Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Vi allontanate dall'acquitrino, mentre i tentacoli provano ancora a sferzare colpi ma senza più arrivare a voi, e come andate avanti questi si riimergono nella pozza oscura pronti ad attendere una nuova preda. Andate avanti nel folto della palude, sotto la continua pioggia, finchè non arrivate in uno spiazzale molto ampio, circondato da alberi marci e secchi e da una sorta di fiumiciattolo che scompare dietro ad una struttura di pietra nera che si eleva verso l'oscuro cielo per circa dodici metri. La torre è a forma di parallelepipedo, e presenta un tetto ornato da merletti che fanno da contorno al perimetro dello stesso. Una struttura quadrata alta circa 2 metri si trova nella zona frontale, e presenta una porta in legno rinforzata a due ante, mentre sul lato destro della torre si trova un'altra torre, attaccata al muro della struttura principale, che sale per circa sette metri, il cui tetto presenta tre balliste abbastanza usurate che si affacciano dalla merlatura. Ad un occhiata più attenta riuscite a vedere che la struttura principale non presenta segni di usura , come se fino ad oggi non avesse subito danni dal tempo e dall'ambiente circostante. Katherine cerca di trovare un luogo sicuro e di vantaggio tra alcuni massi ed alberi, mentre Escanor , congiungendo le mani, cerca di concentrarsi per analizzare la zona circostante.

@PE

Spoiler

sono 350 PE

@Katherine

Spoiler

nascondersi 19+11= 30
muoversi silenziosamente 24+13= 37
cercare trappole 21+15= 36 non ci sono trappole o pericoli mentre avanzi nella palude.

@Shaària

Spoiler

ok mantenimento aura consacrare e radiosità sacra

@Escanor

Spoiler

non ci sono aure malvagie fino alla struttura più piccola davanti a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Giunto davanti alla struttura nera mi giro verso le mie compagne e dico: "Pensate sia questa la torre di cui ci hanno parlato?" poi rivolgo di nuovo la mia attenzione all'edificio e continuo :"La osserverò più da vicino.". Così trasformo di nuovo il mantello in ali e con un balzo volo sopra la torre con le balliste, fluttuando ad un metro di altezza dal pavimento del tetto, così mi concentro nell'esaminare attentamente le tue torri.

@Master

Spoiler

riattivo le ali del volo e volo sopra la torre piu piccola, poi osservo con +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''io farò in modo di esservi vicino anche da qui.''
aumentando l'intensità della mia luce rivolgo una preghiera al mio patrono affinchè mi dia il potere di vegliare sui miei compagni durante questa ardua missione  e,poggiando le mani su Escanor e Katherine, infondo in loro la sacra protezione del dio del sole. ''Che Pelor vegli su di voi amici miei. Ora andate io vi terrò d'occhio da qui.''

@Master

Spoiler

prima che Escanor si allontani lancio su lui e Katherine status superiore
poi se ho tempo sapienza magica sulla zona e la torre
sapienza magica +16

mantengo radiosità sacra e aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"interessante struttura, sono curiosa di studiarla meglio, secondo me c'è qualcosa di nascosto" detto questo subito cercando sempre di non farmi notare inizio a cercare nei pressi della struttura 

@master

Spoiler

cercare +21 e cerco di rimanere nascosto se serve nascondersi +19 muoversi silenziosamente +24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chierica aumenta la sua aura radiosa ed infonde i suoi amici con il sacro potere del suo dio, creando una connessione con loro. Escanor trasforma il suo mantello in un paio di splendide ali piumate e si alza in volo per poi atterrare sul tetto della torre più piccola. Katherine sempre nascosta tra alberi secchi e marci e tra le rocce che ci sono nella zona si mette ad esaminare i dintorni della torre. La pioggia non accenna a diminuire cadendo sempre più forte.

@Escanor

Spoiler

ok volo sulla torre più piccola
osservare 3+11= 14

atterri sulla torre, e ti trovi in uno spiazzale dove sono posizionate due balliste ormai inattive e usurate dal tempo. Il perimetro di questa zona è circondato da una merlatura in pietra nera ben lavorata, tutta bagnata e scivolosa a causa della pioggia. Guardandoti intorno riesci a scorgere una botola in legno quasi completamente fradicia, con rinforzature in ferro ormai arruginite dall'umidità costante della palude.

hai status superiore attivo che ti è stato castato da Shaària

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ok incantesimo sui tuoi compagni
sapienza magica 16+14= 30
riesci ad esaminare la torre e la zona corcostante. L'intera area sembra permeata da una forte magia, forse anche a causa della sua posizione come anche aveva visto prima Katherine. Inoltre la torre sembra emanare uno strano alone di magia che non riesci ad identificare bene da dove sei ora, ma sembra che provenga sopratutto dal basamento e dalla struttura dove si trova la porta in legno.

@Katherine

Spoiler

ok cercare 21+12= 32

fai un giro intorno alla torre , passando da un nascondiglio all'altro per evitare di essere scoperta, e arrivata nella zona dietro la torre più piccola noti che questa presenta una grande apertura su tutta la parte posteriore. Il buco sarà alto circa 5 metri, e si ferma sotto al pavimento del primo piano della struttura. Il suo interno è poco visibile a causa della scarsa illuminazione e della continua pioggia causate dal maltempo, ma riesci a scorgere quella che è una gigantesca e fitta rete di ragnatele che blocca tutto ''l'entrata''

hai attivo sopra status superiore attivo che ti è stato castato da Shaària
scudo è terminato

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Ragazze avete trovato qualcosa di particolare? qui pare ci sia un'entrata, è una botola logorata dal tempo" e detto questo prendo dal mio zaino una fiala di liquido luminoso e la ingerisco in un sol sorso, riponendola poi. "se dobbiamo afforntare davvero un drago sarà meglio rimettersi in sesto per bene."

@master

Spoiler

prendo una pozione di cura ferite gravi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi faccio avanti, cercando di rimanere in vista al mio compagno Escanor, e mi dirigo verso la parte più bassa della torre dove si trova la porta in legno della torre principale ''vediamo un pò cosa c'è qui di strano'' mi metto ad esaminare bene l'entrata per vedere se ci sia qualcosa di magico o di strano.
''Se davvero un drago è in queste terre come è possibile che ancora non abbia trovato la torre? O forse già si è stanziato qui per farsi una tana?''

@master

Spoiler

mi avvicino alla porta della torre principale
arrivato li davanti faccio una prova di Osservare (+6)
e di sapienza magica (+16)

mantengo la radiosità sacra e l'aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo aver esaminato quel poco che riesco a vedere torno dai miei amici a riferirgli ciò che ho scoperto "Ho notato che c'è una spaccatura di circa 5m nel retro della torre più piccola, sembrava che si fermasse sotto al pavimento, non si vedeva molto ed era ricoperta di ragnatele"   

@master

Spoiler

conoscenze natura +17 nella zona della spaccatura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad esaminare la torre ed i suoi dintorni, sotto l'incessante pioggia, e tutto sembra rimanere tranquillo fuori dalla struttura, come se questa si trovasse in uno stato di quiete distaccata dalla zona circostante. Il silenzio è rotto solo dal rumore della pioggia che cade sul fiumiciattolo immobile e ristagnante e sulle pozzanghere che si creano nella terra morbida della palude, e questo rende tutto molto più inquietante di quanto potrebbe sembrare in circostanze normali.

@Escanor

Spoiler

ok pozione cura ferite gravi
curati 3d8+5 PF= 19 PF curati

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
sapienza magica 16+14= 30
dalla piccola struttura sotto la torre principale, dove si trova la porta,  proviene un residuo magico arcano che per le tue conoscenze non riesci a riconoscere in maniera corretta.

osservare 6+9= 15
sembra una normale porta di legno rinforzata, ben lavorata,con intarsiati molti simboli che sono uguali a quelli del tempio dei Castein che avete esplorato il giorno precedente. La cosa molto strana è che sembra che non sia soggetta all'usura della palude e del tempo atmosferico di queste terre.

@Katherine
 

Spoiler

conoscenze natura 17+13= 30

le ragnatele sono le stesse di quelle rilasciate da un ragno, ma dalle dimensioni e dalla zona riesci a capire che si tratta di una tipologia dello stesso parassita molto più grande, che potrebbe aver fatto la sua tana nella zona circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Da dove vogliamo iniziare ad esplorare questa torre sembra avere più vie di accesso" dopo una breve pausa continuo "E soprattutto credete che ciò che stiamo cercando sia li dentro?"  

@master

Spoiler

conoscenze bardiche 13 (l.v)+ 6 per sapere se dei draghi possono rintanarsi in posti del genere e cosa era prima questa struttura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Direi di cominciare da questa torre più piccola, poi in caso dovessimo continuare ed allontanarci da qui prima esamineremo l'altra, che ne dite?" dico alle mie compagne mentre scendo proprio dal tetto della torre piu piccola per atterrare affianco a Kate, ed inizio a dirigermi lei dice di ha visto la spaccatura.

@master

Spoiler

Quando arrivo davanti alla crepa faccio individuazione del male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Finito di esaminare la porta mi dirigo verso i miei compagni che si trovano al lato della torre più piccola. Mentre cammino tengo ben stretto lo scudo, pronta ad alzarlo in caso di pericoli improvvisi. Arrivata da kate vedo scendere in volo verso di noi Escanor e rivolgendomi a tutti e due dico ''la porta principale deve avere qualche difesa magica, ma io non riesco ad identificarla. Voi avete trovato qualcosa di interessante'' mi blocco un secondo e rivolgo lo sguardo all'enorme buco sulla facciata laterale della piccola struttura '' oltre a questo ovvio!''

@Master

Spoiler

faccio una prova di osservare nello squarcio aperto sulla torre, cercando di illuminarlo con la mia radiosità sacra
osservare +6

mantengo radiosità sacra ed aura di consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ritrovate tutti davanti al crepaccio della torre più piccola, e cominciate ad esaminare il buco invaso dalle ragnatele che poco prima aveva trovato Katherine. Passate circa un minuto li davanti, sotto l'incessante pioggia, che non smette neanche per un secondo di scendere,sempre più forte, infrangendosi sopra le vostre armature e bagnando  le vostre vesti.

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 26
hai sentito in questi giorni passati a Bavalkar molte storie su questa antica pianura, ormai divenuta una palude, e su questa torre. Pare che qui si trovava uno dei punti più importanti del confine dei Castein, dove essi utilizzavano la magia per migliorare lo stile di vita dei cittadini del regno. Inoltre qui si svolgevano anche importanti faccende economiche ed affariste.
 

@Escanor

Spoiler

All'interno della torre più piccola, precisamente nei pressi della crepa sulla parete, non sembra che ci siano aure malvagie.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
osservare 6+9=15

guardi all'interno del crepaccio che viene illuminato dalla tua sacra aura luminosa, ma a causa della fitta rete di ragnatele e dei detriti nono distingui molto del passo interno della piccola torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''A me tutte quelle ragnatele non dicono niente di buono! ''
poi rivolgo lo sguardo alla mia compagna e gli dico ''ehi piccola kate, hai mai visto roba del genere?'' mentre attendo una risposta rimango vigile dietro alla mia amica, con lo scudo ben stretto , pronta ad essere reattiva ad una qualsiasi situazione di pericolo, ed ogni tanto faccio un passetto indietro. ''Ragnatele! Maledette ragnatele! Sperò solo che non ci siano ragni nei dintorni. Io odio i ragni!''  cercando di rimanere impassibile davanti alla situazione, non faccio trasparire la mia ''fobia'' per i ragni, e cerco protezione e conforto cominciando a recitare una preghiera sacra al mio dio.

@master

Spoiler

rimango dietro a tutti, circa 3 metri da loro

spendo un uso giornaliero di scacciare per attivare vitalità sacra ( immune ai danni alle caratteristiche, risucchi di energia e risucchi di caratteristiche per 1 minuto)

mantengo radiosità sacra e aura consacrare


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Si" rispondo a Shaària e poi continuo "sembrano essere ragnatele di ragni molto più grossi del normale"  poi utilizzando il cannocchiale donatoci cerco di individuare il punto migliore per passare 

@master

Spoiler

conoscenza terre selvagge +10 (Scusa potresti inviarmi la mia scheda modificata che ho avuto un problema con il pc avevo già mandato un messaggio privato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Perlomeno da dentro la torre non sembrano provenire aure malvagie. Kate se sai come attraversarle al meglio aspettiamo i tuoi consigli per passare." dico alle mie compagne guardando la crepa sulla parete. e rimango in attesa aspettando i consigli della mia amica.

@master

Spoiler

nel frattempo faccio una prova di ascoltare +3 intorno a me, non si sa mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad esaminare la torre più piccola per qualche minuto, e tutto sembre essere tranquillo, quando all'improvviso si sente un forte rumore provenire dalla crepa sul muro, e tutta la zona circostante a voi viene invasa da un reticolo di ragnatele molto spesse e dense. Provate a divincolarvi , ma così facendo fate vibrare le intralcianti reti , e dal buco sulla parete della struttura davanti a voi vedete uscire dei giganteschi aracnidi pelosi, con mascelle che sembrano spade, che si muovono a gran velocità sulle loro ragnantele, pronti a divorare le loro prede. Due di questi sono alti circa sei metri, mentre altri quattro arrivano a circa tre metri. I ragni più grandi feriscono sia Katherine che Escanor, e la giovane stregona rimane afflitta dal veleno del ragno, cominciando a sentirsi sempre più fiacca.


@Escanor
 

Spoiler

ascolare 3+11= 14
non sentri strani rumori, a causa anche della pioggia che cade sempre più forte, ma ogni tanto qualcosa all'interno del crepaccio sembra causare piccoli rumori, come se cadessere dei sassi sul pavimento.

sei intralciato
hai -4 a Des,-2 ai tiri per colpire
non può correre,caricare o fare passi di 1,5 metri
se vuoi lanciare incantesimi devi fare concentrazione CD 15

Ragno 1 attacca
tiro per colpire 15+x= colpito danni 2d8+9= 17 danni
prova su tempra 13+21= 34 successo

@Katherine

Spoiler

conoscenze terre selvagge 10+15= 25
riesci ad individuare qualche punto in cui potresti attraversare le ragnatele all'interno del crepaccio senza avere troppi problemi

sei intralciato
hai -4 a Des,-2 ai tiri per colpire
non può correre,caricare o fare passi di 1,5 metri
se vuoi lanciare incantesimi devi fare concentrazione CD 15

ragno 2 attacca
17+x= colpito danni 2d8+9= 15 danni
tiro su tempra 11+12= 23 fallimento
danni primari 2d8 a forza= 4 danni alla forza

ragno 3 attacca
tiro per colpire 11+9= 20 mancato

sei ora a carico pesante

 

@Shaària

Spoiler

ok vitalià sacra
ok aura consacrare e radiosità sacra

sei intralciato
hai -4 a Des,-2 ai tiri per colpire
non può correre,caricare o fare passi di 1,5 metri
se vuoi lanciare incantesimi devi fare concentrazione CD 15

@iniziativa e mappa

Spoiler

Escanor 20 naturale
Shaària 13-1= 12
Ragni 8+3= 11
Katherine 4+0= 4

le strisce bianche sono i bordi delle ragnatele

map27x19 - Copia.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"State bene!?" dico alle mie compagne subito dopo l'assalto degli aracnidi, poi invocando il potere dei cieli, energia sacra pervade il mio corpo ed inizio a farmi strada tra le ragnatele menando fendenti per tagliarle. per fronteggiare meglio i ragni. "Avete idee per distrarli!?"

@master

Spoiler

lancio favore divino di 8' e attacco completo sulla ragnatela (scusami ma appena ho la scheda sottomano scrivo i modificatori)

le ali del volo sono ancora attive? mi pare di si giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov
 

Quando vedo quelle orrende e grosse bestie avanzare lungo le loro ragnatele mi sale un brivido lungo la schiena, comincio a tremare,  e tengo le poche lacrime che vorrebbero uscire. Alzo lo scudo prontamente e mi avvicino alla schiena di Katherine per trovarmi di più al sicuro , poi prendo la mia arma e pronunciando parole sacre , balbettanti a causa della mia fobia per quegli orrendi esseri, faccio scaturire fiamme da essa, che piano piano si uniscono a formare un unico alone con la mia aura di luce, e comincio a tirare fendenti per romepre le ragnatele che hanno intrappolato me e la mia amica. Poi urlando con voce un pò strozzata dico ad Escanor '' E...Esc..Escanooooooor....vedi di uccidere immediatamente questi cosi schifosiiiiiiiiii...''

@master

Spoiler

mantengo aura consacrare e radiosità sacra

mi muovo dietro a Katherine in T10
attivo arma infuocata e attacco le ragnatele nella mia zona

tiro per colpire +9
danni 1d8+1+1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària si liberano dalla fitta rete di ragnatele che li intrappolano. I ragni sferrano vari colpi, cercando di ghermirvi con le loro zanne affilate come lame da cui trasuda un liquido verde smeraldo, ma riuscite bene ad evitare i colpi dei grossi parassiti. La pioggia continua a cadere incessante, ed ogni tanto un lampo illumina la chitina pelosa dei mostri.

@Escanor

Spoiler

si le ali del volo sono ancora attiva

ok lancio favore divino
concentrazione 19+3= 22 successo per la ragnatela

hai +2 a colpire e ai danni

ok attacco completo sulla ragnatela
tiro per colpire 19+13= 32 colpito danni 2d6+12= 19-RD= x
tiro per colpire 14+3= 17 colpito danni 2d6+12= 19-RD= x
tiro per colpire  8+9= 17 colpito danni 2d6+12= 15-RD= x

hai rotto le ragnatele O 9,10 e 11
ti sei liberato dalla ragnatela nel tuo quadretto

ragno 1 attacca
tiro per colpire 1+x= fallimento automatico

ragno 4 e 3 caricano
tiro per colpire 9+x+2= mancato
tiro per colpire 18+x+2= mancato

@Shaària

Spoiler

ok aura consacrare e radiosità sacra
ok movimento in T10

ok attacco con arma fiammeggiante
tiro per colpire 9+18= colpito  danni 1d8+1 +1d6 da fuoco= 7 -RD= x danni +6 da fuoco
hai rotto la ragnatela di Katherine in S10

ragno 6 carica
tiro per colpire x+11+2= mancato

@Katherine

Spoiler

ragno 2 attacca
tiro per colpire x+2= mancato
ragno 5 attacca
tiro per colpire x+5= mancato

@turno e mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...