Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine

Ancora con il fiatone rispondi alla mia compagna "si Shaària....ho trovato dei tesori nel pozzo....adesso li vado a recuperare" una volta recuperati inizio un accurata ricerca per tutta la stanza 

@master

Spoiler

Cercare +18

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si avvicina alla statua e comincia ad esaminarla cercando di capire che cosa possa raffigurare. Katherine, ancora affannata dal freddo di prima rivolge al sua attenzione al pozzo, e piano piano recupera i tesori dal fondo del pozzo, per poi cominciare a cercare qualcosa di strano nella stanza. Shaària si chiana dove prima si trovava il corpo del ''ragazzo'' e prende la spada caduta durante lo scontro in terra. Ora tutto sembra molto tranquillo nel tempio, come se non ci fosse più anima viva.

@Escanor

Spoiler

conoscenze piani 10+19= 29
esamini la statua , e sembra raffigurare un demone,e grazie ai tuoi studi clericali e da templare, lo identifichi come un Vrock .
forse un tempo queste entità soggiogavano i mortali delle zone circostanti e si facevano venerare come divinità per i loro infidi scopi.

Sapienza magica 0+5= 5 non percepisci niente di magico nei dintorni, e la statua sembra essere ''normale''

@Katherine

Spoiler

cercare 18+15= 33
trovi dietro alla statua antropomora quella che sembra essere una porta segreta, molto ben nascosta nella muratura della parete. Sembra che questa non venga aperta da molto tempo, visto la polvere e i detriti che sono sparsi al suolo davanti ad essa.

tesoro: un medaglione,una cintura,un fodero di pelle con dentro 3 pergamene, un anello e 670 MP

@Shaària

Spoiler

sapienza magica 15+13= 28 la spada non presenta niente di magico e sembra essere normalissima
osservare 6+11= 17 noti una scritta sulla parte destra del filo della lama, incisa nel metallo, che recita questa frase ''come chi la donò a me, ora io la dono a te, per difendere, onorare e vegliare su queste terre. Onore e Ardore per la nostra gente. '' e sotto queste parole si legge una firma ''famiglia Nares''

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimuginando sulle fattezze della statua, la rabbia inizia a crescere in me quando realizzo cosa possa rappresentare, stringo i pugni e dico ,fissandola: "Può darsi che anche questa, come la mia terra, fu oppressa da un essere extraplanare malvagio, quello raffigurante nella statua dovrebbe essere un Vrock." "Devo scoprire cosa si cela dietro tutto questo!" poi mi giro verso le mie compagne, e mi rivolgo di nuovo a loro: "Ragazze avete trovato qualcosa? questo non può essere un vicolo cieco, abbiamo passato in rassegna questo edificio da cima a fondo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"Si ho trovato qualche cosa che sembra interessante nel pozzo e in più una porta segreta che a trova li" indicando al mio compagno la porta "sembra che non venga aperta da molto tempo, ma aspetta ad aprirla controllo se è sicura"

@master

Spoiler

Cercare trappole +18 sulla porta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

prendo la spada , e la avvolgo in un sacco che poco prima avevo raccolto dal mio zaino, e dopo averla ben fissatta la inserisco all'interno della mia borsa magica, che sembra non avere fondo. Dopo aver chiuso lo zaino mi alzo in piedi e mi incammino verso la mia compagna Katherine ''credo che quel ragazzo era il figlio di Adamor! la spada reca delle incisioni ed una firma! la ho presa per riportarla al padre'' dopo aver detto ciò impongo le mani su di me , ed una luce rosacea si espande su di me formando dei disegni circolari in aria, come le onde che si diramano da un sasso che cade in acqua, e quando queste svaniscono le ferite che ho subito fino ad ora si rimarginano, facendo scomparire il dolore. ''Pelor curami da questi dolori terreni affinchè io possa adempiere al meglio il tuo sacro incarico!''

@Master

Spoiler

mantengo la radiosità sacra e l'aura di consacrare
 
metto la spada del ragazzo nello zainetto pratico di Heward, dopo averla avvolta e legata all'interno del sacco.

poi mi lancio cura ferite leggere sopra, convertendo anatema
curo 1d8+5



 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària evoca il suo potere sacro per curarsi della ferite che ha ricevuto negli scontri precedenti, e venendo invasa da una luce sacra fa svanire ogni dolore .
Katherine, dopo aver trovato quella che sembra una porta segreta, si mette ad esaminarla con molta cura, e dopo poco vi fa cenno di andare, e che tutto sembra essere sicuro.

@Shaària

Spoiler

cura ferite leggere
1d8+5= curati 11 PF

ok per il resto

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+19= 37
non trovi alcuna trappola sulla porta segreta

@incantesimi attivi

Spoiler

Escanor:
forza del toro 6 ore e 9 minuti
status superiore 10 ore e 9 minuti
scudo della fede 2 minuti
benedizione 6 minuti
Katherine:
forza del toro 2 ore e 7 minuti
resistenza superiore 6 ore e 52 minuti
status superiore 10 ore e 9 minuti
vigore 2 ore e 7 minuti
scudo della fede 2 minuti
benedizione 4 minuti
immagine speculare 9 minuti
scudo 3 minuti
Shaària:
vigore 10 ore e 9 minuti
veste magica 10 ore e 9 minuti
status superiore 10 ore e 9 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''questo posto è pieno di sorprese'' 
mi metto dietro ai miei compagni ed aspetto che Escanor aprà la porta pronta ad eventuali pericoli . Aumento l'intensità della mia luce per illuminare quello che si troverà dietro la porta, in caso l'illuminazione fosse scarsa o assente.

@Master

Spoiler

radiosità sacra e aura consacrare attive

azione preparata : se qualcosa di minaccioso prova ad attaccare i miei compagni dopo che la porta è stata aperta, mi frappongo tra loro e l'eventuale minaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino spalanca la porta di pietra, e come questa si muove, si alza una gran nube di polvere , che si dirata in pochi secondi. Davanti a voi si trova una scalinata in pietra, che sembra essere lavorata con materiali diversi rispetto a tutto il resto del tempio che avete visto fino ad ora. La luce di Shaària illumina la zona, e riuscite a vedere che la scala termina in un piccolo spiazzale che poi sembra ampliarsi in una stanza più grande. Katherine comincia subito ad esaminare il pavimento ed i muri immediatamente dietro la porta aperta, ma sembra che non trovi niente di strano.

@Escanor

Spoiler

prova di forza 16+5= 21 successo

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 18+13= 31
non trovi alcuna trappola, il passaggio sembra sicuro
osservare 14+3= 17
per quanto riesci a vedere grazie all'illuminazione della chierica, noti soltanto che le pareti raffigurano scene tipiche dell'ordine, come anche altre raffigurazioni che avete già incontrato nel tempio.
sapienza magica 19+11= 30
non sembra che ci siano aure magiche nei dintorni.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparata

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Molto bene, allora avanziamo! vado avanti io voi copritemi le spalle." dico alle mie compagne, e così avanzo sulla scalinata fino ad arrivare sullo spiazzale che vediamo da dove siamo ora. camminando mantengo gli occhi bene aperti e lo spadone impugnato.

@master

Spoiler

camminando osservo +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ottimo lavoro piccola kate! Andiamo !''
tengo stretta la mano sull'elsa della mia arma pronta ad estrarla in caso di pericolo, ed avanzo tenendo sempre ben alto lo scudo davanti a me. La mia luce ci illumina l'oscuro cammino passo dopo passo mentre scendiamo verso lo spiazzale.

@master

Spoiler

sempre attive radiosità sacra e aura di consacrare

mentre scendo ascoltare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scendete cautamente la scalinata di pietra lavorata, fino ad arrivare in un piccolo spiazzale che fa da anticamera ad una stanza più grossa. Davanti a voi si trova un arco di pietra lavorato nelle pareti, che divide la zona in cui siete ora dalla stanza seguente, e su di questo si trovano molte raffigurazioni e scritte dell'ordine. La stanza più grande è di forma esagonale, sorretta da quattro grandi colonne, ben lavorate, e in ogni parete presenta una statua di un guerriero. Probabilmente questo era il mausoleo del tempio,ma ormai è soltanto una struttura in rovina piena di detriti e piante che si sono fatte strada nella nuda roccia lavorata. vi cade subito all'occhio un grosso buco scavato nella parete di destra, che sembra essere l'entrata di una caverna, visto che la pietra non ha alcun segno di lavorazione, e davanti a questo vedete tracce di sangue e alcuni resti di animali ed ossa. L'odore nella stanza è quasi nauseante e  pare proprio che questo provenga dalla ''caverna''

@Escanor

Spoiler

osservare 13+1=14
ti guardi intorno e non noti niente di strano. Come scendi di sotto riesci a notare che sul pavimento oltre a strisciate di sagnue si trovano anche orme di grosse zampe, che sono rimaste impresse nei detriti e nella polvere.

@Katherine

Spoiler

cercare 18+13= 31
non trov iniente di interessante mentre scendi le scale. Arrivato nell'anticamera ti metti a cercare e trovi strane impronte di un grosso ''animale'' rimaste impresse sul pavimento a causa del sangue e in alcune zone si trovano sulla polvere.
osservare 14+11= 25
riesci a notare che la ''caverna'' prosegue e non sembra essere un vicolo cieco. inoltre molte delle strisciate di sangue provengono dal buco nella parete.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare

ascoltare 6+9=15
senti strani rumori provenire dalla ''caverna'' ma non riesci a capire a cosa possano appartenere. inoltre sempre dallo stesso punto senti lievemente fischiare il vento, e capisci che probabilmente il buco porta all'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

rimanendo in guardia dico alle mie compagne: "Avete notato anche voi le orme sul pavimento? cosa le avrà lasciate.?" poi facendo una piccola pausa:"se non avete trovato niente di particolare, direi che la nostra strada sia quella." guardando l'ingresso della "caverna", ed inizio ad incamminarmi verso di essa.

@Master

Spoiler

continuo ad osservare davanti a me +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

guardo le orme che mi vengono indicate da Escanor, a cui io non avevo fatto caso, poi facendo qualche passo in avanti, sempre molto cautamente, mi porto oltre l'arco dell'anticamera ed entro nella stanza più grande. ''probabilmente quella caverna porta all'esterno della struttura! qualche animale deve essersi scavato la tana sino ad arrivare qui!'' mente mi guardo intorno sento dei rumori provenire dal grosso buco sulla parete,e prestando attenzione a quella zona,avverto i miei compagni ''ci sono strani rumori da quella parte! stiamo molto attenti!''

@master

Spoiler

mi porto al centro della stanza per poter illuminare meglio tutta la zona con la mia radiosità sacra
poi faccio conoscenze natura sulle tracce che mi indica Escanor

conoscenze natura +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi mettete ad esaminare meglio la stanza ma sembra che non si noti niente di strano, questo antico mausoleo , ormai completamente in rovina, sembra essere stato vuotato da ogni suo arredamento. L'unica cosa rimasta sono le statue, le colonne e le varie decorazioni dell'ordine, come i dipinti sulle pareti, i bassorilievi e le varie preghiere scritte ovunque. Il fetore nella stanza è molto forte , e katherine mentre cerca,trova dietro le colonne varie carcasse di animali, brutalmente squartati . I rumori che aveva sentito Shaària sembrano farsi più forti, e assomigliano a grossi passi in avvicinamento, come se qualche bestione stesse arrivando dove siete voi. La luce della chierica illumina tutto, compreso un tratto della caverna alla vostra destra, che sembra poi svoltare nell'oscurita dopo una decina di metri.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+1= 4
non riesci ad intravedere niente di strano nei dintorni, se non che la caverna dopo una decina di metri svolta a destra.

@Katherine

Spoiler

cercare 18+5= 23
giri la stanza, e come passi le colonne, vedi al suolo varie carcasse di animali ( pecore, mucche e qualche uccello) completamente smembrati. Capisci che le strisciate di sangue sono dovuti a questi cadaveri che sono stati portati fino a qui.

@Shaària

Spoiler

conoscenze natura 10+13= 23
le impronte che vedi sul pavimento sembrano essere di un animale quadrupede , molto grosso, che deve pesare anche molto. non identifichi bene che animale possa essere ma da alcune tracce e segni sui muri, capisci che deve avere delle grosse zanne affilate, come quelle che potrebbero appartenere ad un cinghiale molto grande. Dalla tua analisi riesci a comprendere che potrebbe non trattarsi di un animale normale, o che addirittura non sia proprio un animale.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

guardo Escanor peparasi alla battaglia, e anche se non noto niente di strano, mi metto anche io in posizione di difesa, alzando lo scudo e tenendolo ben saldo di fronte a me.
''Queste tracce sono troppo grandi e strane per essere di un comune animale! Probabilmente siamo nella tana di qualche strana creatura ! '' avverto i miei compagni senza mai perdere di vista il grande buco sulla parete di fronte a me, e nel frattempo estraggo la mia arma che comincia ad emanare splendenti fiamme . ''Sacro Pelor veglia su di noi e proteggici da ogni male!''

@master

Spoiler

azione preparata
se qualcosa di minaccioso si avvicina a portata lo attacco


 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...