Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine

Appena vedo Escanor spiccare il volo "abbiamo la mappa e io so leggerla, quindi puoi scendere" esclamo con un sorriso beffardo 

@master

Spoiler

cerco di orientarmi osservando la mappa orientamento +1 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''finalmente fuori!'' mi districo dalla vegetazione che mi intralcia, e come la supero mi copro la testa con il mantello per evitare di prendere troppa pioggia. Mi guardo attorno e cerco di capire da che lato del bosco siamo usciti, poi avvicinandomi a Katherine gli dico ''riesci a capire dove siamo? Se riusciamo a capire dove è Bavalkar seguendo il corso del fiume non sarà difficile arrivarci!'' mentre aspetto una risposta dalla mia compagna o da Escanor,che sta scrutando la zona circostante dall'alto,rimango un secondo pensierosa su quello che abbiamo trovato nel tempio ''chissà cosa si cela dietro a tutto questo! Quell'abominevole bestia, un ordine scomparso che ritorna in vita, necromanti...ed il chierico di Bavalkar sembra essere scomparso! Dobbiamo riunire tutti gli indizi su questo male che sta attanagliando la zona e distruggerlo...Prima che sia troppo tardi''

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

osservare 12+1= 13
ti alzi in volo sfoderando le tue ali, e arrivato a circa una ventina di metri dal suolo ti guardi intorno alla ricerca della cittadella, ma non riesci a vederla a causa della forte pioggia che cade incessante. Riesci a notare però non troppo distante, un ponte che oltrepassa il fiume, simile a quello che avete passato per arrivare al tempio.

@Katherine

Spoiler

leggi la mappa, e dopo qualche secondo passato ad analizzarla riesci ad orientarti, e a capire che siete  nord-ovest da Bavalkar. RIesci inoltre a capire che seguendo il corso del fiume, proseguendo alla vostra destra, dovreste arrivare ad un ponte segnato sulla mappa che vi permetterà di oltrepassare il fiume senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Atterro affianco alle mie compagne e dico :"Non riesco a scorgere direttamente la città a casa della pioggia, ma da quella parte c'è un ponte e dovrebbe essere quello che abbiamo oltrepassato prima." indicando con un cenno del capo la direzione giusta; poi guardo Kate "lo so che sei capace di leggere la mappa ma verificare è meglio" e concludo la frase con un ampio sorriso. "Andiamo? sono successe molte cose qui, dobbiamo avvisare il sindaco!" e aspetto le mie compagne per incamminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine

"Escanor, le tue abilità visive mi stupiscono sempre di più, sei addirittura riuscito a vedere il ponte"  dico al mio amico con un tono sarcastico, poi mi rivolgo anche a Shaària e dico "Comunque dovremmo essere a nord-ovest di Bavalkar, seguendo il corso del fiume qui a destra, dovremmo riuscire a tornare tranquillamente al villaggio" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ottimo lavoro ragazzi! andiamo allora, non abbiamo tempo da perdere, prima raggiungiamo la cittadina e prima riusciremo ad avere altre informazioni utili riguado a questa storia.''
tenendo sempre il mantello alto per proteggermi dalla pioggia mi incammino nella direzione che Katherine mi ha indicato, pronta a raggiungere Bavalkar per risolvere i misteri che stanno attanagliando le terre circostanti.

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sentite le parole di Katherine le rispondo "Ahahaha per essere quasi morto poco fa direi che è anche troppo.". poi riprendendo un'espressione seria dico ad entrambe mentre ci incamminiamo verso la città: " direi anche che dobbiamo scoprire se la causa dei problemi di Bavalkar era solo quel grosso abominio, la figura che abbiamo incontrato nel tempio od entrambi. a quanto sembra quest'ultimo parlava di un piano più grande, sicuramente metterà in pericolo altri innocenti se non ci sbrighiamo nel ritrovarlo!"

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il cammino verso la cittadella, e seguendo le indicazioni di Katherine, costeggiando il fiume, arrivate ad un ponte di pietra che passa da una parte all'altra del fiume e si ricongiunge alla strada principale che avete percorso per arrivare al tempio. Continuate a camminare,proteggendovi dalla pioggia che continua a cadere senza sosta, e dopo una quarantina di minuti riuscite finalmente a vedere in lontananza le case delle campagne di Bavalkar, e dietro di queste le mura della cittadina. Come quando siete andati via da qui non gira nessuno, sia a causa degli eventi che sono accaduti in queste zone, sia per la tarda ora. Attraversate la porta Nord ed entrate all'interno della città, dove vige un silenzio quasi innaturale, spezzato solo dal rumore della pioggia che cade al suolo. Dai camini delle case Esce del fumo nero, che vi fa capire che tutti sono ''rintanati'' nelle loro abitazioni. Andando avanti passate davanti alla locanda, situata in una piccola piazzetta, dove sembra che ci sia un pò più di movimento rispetto al resto di Bavalkar.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi riparo sotto la tettoia di una casa nella piazzetta in cui ci troviamo, poi lasciando il mantello con cui mi stavo coprendo dalla pioggia, dico ai miei compagni ''direi di andare subito dal sindaco, è una tarda ora, ma credo che quello che abbiamo da dirgli sia di maggior priorità! voi che ne dite?'' aspettando una risposta dai miei amici faccio affievolire la mia luce, fino a farla scomparire del tutto.

@master

Spoiler

disattivo la radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

"Si sono d'accordo anche io, andiamo." mentre ci avviamo verso il sindaco continuo dicendo "Credo che dovremmo passare anche da Adamor dopo, infondo vorrà sapere cosa è successo al figlio, che ne dite?. E non ci starebbe male anche un po di riposo" concludo sorridendo ai miei amici 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete alla villetta del sindaco, passando per i vicoli che avete potuto conoscere quando siete giunti a Bavalkar per la prima volta, e dopo cinque minuti arrivate davanti al cancello in ferro battuto che, insieme al muricciolo , circonda tutta la lussuosa dimora. Due guardie cittadine vedendovi arrivare, vi accolgono e subito si rendono disponibili per voi ''salve ! Come posso esservi utile?'' vi domanda la prima , mentre il suo compagno rimane fermo ad aspettare ordini sotto l'incessante pioggia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi faccio avanti , e continuando a coprirmi dalla pioggia con il mio mantello dico ''Salve guardie! Sono Shaària Karimnikov, devota di Pelor al servizio della vostra città!'' faccio una breve pausa poi continuo ''Sono qui con i miei compagni per fare rapporto al sindaco sulla missione che ci aveva affidato! Abbiamo urgenza di farci ricevere da lui !''

@master

Spoiler

se serve faccio una prova di Diplomazia con +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia prontamente risponde ''certo signori! vi condurrò subito all'nterno della villetta e vi farò ricevere dal sindaco!''  si gira ed apre il cancello di ferro dietro di lui , e nel farlo intanto gira il capo e vi porge un sorriso ''grazie per quello che state facendo, la nostra gente ve ne sarà grata per sempre!'' . Come la via si libera davanti a voi la guardia vi fa segno di seguirla, e prima di incamminarsi lungo il viale che porta alla lussuosa dimora dice al suo compagno ''torno subito''.
Arrivati davanti alla porta della villetta la guardia vi fa accogliere da un uomo bene vestito, probabilmente un aiutante del sindaco, e poi torna al lavoro dopo avervi ringraziato un'altra volta. Mentre si allontana,rivolgendosi a katherine,dice ''avvertirò subito qualcuno per andare a chiamare Adamor!''
L'uomo che vi accoglie all'interno della villetta è un umano alto circa un metro e settanta che avrà all'incirca 45 anni , vestito con un abito nero e bianco. Mentre cammina lungo i vari corridoi della casa rimane in silenzio finchè non arriva davanti ad una porta ben lavora ed intarsiata, e aprendola vi annuncia ''signore! sono qui di ritorno gli avventurieri che avete chiamato.''
non sentite una risposta , ma questo, come se avesse ricevuto un ordine, si gira verso di voi e vi dice ''prego, il sindaco è pronto a ricevervi!'' e vi indirizza all'interno della stanza con un movimento del braccio che indica la porta aperta.
Entrate in una lussuosa stanza, molto grande, arredata con vari mobili di antiquariato e quadri di valore. Al centro del soffitto si trova un lampadario di argento e cristallo che sorregge una serie di lanterne che illuminano ovunque, e sotto di questo si trova un lungo tavolo rettangolare, fatto in ottimo legno, con intorno una dozzina di sedie , anch'esse ben lavorate. Il sindaco è in piedi davanti ad un camino, costruito nella parete ad ovest in mezzo a due grossi finestroni che danno sul giardino, e semba intento a leggere una pergamena. Rimane in silenzio per qualche istante poi si gira verso di voi e dice ''che gioia rivedermi viemi cari! Ordunque ditemi come è andata, avete risolto i problemi che avevamo? e avete ritrovato la compagnia che era stata inviata prima di voi? ''

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine 

Dopo essermi inchinata e aver salutato il sindaco dico "Si, il problema dovrebbe essere risolto, abbiamo ucciso un enorme bestia che probabilmente era la causa di tutto. Riguardo alla compagnia spedita prima di noi, del chierico non abbiamo trovato tracce mentre del resto purtroppo" prima di finire faccio una breve pausa, distogliendo lo sguardo dal sindaco e stringendo il pungo davanti alla mia faccia, dopo un sospiro di rammarico e rassegnazione scuotendo la testa continuo "Siamo arrivati troppo tardi"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi faccio avanti nella stanza, e dopo aver portato riverenza al sindaco seguo a parlare quando Katherine finisce il discorso ''Purtroppo le guardie che avete inviato sono diventate marionette sotto le mani di un mostro, non voglio allarmarvi ma probabilmente abbiamo a che fare con un necromante! Per quanto riguarda il chierico non ne abbiamo trovato alcuna traccia''  faccio un attimo mente locale sull'accaduto nel tempio e poi continuo a parlare ''come già diceva la mia compagna, la causa degli incubi e delle morti era un abominio che aveva fatto la sua tana nel tempio! Siamo riusciti a sconfiggerlo ed ora non dovreste avere più problemi di quel tipo! ''il mio volto si incupisce, e con sguardo fisso sul sindaco proseguo ''Probabilmente quel mostro era solo attratto in queste terre da un male maggiore, che deve averlo ridestato!''

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...