del giovane,che si intravede sotto l'armatura rovinata e dalle parti scoperte, sembra essere di un colore grigio-verdastro e quasi completamente ricoperto di sangue rappreso.
''vi avevo avvertito! dite addio alle vostre vite e praparatevi a conoscere la vera sofferenza!'' come smette di parlare la figura ammantata scompare, avvolta dalle tenebre che essa stessa emanava. Dietro di voi sentite,all'improvviso,versi abominevoli , e girandovi di scatto vedete che dalla coltre di tenebre si formano grosse figure umanoidi, fatte di carne putrescente e ossa,che emanano strani gas verdastri, e rilasciano al suolo liquami putrescenti e sangue rappreso.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e consacrare
ok volto della divinità
bonus CAR +3

prova su costituzione 13 superata

@Katherine

Spoiler

ok immagine speculare = 6 immagini
ok scudo da pergamena

prova su costituzione 15 superata

@Escanor

Spoiler

prova su costituzione 20 superata


@Iniziativa

Spoiler

Escanor 18+1=19 (9+1= 10)
Shaària 18+1=19 (6+1= 7)
mostri 18+0= 18
katherine 9+2=11

@mappa

Spoiler

56debad335f50_salagrande-Copia(2).png.03

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Ahimè, ha fatto la scelta sbagliata." mi muovo velocemente davanti al corpo del "ragazzo", vibro un unico potente colpo intriso di energia sacra, e mi rifaccio indietro affianco a Shaària pronto a fronteggiare le malvagie creature.

@Master

Spoiler

muovo in i7 e attacco il "ragazzo" punendo il male, poi rimuovo in k7

attacco poderoso da 2 quindi: colpire +20, danni 2d6+17+2d6 sacri, l'arma è considerata sacra, critico 17/20 x2

ricordati il +4 di resistenza fisica sulle prove di costituzione u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

la mia luce, si intensifica sempre di più, facendo risplendere la mia armatura ed il mio scudo come la radiosità del sole. Circondata dall'emanazione della mia fede faccio qualche passo avanti , dissolvendo le tenebre che provano a contrastare la radiosità sacra di Pelor, e portando su il braccio che impugna la mia arma,scaglio un raggio di pura energia contro il bestione fatto di carne putrida . ''La mia fede è incrollabile, e il divino signore del sole guiderà la mia mano contro di voi''

@master

Spoiler

mi muovo in m6
come zione gratuita attivo la l'aura luminosa ( illumina a 9 metri+9 metri fioca, i non morti entro 9 metri subiscono -2 al tiro per colpire, tiri salvezza e danni , i miei incantesimi di descrittore luce sono a livello incantatore +2)
poi lancio luce incandescente di capacità magica contro il mostro in O7, tiro per colpire a contatto a distanza +8, livello incantatore 13
(lancio sulla difensiva, concentrazione +17 )

mantengo la radiosità sacra ( illumina 9+9 metri fioca, e i non morti a 9 metri subiscono 1d4 danni)
ho ancora l'aura di consacrare a 6 metri ( +3 sacro per scacciare e i non morti subiscono -1 a colpire, danni e tiri salvezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il paladino sferra un attacco ''mordi e fuggi'' al ragazzo che però sembra essere molto resistente, e sembra quasi che non senta il dolore del colpo che gli viene inflitto. Dietro Escanor la chierica di Pelor contrasta le tenebre che stanno invadendo la stanza con la sua divina luce che diviene sempre più forte, accecando e bruciando gli abomini di carne putrida che poco fa hanno preso vita, ed uno di questi viene colpito da un raggio di pura luce splendente, cominciando a riversae al suolo sangue putrido e liquami.
Il ''ragazzo'' alza lo sguardo verso il cavaliere del bene e con sorprendente velocità lo carica, sferrando un attacco che coglie di sorpresa tutti, ferendo Escanor ad una spalla, che però con immancabile ardore continua a combattere difendendosi dai successivi orrori che si lanciano contro di lui e la sua compagna Shaària.
Il freddo nella stanza continua ad aumentare, cominciando a rendervi difficile il respiro.

@Escanor

Spoiler

ok mivimento
tiro per colpire 19+20= minaccia di critico ( immune)
danni 2d6+17+2d6 sacri = 23 + 8 sacri
ok velocità movimento in K7

ragazzo carica x+11+2-3 = colpito
danni 1d10+14-3 = 18 danni

mostro 1 carica
tiro per colpire x+2+2-3= mancato
mostro 2 carica
tiro per colpire x+6+2-3= mancato

prova su costituzione 20 naturale (successo automatico)

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e consacrare
ok attivazione aura luminosa
ok movimento in K7
ok luce incandescente sul mostro
lancio sulla difensiva 17+13=30 successo
tiro per colpire contatto a distanza 8+3= 11 colpito danni 10d6 = 43 danni

danni radiosità sacra
mostro 4 1d4= 3
mostro 2 1d4= 2
mostro 3 1d4= 4
ragazzo   1d4= 1

mostro 3 attacca x+6-3 = mancato
mostro 4 attacca x+5-3 = mancato

attacco di opportunità su mostro 2 che carica Escanor
tiro per colpire 7+12= 19 colpito
danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 6 + 3 da fuoco

prova su costituzione 17 successo

@Katherine

Spoiler

prova su costituzione 16 successo
è il tuo turno

@mappa

Spoiler

56e2b1fde1513_salagrande-Copia(3).png.69

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"State tutti bene?" accerttatomi della condizione dei miei compagni, inizio a concentrarmi sulla situazione circostante cercando di capire cosa sta succedendo nella stanza

@master

Spoiler

Conoscenze religione +14 su i mostri circostanti e sapienza magica +19 per capire da dove si propaga l'oscurita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Tutto bene Kate!" Dico mentre fronteggio gli abomini intorno a me; schivando i colpi mi concentro e dal mio corpo esplode energia sacra, che canalizzo nei feroci colpi che sferro contro il corpo del ragazzo: "La furia dei cieli si abbatterà su di voi e sull'origine di questo male! Perite immonde creature!"

@Master

Spoiler

consumo un tentativo di scacciare per attivare il potere divino, poi attacco completo sul ragazzo

attacco poderoso da 2, quindi: a colpire 15/10/5, danni 2d6+16+1d4 santificati, critico 17/20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

La mia fede alimenta sempre di più le fiamme e la luce divina che sono intorno a me e che difendono i miei compagni da questi abomini.''Escanor tu tieni quelli! io ti copro le spalle'' mantenendo ben alto lo scudo mi difendo dai vari attachi dei grossi mostri fatti di carne putrida ed ossa davanti a me, e intanto li colpisco creando raggi di pura luce sacra che fanno bruciare i loro corpi al contatto ''per il potere conferitomi dal mio sacro poatrono, vi bandisco da queste terre esseri impuri!''

@Master

Spoiler

sempre la radiosità sacra attiva insime all'aura di consacrare
l'aura luminosa dura altri 9 round
( penalità e bonus come prima)

poi lancio sulla difensiva luce incandescente ( concentrazione +17, tiro per colpire +8, LI 13 già modificato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con grande sorpresa di tutti, il ragazzo rianimato ha poteri sovrannaturali e riesce a sopraffare Escanor i duello, infliggendogli due colpi ben elaborati che fanno piegare il Paladino dal dolore, e uno di questi attacchi lo colpisce ad un fianco aprendogli una grossa ferita che comincia a sanguinare.La chierica dietro di lui continua ad ingaggiare gli abomini non morti, e grazie al suo potere e alla sua nuova forma resiste senza alcun problema ai continui attacchi dei nemici, e facendo intensificare sempre di più la sua luce sacra fa bruciare le loro carni impure e putride.
Katherine da lontano esamina la situazione, pronta ad agire, ma a causa del freddo attanagliante che aumenta sempre di più nella stanza comincia a sentirsi fiacca e senza forse, con il respiro affannato e gelido.

@Katherine

Spoiler

conoscenze religioni 14+14= 28
non riesci a distinguere bene i tratti distintivi degli abomini putrescente, ma sicuramente riesci a riconoscere che sono non morti non senzienti.
per quanto riguarda il ragazzo sembra che sia stato riportato in vita come non morto, per l'esattezza come quello che tu conosci come creatura cadaverica. Però ad un attenta analisi vedi che presenta anche altri tratti che non riesci a capire a cosa appartengano.
sapienza magica 19+18= 37
riesci a percepire una lieve aura magica provenire dal pozzo in fondo alla stanza, ma l'aura innaturale di questo posto non sembra essere dovuta a niente di magico in particolare. Inoltre l'aura di necromanzia che sentivi prima ora è molto più lieve anche se sempre presente.

prova su costituzione 9 fallimento
sei affaticata ( -2 for e des)

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completto con poderoso da 2
tiro per colpire 15+2= 17 mancato
tiro per colpire 10+7= 17 mancato
tiro per colpire 5+18= minaccia di critico ( immune) danni 2d6+16+1d4=  30 danni

mostro 1 attacca 13+x-3= mancato
mostro 2 attacca 13+x-3= mancato
ragazzo attacca
tiro per colpire spada x+17-3( minaccia di critico) x+18-3= confermato danni 1d10+14-3 = 16x2= 32 danni
tiro per colpire spada x+6-3= mancato
tiro per colpire spada x+17-3( minaccia di critico) x+8-3= non confermato danni 1d10+14-3 = 14 danni
tiro per colpire schianto x+11-3= mancato

prova su costituzione 25 superata

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ok aura luminosa

luce incandescente di capacità magica
tiro sulla difensiva 17+2= 19 successo
tiro per colpire 15+8=23 colpito
danni 10d6= 35 danni

mostro 3 attacca 17+x-3= colpito danni 2d6+7-3 = 12 danni -RD = 2 danni
mostro 4 attacca 3+x-3= mancato

danni radiosità sacra
mostro 1 : 4
mostro 2 : 1
mostro 3 : 2
mostro 4 : 3
ragazzo : 3

prova su costituzione superata per resistenza al freddo

@turno

Spoiler

tocca a Katherine
la mappa è la stessa di prima visto che nessuno si è mosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Con la voce affannata e rabbrividita del freddo della stanza, cerco di rivelare ciò che ho scoperto hai miei compagni "il ragazzo sembra essere diventato una creatura cadaverica" dopo una breve pausa per riprendere fiato continuo "gli altri invece non sembrano essere senzienti, in più sembra esserci una lieve aura magica venire dal pozzo, andrò a controllare" detto questo incanalo il mio potere arcano sulla mia mano,materializzandolo in una scia ellittrica che parte dritta davanti a me. Una volta fatto questo inizio a muovermi verso il pozzo.

@master

Spoiler

Fulmine di lista davanti a me e poi mi sposto in O-10

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Resistendo al dolore lancinante dovuto dalle ferite appena inflittomi :"Già, è piu forte di quello che immaginassi, ma non è abbastanza!" e con instancabile ardore continuo ad attaccare la creatura cadaverica di fronte a me ,con ripetuti colpi della stessa potenza dei precedenti, assumendo una posizione difensiva per coprire i punti in cui sono stato colpito.

@Master

Spoiler

attacco completo con poderoso da 2 come prima, ed in velocità attacco sulla difensiva

a colpire 15/10/5 ed 11, danni 2d6+16+1d4, critico sempre 17/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...