Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''Direi proprio di si , troviamo qualche mercato magico e facciamo identificare gli oggetti che abbiamo trovato e poi decideremo il da farsi.Facciamo velocemente che non abbiamo molto tempo a disposizione'
' vado avanti tra il chiasso della metropoli e mi guardo intorno affascinata da tanto splendore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"è magnifico questo posto!" Penso tra me e me alla vista di questa ridente città, e mentre mi accingo ad atterrare rispondo a Kate sorridendo: "Mi hai tolto le parole di bocca." così camminando mi avvicino ad uno dei passanti che incontro per chiedere informazioni su dove si trovino gli empori magici.

@master

Spoiler

faccio una prova di raccogliere informazioni +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fate avati nella strada principale, e dopo aver attraversato un ponte in pietra sospeso sull'acqua del golfo, arrivate all'isola centrale dove si trova il grosso della città. Escanor ferma due guardie cittadine per chiedere informazioni e queste con molta gentilezza rispondono alla sua richiesta ''se continuate per questa via , intorno alla cinta muraria centrale, arriverete al quartiere commerciale, li si trovano mercanti di ogni tipo. Potete anche prendere le barche per circonnavigare l'isola centrale invece di andare via terra. Vi serve sapere altro?''

@Escanor

Spoiler

raccogliere informazioni 5+15= 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

rimango ferma accanto ad Escanor con un sorriso in volto rivolto alle guardie cittadine, e faccio parlare il mio compagno, rimanendo in silenzio. Quando lui e katherine sono pronte mi incammino per la via intorno alle mura dell'isola centrale per raggiungere il quartiere commercile. ''questa città è davvero uno splendore! che Pelor la benedica.''

Link al commento
Condividi su altri siti

le guardie vi salutano ''buona giornata a voi avventurieri.'' Vi incamminate lungo la via , passando in mezzo a molti palazzi di pietra che si estendono verso l'alto e a piazze con enormi fontane, statue e colonati fino ad arrivare ad un un gigantesco mercato, che si estende su tutto un ponte, simile a quelli che avete attraversato arrivati in città, che termina alla fine della baia in un porto che vi impressiona per quanto è grande. In questo luogo ci sono molte bancarelle, carri, chioschi,fucine, locande e botteghe dove i mercanti vendono ogni sorta di cosa, e dove la gente riempie ogni parte della strada e del ponte. Fate abbastanza fatica a camminare a passo svelto a causa dell'enorme folla che si muove qua e la, e per parlare tra voi quasi dovete alzare la voce visto il continuo ed incessante chiasso che pervade tutto il quartiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''ragazzi cerchiamo di restare vicini, senno rischiamo di non ritrovarci in mezzo a tutta questa folla.''
mentre vado avanti cerco di scorgere i mercanti più forniti e le botteghe che potrebbero trattare oggetti magici in maniera competente ed adeguata  ''piccola kate cerchiamo qualcuno che capisca di magia, così possiamo andare ad analizzare tutto gli oggetti che abbiamo trovato.'' cerco di farmi sentire dalla mia compagna avvicinandomi al suo orecchio mentre parlo. Appena troviamo un mercante che potrebbe soddisfare il nostro interessi ci fermiamo e andiamo contrattare sul nostro bottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Seguendo la mia amica fino ad arrivare ad un ottimo mercante, appena lo troviamo subito mi metto a parlare con lui "Salve avremmo degli oggetti da identificare, lei sarebbe in grado di identificarli?" detto questo inizio a porgere gli oggetti al mercante per farli identificare    

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sono d'accordo, meglio non allontanarsi troppo." dico alle mie compagne avvicinandomi alle loro orecchie per farmi sentire bene. e mi divincolo tra la folla mentre cerchiamo un mercante adeguato. "chissà se c'è qualcuno che scambierebbe l'ascia di adamantio che abbiamo trovato con uno spadone dello stesso materiale"

Link al commento
Condividi su altri siti

girate il quartiere del mercato in lungo ed in largo in mezzo alla folla infinità e alla confusione di una metropoli, e dopo aver passato due ore tra botteghe di magie,fabbri, mercanti e alchimisti riuscite a vendere ed identificare i vostri tesori, nonchè a fare degli acquisti di ottima fattura. Dopo aver fatto tutte quello per cui eravate venuti in città vi ridirigete verso la porta sud della città pronti a partire alla volta della palude. Arrivate nel punto in cui eravate atterrati appena arrivati qui a Farenos e vi preparate al viaggio.

@tutti

Spoiler

avete camminare nel vento ancora attivo per 8 ore

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Perfetto, ora siamo pronti ad andare alla palude io direi di partire immediatamente" e dopo aver sentito la risposta dei miei compagni mi preparo nuovamente ad attingere la potere concessomi da Shaària per raggiungere velocemente la palude. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere usciti dalla frenesia della città mi sento un pò confusa ''non sono abituata a stare in mezzo a tutta quella confusione.'' appena raggiungamo un punto fuori dalla città faccio riscaturire il potere divino generosamente concessomi da Pelor e riavvolgendo i miei compagni nella sacra luce che emano riprendiamo forme di nubi e ci alziamo nuovamente in volo per poi sfrecciare ad alata velocità verso quella che un tempo era la pianura dello zodiaco.

@master

Spoiler

riattivo camminare nel vento e appena tutti sono pronti partiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiccate nuovamente il volo, e con grande velocità, spinti dalla sacra luce di Shaària, riprendete la strada verso la palude. Attraversate nuovamente foreste di conifere e pini tra i monti, le cui cime sono oscurate dalle nubi del temporale che ricomincia ad invadere le zone mano a mano che vi riavvicinate a Bavalkar. Dopo circa due ore, arrivate a destinazione, nella zona che vi era stata descritta da Adamor ed il cacciatore, e scendete a terra nella prateria circostante, e davanti a voi si riesce a vedere non molto distante quella che sembra essere la palude, un acquitrino pieno di acque putride e fanghiglia, con gli alberi smorti e appassiti, da cui non proviene alcun rumore se non quello dell'incessante pioggia che si scaglia sui vostri corpi.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Poggiati i piedi sull'umido terriccio comincio a guardarmi intorno alla ricerca di qualche segno di vita, poi rivolgendomi alle mie compagne dico ""Eccoci qua. Che i cieli ci diano consiglio!" e comincio a camminare in direzione dell'acquitrino.

@Master

Spoiler

osservare verso la palude +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena atterrati, mi salta subito all'occhio come questo posto si sia ridotto "Mio Dio! che spettacolo orripilante, come è potuto ridursi cosi questo posto?" incuriosita tiro fuori dallo zaino il cannocchiale donatoci da Adamor e inizio a studiare al meglio i dintorni cercando di capire come sia avvenuto questo cambiamento 

@master

Spoiler

conoscenze natura (utilizzando il cannocchiale) +17 e sapienza magica +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

appena poggio i piedi al suolo torno corporea, e la mia armatura comincia a far rimbalzare le gocce di pioggia intorno a me. ''che posto inospitale e cupo, cerchiamo di stare attenti che ho un brutto presentimento'' prima di andare avanti insieme ad i miei compagni faccio una breve preghiera che fa esplodere un'onda di luce che si propaga da me e raggiunge i miei compagni. Mi avvicino a loro e continuando a pregare tocco Escanor e Katherine ''che la protezione del sacro sole vegli su di voi''

@master

Spoiler

attivo la radiosità sacra e l'aura di consacrare  dell'aureola
poi lancio scudo della fede come round completo su Escanor Katherine ( LI 12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

atterrate davanti l palude, e Shaària comincia una preghiera che fa scaturire una luce sacra dal suo corpo che illumina la zona intorno a voi, per poi invadere il corpo di Katherine ed Escanor che vengono protetti da uno scudo splendente. La giovane stregona , utilizzando il nuovo oggetto magico regalatogli dal cacciatore,si mette ad analizzare la  palude che gli si pone davanti. Il cavaliere mentre le sue compagne sono concentrate fa qualche passo in avanti osservandosi intorno in cerca di indizi utili . La pioggia continua incessante , cominciando a cadere sempre più forte.

@Escanor

Spoiler

osservare 19+3= 22
ti guardi intorno, e riesci a notare che in lontananza alcuni alberi sono frantumati o spezzati, come se qualcosa di molto grosso fosse passato di li. Inoltre riesci a vedere un sentiero lastricato che sembra andare avanti verso l'interno della palude .

hai + 4 alla CA di deviazione per 12 minuti

@Katherine

Spoiler

conoscenze natura 16+17= 33
distingui la vegetazione tipica di una palude, ma sembra che alcuni alberi siano in fase di decomposizione troppo avanzata. Inoltre l'acqua dell'aquitrino è totalmente imputridita, cosa abbastanza strana anche se questa è una palude. Inoltre riesci a vedere che non è presente neanche l'ombra di un animale che normalmente dovrebbe vivere in questo luogo, come se non cene fossero più. Sai anche che la palude si dovrebbe essere formata in questa pianura a causa di una deviazione del corso del fiume che ha ristagnato nella zona, aiutata anche dall'incessante pioggia di queste terre.

sapienza magica 20+5= 25
sembra che in questa zona ci siano svariati residui magici, come se la terra stessa fosse intrisa di magia. Questo probabilmente avvalora le storie che hai sentito riguardo a queste terre che sono correlate con le costellazioni.

hai +4 alla CA da deviazione per 12 minuti

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e l'attivazione dell'aureola
ok scudo della fede sui tuoi compagni

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Notate alcune cose mi volto verso le mie compagne per informarle: "Pare esserci un sentiero lastricato che condce nella palude, conviene seguire quello; inoltre più avanti ci sono alcuni alberi spezzati in modo innaturale, come da qualcosa di molto grosso, dobbiamo fare molta attenzione." e inizio ad avnzare seguendo il percorso appena scoperto. Mentre avanzo giungo le mani per scrutare la zona e notare eventuali esseri malvagi.

@Master

Spoiler

avanzo individuando il male se noto qalcosa di insolito o che attiri la mia attenzione, osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...