Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine 

"Quando finiranno i guai in questo luogo?" mi preparo alla battaglia cercando di studiare e percepire cosa stia arrivando 

@master

Spoiler

Osservare +14, sapienza magica +19, conoscenze natura +7 (per capire in quali animali si possono riscontrare cose così)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanete in attesa , aspettando che qualcosa si manifesti dal grosso antro oscuro che buca la parete davanti a voi. I rumori dei passi si fanno sempre più pesanti e vicini, e dall'oscurità della grotta, spezzata dalla luce di Shaària, iniziano ad intravedersi due grossi bagliori rossi, che si muovono a destra e sinistra, come se vi stessero scrutando. Dalle tenebre comincia ad uscire una gigantesca creatura, alta circa 6 metri,avente delle mandibole piene di zanne aguzze, ai cui lati escono fuori, e si prolungano per circa un metro e mezzo, due grosse zanne che si incurvano verso l'alto. La bestia ha una pelle grigia e robusta, da cui fuoriescono sulla spina dorsale e sulla parte superiore delle zampe, carapaci ossei, come se fossero una corazza naturale. L'enorme bestia si fa avanti facendo tremare tutta la stanza, e dal soffitto cominciano a cadere piccoli detriti e polvere. Mentre cammina il mostro sembra che stia pronunciando strane parole che non riuscite a comprendere, con una voce roca e tuonante , che incute timore solo a sentirla, e come rimane in silenzio sembra che rivolga a voi un ghigno malefico, e sulla vostra testa si forma una sfera di fuoco che esplode in una detonazione di fiamme e tizzoni ardenti.

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata

prova su riflessi 9+8=17 successo
danni 10d6 da fuoco = 33 dimezzati = 16 danni da fuoco

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 19+3= 22 non percepisci niente di magico intorno a te
osservare 14+12= 26 nell'oscurità noti qualcosa di strano, come se si stesse avvicinando qualcosa, ma non riesci a comprendere che cosa possa essere
conoscenze natura 7+11= 18 riesci a capire che le creature nella stanza sono state squartate da una grossa bestia e capisci subito che difficilmenente potrebbe trattarsi di un animale comune.

tiro su riflessi 17+18= 35 successo
nessun danno per eludere

riesci a capire le parole della bestia( è in abissale) ''creature mortali, avete messo piede nella mia tana e per questo dovrete morire! mi nutrirò delle vostre paure insieme a quelle dei mortali del villaggio. Morite esseri indegni, le vostre anime saranno ben accette nell'eternità dell'abisso!''

@Shaària

Spoiler

ok azione preparata

tiro su riflessi 10+20 naturale= successo automatico
danni 10d6 da fuoco= 28 dimezzati = 14 danni da fuoco

@iniziativa

Spoiler

Katherine 20 naturale
Shaària 13+1= 14
Mostro 12+1= 13
Escanor 7+1= 8

@mappa

Spoiler

scusate per la mappa, vi avevo descritto che era esagonale ma non sono riuscito a farla bene :-D
map26x26 - Copia.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

"spero che questo ti fermi per un po" e subito mi appresto a lanciare una ragnatela ai piedi dell'immonda creatura 

@master

Spoiler

Ragantela danzante di lista con prima 10d6 danni a partire da o9 (scusa se lo dico così ma non ho il manuale vicino e sto andando un po a memoria) e poi mi muovo in t13

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

evito le fiamme che si creano sopra di noi, e la mia luce le estingue riducendo al minimo i danni che potrebbero causarmi ''Alla fine la causa dei problemi di Bavalkar è venuta a noi da sola!'' come mi riprendo dall'attacco del nemico, congiungo le mani,e pronunciando una sacra litania dell'ordine sacro di Pelor lancio una sacra benedizione su me ed i miei compagni. Come finisco di incanalare il mio potere divino una risata esplode in tutta la stanza e ci irradia di nuova forza. ''Che il potere dei sette cieli ci conduca alla vittoria!''

@Master

Spoiler

faccio un passo di 1,5 metri indietro in P14
mantengo radiosità sacra e l'aura di consacrare

lancio risata di chaav
incantesimo di 5 LV
emanazione a 12 metri centrata su di me
+2 morale a colpire e +2 morale contro paura
+1d8+11 pf temporanei
i nemici prova su volontà o subiscono -2 morale a colpire e ai tiri salvezza contro paura CD 21
dura 11 minuti
influenza mentale ammaliamento compulsione bene

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine prova a rallentare l'orrenda creatura con una ragnatela fatta di luce, ma questa si dissolve come tocca la bestia. Shaària recita una preghiera infondendo coraggio e potere nei suoi compagni, preparandoli alla battaglia che si preannuncia molto ardua. Il grosso bestione ruggisce facendo tremare tutta la struttura in cui vi trovate, creando un rumore molto forte che sembra il rombo di un tuono che tocca il suolo. Intorno a voi si crea un muro opaco fatto di fiamme alto fino al soffitto,che comincia ad intralciare la vostra vista e ad  emanare un intenso calore, rendendovi molto difficile il combattimento .

@Katherine

Spoiler

ok raganatela danzante
prova su restistenza incantesimi 3+10= 13 fallimento
l'incantesimo non ha effetto sul mostro

ok movimento in T13

hai 16 PF temporanei
hai +2 colpire e contro paura da morale
( sostituisce il bonus precedente di benedizione)

danni da fuoco 2d4= 6 danni da fuoco
 

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri indietro in P14
ok incantesimo
hai 16 PF temporanei
+2 colpire e contro paura da morale

resistenza incantesimi mostro
11+7= 18 fallimento
incantesimo non ha effetto sul mostro

danni da fuco 2d4= 5 danni da fuoco

@Escanor

Spoiler

hai 16 PF temporanei
hai +2 colpire e contro paura da morale
( sostituisce il bonus precedente di benedizione)

danni da fuoco 2d4 =6 danni da fuoco

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor
il muro di fuoco vi impesce di vedere oltre di lui.

@mappa

Spoiler

map26x26.png

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

La rabbia inizia a crescere in me alla sola vista di quella bestiale ed immonda creatura, e dopo aver resistito ai suoi attacchi infuocati, rapidamente pronuncio parole magiche, che trasformano ancora una volta il mio mantello in una coppia di ali, e sbattendole fragorosamente, esco dall'area del nefasto incantesimo fermandomi fluttuando davanti alla creatura, in modo da studiarne in maniera più approfondita i tratti. stringendo ancora lo spadone tra le mani dal mio corpo si sprigiona un'aura di energia sacra e luminosa :"Preparati a tornare nel tuo mondo." dico all'orrore guardandolo dritto negli occhi.

@Master

Spoiler

in velocità attivo le ali del volo, mi sposto in U9, senza oltrepassare il muro, e consumo un tentativo di scacciare per potere divino, poi come azione gratuita conoscenze piani +10, giusto per sapere se è un esterno malvagio xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

"Cosa?! Ha resistito al mio incantesimo, è molto più forte di quelli che abbiamo incontrato fino ad ora" subito mi appresto appresto caricare un nuovo incantesimo da lanciargli 

@master

Spoiler

Mi sposto in S13 è poi lancio lentezza di lista sulla creatura CD salvezza 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

cerco di evitare le fiamme del muro incandescenre che si trova intorno a me, e cercando riparo vicino ad una colonna continuo a pregare e ad invocare il sacro potere del mio dio '' divino Pelor concedi a noi la tua forza per estirpare questo male dal mondo , e abbattiti su questi peccatori che osano sfidare le tue sacre leggi! Aiutaci a purificare la sacra terra in cui viviamo!'' la mia luce,durante la litania, si intensifica e si avvolge intorno a me e ad i miei compagni per aiutarci donandoci forza e resistenza, mentre attacca il nostro nemico cercando di intralciarlo.

@Master
 

Spoiler

mantengo radiosità sacra e l'aura di consacrare

mi muovo in Q12 e poi lancio preghiera
prendo tutti amici e nemici entro 9 metri ( compreso me)
per 11 round io e gli alleati abbiamo +1 fortuna a colpire, ai danni da arma,ai tiri salvezza e alle abilità
per 11 round il nemico ha -1 fortuna alle stesse cose
resistenza incantesimi si
LI11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino fa crescere due ali piumate sulla sua schiena, ed evitando le fiamme del muro vola via davanti all'abominevole creatura, ma cade preda di una potente scarica elettrica che lo colpisce in pieno, scagliata proprio da questa. La chierica infonde ancora il suo potere divino nei compagni, mentre la sua luce cerca di indebolire il nemico. Katherine riprova a lanciare un incantesimo ma anche questo viene annullato dalla possente difesa magica che ha l'orripilante creatura. intanto le fiamme ed il calore del muro magico continuano a debilitare le due ragazze che cercano di ripararsi vicino ad una colonna.

@Escanor

Spoiler

ok azione velocità
ok ali del volo
ok movimento in U9
ok potere divino
conoscenze piani 10+15= 25 riesci a capire che la creatura probabilmente è un esterno, ma non hai mai studiato o conosciuto una bestia simile. Il linguaggio che non riesci a comprendere dovrebbe essere abissale.

hai +1 fortuna a colpire, ai danni da arma,ai tiri salvezza e alle abilità

prova su riflessi 2+9+1= 12 fallimento
danni da elettricità 10d6= 28 danni da elettricità

@Katherine

Spoiler

ok movimento in S13
ok lentezza
prova contro RI 10+6= 16 fallita
l'incantesimo non ha effetto

hai +1 fortuna a colpire, ai danni da arma,ai tiri salvezza e alle abilità

danni muro di fuoco 2d4= 3 danni da fuoco

@Shaària

Spoiler

ok radiosità e aura consacrare
ok movimento in Q12
hai +1 fortuna a colpire, ai danni da arma,ai tiri salvezza e alle abilità
prova contro RI mostro = 14+11= 25 successo
mostro ha -1 colpire , danni da arma, tiri salvezza e alle abilità

danni muro di fuoco 2d4= 3 danni da fuco

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Dopo aver subito l'attacco elettrico della bestia rapidamente frugo con una mano nella borsa, tiro fuori una fiala di liquido lucente, e la bevo. Così le ferite sul mio corpo cominciano a rimarginarsi e, carico di nuova energia, mi lancio all'attacco della mostruosa creatura. Mentre volo verso di lui le incisioni sullo spadone si illuminano, e sollevando l'arma sopra la testa, tiro un unico potente colpo dall'alto verso il basso "Assaggia l'ira dei cieli bestia!"

@master

Spoiler

in velocità bevo una pozione di cura ferite moderate, poi carico punendo il male con attacco poderoso da 3 (supponendo sia un esterno malvagio l'arma è +3 xD)

a colpire +27, danni 2d6+29+2d6 anatema+2d6 sacri,minaccia di critico 17/20 automaticamente confermato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

Non appena vedo il mio compagno folgorato dalla bestia mi appresto subito ad avvicinarmi a Shaària "tieni potrebbe esserti utile questa" e subito infondo nella mia amica la capacità di muoversi più velocemente 

@master,Shaària

Spoiler

Mi sposto vicino Shaària e casto velocità (10 lv) da pergamena su di lei 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi sento molto più veloce dopo aver ricevuto l'incantesimo della mia compagna, e anche la mia mente lavora molto più in fretta. Intensificando la mia aura di luce, connetto la mia anima a quella di Escanor, e mentre lo faccio i miei occhi diventano completamente bianchi. Percependo il dolore del mio compagno, mi raccolgo in preghiera ed un bagliore divino lo raggiunge, alleviando le ferite che ha subito e facendo svanire le sue afflizioni. Mentre la mia invocazione continua , vengo pervasa dalla sacra forza di Pelor ed il potere si accresce sempre di più.''L'empio cadra sotto la tua onniscente visione, e la tua guida sacra ci porterà al trionfo contro il male!''

@Master

Spoiler

lancio cura ferite moderate su Escanor (a distanza tramite status superiore) convertendo un incantesimo aiuto.
curo 2d8+10
poi in velocità mi lancio potere divino
prendo bonus attacco base 12, la forza arriva a 18( tramite bonus potenziamento), e acquisto 11 PF temporanei
dura 11 round

mantengo radiosità sacra e aura consacrare.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor carica brandendo il suo spadone sacro, ed infligge una grande ferita sul dorso osseo del mostro, ma questo , come se non sentisse dolore, contrattacca con una serie di poderosi colpi , trafiggendo il paladino con le sue enormi zanne. Per fortuna Shaària, potenziata dalla magia arcana della sua compagna katherine, invoca il sacro potere di Pelor e connettendosi al suo compagno cura le ferite che questo sta subendo nello scontro corpo a corpo.Le fiamme del muro incandescente continuano ad ardere, danneggiando le due ragazze, ma la luce della chierica continua ad aumentare, rafforzando il suo corpo e la sua mente, e proteggendo lei e la sua giovane compagna.


@Escanor

Spoiler

ok pozione cura ferite moderate
curati 12 PF

ok carica
tiro per colpire 27+5= 32 colpito
danni 2d6+2d6 anatema+2d6 sacri+29 = 44 danni +7 sacri

Shaària ti ha curato 22 PF

mostro attacco completo
zanna x+16-1= colpito   danni 4d6+9-1= 25 danni
zanna x+13-1= colpito  danni 4d6+9-1= 22 danni
artiglio x+13-1= mancato
artiglio x+10-1= mancato
morso x+1 naturale-1 = mancato

tra cure e danni sei a 31 PF totali giusto?
 

@katherine

Spoiler

ok pergamena velocità su Shaària

danni da fuoco 2d4= 6 da fuoco

@Shaària

Spoiler

hai velocità per 11 round
ok cura ferite moderate convertendo aiuto su Escanor
curati 22 PF

ok potere divino in velocità

ok radiosità sacra e aura consacrare

danni da fuoco 2d4= 6 danni da fuoco

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Gratificato per l'aiuto ricevto dalla mia compagna e vedendo che il mostro reagisce al mio colpo, l'aura sacra che mi circonda si intensifica per un istante, ricoprendo il mio corpo di fiamme cremisi di pura energia celestiale: "la stella di fuoco illimina il mio cammino, trema di fronte alla sua potenza!" e con un impeto di potere attacco più volte l'empia creatura, sferzandone le carni aliene.

@master

Spoiler

come azione gratuita attivo il potere del dominio della forza, ottenendo +12 a forza da potenziamento che sale perciò a 28, poi attacco completo e attacco anche in velocità tutti con 2 di poderoso

a colpire 25/20/15 in velocità 25, danni 2d6+26+2d6 anatema+1d4 santificati, critico sempre al 17/20

si ho 31 pf :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"scusate, potrebbe dare fastidio anche a voi questo" e mi appresto a srotolare una pergamena dal mio zaino facendo crescere le piante intorno al mostro 

@master

Spoiler

Se possibile passo di 1,5 in t12 tra la colonna e la statua pr capirci. Azione preparata (dopo Shaaria): Intralciare di pergamena 1lv (utilizzare oggetti magici +20 ) faccio propagare l'incantesimo da M8

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

sento il dolore che prova il mio compagno, e continuando la preghiera cerco di tenerlo in vita il più possibile, alleviando e facendo rimarginare le ferite che gli vengono inflitte attraverso il mio potere divino.''se quella bestia continua così Escanor non rimarrà molto in piedi! devo andare li anche io'' facendomi coraggio stringo lo scudo, e ponendolo davanti a me, corro in mezzo al muro di fiamme per raggiungere il mio compagno e dargli man forte ''Escanor non posso lasciarti un secondo da solo a quanto pare!''

@Master

Spoiler

come prima converto un altro aiuto in un cura ferite moderate che lancio su Escanor
curo 2d8+10

poi mi muovo attraverso il muro di fuoco vicino ad Escanor in P10
( se mi fa attacchi di opportunità ho CA 29 ora con velocità e 31 se è malvagio)

Arrivato li lancio sulla difensiva giusto potere su di me in velocità
concentrazione +17, per 11 round ho +4 Forza,taglia grande, -1 CA, -1 colpire, la mia arma infligge 2d6

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor continua in una serie di attacchi contro la creatura, sferzando la sua pelle e dilaniando le sue carni, ma questa, con una ferocia inaudita, colpisce più volte il paladino facendolo cadere al suolo svenuto, in una pozza di sangue. La chierica di Pelor corre in aiuto del suo compagno provando a salvarlo,ma non arrivando in tempo. Il potere divino di Shaària continua a fluire dentro di lei facendolo diventare più grande e possente, circondata dalla sua perenne aura radiosa che irradia tutta la stanza, e la ragazza davanti all'abominevole bestia si prepara a fronteggiarla in corpo a corpo. Katherine dalle retrovie si nasconte tra una colonna ed una statua, e tirando fuori una pergamena dal suo magico zaino , fa crescere le erbacce e le radici che si sono fatte strade nella costruzione sotterranea del tempio, che provano ad avvolgere l'orrido mostro per tenerlo fermo, ma questo sembra liberarsi facilmente dalla presa dei vegetali.

@Escanor

Spoiler

ok potere della forza
ok attacco completo con poderoso da 2
tiro per colpire 25+5= 30 colpito  danni 2d6+26+2d6 anatema+1d4 santificati = 39 danni
tiro per colpire 20+3= 23 colpito  danni 2d6+26+2d6 anatema+1d4 santificati = 43 danni
tiro per colpire 15+5= 20 mancato
ok attacco in velocità
tiro per colpire 25+14= 39 colpito  danni 2d6+26+2d6 anatema+1d4 santificati = 41 danni

totale danni = 123 danni

Shaària ti ha curato 19 PF

mostro attacco completo
zanna x+11-1= colpito  danni 4d6+9-1= 21
zanna x+12-1= colpito danni 4d6+9-1= 22
artiglio x+2-1= mancato
artiglio x+4-1= mancato
morso x+15-1= colpito 4d6+4-1= 14

danni totali = 57
dopo le cure e i danni subiti sei a -7

prova su riflessi fallita, sei intralciato
prova per stabilizzarsi nel tuo turno superata
sei a -8 stabilizzato
 

@Katherine

Spoiler

ok azione preparata
ok movimento 1,5 metri T12
ok lancio intralciare dopo l'azione di Shaària
danni muro di fuoco 2d4 da fuoco= 5 danni da fuoco

mostro prova su riflessi 10+13= 23 successo
non intralciato
muove a metà movimento

@Shaària

Spoiler

ok cura moderate convertendo aiuto tramite status superiore
hai curato 19 PF a Escanor

ok movimento nel muro
danni per averlo attraversato 2d6+10 da fuoco= 14 danni da fuoco
attacco di opportunità x+7-1=  mancato

ok lancio sulla difensiva in velocità di giusto potere
concentrazione 17+9= 26 successo
concentrazione per danni subiti 18+17= 35 successo

prova su riflessi 10+19= 29 successo
non sei intralciato
muovi a metà movimento nell'area

@turno

Spoiler

tocca a Katherine

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"Ha resistito a tutti gli incantesimi che gli ho tirato" immediatamente mi appresto a prendere una nuova pergamena dal mio zaino e una volta letta un lucente martello si materializza nella mia mano che subito scaglio contro l'orribile bestia "vediamo se resisti anche a questo"

@master

Spoiler

Mi muovo in u11 e poi tiro martello della giustizia potenziato di 9lv da pergamena (utilizzare oggetti magici +20) 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane Katherine si muove lateralmente alla colonna, dove prima aveva trovato riparo, e leggendo una pergamena fa materializzare un raggio di luce che prende la forma di un martello splendente sopra l'abominevole creatura, e con forza si scaglia contro di questa schiacciandola al suolo e lasciandola apparentemente senza vita.
Come la bestia crolla al suolo, si alza un gran polverone, ed il muro che questa aveva creato scompare secondo dopo secondo, e dopo poco anche le piante che la giovane strega aveva fatto crescere ritornano alle loro normali dimensioni.

@Katherine

Spoiler

ok pergamena martello della giustizia potenziato di 9 lv.
utilizzare oggetti magici 20+12= 32 successo
prova contro RI 18+9=27 successo
danni 9d8 da forza= 36x1,5=54 danni prova su tempra per dimezzare x+12= succeso danni= 27 danni da forza

sarificio 1d3 danni a forza= 2 danni a forza.

mostro morto.

@PE

Spoiler

3600
siete saliti di livello.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

guardo il corpo dell'orrida bestia e,mentre i vegetali si ritirano da intorno a noi, mi avvicino e gli do un colpo netto per evitare che questa si rialzi. Poi guardo con aria serena la piccola Kate e gli dico '' a quanto pare le DONZELLE hanno di nuovo salvato la vita al cavalier zelante!'' mi esce un sorrisetto ironico ''per fortuna non può sentirmi ora! Piccola Kate io mi occupo di Escanor, tu vedi come è la situazione qui intorno!'' . finito di parlare mi inginocchio davanti al corpo del mio compagno e, ponendogli le mani sul petto, lo curo dalle ferite che ha subito in questo scontro infondendo in lui il sacro potere divino di Pelor.

@master

Spoiler

faccio colpo di grazia sulla bestiaccia, non si sa mai dovesse rialzarsi :-D
poi se ho tempo e tutto è tranquillo mi avvicino ad Escanor e converto evoca mostri di 4 in cura ferite critiche.

mantengo la radiosità sacra e l'aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...