Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''Pelor illumina il nostro cammino in queste tetre terre, e donami la resistenza per poter affrontare ogni sfida che si pone davanti al mio sacro obiettivo. ''
continuo la mia preghiera, mentre Escanor si fa avanti, e tra un verso ed un'altro faccio qualche passo verso il sentiero che ha scoperto il mio compagno rimanendo dietro all'intero gruppo.

@Master

Spoiler

mi lancio vigore sopra
poi faccio qualche passo avanti rimanendo sempre dietro Escanor e Katherine nella formazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"questo posto è ormai irrecuperabile, è in uno stato di decomposizione troppo avanzato" e dopo una breve pausa continuo  "e sembra che ci siano anche dei residui magici, ma penso derivino dal passato di questa "pianura"" "non mi fido molto, se ciò che dobbiamo affrontare è pericoloso come pensiamo sarà meglio proteggermi al meglio" penso seguendo Escanor.

@master

Spoiler

uso una pergamena di resistenza superiore (+20 utilizzare oggetti magici) e una pergamena di scudo 5°lv

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi addentrate nella palude seguendo il sentiero che vi ha fatto notare Escanor. Camminate per circa due minuti finchè non arrivate davati a quello che sembra un acquitrino, il cui fondo non si vede a causa del colore nero come la pece. Tutto intorno sembra essere coperto dai resti degli alberi abbattuti e dalla vegetazione tipica della palude. Il sentiero che seguite si immerge nella pozza nera davati a voi, lasciandovi senza una via da seguire. La pioggia non cessa e crea un continuo incresparsi delle acque.

@Escanor

Spoiler

individuazione del magico ok
non si sono aure magiche

osservare 3+14= 17
noti che non ci sono vie accessibili e facili da percorrere intorno all'acquitrino per raggiungere quella che sembra una via libera dall'altra parte della pozza.

@Shaària

Spoiler

ok vigore
1d4+1 a cos = +4 a cos per 12 ore

@Katherine

Spoiler

ok pergamene
utilizzare oggetti magici 20+12= 32 successo
utilizzare oggetti magici 20+17= 37 successo

hai + 6 ai TS per 9 ore
hai scudo attivo per 5 minuti

@Mappa

Spoiler

la pozza è oscura non così limpida ma non avevo la tools per farla :-D
map22x13.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"C'è una via libera dall'altra parte, ma dobbiamo prima attraversare questa pozza" Dico girandomi verso le mie compagne, poi pronuncio alcune parole magiche, e il mantello prende subito la forma di splendide ali piumate, così comincio ad alzarmi in volo per verificare la presenza di eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

attivo le ali del volo e mi alzo in volo a tre metri dal suolo, poi avanzo osservando e ascoltando +3 a entrambe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Questa cosa non mi piace per niente.''
cerco di analizzare meglio l'acquitrino per capire se è possibile attraversarlo a piedi o se bisogna per forza trovare una via alternativa.  ''Piccola kate , riesci a vedere qualcosa di interessante con il cannocchiale?''

@master

Spoiler

faccio una prova di conoscenze natura (+10) per capire se è profondo l'acquitrino e per capire se avrei problemi nell'attraversarlo a piedi in armatura.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Si Shaària, proverò ad aiutarmi con il cannocchiale"  una volta risposto alla mia amica, mi appresto nuovamente a fare uso del regalo del cacciatore, puntandolo verso l'acquitrino che impedisce il nostro passaggio

@master

Spoiler

conscenza delle terre selvagge (usando il cannocchiale) +10 e sapienza magica +20 concentrandomi maggiormente su l'acquitrino    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantello di Escanor si trasforma in un paio di sfavillanti ali bianche, che lo fanno alzare in volo a circa tre metri di altezza in modo da avere una visuale migliore sulla zona. Katherine usando il suo cannocchiale magico cerca di esaminare meglio la zona insieme alla sua compagna per avere più sicurezza nel passare l'acquitrino. Mentre tutti e tre cercate di esaminare la zona, le acque torbide e nere cominciano a muoversi, e non a causa del cadere della pioggia, e dall'aquitrino escono fuori una marea di tentacoli armati e non che cominciano a sferrare colpi su di voi

@Escanor

Spoiler

ok ali del volo e movimento a 3 metri
osservare 3+7= 10
non noti niente di diverso rispetto a prima

tentacoli
tiro per colpire  ascia bipenne 2+x= mancato
tiro per colpire  falce 17+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 8+x= mancato

prova su volontà vs incantesimo
16+2+16= 34 successo

@Katherine

Spoiler

conoscenze terre selvagge 18+10= 28
riesci a trovare grazie all'ausilio del cannocchiale magico una parte dell'acquitrino che non dovrebbe essere più alta di 1 metro, il cui fondale inoltre potrebbe sorreggere abbastanza peso per permettere un passaggio dall'altra parte viste le grandi rocce che si immergono in quella zona.

sapienza magica 5+20= 25
identifichi gli stessi residui magici di prima, e capisci che potrebbe essere tutta la zona a rilasciare magia

tentacoli
tiro per colpire ascia bipenne 18+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 2+x= mancato
tiro per colpire falce 11+x= mancato

tiro salvezza su volontà vs incantesimo
18+1+2+4= 25 successo

@Shaària

Spoiler

conoscenze natura 10+3= 13
l'acquitrino potrebbe essere alto dal metro ai 4 metri, dipende dalla zona, e inoltre il fondale potrebbe non reggere il peso di una persona che dovesse provare ad attraversarlo

tentacoli
tiro per colpire ascia bipenne 13+x= mancato
tiro per colpire falce 2+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 7+x= mancato

tiro salvezza su volontà vs incantesimo
27+1+13= 41 successo

@mappa e iniziativa

Spoiler

è la stessa di prima ma l'acquitrino è pieno di tentacoli, sono circa 60

Katherine 11
Shaària 9
Mostri 4 ( 17)
Escanor 4 ( 16)

tocca a katherine
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Finito di esaminare attentamente l'acquitrino con il mio cannocchiale dico ai miei compagni "penso di aver trovato un modo di passare, li non dovrebbe essere più alta di 1 m l'acqua e il fondale dovrebbe resistere" finito di dire questa frase, riesco a schivare all'ultimo secondo dei colpi provenienti direttamente dall'acquitrino e di istinto punto il dito verso le aberranti creature scaturendo una tempesta di fulmini indirizzata a loro "E questi cosa sono?!"

@master 

Spoiler

lancio fulmine di lista 10d6 davanti a me e conoscenze arcane +20 sulle creature  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

colta di sorpresa dagli attacchi dei tentacoli fuoriusciti dall'acquitrino cerco di difendermi al meglio coprendomi dai loro fendenti dietro al mio scudo.  ''mostri della palude! Il cacciatore ci aveva avvertito di loro.'' faccio uno scatto indietro, rimanendo con lo scudo ben alto per evitare i colpi delle armi impugnate dalla infinità di tentacoli che si muovono nell'acqua putrida, per poi recitare una breve preghiera che come termina fa intensificare la luce che emano, che raggiunge i miei compagni rendendoli più forti ''Sacro dio della luce, illumina la nostra via ed aiutaci a fronteggiare le tenebre. Guida le nostre armi contro ogni abominio che ostacola il nostro obiettivo.''

@master

Spoiler

mantengo radiosità sacra.
poi passo di 1,5 metri indietro
lancio sulla difensiva benedizione
LI 12, concentrazione +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la giovane stregona di istinto lancia un fulmine contro il groviglio di tentacoli, ma alcuni di questi si scagliano contro di lei ferendola ad un braccio. Il lampo magico riesce a distruggere molte appendici armate che cascano nella pozza dell'acquitrino alzando ondate di acqua putrida. La chierica di Pelor infonde la sua sacra luce nei compagni rendendoli più forti affinchè riescano ad affrontare la minaccia. Il Paladino che si volteggia in aria per avere vantaggio in combattimento viene raggiunto da una decina di tentacoli armati che sferrano colpi continui , ed un colpo d'ascia bipenne riesce ad oltrepassare le sue difese ferendolo ad una gamba. La pioggia continua incessante rendendo il vostro scontro ancora più arduo.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 20+11= 31
non riesci a distinguere niente del mostro poichè riesci a vedere solo dei tentacoli armati, probabilmente il corpo del mostro si trova sotto l'acquitrino. Dai tuoi studi ti vengono in mente molti tipi di aberrazioni che combattono e si comportano così, ma al momento non riesci a distinguere il genere specifico del mostro.

attacchi di opportunità
tiro per colpire ascia bipenne  13+x= mancato
tiro per colpire falce 7+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 19+x=minaccia di critico 5+x= non confermato

danni scimitarra 1d8+4=7 danni

concentrazione per danni subiti 1+20= 21 successo

ok fulmine
riflessi x+11=fallimento
riflessi x+10=fallimento
riflessi x+3=fallimento
riflessi x+10=fallimento
riflessi x+8=fallimento
riflessi x+11=fallimento
riflessi x+18=successo
riflessi x+3=fallimento
riflessi x+11=fallimento
riflessi x+14=fallimento
riflessi x+8=fallimento
riflessi x+5=fallimento

danni fallimento 10d6 da elettricità =31 morti
danni successo 10d6 da elettricità = 15

mostro attacca
tiro per colpire ascia bipenne 10+x= mancato
tiro per colpire falce 16+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 6+x= mancato

tiro su volontà contro incantesimo
13+18+2+1= 34 successo

hai +1 ai tiri per colpire da morale e +2 ai tiri salvezza contro paura per 12 minuti

@Escanor

Spoiler

mostro 1 attacca
tiro per colpire ascia bipenne 4+x= mancato
tiro per colpire falce 14+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 3+x= mancato

mostro 2 attacca
tiro per colpire ascia bipenne 20+x= minaccia di critico 11+x= non confermato
tiro per colpire scimitarra 11+x= mcancato
tiro per colpire falce 17+x= mancato

danni ascia bipenne 3d6+6 =16 danni

hai +1 ai tiri per colpire da morale e +2 ai tiri salvezza contro paura   per 12 minuti

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra
ok passo 1,5 metri dietro
ok benedizione sulla difensiva
concentrazione 13+19=32 successo

prova su volontà vs incantesimo
27+1+3= 31 successo

@turno e mappa

Spoiler

tocca ad Escanor
mappa come prima ma Shaària è 1,5 metri indietro
ora i tentacoli sono 49

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Sorpreso dall'enorme quantità di tentacoli che ci assalgono, perdo per un momento la concentrazione, a sufficienza per farmi colpire. Ma, ripreso il subito il controllo, reagisco aprendo la mia mano sinistra di fronte a me e, dopo aver pronunciato brevi parole magiche, si materializza uno spadone composto di pura energia sacra. "Ci avevano avvertito di questi incontri sconvenienti, ma se l'unico modo in cui riusciate a continuare è attraverso questo stagno, non ci resta che farci strada." dico alle mie compagne prima di attaccare la foresta di tentacoli che si erge di fronte a noi.

@Master

Spoiler

in velocità lancio sulla difensiva (concentrazione +19) arma spirituale di dominio, di fronte o affianco a me, che persiste per 8 round e insieme cominciamo ad attaccare i tentacoli.

Io: a colpire 17/12/7 (18/13/8 se ho la sopraelevata), danni 2d6+7

Arma spirituale: a colpire 12/7/2, danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il paladino evoca una spada divina grazie al suo potere sacro fornitogli dalla devozione dei sette cieli, ed insieme a questa comincia a sferrare fendenti sui tentacoli abbattendone quanti più possibili. Ogni colpo vibra sotto l'incessante pioggia che non accenna a diminuire.

@Escanor

Spoiler

ok lancio sulla difensiva di arma sacra
concentrazione 19+11= 30 successo

arma attacca
tiro per colpire 5+12=17 mancato
tiro per colpire 9+7= 16 mancato
tiro per colpire 17+2= 19 mancato

ok attacco completo
tiro per colpire 17+8= 25 colpito danni 2d6+7= 12
tiro per colpire 12+12= 24 colpito danni 2d6+7= 13
tiro per colpire 7+16= 23 colpito  danni 2d6+7= 11

teantacolo morto
 

@turno

Spoiler

tocca a Katherine

i tentacoli ora sono 48

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''sono davvero troppi! Kate cerca di eliminarne il più possibile''
tiro fuori la mia sacra arma, ed invocando il dono di Pelor essa comincia ad emanare fiamme che si uniscono alla luce che viene emanata dal mio corpo formando un unica aura splendente. Avanzando molto cautamente cerco di farmi strada tra i molto tentacoli che fuoriescono dall'acquitrino

@master

Spoiler

avanzo di 1,5 metri
tiro fuori la mazza pesante infuocata
attacco completo sul primo tentacolo che mi trovo davanti
tiro per colpire 9/4
danni 1d8+1+1d6 da fuoco

mantengo la radiosità sacra e l'aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la giovane stregona continua a fulminare i continui tentacoli che sferzano colpi contro di lei ed i suoi compagni, e con un altro colpo magico ne elimina una dozzina, mentre Shaària avanza facendosi strada a colpi di mazza. In alto Escanor continua a lottare contro un groviglio di appendici armate che penetrano le sue difese più volte , ferendolo ripetutamente.

@Katherine

Spoiler

ok fulmine
concentrazione per lancio sulla difensiva 20+8= 28 successo

tiro su riflessi 1 fallimento automatico
tiro su riflessi 15+x= fallimento
tiro su riflessi 1 fallimento automatico
tiro su riflessi 10+x= fallimento
tiro su riflessi 2+x= fallimento
tiro su riflessi 6+x= fallimento
tiro su riflessi 3+x= fallimento
tiro su riflessi 4+x= fallimento
tiro su riflessi 8+x= fallimento
tiro su riflessi 11+x= fallimento
tiro su riflessi 19+x= successo
tiro su riflessi  19+x= successo

danni fallimento = 33 danni da elettricità
danni da successo 16 danni da elettricità

10 tentacoli morti

tentacoli attaccano
tiro per colpire ascia bipenne 8+x= mancato
tiro per colpire falce 9+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 2+x= mancato

prova su volontà contro incantesimo
18+18+1+2= 39 successo
 

@Shaària

Spoiler

ok radiosità e aura consacrare
ok per estrazione arma

attacco completo
tiro per colpire 9+5= 14 mancato
tiro per colpire 18+4= 22 colpito  danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 7+3 da fuoco

prova su volonta vs incantesimo
27+1+3= 31 successo

@Escanor

Spoiler

tentacoli 1 attaccano
tiro per colpire ascia bipenne  11+x= mancato
tiro per colpire falce  13+x= macanto
tiro per colpire scimitarra  18+x=minaccia di critico 17+x= non confermato 

danni scimitarra 2d6+6= 11 danni

tentacoli 2 attaccano
tiro per colpire Ascia bipenne 12+x = mancato
tiro per colpire scimitarra 20+x=minaccia di critico 6+x= non confermato
tiro per colpire falce 15+x= mancato

danni scimitarra 2d6+6= 10 danni

totale danni 21

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor
mappa immutata
sono rimasti 38 tentacoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Resistendo alle ferite provocate dagli attacchi del mostro richiamo a me la potenza dei cieli e la mia muscolatura diventa piu forte. poi continuo imperterrito ad attaccare i tentacoli che mi si parano davanti, aiutato dall'arma celestiale che prima ho evocato, roteando il grande spadone, che lascia scie nella pioggia ad ogni fendente.

@Master

Spoiler

mi lancio forza straordinaria sulla difensiva (concentrazione +19, +1d4 a forza, LI 8) e poi continuo ad attaccare i tentacoli che mi sono davanti, idem lo spadone.

12/7/2 a colpire lo spadone spirituale, 1d8 danni

17/12/7 a colpire io, danni 2d6+7 (il tutto da modificare per la forza aumentata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il paladino continua a tirare fendenti contro i tentacoli che continuano a sferrare attacchi contro di lui, e riesce a tagliarne uno di netto, che subito viene rimpiazzato da un altra appendice armata. Lo spadone fatto di forza divina continua ad aiutare il coraggioso cavaliere ma anche lui viene sopraffatto dal numero dei tentacoli.

@Escanor

Spoiler

ok lancio sulla difensiva in velocità di forza straordinaria
concentrazione 19+7= 26 successo
bonus a forza 1d4+1= +5 a forza da potenziamento

ok attacco completo
tiro per colpire 19+7= 26 colpito danni 2d6+10= 17
tiro per colpire 14+11= 25 colpito danni 2d6+10= 21 tentacolo morto
tiro per colpire 9+10= 19 mancato

attacco spadone spirituale
tiro per colpire 12+7=19 mancato
tiro per colpire 7+4=11 mancato
tiro per colpire 2+2= 4 mancato

@turno e mappa

Spoiler

tocca a katherine
ci sono ancora 37 tentacoli
mappa uaguale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Sono ancora tantissimi, che ne dite se proviamo a continuare ad avanzare nella palude? se continuiamo cosi probabilmente ci stancheremmo e basta" detto questo con un salto acrobatico cerco di atterrare nel percorso scoperto prima per poi nuovamente tirare una scarica di fulmini 

@master

Spoiler

acrobazia verso il percorso nell'acquitrino +15 concentrazione +20 e nuovamente fulmine di lista 10d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''hai ragione Kate! Proviamo ad aprirci una strada e a proseguire, non possiamo perdere troppo tempo qui!''
mentre cerco di difendermi dai vari attacchi dei tentacoli armati alzo la mia arma fiammeggiante al cielo, ed invocando il sacro potere del mio infondo il potere del mio ardore nelle mia armatura e mi preparo ad avanzare verso la parte opposta dell'acquitrino.

@master

Spoiler

un altro passo di 1,5 metri avanti
poi lancio sulla difensiva veste magica sulla mia armatura
concentrazione +19
livello incantatore 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto l'incessante pioggia continua il combattimento contro la fitta rete di tentacoli armati che popolano l'acquitrino e che non vogliono farvi passare. La stregona continua a lanciare fulmini magici cercando di abbatterne il più possibile, mentre la chierica di Pelor invoca il sacro potere del suo dio per proteggersi dai continui attacchi, pronta ad attraversare la miriade di appendici aberranti per arrivare dall'altra parte della pozza e proseguire.

@katherine

Spoiler

ok acrobazia
15+5= 20 successo
ok fulmine

tiro salvezza su riflessi x+13= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+20= successo automatico
tiro salvezza su riflessi x+16= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+11= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+13= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+10= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+5= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+18= successo
tiro salvezza su riflessi x+6= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+3= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+8= fallimento
tiro salvezza su riflessi x+9= fallimento

danni successo 10d6 da elettricità= 17
danni da fallimento 10d6 da elettricità = 35

tentacoli attaccano
tiro per colpire ascia bipenne 9+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 7+x= mancato
tiro per colpire falce 9+x= mancato
tiro per colpire ascia bipenne 5+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 3+x= mancato
tiro per colpire falce 11+x= mancato

12 tentacoli morti

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri
ok veste magica sulla difensiva
concentrazione 19+11= 30 successo
hai l'armatura +4 per 12 ore

tentacoli attaccano
tiro per colpire scimitarra  16+x= mancato
tiro per colpire ascia bipenne 5+x= mancato
tiro per colpire falce 7+x= mancato

@Escanor

Spoiler

tentacoli attaccano
tiro per colpire scimitarra 15+x= mancato
tiro per colpire ascia bipenne 6+x= mancato
tiro per colpire falce 6+x= mancato
tiro per colpire scimitarra 5+x= mancato
tiro per colpire ascia bipenne 9+x= mancato
tiro per colpire falce  10+x = mancato

@turno

Spoiler

tocca ad Escanor
ora i tentacoli sono 25

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...